Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 16:14 
Robiwankenobi ha scritto:
alcar ha scritto:

Dati ISS in Italia al 12/03:

Morti fascia 0-60: 16 su 803 (circa 2%)
Malati fascia 0-60: 5514 su 13882 (circa 39,7%)

Per quanto riguarda la gravità, alla data del rapporto sono disponibili dati solo per 4535 casi, da cui emerge:

949 (21%) con sintomi severi tali da richiedere ospedalizzazione
241 (5%) con quadro clinico di gravità critica che richiede ricovero in Terapia Intensiva
722 (16%) con sintomi per cui non viene specificato il livello di gravità

Come esercizio di immaginazione, con queste percentuali, provate ad estendere i numeri nel caso di una contagio diffuso ad almeno metà della popolazione.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2020.pdf

Questi sono i casi "accertati" di morti per influenza in Italia l'anno scorso:

https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... ri-italia/

Parliamo di 7 mesi, vogliamo ancora paragonare il Covid19 a un semplice malanno stagionale?

Mi permetto di sottolineare il fatto che nel caso dell'influenza, più che per i 7 mesi, va posta l'attenzione sul denominatore: 4'780,000 casi accertati. Per chi non lo sapesse, va ricordato che l'indice di letalità si calcola mettendo al denominatore il numero di casi e al numeratore il numero di morti:

L% influenza = (198/4'780'000) * 100 = 0,0041%
L% coronavirus = (803/13882) * 100 = 6,36%

Inoltre, per avere una corretta percezione del fenomeno è necessario distinguere molto bene tra letalità e mortalità, in quanto questa è spesso diffusa come indicatore di rassicurazione.

Per evitare di sviluppare false sicurezze (molto pericolose in certi casi) si dovrebbe cercare di guardare meno alla mortalità che è normalmente sottostimata in quanto difficilmente si possono avere dati certi sul numero reale dei contagiati (sia per l'influenza che per il coronavirus).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 14/03/2020, 16:40 
TheApologist ha scritto:
Questo è quello che ha detto Musumeci.

Vorrei sapere dove ha specificato che "tanti settentrionali scappano dal nord per rifugiarsi al sud".
Facile buttarla in caciara come al solito e poi dare la colpa agli altri

(ANSA) - PALERMO, 14 MAR - "Ho appena sentito e concordato con il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e con il prefetto di Messina Carmela Librizzi le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord. Ho anche dato disposizione ai servizi sanitari regionali, d'intesa con l'assessore Ruggero Razza, ed alla nostra Protezione civile di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in merito all'imminente arrivo in treno, nell'Isola, di numerosi cittadini provenienti dal Nord. Il Governatore ha firmato un'ordinanza che rende ancora più stringenti i controlli e prevede la quarantena obbligatoria per chi rientra in Sicilia. "Serve la prudenza e la collaborazione di tutti - aggiunge Musumeci -, specie di chi è in arrivo. Non possiamo vanificare lo sforzo ed il sacrificio che sta compiendo in questi giorni la comunità siciliana".

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020 ... 32142.html

Noto che la caciara la stai facendo tu e l'altro "forse" mio conterraneo, che fa devo ripetere?: [:(]
io non ho sentito le dichiarazioni dirette del Presidente Musumeci nel TG Regionale delle ore 14,00, ho solo sentito le NOTIZIE DEL TELGIORNALEEEEEEEEEEEEEEEEEE. [:246] [:304]

Mi sa che il virus danneggia pure il cervello!!. [:0]

Ultima modifica di bleffort il 14/03/2020, 16:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 16:47 
alcar ha scritto:
Per evitare di sviluppare false sicurezze (molto pericolose in certi casi) si dovrebbe cercare di guardare meno alla mortalità che è normalmente sottostimata in quanto difficilmente si possono avere dati certi sul numero reale dei contagiati (sia per l'influenza che per il coronavirus).

Questa notizia commenta da sè la gravità.

