Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 572  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 13:49 
"se qualcuno critica il governo israeliano
è razzista,
se qualcun'altro offende e denigra
la religione islamica
(vedi maometto su youtube)
è "libertà di espressione"..
che bel concetto di democrazia.."

E' sacrosanto essere liberi di contestare qualsivoglia governo. Ma va fatto in modo informato. Fare parodie offensive sulla fede di qualcuno è semplicemente da imbecilli irrispettosi.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 13:52 
Ma insomma nessuna ha risposto alla mia domanda,voglio fare delle domande semplici che tutti possono capire:
Gli Ebrei non erano altro che una setta religiosa facente parte integrante del popolo Palestinese,questi dopo l'esilio e dopo generazioni non erano più Palestinesi originali,in quanto mischiati con altri popoli del mondo.
Dopo secoli avevano chiesto una terra in cui tutti quelli della loro religione potevano stare per conto suo,hanno rifiutato di abitare in Africa,in Argentina ecc...ecc...,ma hanno preteso e con la forza appoggiati militarmente da Stati stranieri,di vivere nel territorio in cui il Ceppo è nato e cioè in Palestina:
Ora mi domando il perchè non si sono integrati con l'originale popolo Palestinese al posto di dividere questa terra e di espandersi a discapito del popolo che la abitava da sempre???.
(Sarò un po ignorante ma.....,credo che queste domande ognuno se li deve porle!!!.[8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 13:52 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Mik, la mia è una considerazione culturale. Per l'Islam religione e governo sono una cosa sola. Per la dottrina Islamica a capo della comunità deve esserci un Re. Punto. Possibilmente un Sayid, ovvero un discendente del Profeta. Questo è un fatto, non è razzismo o pregiudizio. Ti parlo di dottrina. Guarda un po' l'ultima iniziativa di Morsi in Egitto e fatti due domande. E i Fratelli Musulmani che hanno preso il potere lì sono tra i più moderati ;)

Non ho detto gli ARABI sono allergici alla democrazia. Non tutti gli Arabi sono musulmani nè tutti i musulmani sono Arabi... Ho parlato di Islam, non di Arabi...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 13:55 
Cita:
bleffort ha scritto:

Ma insomma nessuna ha risposto alla mia domanda,voglio fare delle domande semplici che tutti possono capire:
Gli Ebrei non erano altro che una setta religiosa facente parte integrante del popolo Palestinese,questi dopo l'esilio e dopo generazioni non erano più Palestinesi originali,in quanto mischiati con altri popoli del mondo.
Dopo secoli avevano chiesto una terra in cui tutti quelli della loro religione potevano stare per conto suo,hanno rifiutato di abitare in Africa,in Argentina ecc...ecc...,ma hanno preteso e con la forza appoggiati militarmente da Stati stranieri,di vivere nel territorio in cui il Ceppo è nato e cioè in Palestina:
Ora mi domando il perchè non si sono integrati con l'originale popolo Palestinese al posto di dividere questa terra e di espandersi a discapito del popolo che la abitava da sempre???.
(Sarò un po ignorante ma.....,credo che queste domande ognuno se li deve porle!!!.[8]

Ti rimando alla storia del Mandato Britannico sulla Palestina.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandato_br ... _Palestina

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 14:31 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

(Sarò un po ignorante ma.....,credo che queste domande ognuno se li deve porle!!!. [8]

Ti rimando alla storia del Mandato Britannico sulla Palestina.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandato_br ... _Palestina

Spiegalo tu in parole povere!!! [;)].in quanto leggendo ho capito che ho ragione io su quello che ho detto sopra:
Tra la quale:le migliori terre da coltivare della Palestina furono assegnate o comprate dagli Ebrei e come al solito;gli Arabi erano incivili e gli Occidentali hanno portato la Democrazia e Civiltà perciò potevano fare tutto agli arabi!!. [:0]

Ultima modifica di bleffort il 23/11/2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 14:59 
Possesso del territorio in Palestina (in dunum) il 1º aprile 1943
Tipologia Arabi e altri non-ebrei Ebrei Totale terreno
Urbano 76.662 70.111 146.773
Rurale 36.851 42.330 79.181
Cereali 5.503.183 814.102 6.317.285
Cereali 900.294 51.049 951.343
Piantagione1.079.788 95.514 1.175.302
Citrus 145.572 141.188 286.760
Banane 2.300 1.430 3.730
Non coltivabile 16.925.805 298.523 17.224.328
Totale 24.670.455 1.514.247 26.184.702

