In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: SILVIO (seconda parte)

27/11/2017, 11:30

Ecco, prima di votare Silvio a occhi chiusi è meglio pensarci dieci volte...
Allegati
IMG_20171127_112606.png

27/11/2017, 12:20

bè,
ma se non sovvenzioni il povero,
quello muore di fame
se non sovvenzioni il ricco,
c'avrà un solo, telefonino anzichè 2 o 3..
pazienza! non è la fine del mondo..

comuqnue a parte questo
se sovvenzioni il povero
sei sicuro che quello che foraggi
resta in patria..
non è che con 2 lire quello va alle maldive a svernare..
se sovvenzioni il ricco
i soldi invece espatriano..
vacanze ai caraibi, ecc.

se poi la soluzione della povertà
è ammazzare il povero..

non so se funziona..
quelli è vero consumano poco,
ma sono milioni..
viceversa il ricco accumula all'infinito
ma più di tanto non riesce a buttare via i soldi..
anzi se li tiene ben stretti..

quindi riuscissero ad ammazzare i poveri (il 99%)
in un colpo solo,
poi non so più i ricchi chi li mantiene..
lo sapete no?
il povero mantiene il ricco..

27/11/2017, 13:26

Silvio Berlusconi insiste: “Marcello Dell’Utri prigioniero politico”

Immagine

"È una delle persone più trasparenti, colte e al servizio del Paese che io conosca" dice l'ex premier nel giorno in cui rinnova la sua discesa in campo. L'ex premier lancia il suo messaggio durante gli 80 minuti di discorso a #IdeeItalia - la voce del Paese, l’evento organizzato per tre giorni da Mariastella Gelmini e Paolo Romani a Milano
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

¯
Un anno fa, in una intervista, fu lo stesso Marcello Dell’Utri a definirsi prigionero. Oggi a distanza di 11 mesi Silvio Berlusconi sembra fargli eco e parlando dell’ex senatore di Forza Italia dice: “È un prigioniero politico. È una delle persone più trasparenti, colte e al servizio del Paese che io conosca” dice l’ex premier nel giorno in cui rinnova la sua discesa in campo. L’ex premier lancia il suo messaggio durante gli 80 minuti di discorso a #IdeeItalia – la voce del Paese, l’evento organizzato per tre giorni da Mariastella Gelmini e Paolo Romani a Milano.

Berlusconi e Dell’Utri, condannato a sette per anni per concorso esterno, in passato hanno condiviso tanto e da poco meno di un mese condividono una nuova (e allo stesso tempo vecchia) accusa che li ha portati entrambi ancora una volta all’iscrizione nel registro degli indagati per le stragi di mafia del 1993.

È la seconda volta in pochi mesi che l’ex Cavaliere ricorda l’amico di sempre, ex numero di Publitalia e coofondatore con lui di Forza Italia, in questi termini. Il 21 luglio scorso durante la trasmissione In Onda aveva detto: “Ho sentito un brivido nella schiena vedendo questa immagine di Dell’Utri che ingiustamente è in carcere per dei fatti anteriori al 1994 anno in cui è diventato reato giurisprudenziale il concorso esterno in associazione mafiosa, c’è un ricorso presso la corte di Strasburgo che però tarda ad esaminare questo caso, ma è ingiusto che una persona buona, preparata e colta, un fondatore di Fi sia in carcere. So che è anche gravemente malato e io penso a lui, il fatto che un italiano modello sia in carcere è una delle cose più insopportabili”. Un legame quello tra i due che è stato certificato anche nella sentenza della Cassazione che, confermando la condanna a 7 anni per Dell’Utri, motivò il verdetto il 1 luglio 2014 scrivendo nero su bianco che l’ex senatore era stato decisivo per l’accordo tra Berlusconi e Cosa nostra.

