Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Il boom della sigaretta elettronica
MessaggioInviato: 23/05/2017, 22:36 
mik.300 ha scritto:
ho smesso di fumare,
ma se dovessi ricominciare
passerei diretto alle sigarette elettroniche,
non c'è combustione, catrame ecc.
starei però attento al liquido
da vaporizzare..
ho sentito che alcuni,
di bassa qualità,
possono essere tossici..

mi rode un pò che lo stato c lucra sopra..

Dopo 51 anni, il 24/09/2014 ho smesso, di colpo, di fumare.
E' solo questione di farsi girare le bolas e non accettare di essere schiavo.
Provateci ed auguri.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 22:44 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Provateci ed auguri.

Per curiosità hai messo su peso? Tutti quelli che sento mi dicono che quando hanno smesso sono ingrassati, io non ho notato questa differenza anche se come detto non ero un fumatore incallito. Comunque dicono che il fumo stimoli il metabolismo, il motivo interrompendo dovrebbe essere questo anche se logicamente è meglio smettere e ingrassare un po che continuare a fumare. Credo che la cosa fondamentale per chi smette è di non compensare mangiando.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 22:50 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Provateci ed auguri.

Per curiosità hai messo su peso? Tutti quelli che sento mi dicono che quando hanno smesso sono ingrassati, io non ho notato questa differenza anche se come detto non ero un fumatore incallito. Comunque dicono che il fumo stimoli il metabolismo, il motivo interrompendo dovrebbe essere questo anche se logicamente è meglio smettere e ingrassare un po che continuare a fumare. Credo che la cosa fondamentale per chi smette è di non compensare mangiando.

Avendo avuto colleghi, che dopo aver abbandonato la sigaretta, si sono "buttati" sul cibo, mi sono messo sul chi vive.
1999, 93 chili e fumavo.
2014, 84 chili e fumavo.
oggi 77,5 chili e non fumo da oltre due anni, come detto.
Però se faccio i conti, da buon ragioniere, nella vita mi sono fumato il valore di una villetta. [B)] [B)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 23:10 
Mi fa piacere che cel'hai fatta!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2017, 23:12 
sottovento ha scritto:
Mi fa piacere che cel'hai fatta!

Grazie.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2017, 00:43 
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Provateci ed auguri.

Avendo avuto colleghi, che dopo aver abbandonato la sigaretta, si sono "buttati" sul cibo, mi sono messo sul chi vive.
1999, 93 chili e fumavo.
2014, 84 chili e fumavo.
oggi 77,5 chili e non fumo da oltre due anni, come detto.
Però se faccio i conti, da buon ragioniere, nella vita mi sono fumato il valore di una villetta. [B)] [B)]

stavo per fare lo stesso errore anche io ma per fortuna me ne sono accorto in tempo e 'abbandono della nicotina non ha causato aumento di peso per compensazione :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2017, 09:48 
ORSOGRIGIO ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ho smesso di fumare,
ma se dovessi ricominciare
passerei diretto alle sigarette elettroniche,
non c'è combustione, catrame ecc.
starei però attento al liquido
da vaporizzare..
ho sentito che alcuni,
di bassa qualità,
possono essere tossici..

mi rode un pò che lo stato c lucra sopra..

Provateci ed auguri.

ma fumare è assurdo..
(a parte la mariujana, ecc.)
non serve a nulla,
tranne che mettere in off il cervello per un pò.
è come farsi una partita di 5 minuti ai videogame..
in quei pochi minuti metti a riposo il cervello..
insomma come le ventole del processore...
quando uno ha capito quello,
si smette subito..
le alternative sono innumerevoli..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 00:16 
Sigarette elettroniche, tripla mazzata: tassa da 5 euro, stop alla vendita via web e controllo ai Monopoli

Immagine

Un emendamento dell'alfaniana Vicari al decreto collegato alla manovra stabilisce il passaggio del comparto sotto il controllo dell'agenzia fiscale. E la Corte Costituzionale ribalta lo stop del Tar: il balzello sui liquidi è legittimo anche se sono senza nicotina. I produttori: "Centinaia di aziende a rischio, migliaia di lavoratori in pericolo". Insulti su Fb alla deputata di Ap
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

¯
E’ un uno-due senza precedenti per la sigaretta elettronica. In 24 ore un vero cataclisma si è abbattuto sul comparto e sui consumatori abituali di e-cig. Lo Stato si accinge a spremere tutto il possibile dalla nuvola di vapore, tassando anche l’aria, e a irregimentare un settore nato e cresciuto lontano dai garbugli delle licenze e dei dazi. Tra gli habitué, i negozianti e le imprese produttrici scatta l’allarme. Fioccano insulti e minacce all’indirizzo di chi, sulla stretta delle “svapo”, ha messo la firma. Primo tra tutti, l’ex sottosegretario Simona Vicari di Ap che ha presentato un emendamento al decreto fiscale con il quale si stabilisce il passaggio ai Monopoli di un comparto che crescendo senza limitazioni potrebbe insidiare la supremazia del tabacco combusto. Scelta che porterà – secondo le previsioni del testo – ben 9,5 milioni di maggiori entrate nelle casse dello Stato a partire dal 2018. E altrettanti costi per chi s’attacca alle e-cig per non fumare.