Proprio a Bergamo nei giorni scorsi, racconta l’ANSA, la chiesa del cimitero è stata trasformata in una camera mortuaria perché i posti in obitorio non bastano più. A Cremona stesso destino è toccato alla chiesa dell’ospedale Maggiore. E a Brescia il vescovo ha dato la disponibilità a individuare qualche chiesa in cui ricoverare le salme in attesa della sepoltura, mentre a Milano il Comune ha messo a disposizione cento posti nell’obitorio e ha cambiato il regolamento dando alle famiglie non più trenta ma cinque giorni per decidere dove seppellire i defunti. Un problema è anche la cremazione: troppo richieste che non si riescono ad evadere. Per questo il prefetto di Brescia Attilio Visconti ha invitato a scegliere forme di sepoltura tradizionali. Come prefetti una prima risposta al problema è stata l’autorizzazione ai medici a rilasciare i certificati di morte anche prima dei tre giorni e le salme possono essere depositate anche nei loculi zincati. Ma c’è anche il dramma delle famiglie, che possono fare il riconoscimento dei loro cari solo a distanza, che non possono far celebrare il funerale. Anche per questo i vescovi della Lombardia hanno lanciato appelli per dare conforto agli ammalati. Quello di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, ha lanciato un appello al personale sanitario: di fronte a persone morenti che vogliano la benedizione, “donategliela”.

https://www.nextquotidiano.it/necrologi ... nza-video/

Ultima modifica di Wolframio il 14/03/2020, 16:49, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 16:48 
bleffort ha scritto:
14,00, ho solo sentito le NOTIZIE DEL TELGIORNALEEEEEEEEEEEEEEEEEE. [:246] [:304][/b][/size]

Allora sono cretini i giornalisti!

Ma il governo perché non fa restare fermi i regionali e lascia solo i treni frecciarossa e Italo?

Senza prenotazione (con nome e cognome) non sali, per cui la gente che "fugge" verso il sud sarebbe rintracciabile!

Perchè non lo fanno? Mah.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 17:49 
TheApologist ha scritto:
L'italia si era ritirata, a causa dell'emergenza.

https://www.notiziegeopolitiche.net/ese ... sanitaria/

A volte si viaggia un po' troppo con la fantasia...

"...risulterebbe positivo al Sars-CoV-2 il comandante dello US Army Europe, Christopher G. Cavoli, esposto al coronavirus durante una conferenza con i comandanti delle forze terrestri europee lo scorso venerdì a Wiesbaden, in Germania. Già altri alti ufficiali Nato hanno ricevuto un esito positivo dal test. Tra questi il capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, Salvatore Farina, e il comandante delle forze armate polacche, Jaroslaw Mika, secondo quanto riferito da Agenzia Nova."
https://www.google.it/amp/s/it.sputnikn ... nder-2020/

Non sono vaccinati, l'hanno solo presa alla leggera. Poi, meglio tardi che mai, hanno capito che non era il caso... Quindi nessuna "invasione degli americani per controllarci meglio" o far la guerra alla russia.

Ufologo 555 ha scritto:
https://it.insideover.com/guerra/il-coronavirus-travolge-anche-le-esercitazioni-nato.html?fbclid=IwAR3OA4RckSlFypt9w9RN74ZQcnHWttcRFrDbhlq_a48ZlXdFBfOgIwoeL_A

Complottismi .. a zero!

Cerrrrrtooooo come no.....

Guarda su youtube.com

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 18:01 
Ma quelli che dicono che gli americani siano arrivati qui per non si sa bene quale motivo, sono gli stessi che sostengono che l'emergenza coronavirus sia una farsa, e che ci siano stati SOLO DUE MORTI.

Facciano un giro a Bergamo.

Comunque il ministero della difesa dice che la nostra partecipazione è stata annullata.
https://www.difesa.it/Il_Ministro/Comun ... -2020.aspx

"Le istituzioni ci mentono". Può darsi, coi piddini al governo poi è probabilissimo, ma tuttavia non vedo che cosa dovrebbero ottenere gli americani. Scatenare una guerra in Europa con 20mila uomini?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 18:07 
Coronavirus, prima vittima in Calabria: è un uomo di 57 anni, non aveva alcuna patologia

E’ risultato positivo il tampone che accerta la presenza del Coronavirus, l’uomo morto ieri pomeriggio a Melito di Porto Salvo, mentre moglie e figlia lo stavano accompagnando disperatamente all’Ospedale Tiberio Evoli della cittadina jonica in provincia di Reggio Calabria. La vittima, Mimmo Crea di 57 anni, non soffriva di patologie pregresse. Viveva a Masella, frazione di Montebello Jonico, e da giorni aveva la febbre e faceva fatica a respirare. Aveva già allertato il 118, ma nessuno gli ha fatto il tampone o ne ha disposto il ricovero. Ieri le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. Moglie e figlia non sono riuscite ad arrivare in ospedale: l’uomo è deceduto in auto per “arresto cardiaco dovuto a gravi problemi respiratori” mentre era in auto. Pochi minuti fa è arrivato l’esito del tampone, effettuato su materiale biologico del cadavere: è positivo al Coronavirus.

