Cita:
mik.300 ha scritto: http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ref=HREA-1. "
E' vera" la lettera del governo dell'isola Saint Lucia nelle Antille: dimostrerebbe che la società offshore proprietaria dell'immobile (che faceva parte del patrimonio di An) fa capo proprio allo stesso Tulliani (fratello della compagna di Fini). Entro un paio d'ore è attesa una dichiarazione ufficiale del governo.
Almeno a sentire lo stesso ministro di Giustizia di Saint Lucia, Lorenzo Rudolph Francis, che il quotidiano Il Fatto è riuscito a contattare.
secondo voi ..
quanti soldi ha preso questo ministro (?) di santa lucia (eh?) da B.
per dire il falso ?
vi faccio notare..
da una parte B. padrone di 3/4 d'italia..
repubblica delle banane in divenire..
dall'altro un ministro(?) di una repubblica(?)
delle banane vera..
secondo voi ?
per me questi di santa lucia,
adeguatamente prezzolati, sono capaci di andare
al registro delle imprese locale (se esiste..)
e sbianchettare i documenti originali di codesta società
e metterci il nome di tulliani..
cosa rischiano ?
nulla..
ergo..
credibilità zero.. eh infatti..http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ale-740875CASTRIES (Isola di Santa Lucia) - La prima sorpresa arriva a metà mattinata. Il portavoce del primo ministro Stephenson King chiama i suoi collaboratori. E si lascia andare ad un lungo sfogo. "
Ci sono troppi giornalisti stranieri in città. E non solo loro. Agenti segreti che girano, telefonano, domandanoStretto nel suo completo blu, sopra una camicia a righe e una cravatta sempre blu, il
ministro Lorenzo Rudolph Francis conferma ciò che altri mettevano in dubbio: "Certamente sono io l'autore della nota confidenziale. Mia la carta intestata, mio il contenuto, mia la firma in calce".
Il ministro tace e in modo definitivo.
Alza lo sguardo, si aggiusta gli occhiali, la fronte è increspata da rughe che denunciano la tensione del momento. Non ci saranno domande né risposte. Il ministro non ha intenzione di colmare le tante curiosità dei giornalisti arrivati fin qui per chiarire un dubbio che nemmeno ora si riesce a chiarire. La sua non è una conferenza stampa. E' solo la lettura di un comunicato che ha preparato con cura con i suoi collaboratori e che ha concordato con il primo ministro, assente per qualche giorno dall'isola.
....
Molti giornalisti dell'isola, eccitati da una storia che rompe la monotonia quotidiana, sorridono quando chiedi loro una valutazione dei fatti. Strofinano il pollice con l'indice: "
Con il denaro si ottiene tutto. Quando qualcuno, molto ricco, vuole mettere in difficoltà un suo avversario, da noi si paga e si compra".
fosse onesto
perche` tanto nervosismo ?
ma in quella repubblica delle banane
sono capaci di tutto..
magari domani incendiano
il registro delle imprese..
se c`e`..