Thethirdeye ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Se il parlamento ha i 2 terzi è legittimo e come, ha la legittimazione che la costituzione stessa gli da, non è certo l'opinione di 4 sciancati a contare.
Sciancato sarai tu... e tutti quelli del palazzo tuo.
La mia è un'opinione di carattere etico, che oltre ad essere legittima,
ha a che vedere con un'iniziativa politica che (ad oggi) NON ha avuto
alcuna risposta.
In violazione delle norme vigenti sulle leggi di iniziativa
popolare.
Cita:
Fonte: Parlamento pulito
http://it.wikipedia.org/wiki/Parlamento_pulitoParlamento pulito è il nome di un'iniziativa politica lanciata nel settembre 2007 da Beppe Grillo per sensibilizzare i cittadini italiani circa la presenza in Parlamento di condannati in via definitiva o destinatari di sentenza di patteggiamento irrevocabile, per reati non colposi[1].
Durante la XIV Legislatura, corrente all'epoca della campagna, i parlamentari in tale condizione erano 25,
22 dei quali eletti per la Casa delle Libertà, 2 per l'Ulivo e uno per l'Union Valdôtaine.[1] Anche nella XV e nella XVI legislatura sarebbero stati eletti rispettivamente
25 e 19 parlamentari condannati.
Furono raccolte, in una giornata, 350.000 firme autenticate a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre tre criteri nella scelta dei candidati al parlamento:
nessuna condanna penale definitiva, un massimo di due legislature precedentemente svolte, ripristino della preferenza diretta da parte degli elettori, in sostituzione del voto di lista. Nel novembre del 2008 risposero due deputati dell'idv[2], a giugno dell'anno seguente Grillo fu ricevuto alla Commissione Affari Costituzionali[3] e dopo un inizio di discussione nell'autunno 2010,[4] per il 10 settembre 2011 fu programmata[5] una manifestazione pacifica d'avanti al Parlamento.[6] Ad oggi (gennaio 2013)
la proposta non è stata ancora discussa dal parlamento italiano, in violazione delle norme vigenti sulle leggi di iniziativa popolare.
Quindi, prima di esercitare del ridicolo
tifo da stadio e di insultare chi esprime
le proprie opinioni in modo sereno e pacato, accendi il cervello..... altrimenti
potrebbe sembrare (sembrare eh?) che tu sia FAVOREVOLE al fatto che in
Parlamento ci siano decine di parlamentari pluricondannati... che tra l'altro,
farebbero parte - nella maggior parte dei casi - proprio del PDL...
Perché io non posso pensare che le obiezioni che sollevate non sino altro che demagogia? Non posso pensare che siano una massa di sciancati quelli del movimento 5 stelle? Non vedo perchè non debba pensarlo. anche perchè è vero, basta vedere le scemenze che dicono e fanno ^_^
Capisco che il vostro credo vi imponga di pensare tutti le stesse cose ed allo stesso modo e di veder e nemici ovunque e di pensare di essere i salvatori del mondo, ma non è così :\ siete solo degli inutili pesi che gravano su questo paese.
Ormai siete una barzelletta, non si può fare uno starnuto che arriva un povero nerd pentastellato a dire: eh no no no qui non si può mica starnutire, è anti etico starnutire in pubblico bla bla bla
Createvi un comitato etico e fate i vostri ragionamenti astratti e senza senso lì, in parlamento le cose vanno fatte e soprattutto concertate, non imposte da una setta.