Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 14:56 
Caro rmnd...stato e para-stato, imprenditoria e para-imprenditoria....così funzionano le cose purtroppo...Pecunia non olet nè al nord nè al sud

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:18 
Ho apprezzato molto Saviano lunedì sera, specialmente quando ha scardinato un rituale 'sacro' come l'iniziazione dei nuovi affiliati....
Ciò che è considerato sacro e segreto, quando viene portato alla luce, davanti a milioni di persone, perde tutto il suo potere.
Mentre la rappresentazione dell'iniziazione avveniva,ho avuto l'impressione di qualcuno che a colpi di maglio sfondasse o comunque minasse in profondità le fondamenta mafiose.
E' stato un gesto di una gravità e potenza immane.

Invece di apprezzare questo, e lo dico da poverocristo che non si considera ne di destra ne tantomeno di sinistra, vi state scagliano sul Saviano facendo semplici ilazioni...è un furbo...chissà dove vuole arrivare...è solo chiacchere e distintivo, mira ai soldi etc...perchè ha detto che la mafia al nord cerca di interloquire con la lega...ma scusate, chi ci stà al governo? Con chi caspita dovrebbe cercare un intrallazzo un mafioso, con chi non conta un baffo? Ci fosse stato qualche mortadellone della sinistra al potere il mafioso avrebbe cercato lui...
Al mafioso del colore della politica importa un cannolo...

Può darsi che il Saviano tra le altre cose cerchi pure anche soldi e notorietà...ma dovè il male? A quolo stretto però ci va in giro lui e quei santi della sua scorta e francamente non so, se sia vita quella.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:45 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Ho apprezzato molto Saviano lunedì sera, specialmente quando ha scardinato un rituale 'sacro' come l'iniziazione dei nuovi affiliati....
Ciò che è considerato sacro e segreto, quando viene portato alla luce, davanti a milioni di persone, perde tutto il suo potere.
Mentre la rappresentazione dell'iniziazione avveniva,ho avuto l'impressione di qualcuno che a colpi di maglio sfondasse o comunque minasse in profondità le fondamenta mafiose.

Invece di apprezzare questo, e lo dico da poverocristo che non si considera ne di destra ne tantomeno di sinistra, vi state scagliano sul Saviano facendo semplici ilazioni...è un furbo...chissà dove vuole arrivare...è solo chiacchere e distintivo, mira ai soldi etc...perchè ha detto che la mafia al nord cerca di interloquire con la lega...ma scusate, chi ci stà al governo? Con chi caspita dovrebbe cercare un intrallazzo un mafioso, con chi non conta un baffo? Ci fosse stato qualche mortadellone della sinistra al potere il mafioso avrebbe cercato lui...

Può darsi che il Saviano tra le altre cose cerchi pure anche soldi e notorietà...ma dovè il male? A quolo stretto però ci va in giro lui e quei santi della sua scorta e francamente non so, se sia vita quella.

Quoto.

Concordo, in particolare, con la vautazione che hai fatto della dissacrazione del rituale. Un colpo mortale davvero.

E sì, sono incomprensibili gli atteggiamenti di chi getta fango su Saviano. Forse definibili solo in due modi: chi li ostenta o ci è o ci fa.

Ultima modifica di eSQueL il 17/11/2010, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 15:53 
RIBADISCO !

http://www.youtube.com/watch?v=4aCTqEg5Ygc

L' INIZIAZIONE DELLA 'NDRANGHETA

http://www.youtube.com/watch?v=B9vh8C9FiRQ

http://tv.repubblica.it/copertina/vieni ... 6626?video

Notare come il Presidente dica all' iniziato che la Società , da ora in poi sarà più importante della sua stessa famiglia .

