Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 13:04 

La voce del ladrone

di Marco Travaglio

Da Il Fatto Quotidiano del 12/05/2013.

Immagine:
Immagine
33,28 KB

Bella l’idea del pellegrinaggio nella sua Medjugorje privata, Brescia, dove da vent’anni sogna di traslocare i processi da Milano. Purtroppo per lui, anziché dai giudici amici, il Cainano ha trovato ad accoglierlo migliaia di contestatori col dito medio alzato, cori “In galera” e cartelli con scritto “Hai le orge contate”.

Il pretesto della scampagnata era sostenere un tal Adriano Paroli, il solito ciellino candidato a sindaco. Il quale, a cose fatte, è salito sul palco affiancato – per peggiorare la sua già penosa condizione – dalla Gelmini.

E si è scusato di esistere: “Non era previsto un mio saluto…”. Intanto il Popolo delle Libertà – qualche migliaio di poveretti – sfollava rapidamente la piazza, come alla fine dei concerti quando arrivano gli elettricisti e i facchini a portar via gli strumenti. Il meglio era accaduto prima, quando l’anziano delinquente (parola del Tribunale e della Corte d’appello), aveva intrattenuto i complici sull’imprescindibile tema dei pistolini suoi.Raramente s’erano viste scene più paradossali (a parte il silenzio di Pd, Letta e Napolitano, troppo impegnati contro i 5Stelle per accorgersi di quanto accade a Brescia).

Un vecchietto di 77 anni coi capelli bicolori – gialli sulla calotta asfaltata, neri ai lati –, gli occhi che non si aprono più, la dentiera che fischia e una preoccupante emiparesi al labbro superiore, annuncia un piano ventennale per salvare l’Italia da lui governata per 10 anni su 12 (un premier con qualche potere in più di Mussolini, un Parlamento ridotto a bivacco di manipoli, una Consulta e una Giustizia a sua immagine e somiglianza). Un monumentale evasore promette a quelli che pagano le tasse al posto suo di ridurgliele, dopo averle votate (così come Equitalia).

Il politico più ricco del mondo lacrima il suo “struggimento per chi ha perso il lavoro” a causa dei suoi governi.

Un imputato recidivo che da vent’anni si trincera dietro l’immunità e le leggi ad personam suam per non farsi processare, si paragona a Tortora che rinunciò all’immunità per farsi processare.

Il leader del terzo partito dà ordini al primo, da vero padrone del governo Letta (“ci ho lavorato a lungo, l’ho voluto io, è un fatto storico, epocale”).

E quando gli iloti sotto il palco urlano “chi non salta comunista è”, ridacchia: “Io non posso saltare perché coi comunisti ci governo insieme!”. Il vicepremier e ministro dell’Interno Alfano, col ministro Lupi, noti moderati non divisivi e fautori della pacificazione, sfilano contro un altro potere dello Stato. Molto applaudite le parole dello spirito di mamma Rosa: “Mi diceva che sono troppo buono per far politica: da bambino mi impediva di legarmi campanelli alle caviglie per avvertire le formichine del mio passaggio e non schiacciarle”.

Due sole volte il Cainano perde il buonumore. Quando evoca Grillo, la mascella si contrae, gli occhi a fessura saettano, la gente tumultua. Quando cita “gli eventi drammatici di questi giorni” si pensa alle donne uccise o sfigurate con l’acido, ai morti di Genova, alla guerra in Siria. Invece lui parla della sua condanna, “me lo chiedono tutti”.

Segue la solita sbobba piduista sulla responsabilità civile dei giudici (che c’è già dal 1988), la separazione delle carriere, i pm ridotti ad “avvocati dell’accusa che vanno dai giudici col cappello in mano” (come Previti quando andava da Squillante col cappello pieno di banconote), le intercettazioni (non gli piacciono, a parte quella Consorte-Fassino), la carcerazione preventiva (non si arresta uno prima del processo: se scappa o delinque ancora, tanto meglio).

Poi viene finalmente al punto: “Le carceri sono un inferno”. Lo sanno bene i suoi guardagingilli Castelli, Alfano e Palma, che le hanno ridotte così. Prossima mossa: una bella amnistia. Così escono un po’ di delinquenti e soprattutto non ne entrano altri, tipo lui. Ma questo non lo dice, non è ancora il momento: “Mi fermo qui, sono sopraffatto dalla commozione”.

