28/08/2013, 17:01
28/08/2013, 17:02
mik.300 ha scritto:
ma a israele non ha bisogno della siria..
bastanp 4 (loro) mercenari
che tirano razzi dal libano
e il pretesto è bello che fornito..
x occupare quello..
c hanno già privato recentemente..
agli americani non interessa il dopo..
a loro conta solo
mettere fuori uso la siria
poi chissenefrega..
la libia esiste ancora?
chi comanda?
boh..
èadesso è come la somalia..
ogni città ha la sua banda milizia
che detta legge..
ma non frega niente a nessuno..
28/08/2013, 17:11
robs79 ha scritto:
Mik tante volte mi sono trovato d'accordo con il tuo punto di vista....sto giro però no.
Io sono certo che non succederà nulla come al solito (per noi che siamo a chiappe coperte,per quei poveracci che invece stanno in quelle zone,probabilmente la morte cammina a braccetto)
Ci sarà l'ennesimo intervento Statunitense e l'ennesima mini-guerra dove nessun'altra grande potenza interverrà se non per appoggio agli Usa.....
Se mi sbaglierò tornerò a fare pubblica ammenda per la gioia di qualche poveretto.
28/08/2013, 17:13
mik.300 ha scritto:robs79 ha scritto:
Mik tante volte mi sono trovato d'accordo con il tuo punto di vista....sto giro però no.
Io sono certo che non succederà nulla come al solito (per noi che siamo a chiappe coperte,per quei poveracci che invece stanno in quelle zone,probabilmente la morte cammina a braccetto)
Ci sarà l'ennesimo intervento Statunitense e l'ennesima mini-guerra dove nessun'altra grande potenza interverrà se non per appoggio agli Usa.....
Se mi sbaglierò tornerò a fare pubblica ammenda per la gioia di qualche poveretto.
non lo so..
ma diversamente alla libia
qui c'è una base militare navale russa..
non credo che loro se ne staranno
con le mani in mano
a farsi togliere il terreno
sotto i piedi..
hai presente il mondo diviso
per zone di influenza?
cioè qui non siamo al tiro al piccione..
hanno mig sukoi, S-300,
ecc.
28/08/2013, 17:22
AgenteSegreto000 ha scritto:robs79 ha scritto:E poi se non ti frega niente della guerra in Siria perchè sei venuto in questa discussione?
28/08/2013, 17:28
bleffort ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:robs79 ha scritto:
[quote]
E poi se non ti frega niente della guerra in Siria perchè sei venuto in questa discussione?
Perchè i trolley entrano al momento opportuno,,devono farlo è il loro lavoro!!.
Sai ...la famosa disinformazione al servizio dei loro padroni.
28/08/2013, 17:29
28/08/2013, 17:32
28/08/2013, 17:38
ubatuba ha scritto:
ma un tempo x queste crisi in italia si organizzavana manifestazioni innengianti alla pace...una volta.......ora chi le organizzava ha cambiato cavallo(all'italiana)tutto viene messo in cavalleria......
28/08/2013, 17:46
28/08/2013, 17:52
ubatuba ha scritto:
e' sperabile che il nobel obama abbia un minimo di intelligenza,ed aspetti che si concluda il lavoro degli ispettori onu,prima di prendere decisioni che potrebbero essere avventate, con il rischio di creare in syria una situazione di ingovernabilita'che sarebbe solo un terreno fertile ai vari fondamentalismi,ma dato che il mitico nobel difficilmente ne azzecca una,e' necessario sperare nella fortuna......
ma un tempo x queste crisi in italia si organizzavana manifestazioni innengianti alla pace...una volta.......ora chi le organizzava ha cambiato cavallo(all'italiana)tutto viene messo in cavalleria......
28/08/2013, 17:54
robs79 ha scritto:AgenteSegreto000 ha scritto:
1) La Siria ha già importanti accordi economici e militari con la Russia.
2) La Siria ha una stretta alleanza militare con l'IRAN.
3) E' già presente in siria un numero imprecisato di militari Russi, compresi armamenti antinave e antiaerei.
4) La Siria ha esplicitamente dichiarato che in caso di attacco lancerà missili in tutto Israele.
Sei proprio sicuro che il conflitto non si allarghi?
1)Vero ma sono molto più importanti ed enormi quelli con gli States
2)Vero ma l'Iran è uno stato senza "palle" peggio del nostro e non muove un dito perché ha troppa paura della reazione molteplice di Russia e Cina
3)Questo non l'ho mai sentita.....
4)Ci sta' ma in quel caso poveri loro.....Per quanto mi stia sulle palle lo stato di Israele devo ammettere che sono veramente forti militarmente più di tutti gli altri stati vicini a loro....
Si sono sicuro e te lo ripeto come ho già detto prima,gli interessi delle superpotenze sono intrecciati e tra di loro non si faranno guerra.
I Russi avevano interesse anche in Libia mi sembra eppure....
Al Assad : arrivati in Siria i primi S-300 PMU
By Settore Medio Oriente
30/05/2013
GeoPoliticalCenter due giorni fa aveva dato conto della spedizione di elementi delle batterie S300 verso la Siria. Poche ore fa, durante una intervista alla televisione libanese di Hezbollah, Al Manar, il Presidente siriano Al Assad ha dichiarato che la prima spedizione di S300 ha raggiunto la Siria. Questa dichiarazione non significa che il sistema S300 sia già operativo presso i reparti di difesa aerea fedeli al regime, ma evidenzia che, probabilmente per via aerea, i primi elementi delle batterie hanno raggiunto il territorio siriano.
Il grosso della spedizione dovrebbe arrivare via mare, ma viste le caratteristiche del sistema S300, non è escluso che almeno una batteria completa possa essere trasportata in Siria nelle prossime 24/48 ore con un ponte aereo.
La dichiarazione di Al Assad si pone in antitesi ad alcune fonti della Federazione Russa che, nella giornata di ieri, avevano smentito la partenza della prima batteria di S300 verso la Siria.
Fonte:http://www.geopoliticalcenter.com/2013/05/assad-arrivati-in-siria-i-primi-s-300-pmu/
Siria: Russia non ha ancora consegnato missili S-300 a Damasco
09 Agosto 2013 - 12:04
(ASCA) - Roma, 9 ago - La Russia non ha ancora consegnato al regime siriano i missili terra-aria S-300, sui quali Damasco ha gia' versato un contributo per la fornitura. Lo scrive oggi il quotidiano finanziario russo Vedomosti, precisando che la consegna, prevista per la scorsa primavera del 2013, e' stata rinviata al 2014. Il 4 giugno scorso il presidente Vladimir Putin aveva fatto sapere di aver congelato la fornitura dei missili per non ''sconvolgere l'equilibrio delle forze'' coinvolte nel conflitto siriano. (fonte AFP). rba/mar/alf
http://www.asca.it/news-Siria__Russia_n ... 04787.html
28/08/2013, 19:14
28/08/2013, 19:38
28/08/2013, 19:42