17/10/2019, 13:44
TheApologist ha scritto:Il pareggio di bilancio è anticostituzionale, perché porta alla morte dello Stato, il che cozza con l'art. 1, dove si dice che la repubblica è fondata sul lavoro.
Attualmente è fondata sul "rispetto dei parametri dell'UE". Infatti di lavoro manco se ne parla più, si parla solo di raccattare soldi qua e là.
TheApologist ha scritto:Poi la repubblica dovrebbe tutelare il risparmio: entrando nell'euro i risparmi sono evaporati perché i prezzi sono raddoppiati, ma gli stipendi sono rimasti gli stessi!
TheApologist ha scritto:Per cui anche qui ce ne sarebbe da dire. Chi ha accettato di entrare nell'euro in queste condizioni dovrebbe essere arrestato perché ha violato la costituzione.
TheApologist ha scritto:La verità è che la stessa magistratura e la corte costituzionale, quelli che dovrebbero vigilare, sono corrotte, non vedono non sentono e non parlano. Gli stessi Presidenti della Repubblica stanno li solo come garanti dell'europa, e per spegnere qualsiasi tentativo di deviazione "sovranista".
TheApologist ha scritto:Però non bisogna fare il loro gioco secondo cui sovranismo=fascismo: sovranismo significa ritornare ad essere un Paese sovrano come lo eravamo negli anni '60, e prima del 1981, quando ci inchinammo alla finanza facendo esplodere il debito pubblico con tutti gli annessi e connessi che ci trasciniamo dietro.
TheApologist ha scritto:Siccome i giudici e il PDR non sono elettivi, impediranno qualsiasi sovranismo a tutti i costi, anche se Salvini o chi per lui dovesse vincere con percentuali bulgare.
Ergo l'unico modo per levarli di mezzo è fare come ha fatto Erdogan in Turchia, farli arrestare tutti.
TheApologist ha scritto:Non succederà mai, quindi siamo destinati a goderci la nostra economia suicida per anni e anni...
17/10/2019, 13:59
17/10/2019, 14:03
17/10/2019, 14:09
17/10/2019, 14:22
sottovento ha scritto:Per come la vedo io (e lo pensano anche fior di economisti), nella nostra attuale situazione solo una Flat-Tax consentirebbe alle famiglie di ritrovarsi più soldi in tasca che, spenderebbero rimettendo in moto l'economia. Del resto quando un paese necessità di far cassa ci sono le solite 3 strade: 1) Far deficit come Usa e Giappone che hanno debiti alti ma crescono da anni,
sottovento ha scritto:2)Abbassare la pressione fiscale per fare da volano all'economia come in Usa dove non esiste l'Iva ne le accise sui carburanti etc,
sottovento ha scritto:3) Continuare ad aumentare le tasse sfasciando il ceto medio e facendo si che sempre più imprese chiudano o delocalizzino licenziando.
17/10/2019, 19:04
18/10/2019, 12:03
sottovento ha scritto:1. Non so bene chi sia questo l'italiota ma adesso la cosa importante è cercare di far riprendere questo paese evitandogli di andare prima o poi a ramengo come la Grecia.
sottovento ha scritto:2. Le tasse andrebbero abbassate a tutti facendo uno scaglione esen-tasse fino al 12mila/anno e favorendo sui grossi redditi gli investimenti in Italia specie quelli dei gruppi industriali esteri.
sottovento ha scritto:3. Il ceto medio è la spina dorsale di questo paese, fatto fuori quello rimangono solo ricchi (pochi) e poveri (tanti).
20/10/2019, 12:49
20/10/2019, 12:56
20/10/2019, 13:13
20/10/2019, 20:18
TheApologist ha scritto:"Basterebbe" che in Italia si tenesse fede alla costituzione, che non sarà perfetta ma da delle linee guida anche in merito alle politiche economiche.
Il pareggio di bilancio è anticostituzionale, perché porta alla morte dello Stato, il che cozza con l'art. 1, dove si dice che la repubblica è fondata sul lavoro.
Attualmente è fondata sul "rispetto dei parametri dell'UE". Infatti di lavoro manco se ne parla più, si parla solo di raccattare soldi qua e là.
Poi la repubblica dovrebbe tutelare il risparmio: entrando nell'euro i risparmi sono evaporati perché i prezzi sono raddoppiati, ma gli stipendi sono rimasti gli stessi!
Per cui anche qui ce ne sarebbe da dire. Chi ha accettato di entrare nell'euro in queste condizioni dovrebbe essere arrestato perché ha violato la costituzione.
La verità è che la stessa magistratura e la corte costituzionale, quelli che dovrebbero vigilare, sono corrotte, non vedono non sentono e non parlano. Gli stessi Presidenti della Repubblica stanno li solo come garanti dell'europa, e per spegnere qualsiasi tentativo di deviazione "sovranista".
Però non bisogna fare il loro gioco secondo cui sovranismo=fascismo: sovranismo significa ritornare ad essere un Paese sovrano come lo eravamo negli anni '60, e prima del 1981, quando ci inchinammo alla finanza facendo esplodere il debito pubblico con tutti gli annessi e connessi che ci trasciniamo dietro.
Siccome i giudici e il PDR non sono elettivi, impediranno qualsiasi sovranismo a tutti i costi, anche se Salvini o chi per lui dovesse vincere con percentuali bulgare.
Ergo l'unico modo per levarli di mezzo è fare come ha fatto Erdogan in Turchia, farli arrestare tutti.
Non succederà mai, quindi siamo destinati a goderci la nostra economia suicida per anni e anni...
20/10/2019, 20:31
bleffort ha scritto:Perchè non ci aiuta l'America di sottovento a tirarci fuori da questi pasticci?, dopo che tutti i nostri capi di Sato nessuno escluso vanno e vengono a piagnucolare e chiedere elemosine!.
20/10/2019, 20:34
Morley ha scritto:Il destino ve scegliete da soli, che posso farvi? Chi semina male raccoglie peggio, o vuoi cambiare la regola eterna?
21/10/2019, 12:38
sottovento ha scritto:Morley ha scritto:Il destino ve lo scegliete da soli, che posso farvi? Chi semina male raccoglie peggio, o vuoi cambiare la regola eterna?
Io non ho scelto un bel niente, ho solo le mie legittime idee e l'unica cosa che esercito è il mio diritto di voto quando ne ho l'opportunità.
22/10/2019, 12:03