Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:37 
mik.300 ha scritto:
a questa discussione dovrebbero mettere
"ATTENZIONE, NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE MENTALE"

Sei il solito esagerato. [:290]

Tutto sommato mi sembra che l'argomento sia rimasto confinato nei binari in cui era partito.

Sanje ci ha illustrato questa "teoria" cercando, senza alcun successo, di dimostrarne la validita'.

Per contro, escludendo i commenti di buontemponi, fedeli e perditempo, molti utenti hanno dimostrato di saper controbattere anche a tesi cosi estreme con grande lucidita' e competenza, ricorrendo ad esperimenti, logica e analisi e, soprattutto, senza aggrapparsi dogmaticamente alle conoscenze di mainstream.

Elemento questo che testimonia come su questi spazi si cerchi di approfondire le questioni senza tuttavia essere prevenuti verso le nuove idee.

Quindi questo, a mio avviso, gioca a favore di chi voglia affrontare queste tematiche in modo approfondito.

Dissento infine con quelli che ritengono che l'aver discusso su questo tema nuoccia alla reputazione del Forum o comunque in generale delle tesi complottiste fondate.

Per chi vuole approfondire, lo ripeto, abbiamo dimostrato di sapere discernere tra le corbellerie e le tematiche realmente di confine.

Per il resto invece non possiamo farci nulla. La massa non ama approfondire e per questo motivo i temi che ci stanno cari saranno sempre piu' ghettizzati.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:37 
Golden4373 ha scritto:
no... sanje non ha spiegato perchè la terra è piatta... ha cercato di dimostrarlo... è diverso...
io gli sto chiedendo perchè, secondo lui, se l'universo si basa sulla sfericità, la terra è piatta?

Infatti e' come dici.

Tuttavia credo che la risposta alla tua domanda non possa venire da Sanje, ma vada cercata in un contesto sociologico decisamente piu' ampio.

Contesto che questa discussione, al di la della sua oggettivita', ha avuto il merito di rendere evidente.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:43 
Mi pare di capire che la discussione sia arrivata al capolinea, quindi mi permetto di fornire una risposta semplice a una domanda "complessa":
Com'è fatta la Terra?

Guarda su youtube.com

[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 15:48 
Immagine

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 18:35 
Anchio non penso che la terra sia piatta ma dal 20 novembre 1995 quando ho visto un StarGate e da questo StarGate è uscito un ufo triangolare da quel momento ho capito che chi ci governa mente in tutto quello che vogliono farci credere!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 18:40 
xkjes ha scritto:
Anchio non penso che la terra sia piatta ma dal 20 novembre 1995 quando ho visto un StarGate e da questo StarGate è uscito un ufo triangolare da quel momento ho capito che chi ci governa mente in tutto quello che vogliono farci credere!

Qui mi sembra in OT ma non ricordo di aver letto di questa tua esperienza.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 18:57 
Ma che l'universo si basi sulla sfericita' chi lo dice?
Space art della nasa?

Le stelle sono letteralmente luci nel cielo, non sfere giganti lontano bilioni di miglia.

I video dove zoommano navi o isole sull orizzonte Marino sono totalmente scomparsi dall'orizzonte visivo. Lo si vede chiaramente quando decresce lo zoom.
Negate cio che vedete!

Ancora attendo risposta sugli aerei.
La propulsione dei razzi spinge sull'atmosfera.
Se ci fosse il vuoto non potrebbe direzionarsi.

Esattamente come quando ti lanci col paracadute e puoi spostarti lateralmente.
Immaginate la mano fuori dal finestrino in una macchina in corsa, quanto sia reale e concreta l'aria.

L'aereo spinge sull aria e vola in avanti.

Alla luce di questo, come puo andare a 500mph contro una rotazione di 1000mph e arrivare a destinazione?

Spiegatemelo voi che dormite Sonni tranquilli!

Basta vedere un po di balistica traiettorie e dinamic per capire che ho ragione io.

La banalita' della prova non ve la fa prendere in considerazione.

FB_IMG_1468958990375.jpg

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 19:07 
zakmck ha scritto:
xkjes ha scritto:

Qui mi sembra in OT ma non ricordo di aver letto di questa tua esperienza.

Scusa zakmck per l OT ma era per dire che tutto è possibile.............

per la mia esperienza anzi è meglio dire le mie esperienze di avvistamenti avevo scritto in vari post appena iscritto in questo forum.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 19:35 
sanje ha scritto:
L'aereo spinge sull aria e vola in avanti.