Appena pensa alla sua cella, gli vien da piangere.

Ultima modifica di barionu il 12/05/2013, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 13:15 
Cita:
“Mi fermo qui, sono sopraffatto dalla commozione”.

cerebrale???

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 14:56 
non se ne può più...

Immagine

E' FOSSA ITALIA!

FACCIAMOLO APPARIRE NEL DIMENTICATOIO,
DOPO AVERGLI FATTO PAGARE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO,
ADDIRITTURA SI PARAGONA A ENZO TORTORA

NON SE NE PUO' PIU'
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/P ... 8799.shtml

Berlusconi: «Io trattato come Tortora»

Le figlie del presentatore scomparso
«Quella di nostro padre è un'altra storia»

LA PRESENZA IN MEZZO AGLI ITALIANI DI BERLUSCONI SILVIO
E' UN'OFFESA ALLA GIUSTIZIA
E ALLA ETICITA' NAZIONALE

FACCIAMOLO APPARIRE NEL DIMENTICATOIO
DOPO CHE ABBIA PAGATO,
OVVIAMENTE.

Ultima modifica di Zelman il 12/05/2013, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 14:59 
A silvio:

BASTA

BASTAAA

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Ultima modifica di Zelman il 12/05/2013, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2013, 15:05 
e che dice Napolitano ora di queste mainfestazioni dopo il discorso che aveva fatto per insidiarsi ? non ricordo bene le parole ma mi smbra che disse che era ora di lavorare untiti per il bene comune o una di quelle "fesserie" del genere

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 15:42 
Cita:
barionu ha scritto:

Poi viene finalmente al punto: “Le carceri sono un inferno”. Lo sanno bene i suoi guardagingilli Castelli, Alfano e Palma, che le hanno ridotte così. Prossima mossa: una bella amnistia. Così escono un po’ di delinquenti e soprattutto non ne entrano altri, tipo lui. Ma questo non lo dice, non è ancora il momento: “Mi fermo qui, sono sopraffatto dalla commozione”.

Appena pensa alla sua cella, gli vien da piangere.

............... [:255]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 15:54 
ma come ci hanno inoltrati in questo inferno di giustizia burattina...
vedasi angelino...

... sono stati quelli DEL PD, ALL'EPOCA DS che hanno acconsentito alla scesa e produzione di pozzanghere a favore di silvio,
credendo che fosse un uomo nuovo,
nutrendo italianamente la speranza nell'uomo potente in grado di ex-macchinare fuori dalla realtà imbastita...
quella non era politica ma malaffare nazionale
alle prime avvisaglie come degli zombie non hanno fatto nulla,
avranno avuto qualcosa in cambio ma sono comunque scaduti nelle infamie del protetto vedasi il prodi o altri

addirittura se qualcuno lo ricorda, verso il 1996, in una trasmissione ho sentito uno psicologo osannare berlusconi silvio e il suo regime farlocco come fosse quasi un anti'edipo, mi pare fosse Claudio Risè...

in carcere tutti!
per omissione di giustizia e di buon senso civico, e di inoltranza nelle reiterazioni e in apologia di infamia

UNO STATO NON PUO' VIVERE IN QUESTO MODO!
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Zelman il 12/05/2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:05 
Cita:
Zelman ha scritto:

addirittura se qualcuno lo ricorda, verso il 1996, in una trasmissione ho sentito uno psicologo osannare berlusconi silvio e il suo regime farlocco come fosse quasi un anti'edipo, mi pare fosse Claudio Risè...

invece questa è l'opinione di uno psicologo ad oggi , ma molto moderata http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... nti/87015/

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:20 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Zelman ha scritto:

invece questa è l'opinione di uno psicologo ad oggi , ma molto moderata http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01 ... nti/87015/

questo tale prof. Luigi Cancrini dovrebbe dire qualcosa anche a quel suo collega che fece apologia di silvio, mi pare proprio fosse Claudio Risè
sono curioso di sapere in che patologia rientra quell'apologo di silvio nonostante le evidenze, che furono dribblate: nel 1996 si riusciva ad intuire che silvio era in un' ontologia sostenuta dalla sua corte...