Il provvedimento, nella fase transitoria e fino al 2018, non impone la chiusura dei negozi perché l’Agenzia fiscale avrà tempo sino al 31 marzo prossimo per predisporre le regole e i requisiti affinché la licenza possa essere mantenuta e per rilasciarne di nuove. Chiuderanno invece i siti internet che sono predisposti alla vendita di prodotti con nicotina e sigarette elettroniche ai privati. La pagina Facebook della Vicari in poche ore si riempie d’insulti e sberleffi: “Simpatica politicante dei miei stivali”, è uno dei più gentili. Non manca chi ricorda come a maggio la parlamentare alfaniana si dimise dall’incarico alle Infrastrutture per un avviso di garanzia dovuto al sospetto di aver presentato un emendamento che abbassava dal 10 al 4% l’Iva sui trasporti marittimi in cambio di due orologi di pregio. E subito arriva la petizione su change.org per chiedere ai presidenti del Consiglio e della Repubblica di non firmare.

Spiega la rabbia che corre sul web il direttore di Sigmagazine, il bimestrale di settore che pubblicamente denuncia il tentativo di schiacciare le e-cig. “Tra produttori, negozianti e consumatori regna l’incredulità”, dice Stefano Caliciuri. Sul sito c’è un articolo a sua firma che ripercorre le tappe della vicenda dal titolo “l’urlo di dolore”. “Di questo parliamo, perché l’emendamento Vicari è solo l’ultimo attacco a un comparto che deve la sua fortuna anche al fatto che riduce il danno da fumo, per questo motivo inviso all’industria del tabacco”. Cosa non proprio pacifica, se giusto ieri è intervenuta una sentenza della Corte Costituzionale che dichiara legittima la tassa di 5 euro su tutti i liquidi destinati alla sigarette elettroniche, contengano o meno nicotina. “Ma il Tar un anno fa aveva sospeso quella tassazione – ricorda Caliciuri – e le aziende non l’avevano pagata. Di fatto in 24 ore c’è stato davvero un assalto senza precedenti a un mercato che era esploso in modo piuttosto repentino e scomposto e che a fatica si è assestato con 2.500 negozi strutturati e non più improvvisati e oggi ha un giro d’affari stimato in 300 milioni, che potrebbe entrare definitivamente in crisi”.

Promette battaglia, ma con armi spuntate, il presidente dell’intergruppo parlamentare per le e-cig. E’ il deputato Ignazio Abrignani (SC). “Per quanto riguarda l’emendamento c’è da capire i suoi reali effetti su una filiera che è legale, paga le tasse e dà occupazione. Di fatto riporta il vaping sotto i Monopoli mentre uno dei motivi di diffusione di questa forma di fumo è la disponibilità di negozi che non fossero tabaccherie con licenzia. Da questo punto di vista ovviamente frena lo sviluppo del settore, teoricamente salva l’esistente, ma bisogna capire come si muoveranno i Monopoli. Spero che delle modifiche siano possibili, che il testo non arrivi blindato. Perché ammazzare un settore che ha ormai certi numeri e un innegabile ruolo nella difesa della salute sarebbe autolesionistico e anche la Corte Costituzionale sembra non averlo compreso, mentre la comunità medico-scientifica ha acclarato che la sigaretta elettronica è un’utile strumento di riduzione del danno”. Non a caso il governo inglese va in questa direzione, addirittura vorrebbero creare un piccolo ticket sanitario per l’acquisto della prima sigaretta elettronica per allontanare le persone dal tabacco e quindi dal cancro. “In Italia, invece, col tabacco ci si gonfia le tasche”, è il commento più cliccato nei forum che dibattono la questione.
_

Fonte

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 11:09 
Ma che figl di putt!!
Vabbè ho già capito che mi toccherà smettere...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 13:46 
quando si tratta di lucrare lo stato è sempre al primo posto. E qui sta l'ipocrisia; sta roba si le droghe leggere no.

Comunque smettere si può, io da un giorno all'altro ho smesso, senza sapere perchè dato che mi piaceva, e da più di due anni sono passato da un pacchetto al giorno a 0 ^_^

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 14:03 
Ma io svapo da 4 anni, pochissima nicotina, mi faccio le miscele da solo... Mi romperebbe assai smettere, perché MI PIACE!

Comunque con questo provvedimento faranno fallire un sacco di aziende, ma l'importante, come al solito, è fare favori alle lobbies del tabacco!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 14:07 
Fumo da tempo la sigaretta elettronica e grazie ad essa ho smesso di fumare le sigarette tradizionali. Ciò che però non ho capito è di quanto aumenteranno i costi dei liquidi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 14:14 
5 euro di sovrapprezzo per ogni liquido, da quanto ho capito... Non è chiaro se si parla di liquidi pronti o meno. Certo sarebbe una bella botta...
E poi se sarà vietata la vendita online di liquidi e hardware, dove cavolo si dovranno comprare, in tabacchino? Io già prendo le batterie dalla Cina perché costano la metà, ma i liquidi no perché non mi fido.

Mah non lo so, invece di regolamentare il mercato con delle norme chiare, lo ammazzano!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 14:35 
Ammazzeranno un settore che da vita ad imprese e posti di lavoro. Qui dalle mie parti c'era un piccolo tabacchino che con la sigaretta elettronica è risorto e più avanti si è aperto un negozio che da a campare a un'intera famiglia. Logico che se arriva una mazzata del genere molta gente perderà economicamente tutti i vantaggi della sigaretta elettronica e rischierà tutto l'indotto associato.

ps: chi ha promosso questa tassa? Un ennesimo motivo per votare i 5 Stelle. Basta con questo sistema che tassa i cittadini anche nelle loro necessità. Io se potessi non fumerei manco la e-cig ma non ci riesco, è un piccolo piacere quotidiano. Perché non tassano le pensioni d'oro invece di colpire i poveri cittadini che campano di stipendio?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2017, 14:40 
Ma tassare i beni voluttuari è meno "ingiusto" che tassare il cibo o le abitazioni dove si vive o sbaglio???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]