L’uomo era amato da tutti, era un dipendente comunale e aveva funzione di “ministro straordinario” nella parrocchia di S.S. Cosma e Damiano. Al momento si stanno conducendo indagini epidemiologiche per valutare un possibile collegamento con il focolaio del Nord Italia. Tutte le persone con cui è stato a contatto nelle ultime due settimane sono in quarantena e, in presenza di eventuali sintomi, verranno sottoposte al tampone.

Con il primo decesso in Calabria, le uniche Regioni senza morti per Coronavirus rimangono Sardegna, Basilicata e Molise.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... a/1404352/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 18:16 
TheApologist ha scritto:
Ma quelli che dicono che gli americani siano arrivati qui per non si sa bene quale motivo, sono gli stessi che sostengono che l'emergenza coronavirus sia una farsa, e che ci siano stati SOLO DUE MORTI.

Sante parole!!!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 18:38 
TheApologist ha scritto:

Giusto per capire, chi sarebbero costoro?

Credo che ormai non sia sfuggito a nessuno il fatto che in questa crisi l'unica cosa certa sia la totale disinformazione.
Un fiume, una marea, anzi uno tsunami di notizie che dicono tutto e il contrario di tutto.
Già è difficile districarsi in condizioni normali ma ora riuscire ad individuare elementi certi è assai arduo.

Detto questo bisogna cercare di verificare il più possibile la provenienza delle notizie in quanto ad ogni passaggio ciascuno ci aggiunge un pezzo che alla fine trasforma in balena anche la più piccola arborella.

Io ad esempio mi sono scaricato i report dell'ISS e i conti me li sono fatti da solo. Gli articoli in merito faccio a meno di leggerli.

TheApologist ha scritto:

Appunto

TheApologist ha scritto:
Comunque il ministero della difesa dice che la nostra partecipazione è stata annullata.
https://www.difesa.it/Il_Ministro/Comun ... -2020.aspx

No questo credo sia vero, del resto non credo avremmo mandato più di un centinaio di uomini. La nostra non partecipazione ha solo motivazioni di opportunità politica.
Comunque l'esercitazione Defender 2020 è una esercitazione USA e non NATO.

Il comando USA in europa ha detto solo che l'esercitazione verrà ridimensionata, ma senza specificare in che termini:

After careful review of the ongoing Defender-Europe 20 exercise activities and in light of the current Coronavirus outbreak, we will modify the exercise by reducing the number of U.S. participants. Activities associated with the exercise will be adjusted accordingly and we'll work closely with Allies and partners to meet our highest priority training objectives.

Il resto l'hanno ricamato i media.

TheApologist ha scritto:
"Le istituzioni ci mentono". Può darsi, coi piddini al governo poi è probabilissimo

Non so se mentono sempre, ma è certo che lo hanno fatto in passato e quindi sai come funziona la fiducia. Una volta persa è difficile da riconquistare.

TheApologist ha scritto:
ma tuttavia non vedo che cosa dovrebbero ottenere gli americani. Scatenare una guerra in Europa con 20mila uomini?

E tu pretendi di sapere quali siano i piani di quelli che comandano?

Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 18:54 
argla ha scritto:
Mero ha scritto:
Adesso mi viene da pensare che il Virus si stato un deterrente per scoraggiare lo sbarco degli Americani in Italia e Europa, da parte di Chi ? ovviamente di chi si sente minacciato (Russia)

Ma ciò non ha fermato gli americani che sono entrati, in maniera anche spavalda senza dispositivi di protezione dal Virus, (saranno immuni?). o vaccinati... ?

"l'esercitazione" dovrebbe iniziare ad Aprile in Europa con max concentrazione in Polonia, (se ne guardano bene da dirottarli sulla nazione a confine della Russia, l'Ucraina, sarebbe una dichiarazione di guerra) quindi si tengono un passo indietro Polonia.

