16/05/2019, 21:33
sottovento ha scritto:Allora potresti spiegare a un povero ignorante come me come mai, se questa tua teoria fosse vera, gli Usa non hanno mosso una guerra preventiva alla Cina che l'atomica l'ha testata la prima volta nel 1964??
16/05/2019, 22:13
sottovento ha scritto:Allora potresti spiegare a un povero ignorante come me come mai, se questa tua teoria fosse vera, gli Usa non hanno mosso una guerra preventiva alla Cina che l'atomica l'ha testata la prima volta nel 1964??
17/05/2019, 06:34
17/05/2019, 12:42
17/05/2019, 12:59
17/05/2019, 15:56
17/05/2019, 16:51
17/05/2019, 17:23
17/05/2019, 17:27
sottovento ha scritto:Ma credo che in fin dei conti la vera domanda da porsi sarebbe: Russia e Cina interverrebbero a sostegno dell'Iran in una guerra contro gli Usa? Non credo anche perché l'Iran non è strategico ne per la Russia ne per la Cina (cosa diversa sarebbe per paesi come l'Ucraina e la Crimea o la Nordcorea o le isole Spratly ovvero le famose "isole contese").
17/05/2019, 17:37
Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Ma credo che in fin dei conti la vera domanda da porsi sarebbe: Russia e Cina interverrebbero a sostegno dell'Iran in una guerra contro gli Usa? Non credo anche perché l'Iran non è strategico ne per la Russia ne per la Cina (cosa diversa sarebbe per paesi come l'Ucraina e la Crimea o la Nordcorea o le isole Spratly ovvero le famose "isole contese").
Russi e Cinesi, fortunatamente, non rispondono ai Neocon con la stessa moneta..... Non sono mica pazzi.
17/05/2019, 17:47
17/05/2019, 17:52
ORSOGRIGIO ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Ma credo che in fin dei conti la vera domanda da porsi sarebbe: Russia e Cina interverrebbero a sostegno dell'Iran in una guerra contro gli Usa? Non credo anche perché l'Iran non è strategico ne per la Russia ne per la Cina (cosa diversa sarebbe per paesi come l'Ucraina e la Crimea o la Nordcorea o le isole Spratly ovvero le famose "isole contese").
Russi e Cinesi, fortunatamente, non rispondono ai Neocon con la stessa moneta..... Non sono mica pazzi.
È il buon senso, il GRANU SALIS, che li "guida" ??
Permettimi di avere qualche dubbio.
Coi Cinesi ho solo colloquiato per lavoro, ma coi Russi ci ho lavorato, in casa loro.
Tutti molto cordiali e corretti, ma....
17/05/2019, 18:01
Thethirdeye ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sottovento ha scritto:Ma credo che in fin dei conti la vera domanda da porsi sarebbe: Russia e Cina interverrebbero a sostegno dell'Iran in una guerra contro gli Usa? Non credo anche perché l'Iran non è strategico ne per la Russia ne per la Cina (cosa diversa sarebbe per paesi come l'Ucraina e la Crimea o la Nordcorea o le isole Spratly ovvero le famose "isole contese").
È il buon senso, il GRANU SALIS, che li "guida" ??
Permettimi di avere qualche dubbio.
Coi Cinesi ho solo colloquiato per lavoro, ma coi Russi ci ho lavorato, in casa loro.
Tutti molto cordiali e corretti, ma....
Non confonderei usi & costumi dei popoli con quelli dei governanti.
In ogni caso, concedimelo, mentre governanti cinesi o russi non vanno ad "esportare democrazia" in giro per il mondo....
i Neocon - a giudicare dalle loro ultime gesta, quelle degli ultimi 20 anni almeno - si comportano come i servitori di Belzebu'.
17/05/2019, 19:13
17/05/2019, 19:15