Non direi la maggior parte delle terre da coltivare...
Come avrai letto gli Ebrei ne hanno fatte di porcate, tanto quanto gli Arabi, perchè anche in Israele non mancano e non mancavano gli estremisti. Non si sono integrati perchè da nessuna parte c'era volontà di integrazione. Gli Arabi volevano solo che se ne andassero (salvo avergli venduto parte di quelle terre, pecunia non olet) e gli Ebrei volevano Israele. Come avrai visto la situazione è molto più sfaccettata di come sembra. Qui non si tratta di assegnare un titolo di santità a chicchessia. Si tratta di uscire dalla retorica e vedere come si sono svolti realmente i fatti.

"Grazie all'appoggio della Gran Bretagna (che vedeva di buon occhio la possibilità di insediamenti nella zona di popolazioni provenienti dall'Europa) e alla grande disponibilità economica di cui godevano alcuni settori delle comunità ebraiche della diaspora (il popolo ebraico era stato costretto per secoli a specializzarsi nelle cosiddette "professioni liberali" e, quindi, a dedicarsi anche al commercio e alle attività economico-finanziarie, con l'occupazione non di rado di importanti cariche in istituti bancari e società d'intermediazione finanziaria), Herzl organizzò il primo convegno sionista mondiale a Basilea nel 1897 e in esso furono poste le basi per la graduale penetrazione ebraica in Palestina, grazie all'acquisto da parte dell'Agenzia Ebraica di terreni da assegnare a coloni ebrei originari dell'Europa e della Russia, per poter poi conseguire la necessaria maggioranza demografica e il sostanziale controllo dell'economia che potessero giustificare la rivendicazione del diritto a dar vita a un'entità statale ebraica.
A partire dall'inizio del '900 la popolazione arabo-palestinese, sentendosi minacciata dalla crescente immigrazione ebraica, dette vita di conseguenza a movimenti nazionalistici che miravano a stroncare sul nascere quella che era considerata una vera e propria minaccia d'origine straniera."

Ma bisogna ricordare che la Palestina, sotto il dominio ottomano, non aveva nessuna popolazione che mostrasse aspirazioni nazionali specifiche. Non che non ci fosse una popolazione, semplicemente non aveva nessuna specifica identità nazionale. Che è cominciata a nascere in funzione anti-ebraica...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 15:47 
Gaza, violata la tregua: un palestinese
ucciso e otto feriti da fuoco israeliano

Violata la tregua annunciata mercoledì sera al Cairo. Un palestinese è stato ucciso dal fuoco di militari israeliani nel Sud della striscia di Gaza. Nell’incidente altri venti palestinesi sono rimasti feriti. Secondo le prime informazioni l’incidente è avvenuto nella zona agricola di al-Qarara, presso Khan Yunes, quando un gruppo di persone ha cercato di raggiungere appezzamenti di terra vicini alle linee di demarcazione con Israele.

Secondo quanto denunciato da Ashar al-Qedra, portavoce del ministero della Sanità di Hamas, la vittima è un contadino palestinese colpito come i feriti dagli spari dei soldati israeliani di guardia su una torretta di vigilanza lungo la frontiera. I nove, originari dei villaggi di al-Garara e Abassan, stavano coltivando i propri campi, quando sono stati raggiunti dai proiettili. Alcuni dei feriti versano in gravi condizioni. La notizia non ha finora trovato riscontri da parte di fonti militari nello Stato ebraico, dove una portavoce dell’Esercito si è limitata a riferire soltanto lo scoppio di “disordini” nella zona, a cui i militari avrebbero risposto con semplici colpi di avvertimento in aria.

Intanto, il primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan, ha annunciato che potrebbe recarsi “a sorpresa” a Gaza. Lo ha riferito il sito web del quotidiano Today’s Zaman. “Potrei andare inaspettamente”, ha spiegato Erdogan ai giornalisti sull’aereo che da Islamabad, dove ha partecipato al summit del D-8, lo ha riportato ad Ankara

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... no/423794/

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 16:07 
Maledizione! Speriamo si riesca a mantenere la calma...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2012, 16:38 
solo la terza guerra mondiale ci può salvare e spazzare via dalla faccia della terra certa gente.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 18:14 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