Se questa teoria ha un minimo di fondamento, penso che ad Aprile, assisteremo alla seconda mossa sulla scacchiera da parte dei Russi.

Uhmmm capito... io propendevo per un' altra ipotesi ma è interessante anche la tua.
Avrei un paio di domande. Adesso che il Defender Europe 2020 è stato sospeso come la aggiusteresti ?

ll virus in Europa come deterrente... intendi ad opera di Russia + Cina o solo della Russia ?
Perché mi fai pensare a Duncan che nel topic di Qanon chiedeva " la Cina si è comportata da colpevole o innocente " ? o qualcosa di simile... [8]

Lo scopo era entrare in Europa, non l'esercitazione.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 19:07 
alcar ha scritto:

No no, non pretendo di sapere niente. È che ci sono così tanti eventi in corso che è difficile districarsi ed avere certezze.

Io so solo una cosa: siamo una repubblica parlamentare, e il parlamento non esiste più perché sono tutti in quarantena o quasi. Neanche negli anni '30.

Si va avanti a decreti emanati da un professore sconosciuto, e che ci ha fatti barricare in casa "grazie" al Coronavirus.
Non dico che il problema sanitario non esista, perché esiste eccome, ma siamo sicuri che questi non ne approfittino per stravolgere la costituzione o cos'altro?

Invece di cantare dai balconi la gente dovrebbe farsi un paio di domande, perché la situazione mi pare leggermente strana.

Diciamo comunque che le mie considerazioni sugli americani sono dovute al fatto che non hanno necessità di sbarcare in Europa, perché sono già qua da decenni. Poi, bisogna vedere che cosa si sono portati dietro, dato che da quanto ho capito, più che uomini si sono portati dietro tanta "logistica". Quindi chi lo sa...

Insomma cerco di farmi un'idea del quadro generale, non prendertela a male.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 19:12 
TheApologist ha scritto:
alcar ha scritto:

No no, non pretendo di sapere niente. È che ci sono così tanti eventi in corso che è difficile districarsi ed avere certezze.

Io so solo una cosa: siamo una repubblica parlamentare, e il parlamento non esiste più perché sono tutti in quarantena o quasi. Neanche negli anni '30.

Si va avanti a decreti emanati da un professore sconosciuto, e che ci ha fatti barricare in casa "grazie" al Coronavirus.
Non dico che il problema sanitario non esista, perché esiste eccome, ma siamo sicuri che questi non ne approfittino per stravolgere la costituzione o cos'altro?

Invece di cantare dai balconi la gente dovrebbe farsi un paio di domande, perché la situazione mi pare leggermente strana.

Diciamo comunque che le mie considerazioni sugli americani sono dovute al fatto che non hanno necessità di sbarcare in Europa, perché sono già qua da decenni. Poi, bisogna vedere che cosa si sono portati dietro, dato che da quanto ho capito, più che uomini si sono portati dietro tanta "logistica". Quindi chi lo sa...

Insomma cerco di farmi un'idea del quadro generale, non prendertela a male.

E questo mi fa pensare veramente male.
Niente niente che ci sia in arrivo qualche cosa di "extra terrestre" ?? [:291] [:291] [:291]
E cinesi, russi e USA lo sappiano???

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 19:25 
Notizia di pochi minuti fa data da un telegiornale nazionale: due contagiati di Bergamo portati in un ospedale a Palermo.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 19:27 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Niente niente che ci sia in arrivo qualche cosa di "extra terrestre" ?? [:291] [:291] [:291]
E cinesi, russi e USA lo sappiano???

MAH! Potresti anche avere ragione...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2020, 19:37 
bleffort ha scritto:
Notizia di pochi minuti fa data da un telegiornale nazionale: due contagiati di Bergamo portati in un ospedale a Palermo.

VERO: non c'è più posto qua (nemmeno a Brescia) ...
Mi sento come un "condannato a morte".
Avessero chiuso subito, quando Fontana "urlava"!!!! non saremmo a questo punto (Governo di incapaci. Governo peggiore nel momento peggiore)! [:294]

PS Tranquilli, torno nel buio degli anni luce. Recluso con apprensione ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]