Formato file: mp4

Pochi giorni dopo dalle pieghe di una inchiesta erano emerse le intercettazioni di Emilio Fede, ex direttore del Tg4 ed ex fedelissimo di Berlusconi, in cui il giornalista confidava al suo personal trainer particolari compromettenti sui rapporti tra l’ex premier e l’ex manager di Publitalia, depositario, a dire del giornalista, di pericolosi segreti sugli investimenti del Cavaliere. E, per questo, in grado di “mangiargli” molto denaro. “Guarda a Berlusconi cosa gli sta mangiando. Perché lui è l’unico che sa… Ti rendi conto che ci sono 70 conti esteri, tutti che fanno riferimento a Dell’Utri?“, avrebbe detto Fede a Ferri. Avrebbe perché il giornalista ha sempre negato e anche accusato l’uomo di aver manipolato le registrazioni in cui si sente anche altro. “C’è stato un momento in cui c’era timore …. Che loro hanno messo Mangano (il boss morto in carcere noto come lo stalliere di Arcore ndr) attraverso Marcello (Dell’Utri ndr)”. “La vera storia della vicenda Berlusconi …mafia, mafia … soldi, mafia, soldi… Berlusconi”. “Sì, sì . Dell’Utri era praticamente quello che investiva… Chi può parlare? Solo Dell’Utri”. Ai magistrati poi aveva detto :”Berlusconi diceva che Mangano si stava sacrificando per lui e che bisognava fare qualcosa per la sua famiglia, queste sono le cose che ho riferito ai magistrati”.
_

Fonte

Immagine

Berlusconi si abbassa l’età: “Più di 70 ma sono un giovanotto”. Poi il mantra anti-grillino, e Di Maio diventa uno scroccone

Formato file: mp4

¯
“Nel 1994 siamo scesi in campo per evitare un grande pericolo che era quello dell’ascesa al potere dei comunisti. Oggi c’è un altro pericolo, quello che al potere vadano questi grillini che sono una categoria speciale di persone che non hanno né arte né parte. Il loro pensiero è dominato dall’invidia sociale. Hanno un frontman che si chiama Di Maio, un fascino pulito che ha fatto un solo mestiere, steward allo Stadio San Paolo per vedersi gratis le partite del Napoli”. Così Silvio Berlusconi intervenuto nella giornata conclusiva di #IdeeItalia, la tre giorni di Forza Italia ribattezzata “contro-Leopolda” e organizzata da Mariastella Gelmini e Renato Brunetta a Milano
_

Fonte

Immagine

“Più di 70 ma sono un giovanotto”.

Sii un giovanotto, più di 70anni per gamba.

Nemmeno Ramses II° ci è arrivato.

Altro che mummia:

Immagine

27/11/2017, 13:57

Se dovesse essere scagionato ala corte di Strasburgo ringiovanirebbe di altri 10 anni! [:297]

27/11/2017, 14:34

Comunque ...

Il patto che non c'è

Generale Gallitelli e ministri, Salvini gela Berlusconi in diretta: "Gli ho detto, Silvio smettila..."

"Il generale? Questa non l'avevo mai sentita". Matteo Salvini gela Silvio Berlusconi sul nome di Leonardo Gallitelli come candidato unitario del centrodestra a Palazzo Chigi. Intervistato nel corso della trasmissione 24Mattino su Radio 24, il segretario della Lega risponde senza remore a Luca Telese e Oscar Giannino. "Questa non l'avevo mai sentita ad una riunione", rivela calando poi un altra carta a sorpresa contro il Cavaliere: "Quando ci siamo visti a Catania gli ho detto: Scusa Silvio, ma non continuare a dire questa cosa dei ministri (20, di cui 12 provenienti dalla società civile e solo 8 politici, ndr). Perché non ne abbiamo mai parlato; e perché è l'ultima delle cose che gli italiani sono interessati ad ascoltare". Giannino a quel punto chiede se l'accordo sia vero e Salvini risponde secco: "Ma figurati! Non abbiamo ancora sottoscritto il programma comune! L'età pensionabile, l'aliquota fiscale, la legittima difesa, la riforma della scuola. Secondo lei abbiamo sottoscritto il numero dei ministri?".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... tale-.html

Mah, sarà stata solo un'ipotesi .... [:296]

27/11/2017, 14:35

TheApologist ha scritto:Ecco, prima di votare Silvio a occhi chiusi è meglio pensarci dieci volte...