Mik, la mia è una considerazione culturale. Per l'Islam religione e governo sono una cosa sola. Per la dottrina Islamica a capo della comunità deve esserci un Re. Punto. Possibilmente un Sayid, ovvero un discendente del Profeta. Questo è un fatto, non è razzismo o pregiudizio. Ti parlo di dottrina. Guarda un po' l'ultima iniziativa di Morsi in Egitto e fatti due domande. E i Fratelli Musulmani che hanno preso il potere lì sono tra i più moderati ;)

Non ho detto gli ARABI sono allergici alla democrazia. Non tutti gli Arabi sono musulmani nè tutti i musulmani sono Arabi... Ho parlato di Islam, non di Arabi...

e poi dici agli altri
di non generalizzare,
ecc.

guardati tu per primo..

l'islam non è uno,
ma fatto di tante correnti,
come dappertutto..
i moderati, i fondamentalisti,
gli estemisti, i laici..
come ovunque..

anche qui c sono i cristiani laici,
quell iortodossi, quelli fanatici,
fondamentalisti, ecc.

tu ti fissi sulla corrente estremista,
perchè fa più comodo a te..
ai tuoi scopi..
e basta..

d'altronde è così che t' hanno istruito..

mah..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 19:31 
Opperlamiseria Mik! Ma lo dici a me? E secondo te Hamas che è un movimento fondamentalista vuole la democrazia? O gli Ayatollah? Almeno a me mi hanno istruito... e mi hanno istruito pure gli stessi Musulmani sull'argomento. Infatti i paesi Islamici brillano per democrazia. Tutti, dal primo all'ultimo. Lo vuoi capire o no che è una cultura differente (DIFFERENTE non sbagliata) dalla nostra e che i nostri canoni di valutazione non funzionano per loro? Nella dottrina cristiana non si parla di stato. Non c'è nessuna regola al riguardo. L'Islam è molto specifico invece. E infatti la prima cosa che ha fatto Morsi, che è un moderato Fratello Musulmano, che ha mediato con Israele, dopo aver vinto libere elezioni ha appena esautorato la magistratura e accorpato nella sua figura sia il potere legislativo esecutivo e giudiziario... ma la finiamo con i luoghi comuni? Il modello politico delle culture Islamiche non è il nostro. E la democrazia non è un valore per loro. Ben venga. Ogni popolo decide come condursi secondo le proprie inclinazioni culturali, e deve essere libero di farlo. Mi sono sempre opposto al concetto di esportazione della democrazia. Per l'occidente la religione è ormai un fatto personale. Non di stato. Noi non siamo uno stato Cristiano (o almeno non dovremmo esserlo e ci sarebbe molto da dire) siamo uno stato Laico in cui ognuno professa privatamente la propria fede. I più tolleranti dei paesi Islamici sono per l'appunto paesi ISLAMICI nei quali ai cittadini è consentito praticare un'altra religione. Libano a parte. Lì la situazione è diversa perchè si è arrivati a stabilire il principio della parità di rappresentanza tra la comunità Cristiana e quella Musulmana. E hanno pure il loro bel da fare con Hezbollah....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 19:38 
Questo non vuol dire che non arriveranno ad una forma di politica meno totalitaria e più partecipativa, la tendenza alla lunga sarà quella, ma ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2012, 22:01 
La questione mi pare estremamente semplice.

Come già ricordato da Meryddin il fondamentalismo islamico è incompatibile con la democrazia e con i valori occidentali.

Se la situazione in Palestina e in tutto il medioriente è quella che è, la si deve al fondamentalismo islamico. Petrolio o non petrolio, gas o non gas.

Se la maggioranza dei palestinesi non fosse di religione islamica vi sarebbe una pacifica e serena convivenza con lo stato di Isreale.

Perchè l'islam non ammette una nazione non islamica o non islamizzata sulle terre che considera sue. E il fine ultimo del fondamentalismo islamico è imporre un califfato a Gerusalemme. Anzi l'islam estremista ( ma potrei dire solo islam, perchè l'islam moderato è un'invenzione dei soliti politically correct) ha come obbiettivo ultimo l'imposizione di un califatto mondiale e a centro spirituale di questo califatto porre proprio Gerusalemme.

Quindi ditemi voi con questi invasati quando mai potrà esserci pace?

Si, bisogna sperare nelle nuove generazioni, sempre più emancipate culturalmente ed economicamente. Perchè è proprio di povertà, ignoranza e disperazione che si nutre l'estremismo.

Ultima modifica di rmnd il 23/11/2012, 22:03, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2012, 22:10 
Cita:
rmnd ha scritto:

Come già ricordato da Meryddin il fondamentalismo islamico è incompatibile con la democrazia e con i valori occidentali.