Alla luce di questo, come puo andare a 500mph contro una rotazione di 1000mph e arrivare a destinazione?

Basta vedere un po di balistica traiettorie e dinamic per capire che ho ragione io.

Si sfrutta il principio della fionda gravitazionale per avere velocità.
Inoltre il principio di funzionamento della reazione è valido anche nel vuoto

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 19:47 
Devo ammettere che comincia ad essere disarmante ma per questa volta ti rispondo ancora.

sanje ha scritto:
Ma che l'universo si basi sulla sfericita' chi lo dice?
Space art della nasa?

Capisco che e' tanto che manchi dall'Italia e che quindi con la lingua cominci ad essere in difficolta', ma della frase

zakmck ha scritto:
Per quanto riguarda Giove ti ho già detto che l'ho visto personalmente con il mio telescopietto della Lidl, con uno strumento amatoriale di tutto rispetto e durante due spettacolari notti di osservazione presso il locale osservatorio astronomico dove abbiamo seguito l'orbita completa di "Io" che dopo aver transitato davanti al disco di Giove (sul quale proiettava l'ombra) si occultava dietro di esso e successivamente riappariva dal lato opposto.

qual'e' la parte che non hai compreso?

Ti ho spiegato che gli oggetti celesti che e' possibile osservare anche amatorialmente sono tutti sferici e con dinamiche orbitali/gravitazionali.

sanje ha scritto:
I video dove zoommano navi o isole sull orizzonte Marino sono totalmente scomparsi dall'orizzonte visivo. Lo si vede chiaramente quando decresce lo zoom.
Negate cio che vedete!

No guarda che nessuno nega che se zoommi all'indietro i particolari che prima si vedevano poi spariscono. Solo che non c'entra una beata.

Quello che devi spiegare tu sono i video dove si vede chiaramente con un mega ingrandimento che ci sono parti sotto l'orizzonte.
Inoltre se guardi il video con le torri eoliche vedrai benissimo che quelle piu' lontane sono piu' in basso mentre nella realta' sono tutte alte uguali.
E' questo quello che devi spiegare.

viewtopic.php?p=421473#p421473

sanje ha scritto:
Ancora attendo risposta sugli aerei.
La propulsione dei razzi spinge sull'atmosfera.
Se ci fosse il vuoto non potrebbe direzionarsi.

Non capisco perche' insisti nel parlare di cose che ignori nel modo piu' assoluto.
Ma chi te l'ha detto che gli aerei spingono sull'atmosfera?
Gli aerei a reazione si basano sul principio di azione e reazione dove la spinta e' ottenuta come reazione eguale e contraria ad un'espulsione di massa.
Questo principio funziona indipendentemente dall'atmosfera.
Tra l'altro e' facilmente dimostrabile utilizzando un modellino a razzo chiuso in un contenitore in cui e' stata estratta l'aria.

sanje ha scritto:
Esattamente come quando ti lanci col paracadute e puoi spostarti lateralmente.
Immaginate la mano fuori dal finestrino in una macchina in corsa, quanto sia reale e concreta l'aria.

La questione aereo dinamica e invece un'altra faccenda ma non c'entra assolutamente nulla con la spinta.

sanje ha scritto:

Non mi dire che stai ancora ancorato a quella idiozia relativa alla velocita' di rotazione terrestre.
Tutto quello che sta sulla Terra gira insieme alla terrra, atmosfera compresa e quindi anche gli aerei e i proiettili.

Ma ci sei mai stato su un aereo? Mi vengono dei dubbi. Non e' che se salti ti vai a schiantare sul dietro della cabina.

Oppure quando vai al bagno pisci sulla parete.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 19:48 
Golden4373 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Golden4373 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Golden4373 ha scritto:
zakmck ha scritto:
Golden4373 ha scritto:
Non sto parlando della terra infatti... se per lui la terra non gira dovrà anche farmi capire come mai tutto gira tranne la terra, e comunque se hai letto bene il mio intervento non volevo dimostrare l'esistenza della forza centrifuga, ma bensì che le forze che regolano l'esistenza sono reali e dimostrabili.
Ovvio,ho semplificato molto, ma era per cercare di farlo ragionare sulle sue convinzioni, in quanto qui mi sembra che ormai sia diventato solo una questione di principio da parte sua... Cerca solo di rispondere colpo su colpo alle domande che gli vengono poste arrampicandosi sugli specchi...
Col mio ragionamento spiccio vorrei fargli capire che la realtà è ben diversa da quella che crede lui perchè non sarebbe possibile altrimenti...