" Prima della famiglia, dei genitori , dei fratelli e delle sorelle, viene l' interesse e l'onore della Società, essa da questo momento è la vostra famiglia ... "

Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra; non sono venuto a portare la pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera, e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa. Chi ama il padre o la madre piú di me, non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia piú di me, non è degno di me. (Mt 10, 34-37)

http://www.unavox.it/doc71.htm

IMPRESSIONANTE LA SOMIGLIANZA CON I RITUALI MASSONICI.

Guardate tutto, ne vale la pena.

L'INIZIAZIONE MASSONICA

http://www.youtube.com/watch?v=cxirKMs_KR0

Parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=4Ru9gp9D ... re=related

zio ot

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 16:47 
[color=navy]
Cita:
..la polemica sul caso Saviano non si placa. Lo scrittore campano aveva definito quelle di Maroni "parole inquietanti" che gli facevano tornare alla mente l'episodio in cui, dopo aver scritto una lettera al boss della camorra "Sandokan" Schiavone, l’avvocato di questi gli rispose:

"Voglio vedere se Saviano ha il coraggio di dire queste cose guardando Sandokan negli occhi".

E Maroni, pensando in un primo momento che il riferimento di Saviano fosse nei confronti dell'attore Kabir Bedi ha prima ironizzato così:

"Se dovessero invitarmi andrò vestito da Sandokan...".

Poi, una volta scoperta il vero accostamento, ha rilanciato:

"Non ci voglio credere. Voglio ancora credere a un refuso. Perché è troppo grave che Saviano mi paragoni a un boss della camorra" dice Maroni.

Che chiude: "Chiedo a Saviano di smentire, altrimenti mi riservo ogni azione utile per tutelarmi di fronte a una frase così infamante". ..

http://www.ilgiornale.it/interni/caso_saviano_maroni_garimberti_e_cda_rai_mi_invitino_io_sandokan_smentisca_o_querelo/maroni-fazio-raitre-saviano/17-11-2010/articolo-id=487634-page=0-comments=1[/color]

e intanto eccone un'altro...

Cita:
E lunedì arriva Montezemolo Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, dovrebbe essere il prossimo ospite della trasmissione Vieni via con me. L'ex presidente di Confindustria è in procinto di sciogliere le riserve per partecipare alla prossima puntata della trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano in programma lunedì.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:02 
ma di che ti lamenti rmnd,io questa mattina sono stato a casa di un cliente,ed in casa c'erano i suoi genitori anziani che gurdavano la tv,ed a mio malgrado ho costatato che dalla rai a mediaset per tutta la mattina è un martellare continuo di spot pro governo...e su un canale c'è sgarbi,poi la snatanchè,poi belpietro,poi debbi(che non ho ancora capito che mestiere faccia [?]) etc...cosi per tutta la mattina...veramente personaggi squallidi che grazie a mediaset e rai entrano per tutto il giorno a casa degli italiani...

vergogna,con testa sotto la sabbia...

fortunamente la tv non la guardo mai,mi è bastata questa mattina per provare un certo senso di nasuea prima e dopo il pranzo...

ah dimenticavo,non gurdo nemmeno rai 3,forse queslche video di travaglio e crozza su internet,la sera io fortunamente ho meglio da fare che gurdare tutte ste tribune politiche,dove due esponenti importanti come fini e bersani hanno bisogno dei bigliettini per citare i loro rispettivi valori di destra e sinistra...che tristezza... [V]

tutti in miniera,tutti escluso nessuno.

Ultima modifica di Ronin77 il 17/11/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:03 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Questa è da applauso.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 17:05 
Cita:
Saviano, un'ammucchiata contro Silvio
http://www.libero-news.it/news/533305/Saviano__un_ammucchiata_contro_Silvio.html

Viene smentito chi pensava che Roberto Saviano non fosse più in grado di scrivere un libro. Lo ha scritto eccome: è il manifesto programmatico del grande inciucione che mira a detronizzare Silvio Berlusconi....