Se la situazione in Palestina e in tutto il medioriente è quella che è, la si deve al fondamentalismo islamico. Petrolio o non petrolio, gas o non gas.

Se la maggioranza dei palestinesi non fosse di religione islamica vi sarebbe una pacifica e serena convivenza con lo stato di Isreale.

Perchè l'islam non ammette una nazione non islamica o non islamizzata sulle terre che considera sue. E il fine ultimo del fondamentalismo islamico è imporre un califfato a Gerusalemme. Anzi l'islam estremista ( ma potrei dire solo islam, perchè l'islam moderato è un'invenzione dei soliti politically correct) ha come obbiettivo ultimo l'imposizione di un califatto mondiale e a centro spirituale di questo califatto porre proprio Gerusalemme.

Si, bisogna sperare nelle nuove generazioni, sempre più emancipate culturalmente ed economicamente. Perchè è proprio di povertà, ignoranza e disperazione che si nutre l'estremismo.

Emancipati economicamente !!, [:0] ma siamo proprio noi Occidentali che impediamo la loro emancipazione economica. [:(]
Tu non mi sembri un ignorante,eppure come mai hai idee estremiste???. [8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2012, 09:18 
Cita:
rmnd ha scritto:

rmnd, sono d'accordo parzialmente. Quello che è vero è che tutto l'Islam è sempre integralista (nel senso che definisce all'interno della fede tutti gli aspetti della vita) a differenza del nostro Cristianesimo moderato, che nella sostanza vuol dire annacquato. Quello che forse non sono riuscito a far capire, è che la cosa è al di là di un giudizio di valore. Non è che sono delle capre perchè la pensano in questo modo. Dal loro punto di vista hanno pienamente ragione e hanno il diritto di gestirsi secondo i loro canoni culturali. L'assioma "democrazia=cultura" è un nostro pregiudizio.
Per rientrare in topic... ero a Cipro nord, nella zona turca tre mesi circa prima dell'inizio della "primavera araba", in una comunità islamica piuttosto grande. Con una forte connotazione esoterica. Il capo spirituale di questa comunità fece una lista di paesi nei quali "i tiranni sarebbero caduti" ed elencò tutti i paesi in cui poi si è scatenata la rivoluzione (eccetto la Libia... ma che strano). Passai lì 8 giorni, si parlò molto di questa cosa con gli altri che erano sul posto. C'era di tutto. Russi, Malesi, europei, un paio di americani, una grossa componente dall'Argentina.... quello che era chiaro è che per loro era una benedizione liberarsi di questi leader filo-occidentali imposti da noi (e non è che avessero tutti i torti), parliamo di Mubarak, Ben Alì e tanti altri.... e sostituirli con una forma di governo compatibile col Corano. E non è la democrazia ma il Califfato. Ora io credo alla veggenza, ma mi viene più facile pensare che le "rivolte" siano state pensate e organizzate. Quando le ho viste accadere davvero mi è venuta la pelle d'oca. E quando ho visto la stampa occidentale esaltare le rivolte arabe come una rivoluzione del popolo che va verso una democrazia moderna all'occidentale ho pensato "ecco il solito senso di superiorità, questi vanno da tutt'altra parte. Ce ne accorgeremo quando sarà troppo tardi"
Il desiderio di queste organizzazioni (che assomigliano un po' alle nostre massonerie, anche negli aspetti positivi, e ce ne sono) è quello di restaurare la forma di governo tradizionale Islamica, preparare l'avvento del Mahdi. Quando verrà il Mahdi, ci sarà una grande guerra, che avrà fine nella battaglia di Armageddon, in Turchia, contro l'esercito dei Kafirun (miscredenti) che tendenzialmente in quell'occasione venivano identificati con una coalizione militare guidata dai Russi... Ma ho sentito anche altre "predizioni" come il fatto che Roma sarà sotto la mezzaluna, ho sentito dire che ci sarà una svolta autoritaria in Inghilterra e il principe William, molto stimato da loro (è un Re, quindi è legittimo) sarebbe stato un faro per l'europa... è lunga la storia...
Quello che vorrei far capire è che non ero in mezzo a 4 beduini, nel luogo in cui sono stato vengono capi di stato... E' gente di grande cultura. E sono brave persone. Sono quelli che vengono perseguitati dagli estremisti perchè sono troppo tolleranti e aperti con l'occidente, perchè condannano gli attentati terroristici, perchè credono nella reincarnazione e così via...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8566 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 572  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]