TheApologist ha scritto:
Ma quelli che dicono che gli americani siano arrivati qui per non si sa bene quale motivo, sono gli stessi che sostengono che l'emergenza coronavirus sia una farsa, e che ci siano stati SOLO DUE MORTI.
Giusto per capire, chi sarebbero costoro?
Credo che ormai non sia sfuggito a nessuno il fatto che in questa crisi l'unica cosa certa sia la totale disinformazione.
Un fiume, una marea, anzi uno tsunami di notizie che dicono tutto e il contrario di tutto.
Già è difficile districarsi in condizioni normali ma ora riuscire ad individuare elementi certi è assai arduo.
Detto questo bisogna cercare di verificare il più possibile la provenienza delle notizie in quanto ad ogni passaggio ciascuno ci aggiunge un pezzo che alla fine trasforma in balena anche la più piccola arborella.
Io ad esempio mi sono scaricato i report dell'ISS e i conti me li sono fatti da solo. Gli articoli in merito faccio a meno di leggerli.
TheApologist ha scritto:
Facciano un giro a Bergamo.
Appunto
TheApologist ha scritto:
Comunque il ministero della difesa dice che la nostra partecipazione è stata annullata.
https://www.difesa.it/Il_Ministro/Comun ... -2020.aspx No questo credo sia vero, del resto non credo avremmo mandato più di un centinaio di uomini. La nostra non partecipazione ha solo motivazioni di opportunità politica.
Comunque l'esercitazione Defender 2020 è una esercitazione USA e non NATO.
Il comando USA in europa ha detto solo che l'esercitazione verrà ridimensionata, ma senza specificare in che termini:
After careful review of the ongoing Defender-Europe 20 exercise activities and in light of the current Coronavirus outbreak, we will modify the exercise by reducing the number of U.S. participants. Activities associated with the exercise will be adjusted accordingly and we'll work closely with Allies and partners to meet our highest priority training objectives.
Il resto l'hanno ricamato i media.
TheApologist ha scritto:
"Le istituzioni ci mentono". Può darsi, coi piddini al governo poi è probabilissimo
Non so se mentono sempre, ma è certo che lo hanno fatto in passato e quindi sai come funziona la fiducia. Una volta persa è difficile da riconquistare.
TheApologist ha scritto:
ma tuttavia non vedo che cosa dovrebbero ottenere gli americani. Scatenare una guerra in Europa con 20mila uomini?
E tu pretendi di sapere quali siano i piani di quelli che comandano?