25/07/2016, 15:19
bleffort ha scritto:Ho specificato cultura Americana che non era proprio uguale a quella Occidentale della nostra cultura Europea.Tu pensi che 40 -50 anni siano troppi per potere ricordare come eravamo?.
(naturalmente si intente non in senso economico.)
Inoltre ti faccio notare che Milano non è stata e non è tutt'ora tutta l'Italia.
25/07/2016, 15:26
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Ho specificato cultura Americana che non era proprio uguale a quella Occidentale della nostra cultura Europea.Tu pensi che 40 -50 anni siano troppi per potere ricordare come eravamo?.
(naturalmente si intente non in senso economico.)
Inoltre ti faccio notare che Milano non è stata e non è tutt'ora tutta l'Italia.
Se hai seguito il mio discorso ho sempre e solo parlato per dove vivo,lo ripeto,poi se vuoi farmi un esempio di cultura Americana che ci ha influenzati ok (non parlarmi degli hamburger per cortesie).
A me sembra che abbiamo ancora le nostre radici e tanti ne vanno ancora fieri,se l'influenza ha portato benessere non credo si possa criticare.
25/07/2016, 15:41
Robiwankenobi ha scritto:Il tuo discorso "politically correct" con me non attecchisce per nulla,io mi sono rotto di sentire discorsi buonisti in ogni salsa,nel 2016 abbiamo visto che diverse culture non possono convivere,quindi ognuno a casa sua con una stretta di mano.
25/07/2016, 15:44
25/07/2016, 15:54
bleffort ha scritto:Cercherò di fare un piccolo esempio:
La cultura u.s.a "e getta" va verso l'egoismo individuale e l'appiattimento dei sentimenti dell'essere Umano,il consumismo sfrenato
25/07/2016, 15:54
bleffort ha scritto:Cercherò di fare un piccolo esempio:
La cultura u.s.a "e getta" va verso l'egoismo individuale e l'appiattimento dei sentimenti dell'essere Umano,il consumismo sfrenato,scatenare guerra allo scopo di produrre e vendere armi per far arricchire i potenti ,va verso il disgregamento delle famiglie e nel rifiuto degli anziani,va verso la cultura del litigio,va verso una Sanità privata,dalla quale si arriverà al punto che una persona che perde il posto di lavoro perde anche la salute e può perdere anche la vita.Tutto questo che ho elencato non è altro che una piccola percentuale di "Inferno" che questa cultura ci inonda e ci sta' distruggendo,tutto questo per avere come RELIGIONE IL DENARO!!.![]()
Ecc..ecc..ecc...
25/07/2016, 15:55
francy ha scritto:Sono d'accordo, ll modello americano non è certo una buona influenza o un esempio da prendere in considerazione![]()
Il loro modello ideale si è sempre basato su quanto riesci a guadagnare col tuo lavoro, più guadagni, più sei un modello di esempio.
Ma credo che sia destinato a "implodere" prima o poi.
25/07/2016, 15:57
Robiwankenobi ha scritto:Il modello Americano in Italia non è per nulla attuato,ne nel mondo del lavoro,ne nella sanità ne in altri ambiti.
25/07/2016, 16:01
francy ha scritto:Assolutamente, certo, nemmeno i pochi punti che migliorerebbero la nostra situazione lavorativa.
25/07/2016, 16:15
Robiwankenobi ha scritto:Facciamoci 2 domande e chiediamoci se l'esempio Americano è solo negativo oppure qualche lato positivo ce l'ha.
25/07/2016, 18:04
25/07/2016, 18:15
25/07/2016, 18:52
francy ha scritto:greenwarrior ha scritto:Sono costruttive se non vengono imposte.
Mi pare di averlo chiarito.
Ho ascoltato la testimonianza telefonica di un italiano che vive a Nizza ed era presente quando c'è stata la strage, lui racconta, in sintesi, che la causa è da imputare alla incredibile superficialità delle forze dell'ordine, certamente più da parte da chi le ha coordinate.
Nella registrazione telefonica spiega nei dettagli cosa poteva essere fatto per evitare la strage: https://audioboom.com/boos/4857657-nizz ... cipo-tutto
25/07/2016, 19:56
25/07/2016, 20:00
greenwarrior ha scritto:Sospetta bomba in metropolitano a Milano, stanno evacuando.