In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

25/08/2012, 14:39

i rifugi li comprano chi i soldi li ha, che li spendano almeno [^]

26/08/2012, 08:10

L'esperimento di un fotografo americano
Via di casa in dieci minuti Cosa portereste con voi?
La scelta non è affatto facile e rappresenta un test psicologico decisamente sottile.
Fonte:http://27esimaora.corriere.it/articolo/via-di-casa-in-dieci-minuti-cosa-portereste-con-voi/

26/08/2012, 11:47

Che culo, casca di venerdì, questo significa che fino a Natale c'è ponte... Yhuhuuu!!!

26/08/2012, 12:28

EddyCage ha scritto:

Che culo, casca di venerdì, questo significa che fino a Natale c'è ponte... Yhuhuuu!!!

Se devi prelevare qualche euro per le festività, meglio che lo fai prima perchè il sistema bancario salta.

26/08/2012, 17:39

Wolframio ha scritto:

EddyCage ha scritto:

Se devi prelevare qualche euro per le festività, meglio che lo fai prima perchè il sistema bancario salta.

Mi sarebbe piaciuto averne di questi problemi... eheheh :P

a ogni modo quoto sanje (mi pare), se succede qualcosa è perchè è retroattivo...

addirittura è una data che potrebbe essere "usata" apposta, visto che ormai tutti ci credono...

come sempre il calendario Maya continua, non finisce nel 2012...
!

Penso che studiassero il Sole, ma non ne ho nessuna certezza...

per il cambiamento magnetico, è avvenuto in passato e pare che alla vita non sia mai successo niente ( a parte alcune volte, ma non è mai stato studiato! ). Anche se effettivamente il campo magnetico ci fa da scudo.

Io credo che si continua, anzi abbastanza sicuro, specie umana permettendo ( vedi guerre e cacchiate varie... )

26/08/2012, 19:11

ho gia lo zaino preparato da vari anni....e consignlio a molti di fare altrettanto.[;)]

26/08/2012, 21:38

scusate una cosa...io pero' se mi dovessi preparare...prima cosa...un arma con munizioni...ricordo lo sciacallaggio e' pericolosissimo...poi coperte e poi acqua...ma se si trova acqua non potabile come si fa a farla diventare potabile..oppure se non si ha l'acqua come si puo' procurare? vorrei qualche vostra dritta...che voglio scrivere un vademecum....
by ivan

26/08/2012, 21:47

io venerdì 21 lavoro... 'zarola...

26/08/2012, 22:25

Forse per prepararsi bisognerebbe guardarsi le repliche di istruttive serie televisive come Mc Gyver, Jericho e Survivorman...

26/08/2012, 22:56

gioveclg ha scritto:

scusate una cosa...io pero' se mi dovessi preparare...prima cosa...un arma con munizioni...ricordo lo sciacallaggio e' pericolosissimo...poi coperte e poi acqua...ma se si trova acqua non potabile come si fa a farla diventare potabile..oppure se non si ha l'acqua come si puo' procurare? vorrei qualche vostra dritta...che voglio scrivere un vademecum....
by ivan

Per potabilizzare 1 litro di acqua è necessario aggiungere all'acqua da purificare 10 gocce di clorossidante elettrolitico in soluzione all'1% (es. Amuchina). Questa dose corrisponde a mezzo litro di prodotto per 1000 litri di acqua.
Immagine
Ultima modifica di Angel_ il 26/08/2012, 22:59, modificato 1 volta in totale.

26/08/2012, 23:03

bene...nn lo sapevo...[:I] quuesta e' una cosa interessante...so anche che se prendiamo acqua non potabile e la facciamo evaporare e raccogliamo il vapore acqueo che da gassoso si trasforma in liquido, allora abbiamo creato acqua potabile, anche se e' priva di sali minerali...

26/08/2012, 23:22

personalmente credo nel calendario maya, però non credo in una data precisa e di un grande evento ma bensi in eventi concatenati in un arco di tempo più lungo.

il 27 ottobre 2011 non è successo niente. Cosi sarà anche per il 21-12-2012.. c'è sempre però la possibilità che questa data è parecchio simbolica e può essere teatro di eventi artificiali.

26/08/2012, 23:45

caro gioveclg,
vedi
http://sopravvivere.myblog.it/files/Man ... ivenza.pdf
ciao
mauro

26/08/2012, 23:58

grazie....poi lo leggero'

27/08/2012, 08:44

Angeldark ha scritto:
Per potabilizzare 1 litro di acqua è necessario aggiungere all'acqua da purificare 10 gocce di clorossidante elettrolitico in soluzione all'1% (es. Amuchina).

Forse e' superfluo specificarlo, ma ovviamente questo vale solo per inquinanti di tipo biologico.
Argomento bloccato