... A Robertino è bastato mettere assieme il congiurato Gianfranco Fini e il leader del Pd Pier Luigi Bersani. Aggiunta qualche banalità buonista di contorno, la frittata era bell’e fatta. Oltre al consueto Silviuccio, il bersaglio di “Vieni via con me” è stata la Lega, accusata di essere sodale della mafia.

Sì, davvero: Saviano ha parlato per un tempo interminabile allo scopo di dimostrare che il problema dei clan riguarda soprattutto il Nord.

Roberto ha citato pure Gianfranco Miglio, un pensiero sulle mafie estrapolato a caso da chissà dove, onde dimostrare che i padani, al pari del Cavaliere, sono il male assoluto.

E a chi bisogna dare fiducia, allora, cari elettori? Ma a Fini e alla sinistra. Lo ha detto anche Silvio Orlando a inizio puntata: che bello vedere i progressisti amare Indro Montanelli e il presidente della Camera.

In questa frase c’è tutto il programma. Una patina di liberalismo d’accatto, un po’ di patriottismo di maniera (siamo tutti italiani, volemosse bbene, canta Luciano Ligabue, ospite d’eccezione), amicizia verso gli immigrati e verso i rom, giustizialismo d’assalto, elogi farlocchi alla Costituzione e, soprattutto, odio per il Cavaliere.

Sotto la superficie il nulla assoluto: Robertino si misura con la bioetica e incensa Piergiorgio Welby, poi dà campo libero allo pseudocristianesimo di don Andrea Gallo. Ma quel che conta è disarcionare Silvio puntando
sull’emotività e sui giochetti, a costo di mettere insieme un postfascista e un ex comunista, i quali si scoprono tutti nazionalisti, guarda un po’.

Dunque via con i servizietti a Gianfranco e Bersani. I quali parlano per slogan e emettono sentenze incredibilmente affini, per non dire sovrapponibili. Perché, ovviamente, non vengono intervistati, ma comiziano.

Bersani spiega che cos’è la sinistra. Elogia il 25 aprile e dice che l’ingiustizia «fa male all’economia», che la «laicità» è fondamentale, che per governare «bisogna essere persone per bene, che è un fatto privato», poi cala il sonno.

A Fini tocca spiegare che cosa sia la destra, e singolarmente sono gli stessi concetti espressi da Bersani. «Bisogna essere italiani», dunque via la Lega. Destra è «senso dello Stato, etica pubblica», niente clientele. «La legge deve essere uguale per tutti», sai che genialata.

Bisogna essere persone per bene, è il succo, e ovviamente, ci spiegano Fazio, Gianfry e Pier, Silvio non lo è.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2010, 18:28 
Ma cosa ha detto Saviano contro la Lega? Sarà che il mio coefficiente di concentrazione è molto basso, non mi pare di aver ascoltato nulla di scandaloso.
Ha detto che un esponente della Lega ha ricevuto delle richieste da parte dei mafiosi in Lombardia.. ma il punto non era l'appartenenza politica del personaggio, quanto il luogo. A me è parso di capire che Saviano volesse far rendere conto soltanto del fatto che la Mafia fosse presente ed attiva (più che altrove) in Lombardia. Non che volesse condannare la Lega (per cosa?). [8]

E a cosa servirebbero i soldi a Saviano, per grazia di Dio? Andarsene alle Hawaii? Con chi? Con la scorta? Ma dai.. ridicolo chi afferma queste cose..
Se un giorno la sua macchina dovesse saltare in aria mi piacerebbe che queste persone non si nascondessero poi dietro un ramoscello (dato che la storia si ripete, a quanto pare). [:(]

Ultima modifica di Lawliet il 17/11/2010, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/11/2010, 20:48 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Ma cosa ha detto Saviano contro la Lega? Sarà che il mio coefficiente di concentrazione è molto basso, non mi pare di aver ascoltato nulla di scandaloso.
Ha detto che un esponente della Lega ha ricevuto delle richieste da parte dei mafiosi in Lombardia.. ma il punto non era l'appartenenza politica del personaggio, quanto il luogo. A me è parso di capire che Saviano volesse far rendere conto soltanto del fatto che la Mafia fosse presente ed attiva (più che altrove) in Lombardia. Non che volesse condannare la Lega (per cosa?). [8]