Le difficoltà economiche dei cittadini sono una grande leva politica a prescindere dagli ideali. Se Tizio percepisce una pensione minima da fame e qualcuno gli promette di aumentarla a 1000 euro Tizio lo voterebbe a occhi chiusi. Se Tizio è un imprenditore e qualcuno gli promette di attuare la Flat Tax, Tizio lo voterebbe a occhi chiusi, tutto a prescindere dal passato e dalle alleanze di uomini politici e partiti, per cui credo che per molti italiani che Berlusconi faccia alleanze con Zanetti, Alfano o Renzi, tornerebbe relativo. Non siamo quel paese economicamente forte degli anni 60/70 dove ti potevi permettere di scegliere in base agli ideali, oggi si sceglie solo in base alle prospettive che questo o quello schieramento promette in campagna elettorale.

27/11/2017, 14:41

Ufologo 555 ha scritto:Il patto che non c'è

Generale Gallitelli e ministri, Salvini gela Berlusconi in diretta: "Gli ho detto, Silvio smettila..."

Berlusconi sono mesi che propone candidati premier: Parisi, Tajani, ora Gallitelli. Premesso che non sappiamo se Berlusconi verrà riabilitato e se la sentenza verrà davvero emessa dopo le prossime elezioni, qui il problema è che al 90% dei casi il prossimo governo sarà frutto di larghe intese ragion per cui il presidente del consiglio dovrà essere scelto non da Berlusconi ma da una rosa di partiti cioè quelli che formeranno il governo (come avveniva nella Prima Repubblica). Volenti o nolenti col Rosatellum si è creata una situazione assai analoga per cui proporre continuamente nomi per il possibile candidato premier del centrodestra è a mio avviso fuori luogo anche perché non è affatto certo che il centrodestra avrà la maggioranza di voti per governare.

27/11/2017, 14:44

Appunto: per cui ... stiamo freschi! [:291]

27/11/2017, 15:18

sottovento ha scritto:... credo che per molti italiani che Berlusconi faccia alleanze con Zanetti, Alfano o Renzi, tornerebbe relativo. Non siamo quel paese economicamente forte degli anni 60/70 dove ti potevi permettere di scegliere in base agli ideali, oggi si sceglie solo in base alle prospettive che questo o quello schieramento promette in campagna elettorale.

Beh per me la coerenza viene prima di tutto. Stavolta voterò quelli brutti e cattivi che sventolano il tricolore, mi hanno rotto tutti questi boiardi che per una fottuta poltrona andrebbero a letto pure col diavolo! Berlusconi compreso, che a 81 anni dovrebbe stare sul divano con le babbucce e la copertina sulle ginocchia, altroché leader del centrodestra!

27/11/2017, 15:54

Se ogni italiano applicasse la regola "a casa chi ha deluso" questo paese si sarebbe scansato anche anni di prima repubblica senza bisogno di mani pulite.

27/11/2017, 16:52

TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:... credo che per molti italiani che Berlusconi faccia alleanze con Zanetti, Alfano o Renzi, tornerebbe relativo. Non siamo quel paese economicamente forte degli anni 60/70 dove ti potevi permettere di scegliere in base agli ideali, oggi si sceglie solo in base alle prospettive che questo o quello schieramento promette in campagna elettorale.

Beh per me la coerenza viene prima di tutto. Stavolta voterò quelli brutti e cattivi che sventolano il tricolore, !

La Meloni?. [:291]

27/11/2017, 17:10

bleffort ha scritto:La Meloni?. [:291]

No no! Quali sono i movimenti anti-europeisti rimasti (esclusi quelli che chiacchierano ma 'fanno finta')?

Casapound, Forza Nuova e i comunisti di Rizzo.
Cambierebbe poco, ma se servisse a mandare un "segnale" a Bruxelles sarebbe una cosa positiva...

27/11/2017, 17:50

Ho il sentore che il prossimo governo più che "Casaleggio & Associati" si chiamerà "Silvio & Associati" [:246]

27/11/2017, 17:53

AFFILIATI, suona meglio! :D

27/11/2017, 18:09

Rispondi al messaggio