06/12/2015, 17:44
shighella ha scritto:Premetto che Battiato è uno dei pochi cantautori (assieme a De Andrè) che adoro ma sono rimasta di me.rda quando ho ascoltato la canzone "la Cura" come colonna sonora della pubblicità di una banca. Ho pensato tra me che Battiato non fosse al corrente di questa cosa, ma riflettendo mi son detta che ogni pubblicazione d'autore necessita la sua approvazione(diritto d'autore)![]()
Non so se De Andrè lo avrebbe permesso.
06/12/2015, 20:59
08/12/2015, 17:16
08/12/2015, 18:02
08/12/2015, 21:25
Atlanticus81 ha scritto:Relativamente all'utilizzo di musiche per pubblicità non sono così sicuro che sia necessaria l'autorizzazione da parte dell'autore onestamente... ma a prescindere da questo mi permetto una riflessione in merito ai commenti che ho letto sopra.
Non vi sembra che troppe volte guardiamo al contenitore e non al contenuto?
Paolo apprezzo moltissimo il contenuto delle canzoni di Battiato, ma se permetti ci resto di stucco constatare che si predica bene e si razzola male, il dover per forza vendere ad una Banca, ebbene si, lo guardo, anche perchè non penso che se non vendeva quella canzone alla banca non avrebbe potuto mangiare. Parli di pancia piena, qui non si tratta di pancia piena si tratta di voler fare indigestione e questo non gli fa certo onore. Non dovrebbe esserci una misura nella distribuzione delle ricchezze cosichè non vengano a mancare ai soliti noti? Altrimenti ma di che cavolo parliamo su sto forum? I concetti che discutiamo qui dovremmo anche metterli in pratica e questo dovrebbe valere anche per Battiato...senno per me è un paraculo come tutti gli altri..Non vi sembra che troppo spesso cadiamo nell'errore di guardare il dito e non la luna?
Io personalmente leggendo i testi di Battiato e visionando alcune delle sue interviste mi ci ritrovo moltissimo... e non vedo il perché il fatto che lui abbia la possibilità di effettuare studi e ricerche "con la pancia piena" sia un limite alla validità e alla bontà di ciò che dice.
Forse è la prima volta che mi trovo in disaccordo con te Paolo ma non mi pare affatto di guardare il dito e non la luna.. ma scusa eh, proprio ad una banca doveva vendere? dai! Pancia piena ok ma almeno non attingesse dalla mer.da[:)]( vi giuro che si può vivere anche senza banche)
E' normale ritrovarsi in quello che dice... ma la pancia piena l'aveva anche prima di fare sta stronzata.Se così fosse dovremmo buttare nel cesso almeno il 90% della produzione artistica, letteraria e filosofica dei tempi passati...
No, prenderne il meglio e restare di ********** quando artisti filosofi et similia predicano bene e razzolano male!Forse il fatto che queste persone abbiano il tempo per potere produrre ciò che producono è invece un bene... altrimenti ci rimarrebbe Barbara D'Urso a poter commentare.
09/12/2015, 10:13
gippo ha scritto:shighella ha scritto:Premetto che Battiato è uno dei pochi cantautori (assieme a De Andrè) che adoro ma sono rimasta di me.rda quando ho ascoltato la canzone "la Cura" come colonna sonora della pubblicità di una banca. Ho pensato tra me che Battiato non fosse al corrente di questa cosa, ma riflettendo mi son detta che ogni pubblicazione d'autore necessita la sua approvazione(diritto d'autore)![]()
Non so se De Andrè lo avrebbe permesso.
Anche io pensavo che Battiato fosse un po' "diverso" ma mi sono ricreduto
Penso che, almeno in parte, stia usando l'alone di mistero per marketing
Ho ascoltato e letto più volte i suoi pensieri e penso che abbia un'esagerata opinione di se stesso, spesso guarda il suo pubblico dall'alto ...
Daltronde è sempre stato critico verso gli altri, soprattutto verso i suoi colleghi
In tutta sincerità penso che sia totalmente fuori strada, oltre a fare musica di m
09/12/2015, 20:06
16/12/2015, 11:41
19/12/2015, 18:40
20/12/2015, 12:14
20/12/2015, 13:34
20/12/2015, 16:54
Atlanticus81 ha scritto:
- artisti
- filosofi
- intellettuali e liberi pensatori
- politici ispirati
- maestri spirituali
20/12/2015, 17:06
MaxpoweR ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
- artisti
- filosofi
- intellettuali e liberi pensatori
- politici ispirati
- maestri spirituali
fondamentalmente tutta gente che conta 0 allo stato dei fatti; soprattutto gli ultimi.
20/12/2015, 17:29
23/12/2015, 16:59