Cita:
zakmck ha scritto: A leggere certi commenti rimango sempre esterrefatto.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Gli 80 euro sono una prova? Di cosa?
Allora con questo metro il Berlusca e' stato un vero benefattore.
Come dimenticare:
- il bonus bebè di 1000 euro
- i 40 euro al mese della social card (tutt'ora attiva)
- gli sconti sulle bollette (=tariffe agevolate) per gli anziani a basso reddito
- l'eliminazione dell'IMU
- ecc.
Mi domando, ma basta davvero cosi poco, bastano questi show elettorali per farvi perdere di obiettivita'?
Evidentemente si, altrimenti non ci troveremmo in questa situazione.
La cosa è reciproca
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Anche io rimango esterrefatto quando vedo la gente seguire come adepti di una setta,un capobranco che dibatte con battute da bar e parla di cambiamento senza proposte serie.
Penso che voi e il resto degli Italiani si meritino gente come Berlusconi,come Grillo,come Bersani etc.perché vi crogiolate nella polemica continua e nel continuo riversare responsabilità uno contro l'altro politico,senza mai prendersene una che sia una.
Lo stesso Grillo fino al 2009 non se ne sbatteva una mazza della politica ed ha marciato anche lui nel torbido dello schifo che in Italia si continuava a creare;poi di colpo ha avuto l'illuminazione di "guidare" un gruppo di persone che pendono dalle sue labbra stile Berlusconi con FI,potendo fare soldi oltre agli spettacoli in teatro anche negli spettacoli per strada.Ha capito,vedendo la lega nord degli anni precedenti,che se fai il populista e cavalchi l'onda del "la politica è tutta marcia e tutti rubano",acquisisci consensi.Solo che come la Lega Nord,anche l'M5S ha esaurito la sua spinta di novità e la gente,come tipico degli Italiani,si è stufata e cerca altrove (vedi i sondaggi che danno in caduta libero l'M5S).
La differenza sostanziale che vedo io,per ora,in Renzi sono le sue parole iniziali,che rispetto a tutti gli altri,si è preso perlomeno la briga di dire che è responsabilità di tutti compreso "lui" se la situazione è cosi merdosa;che sta cercando di portare qualche cambiamento di scollare dalle sedie certi dinosauri della politica.Non vi fidate?Pensate che stia facendo il furbetto pure lui?Vedremo il tempo dirà la sua,per il momento mi sembra sia abbastanza trasparente nel suo modo di fare.
So' benissimo che è impossibile fare cambiare idea alla gente e non sono certo io a doverlo fare,se volete continuare a seguire una ideologia senza apertura mentale basata solo sulla distruzione fate pure.
Personalmente io non boccio nessuno all'inizio del proprio lavoro,guardo prima se lavora seriamente,gli do un tempo e poi traggo le conclusioni.L'ho fatto con Berlusconi,l'ho fatto con Prodi,l'ho fatto con Bossi e l'ho fatto con Grillo.
Io credo che se davvero si voglia evolvere bisogna iniziare ad uscire dal guscio tutti quanti e prendersi le proprie responsabilità;tutti e dico tutti noi,basta addossare colpe ma iniziare a prendersene.Nessuno di noi è "pulito",tutti abbiamo almeno una volta "rubato,compiuto un'azione disonesta di qualche tipo,approfittato di una situazione vantaggiosa per noi e svantaggiosa per un altro",la differenza sta nell'ammetterlo e porvi rimedio in qualche modo e sfido la gente veramente a fare questo!!!