E a cosa servirebbero i soldi a Saviano, per grazia di Dio? Andarsene alle Hawaii? Con chi? Con la scorta? Ma dai.. ridicolo chi afferma queste cose..
Se un giorno la sua macchina dovesse saltare in aria mi piacerebbe che queste persone non si nascondessero poi dietro un ramoscello (dato che la storia si ripete, a quanto pare). [:(]

Condivido la tua analisi.
Se uno fà politica ad alto livello, è quasdi scontato che prima o poi venga avvicinato da personaggi di dubbia moralità, l' importante è che il politico di turno non si lasci abbindolare.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2010, 02:39 

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2010, 10:22 
Maroni e Saviano: prove tecniche di armistizio.

Dopo l'arresto del camorrista Iovine:
"Continuiamo insieme la lotta contro la criminalità"

Fonte:
http://www.libero-news.it/news/532689/M ... tizio.html

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni, dopo aver archiviato l'eccezionale arresto di Antonio Iovine, propone a Roberto Saviano un armistizio. "Deponiamo le armi", così il ministro, che dopo aver minacciato di querelare l'autore di Gomorra prova a buttare acqua sul fuoco della polemica.

"Spero che con l'arresto di oggi, il boss latitante delle terre di Saviano ", ha spiegato Maroni, "si possa chiudere questa brutta pagina, e continuare insieme la lotta contro la criminalità". "Conosco Roberto Saviamo e lo stimo", ha aggiunto il leghista, "e proprio per questo sono rimasto sorpreso da lui: dovrebbe essere al mio fianco, non dovremmo litigare. Ma l'arrabbiatura è passata e vorrei dirgli di deporre le armi che lui ha imbracciato contro di me".

L'armistizio è stato proposto da Maroni nel corso della trasmissione "Matrix" di mercoledì sera, palcoscenico dal quale il ministro ha potuto replicare alle bordate partite lunedì sera da "Vieni via con me". Commentando la sua partecipazione al programma di Canale 5, Maroni ha sottolineato come sia "questo il vero servizio pubblico", che offre la possibilità di replicare.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2010, 10:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Maroni e Saviano: prove tecniche di armistizio.

Maroni sbaglia. Prima le scuse dello scugnizzo 'chiagne e fotti' dopo Maroni potrà anche tendere la mano, o meglio una sberla.

Dal Giornale di oggi si rimanda a questo link:

http://www.robertosaviano.it/articoli/un-sogno-leghista/

Cita:

[color=blue]Un sogno leghista

di Roberto Saviano

“Spara, spara!”
“Ma a chi cavolo sparo, è notte, qui è tutto nero.”
“Appunto: spara dove vedi nero, più nero è, più spara! Muoviti che scap­pano, muoviti che li per­diamo, spara.”

E io inizio a sparare con un mitra instal­lato a prua della nave. Sparo ai gom­moni, alle zat­tere, ai ragazz­ini che cadono in acqua, sparo alle arrug­gi­nite navi, agli scafi sfas­ciati, alle famiglie maghre­bine, agli uomini nige­ri­ani.
“Sì, spar­ali tutti, dài, fai sparare anche un po’ a me.”
Las­cio spazio al mio supe­ri­ore, inizia a far schiz­zare l’acqua di colpi.
“Via man­gia­tori di lavoro, pros­ti­tute che guadag­nano sui nos­tri piac­eri, spac­cia­tori, usurpa­tori di case, pro­fana­tori di chiese, ori­na­tori di cro­ci­fissi, morite, cani!”