Non so, a me sembrava piu' una dimostrazione dell'esistenza della forza centrifuga decontestualizzata dall'argomento.
Poi concludi con la domanda "perchè la terra dovrebbe essere piatta" quando sanje, sempre secondo lui, lo avrebbe gia' spiegato nelle 50 pagine precedenti.

Mi sembra che cosi si porti solo al prolungamento dell'agonia.

Golden4373 ha scritto:
Al limite non leggere i miei post.. non sei obbligato [;)]

Invece sono obbligato, dato che qui faccio il moderatore.

no... sanje non ha spiegato perchè la terra è piatta... ha cercato di dimostrarlo... è diverso...
io gli sto chiedendo perchè, secondo lui, se l'universo si basa sulla sfericità, la terra è piatta?

i

ancora chiedi, domandi..

ma non t bastano 45 pagine
di stupidaggini?

ancora chiedi?

ma sei in buona fede
o in mala fede?

questo mi chiedo io...

non è che dopo di te arriva un altro
mai sentito prima
e ricomincia daccapo a chiedere?

fate la staffetta?
vi date il cambio?

Mah.. non so se dopo di me arriverà qualcun'altro...
io vi leggo da più di 10 anni.. dal primo server [:)]
poi avevo perso l'account ed ora l'ho rifatto.
Ho 43 anni non sono un bimbo minkia, e anche se sono un tipo ironico, le tue battutine le vedo fuori luogo...
E' un forum aperto, tutti chiedono e tutti domandano, per cui non vedo perchè non posso farlo anche io...

Poi mi sembra di aver fatto una domanda a cui ancora non c'è risposta...

nessuno è obbligato a leggere quello che scrivo, i moderatori lo devono fare sono d'accordo, ma non credo di aver fatto nulla per cui debba essere "moderato" [:)]

allora non c siamo capiti..
ma onestamente e sinceramente
tu attendi ancora una risposta da codesto?

ma hai letto le 45 pagine precedenti?

ma io veramente non capisco..
è qui che nasce il dubbio..

si che aspetto una risposta...
Sinceramente da quando leggo i post di questo fantastico forum, questa storia è la più assurda che mi sia capitata, tanto che quasi non credo ai miei occhi... certo ce ne sono state tante negli anni, ma le ho sempre lette sapendo che erano cose strane ma tali rimanevano... argomenti magari anche interessanti,goliardici,inverosimili e afascinanti... ma sta storia devo dire fhe mi ha scioccato... ma è possibile che nel 2016 possa pensare una cosa del genere? Ho sentito che è un vendita un libro,uscito da poco dove ci sono 200 prove che la terra è piatta! Allucinante!...
Cmq mi piacerebbe salvarne almeno uno... per questo continuo la conversazione con sanje... ci sarà un modo per farlo rinsavire... :)

si, è arrivata la crocerossina..
continuate pure la commedia..
tu e quell'altro..
quando cambi nome ancora fammelo sapere....

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 20:00 
zakmck ha scritto:
Oppure quando vai al bagno pisci sulla parete.

[:297]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 20:05 
mik.300 ha scritto:
tu e quell'altro..

Lo sai vero che se continuerai così ti si ostruiranno le coronarie?
Passa un po' di tempo su qualche sito porno, prova a drogarti, cercati una donna o un uomo, impara a quotare, faresti felici tutti compreso te stesso.
Che palle...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 22:25 
Tu immagini che l'atmosfera giri assieme perfettamente assieme alla terra, cioe alle terre e i mari.
Due parti drasticamente differenti di densita non possono girare in perfetta Armonia.
Serve solo un po di buon senso e logica.

La cosa piu assurda che ho mai sentito e' la teoria eliocentrica con tutto cio che ne deriva.

Giove e l'ombra del satellite non spiega nulla, servirebbe davvero Hubble per sapere se i pianeti sono cio che dicono di essere. Peccato non esista.

Arrivero con nuovi articoli presto

FB_IMG_1469132252575.jpg

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/07/2016, 22:37 
francy ha scritto:
mik.300 ha scritto:
tu e quell'altro..

Lo sai vero che se continuerai così ti si ostruiranno le coronarie?
Passa un po' di tempo su qualche sito porno, prova a drogarti, cercati una donna o un uomo, impara a quotare, faresti felici tutti compreso te stesso.
Che palle...

com'è che ti agiti tanto?
coda di paglia?

c ho azzeccato,
vero?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]