Cita:
rmnd ha scritto:
La questione mi pare estremamente semplice.
Come già ricordato da Meryddin il fondamentalismo islamico è incompatibile con la democrazia e con i valori occidentali.
Se la situazione in Palestina e in tutto il medioriente è quella che è, la si deve al fondamentalismo islamico. Petrolio o non petrolio, gas o non gas.
Se la maggioranza dei palestinesi non fosse di religione islamica vi sarebbe una pacifica e serena convivenza con lo stato di Isreale.
Perchè l'islam non ammette una nazione non islamica o non islamizzata sulle terre che considera sue. E il fine ultimo del fondamentalismo islamico è imporre un califfato a Gerusalemme. Anzi l'islam estremista ( ma potrei dire solo islam, perchè l'islam moderato è un'invenzione dei soliti politically correct) ha come obbiettivo ultimo l'imposizione di un califatto mondiale e a centro spirituale di questo califatto porre proprio Gerusalemme.
Quindi ditemi voi con questi invasati quando mai potrà esserci pace?
Si, bisogna sperare nelle nuove generazioni, sempre più emancipate culturalmente ed economicamente. Perchè è proprio di povertà, ignoranza e disperazione che si nutre l'estremismo.
rmnd, sono d'accordo parzialmente. Quello che è vero è che tutto l'Islam è sempre integralista (nel senso che definisce all'interno della fede tutti gli aspetti della vita) a differenza del nostro Cristianesimo moderato, che nella sostanza vuol dire annacquato. Quello che forse non sono riuscito a far capire, è che la cosa è al di là di un giudizio di valore. Non è che sono delle capre perchè la pensano in questo modo. Dal loro punto di vista hanno pienamente ragione e hanno il diritto di gestirsi secondo i loro canoni culturali. L'assioma "democrazia=cultura" è un nostro pregiudizio.
Per rientrare in topic... ero a Cipro nord, nella zona turca tre mesi circa prima dell'inizio della "primavera araba", in una comunità islamica piuttosto grande. Con una forte connotazione esoterica. Il capo spirituale di questa comunità fece una lista di paesi nei quali "i tiranni sarebbero caduti" ed elencò tutti i paesi in cui poi si è scatenata la rivoluzione (eccetto la Libia... ma che strano). Passai lì 8 giorni, si parlò molto di questa cosa con gli altri che erano sul posto. C'era di tutto. Russi, Malesi, europei, un paio di americani, una grossa componente dall'Argentina.... quello che era chiaro è che per loro era una benedizione liberarsi di questi leader filo-occidentali imposti da noi (e non è che avessero tutti i torti), parliamo di Mubarak, Ben Alì e tanti altri.... e sostituirli con una forma di governo compatibile col Corano. E non è la democrazia ma il Califfato. Ora io credo alla veggenza, ma mi viene più facile pensare che le "rivolte" siano state pensate e organizzate. Quando le ho viste accadere davvero mi è venuta la pelle d'oca. E quando ho visto la stampa occidentale esaltare le rivolte arabe come una rivoluzione del popolo che va verso una democrazia moderna all'occidentale ho pensato "ecco il solito senso di superiorità, questi vanno da tutt'altra parte. Ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi"
Il desiderio di queste organizzazioni (che assomigliano un po' alle nostre massonerie, anche negli aspetti positivi, e ce ne sono) è quello di restaurare la forma di governo tradizionale Islamica, preparare l'avvento del Mahdi. Quando verrà il Mahdi, ci sarà una grande guerra, che avrà fine nella battaglia di Armageddon, in Turchia, contro l'esercito dei Kafirun (miscredenti) che tendenzialmente in quell'occasione venivano identificati con una coalizione militare guidata dai Russi... Ma ho sentito anche altre "predizioni" come il fatto che Roma sarà sotto la mezzaluna, ho sentito dire che ci sarà una svolta autoritaria in Inghilterra e il principe William, molto stimato da loro (è un Re, quindi è legittimo) sarebbe stato un faro per l'europa... è lunga la storia...
Quello che vorrei far capire è che non ero in mezzo a 4 beduini, nel luogo in cui sono stato vengono capi di stato... E' gente di grande cultura. E sono brave persone. Sono quelli che vengono perseguitati dagli estremisti perchè sono troppo tolleranti e aperti con l'occidente, perchè condannano gli attentati terroristici, perchè credono nella reincarnazione e così via...