Mi guardo in uno spec­chio della nave, ho la divisa dell’Armata Padana della Repub­blica del Nord, l’APRN. Sono un sottuf­fi­ciale. “Agli ordini,” devo rispon­dere.
“A lavo­rare, padano – mi dice il supe­ri­ore – non fare il merid­ionale, spara, spara, o non avrai più lavoro.”
Riprendo il mitra, inizio a sparare ai super­stiti, quelli che si sono aggrap­pati agli pneu­matici di sal­vatag­gio.
“Spara ai pneu­matici così li fai morire affo­gati, imparano la prossima volta a venire a rubarci il lavoro e il nos­tro benessere! Ladri!”

Li abbi­amo fatti fuori tutti, ci dice il cap­i­tano: “Tre­cento più qualche ragazz­ino. Dovremmo arrivare a tre­cen­totrenta extrau­mani, bel lavoro ragazzi!”

Men­tre la nos­tra nave sta tor­nando nel porto nordico, pas­si­amo vicino a alcune spi­agge sicil­iane:
“Spara ai ped­alò, spara ai ped­alò.”
“Ma come – dico – mi sem­brano bag­nanti ital­iani, non posso.”
“Spara, cavolo! Questi sono merid­ion­ali, fanno il bagno men­tre al nord lavo­rano, men­tre i nos­tri com­pa­tri­oti sgob­bano in fab­brica, vicino alla pressa, al fianco delle vac­che, spara! Spara al ter­rone che man­gia sul nos­tro sudore!”
Tratatatatata, inzio a sparare con­tro i ped­alò, ne fac­cio fuori dieci.
“Bravo, soldato padano, così imparano questi tur­isti merid­ion­ali a godere alle nos­tre spalle. Bastardi!!”

Final­mente appro­di­amo nel porto nordico. Scen­di­amo. Ci sono fes­toni, fuochi d’artificio e migli­aia di com­pa­tri­oti in verde: “Viva l’armata del nord, morte al sud, ai negri, ai mis­er­abili!” Tutto il nos­tro equipag­gio si avvic­ina alla diri­genza. Ci sono tutti, ma è il ger­arca mag­giore, Umberto Bossi che mi avvic­ina e dice:
“A te, suldà del nord, te demo quest’onoreficenza, per­ché più di tutti li suldà del nord hai sfracagnato, sgoz­zato, ammaz­zato i negher, i negri, gli arabi, gli africani, gli albanesi appes­tati che ven­gono qui, rubano, stuprano e pis­ciano vicino alle nos­tre chiese! A te soldato clemente che a dif­ferenza dell’americano hai ucciso il negro quando stava per emi­grare cioè rubare, e non quando stava a casa sua! Questo ti fa onore, per­ché sig­nifica che sei buono e clemente! Evviva il mas­sacra­tore, evviva l’Armata del nord!”

Io tremavo, avrei dovuto dire che ero nato a Napoli, da madre ebrea e padre vesu­viano… Mi avreb­bero impic­cato però.

“Eccoti la medaglia, suldà! La medaglia dell’ordine padano del Bram­billa, anon­imo e labo­rioso indus­tri­ale che seppe non con­t­a­m­i­narsi con la cul­tura, con i ter­roni e con i negri. Che ha avuto decine di auto, tre mogli, cinque figli e soprat­tutto non è mai sceso al di sotto di Man­tova!” Bossi mi decorò al val­ore, e lui stesso mi appuntò sul petto la medaglia.

“Evviva l’ordine del Bram­billa! Evviva il nord! Evviva il lavoro!” Gri­da­vano tutti, poi la folla entu­si­asta iniziò a lan­cia­rmi in aria. Una, due, tre, quat­tro volte, ma alla quinta persero per stanchezza o ubri­a­catura la presa e finii per terra.