oggi è questa la situazione
perché il suo entourage non se ne preoccupa?
[b]Ho l’impressione che sia composto di persone legate a lui a doppio filo che non intendono metterlo in discussione.[/b]

Ultima modifica di Zelman il 12/05/2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:44 
Calmi non fatevi venire le crisi rosikono a 5 stelle e di quell'altro partito ormai estinto :> Siete forze di minoranza rispetto al resto del paese statevi zitti o emigrate perchè fate proprio schifo, vergognatevi :)

Cita:
Violenza, odio e paura Il popolo Pdl aggredito da vendoliani e grillini

ecco cosa siete, degli inutili fomentatori di violenza, non siete in grado di fare altro, ma per fortuna vi stiamo schiacciando come mosche.

Grillo Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/05/2013, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:50 
Secondo me sopravvalutate troppo Berlusconi...

Nel senso che, a mio parere, è un semplice goliardico e buffonesco burattino, sulla cui persona è stato realizzato (da chi tira le fila) un vero e proprio culto della personalità tipico delle dittature, perpetrato in ogni occasione televisiva o di piazza come per esempio attraverso i video trasmessi durante i comizi sui suoi successi personali. O quell'opuscolo inviato nelle case degli italiani intitolato "Berlusconi, una storia italiana" o qualcosa di simile.

Un uomo certamente potente e immanicato con "certi" ambienti (loggia P2 o mafia per esempio)

Ma tutto fumo e niente arrosto.

Il fumo è rappresentato dalla sua indubbia capacità di far credere a milioni di italiani tutto quello che vuole:
- persecuzione giudiziaria (paragonandosi a Tortora)
- il suo senso dello stato (voleva costruire ospedali per bambini, ma ci ha rinunciato per il bene dell'Italia)
- qualità della sua politica (emblematico il caso dell'IMU "Tassa ingiusta", ma che in sostanza è passata grazie anche al voto favorevole del suo partito, esattamente come EQUITALIA)

L'arrosto è rappresentato da altri personaggi che restano a tramare nell'ombra... all'ombra delle loro tessere P2 o di altri gruppi di potere occulto (e in questo caso il pensiero va subito a Gianni Letta)

A volte penso che per neutralizzare Berlusconi basterebbe lasciarlo lì.. nel suo brodo. Sembrerà assurdo quello che sto per dire, ma penso che se la satira, i giornali, i telegiornali l'avessero lasciato perdere probabilmente il berlusconismo sarebbe già finito da un pezzo.

Cioè per lui sembra valere il detto "parlar bene o parlar male, l'importante è che se ne parli" - bene, non parliamone più!

Parliamo di altro. Parliamo di chi c'è dietro!

Altra cosa il discorso giustizia - certamente i processi a suo carico devono andare avanti. Ma se ci pensate, tutto questo circo mediatico nei suoi confronti ha effetto controproducente anche a livello di giustizia!

E forse la cosa potrebbe proprio essere voluta... [8]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 12/05/2013, 16:50, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:52 
Immagine

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 16:53 
Per fortuna che quasi mezza Italia .....[:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 17:01 
Se cos'ì fosse sarebbe il Clone di Beppe Grillo e ciò dovrebbe farti rifeltter sul fatto che vi siete fatti infinocchiare da quegli stessi poteri forti che dite di osteggiare :)

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per fortuna che quasi mezza Italia .....[:D]

Infatti, la cosa mi consola, ma se penso che l'altra metà è formata da gente che vota questi robot a 5 stelle o sel (ma chi è quello di dragonball?) mi vengono i brividi :°

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/05/2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2013, 17:07 
IO ABITO A BRESCIA: [;)]

Brescia, aggressione squadrista al Pdl
Perché Vendola e Boldrini tacciono?
La sinistra attacca il Pdl. Ma tra i facinorosi svettavano le bandiere rosse del Sel: nessuno però condanna le violenze!

Immagine:
Immagine
49,94 KB

Purtroppo siete voi che avete visto altro ... [8D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]