Mi sfugge però il senso di tutto questo...
Non penso che la polizia sia diventata violenta nei confronti dei neri tutta d'un tratto... o lo è sempre stata (cosa più che plausibile visto la storia costellata di eventi simili) oppure pensate possa esserci qualcosa di più grosso sotto secondo il vecchio adagio
problema - reazione - soluzione
E' che non riesco a intuire quale possa essere la
soluzione nel caso di una destabilizzazione dell'ordine pubblico sociale statunitense.
Più facile pensare che negli USA ancora a distanza di decenni non si sia mai risolta la questione bianchi-neri... d'altronde non va mai dimenticato che la segregazione razziale è solo questione di due generazioni. Se i nostri nonni han visto la guerra, i nonni dei neri d'america hanno subito delle discriminazioni davvero incredibili agli occhi di noi gente che viviamo nel 2000.
Hanno poco da guardare dall'alto in basso gli americani...
Ma è anche vero quello che spesso mi dimentico di dire, riguardo al POPOLO americano. Ovvero che nelle loro contraddizioni e forse proprio grazie a quelle, sono probabilmente tra i pochi al mondo che avrebbero la possibilità di fare cambiare le cose... se solo volessero, e soprattutto se si rendessero conto di quanto siano essi le prime vittime dei giochi sporchi di potere dei loro 'capi' come ha giustamente ricordato TTE in un altro thread.
Magari ci fossero personaggi del calibro di Martin Luther King oggi a guidare il dissenso nei confronti del NWO... o forse ci sono pure, ma poco conosciuti. Per questo avevamo aperto il thread "Il Risveglio del Player B".
Oppure ancora siamo noi che ci siamo disillusi o che ci siamo troppo distratti nel corso degli anni da troppo
panem et circensem che ci hanno messo davanti agli occhi.