Pro­prio men­tre stavo bat­tendo la testa sul sel­ci­ato, mi sono sveg­liato all’improvviso. Com­ple­ta­mente madido di sudore, la fronte unta, il letto inzup­pato. Era solo un incubo, sono ancora al sud, non ho nes­suna divisa. Ho la bocca amara e la lin­gua incol­lata al palato, dev’esser stata la maledetta impepata di cozze che ho man­giato a Posil­lipo ieri sera. Mi ha alter­ato l’apparato cog­ni­tivo, i polipetti all’insalata si sono incas­to­nati tra la memo­ria ed il ricordo, le alici mar­i­nate hanno tappez­zato il mio sis­tema ner­voso cen­trale. Beh era solo un sogno, meno male. Ho la pan­cia piena d’aria mal­sana. Sta­mat­tina andrò a Sor­rento a farmi un bel bagno meno male che sto a sud…

Appena apro la fines­tra invece, sotto casa mia vedo un marasma di bandiere verdi, di inni, va’ pen­siero. “Roma **********! Forza Etna, Forza Vesu­vio! Fuori i negri dalla Pada­nia! Imam, vi strap­per­emo la barba ric­cia e ve la fic­cher­emo nel culo!” La fac­cia di Maroni sulle magli­ette a sfondo verde, come un Che Gue­vara leghista, i pro­fili affi­an­cati di Bossi, Castelli e Sper­oni sulle bandiere dei grandi maestri padani, in stile Marx, Lenin, Mao.
Che suc­cede!? Maledi­zione, anche al sud i leghisti? cavolo, non è pos­si­bile. C’è una con­trad­dizione di sistema.

Giù vedo anche Ciro, il mio amico sim­pa­tiz­zante anar­chico, incred­i­bile! “Robè, scendi, – mi dice – abbi­amo scop­erto che anche noi siamo nord!”
Io non rispondo, sto zitto, con­tinuo ad innaf­fi­armi i piedi del mio sudore gron­dante.
“Sì, scendi, man­i­festa, noi siamo i polen­toni dei tunisini, dei maroc­chini, dei libici, dei siri­ani, anche noi pos­si­amo avere l’autonomia, anche noi pos­si­amo sparare a tutti, non siamo più ter­roni, anche noi siamo nord, anche noi siamo ric­chezza, non puzzi­amo più, non puzzi­amo più. Siamo nord, noi, diamo lavoro, noi!”

Scendo giù, sono sicuro che è tutto uno scherzo, invece sento Borghezio che sul palco della piazza di Caiazzo, un minus­colo paesino del caser­tano, sbraita:
“Padani d’Italia, uni­amoci, debel­liamo la lin­gua romana! Il lom­bardo, il berga­m­asco, il veneto, dovranno essere le nuove gram­matiche della civiltà della ric­chezza, delle vil­lette, dei val­ori cris­tiani. Amici ter­roni, oggi i padani vi bat­tez­zano con le acque del Po ed i sacri liq­uidi del seg­re­tario Bossi, da oggi voi siete nord della grande malat­tia con­ti­nen­tale chia­mata Africa. Da oggi anche voi lavor­erete venti ore al giorno, vivrete con i fucili den­tro casa e potrete sparare ad ogni albanese e negro del cavolo. Oggi siete a pieno titolo Padani!”
E la piazza, urlante iniziò: “Viva il nord, Viva il nord, Viva Verona, Viva Ver­celli, Viva Pon­tida, Berg­amo capitale!”

Torno a casa, m’infilo sotto la doc­cia gel­ida, esco ancora nudo fuori al bal­cone, spero di sveg­liarmi. Invece, ancora bandiere verdi…

Spero che tra poco suoni la sveg­lia, l’avevo pro­gram­mata per le dieci e trenta, mi sveg­lierò ed a Sor­rento ci andrò subito. Spero.
Pubblicato il: 21 giugno 2003 da: redazione

[/color]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:03 
Saviano è uno scrittore...questo è un racconto del 2003....dov'è il problema?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:04 
Il problema è la rosicatio perennis [8]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]