In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ATTENTATI ...

25/07/2016, 15:19

bleffort ha scritto:Ho specificato cultura Americana che non era proprio uguale a quella Occidentale della nostra cultura Europea.Tu pensi che 40 -50 anni siano troppi per potere ricordare come eravamo?.
(naturalmente si intente non in senso economico.)
Inoltre ti faccio notare che Milano non è stata e non è tutt'ora tutta l'Italia. [^]

Se hai seguito il mio discorso ho sempre e solo parlato per dove vivo,lo ripeto,poi se vuoi farmi un esempio di cultura Americana che ci ha influenzati ok (non parlarmi degli hamburger per cortesie).
A me sembra che abbiamo ancora le nostre radici e tanti ne vanno ancora fieri,se l'influenza ha portato benessere non credo si possa criticare.

25/07/2016, 15:26

Robiwankenobi ha scritto:
bleffort ha scritto:Ho specificato cultura Americana che non era proprio uguale a quella Occidentale della nostra cultura Europea.Tu pensi che 40 -50 anni siano troppi per potere ricordare come eravamo?.
(naturalmente si intente non in senso economico.)
Inoltre ti faccio notare che Milano non è stata e non è tutt'ora tutta l'Italia. [^]

Se hai seguito il mio discorso ho sempre e solo parlato per dove vivo,lo ripeto,poi se vuoi farmi un esempio di cultura Americana che ci ha influenzati ok (non parlarmi degli hamburger per cortesie).
A me sembra che abbiamo ancora le nostre radici e tanti ne vanno ancora fieri,se l'influenza ha portato benessere non credo si possa criticare.

A questo punto ho capito che anche se te lo spiegassi tu non lo capiresti,sarai giovane e nato con questa che abbiamo. [:D]

25/07/2016, 15:41

Robiwankenobi ha scritto:Il tuo discorso "politically correct" con me non attecchisce per nulla,io mi sono rotto di sentire discorsi buonisti in ogni salsa,nel 2016 abbiamo visto che diverse culture non possono convivere,quindi ognuno a casa sua con una stretta di mano.

Mi sa che non hai capito molto di quello che ho scritto fino ad ora.
Non ho mai fatto nessun discorso "politically correct", ho solo detto che le influenze culturali sono sempre costruttive, a patto che non siano delle imposizioni.
E mi pare anche di aver detto che con la comunità islamica non potrà mai esserci pacifica convivenza. Chi afferma questo si dovrebbe assumere tutte le responsabilità di quanto sta accadendo nel mondo e tra non molto anche nel nostro paese.

Se un cinese (è solo un esempio) decide di venire a vivere in Italia, per quanto mi riguarda è più che ben accetto. Basta che rispetta le regole, i costumi, la cultura del paese che lo ha accolto e in cui è ospite. Io ho tutto da imparare da lui e penso che la cosa potrebbe essere reciproca.

Dovrò accettare, tollerare, alcuni suoi usi e costumi che magari non capisco o in cui non mi riconosco? Capirai che problema.
Mille volte meglio un paese multi culturale e un minimo impegno nel tollerare, se c'è rispetto reciproco.

25/07/2016, 15:44

Cercherò di fare un piccolo esempio:
La cultura u.s.a "e getta" va verso l'egoismo individuale e l'appiattimento dei sentimenti dell'essere Umano,il consumismo sfrenato,scatenare guerra allo scopo di produrre e vendere armi per far arricchire i potenti ,va verso il disgregamento delle famiglie e nel rifiuto degli anziani,va verso la cultura del litigio,va verso una Sanità privata,dalla quale si arriverà al punto che una persona che perde il posto di lavoro perde anche la salute e può perdere anche la vita.Tutto questo che ho elencato non è altro che una piccola percentuale di "Inferno" che questa cultura ci inonda e ci sta' distruggendo,tutto questo per avere come RELIGIONE IL DENARO!!. [8D]
Ecc..ecc..ecc... [:305]

25/07/2016, 15:54

bleffort ha scritto:Cercherò di fare un piccolo esempio:
La cultura u.s.a "e getta" va verso l'egoismo individuale e l'appiattimento dei sentimenti dell'essere Umano,il consumismo sfrenato

Sono d'accordo, ll modello americano non è certo una buona influenza o un esempio da prendere in considerazione [:D]
Il loro modello ideale si è sempre basato su quanto riesci a guadagnare col tuo lavoro, più guadagni, più sei un modello di esempio.
Ma credo che sia destinato a "implodere" prima o poi.

25/07/2016, 15:54

bleffort ha scritto:Cercherò di fare un piccolo esempio:
La cultura u.s.a "e getta" va verso l'egoismo individuale e l'appiattimento dei sentimenti dell'essere Umano,il consumismo sfrenato,scatenare guerra allo scopo di produrre e vendere armi per far arricchire i potenti ,va verso il disgregamento delle famiglie e nel rifiuto degli anziani,va verso la cultura del litigio,va verso una Sanità privata,dalla quale si arriverà al punto che una persona che perde il posto di lavoro perde anche la salute e può perdere anche la vita.Tutto questo che ho elencato non è altro che una piccola percentuale di "Inferno" che questa cultura ci inonda e ci sta' distruggendo,tutto questo per avere come RELIGIONE IL DENARO!!. [8D]
Ecc..ecc..ecc... [:305]

Sbaglio oppure hai un po' di dente avvelenato verso gli Statunitensi?
In Italia tutto questo non sta accadendo e non accadrà.

25/07/2016, 15:55

francy ha scritto:Sono d'accordo, ll modello americano non è certo una buona influenza o un esempio da prendere in considerazione [:D]
Il loro modello ideale si è sempre basato su quanto riesci a guadagnare col tuo lavoro, più guadagni, più sei un modello di esempio.
Ma credo che sia destinato a "implodere" prima o poi.

Il modello Americano in Italia non è per nulla attuato,ne nel mondo del lavoro,ne nella sanità ne in altri ambiti.

25/07/2016, 15:57

Robiwankenobi ha scritto:Il modello Americano in Italia non è per nulla attuato,ne nel mondo del lavoro,ne nella sanità ne in altri ambiti.

Assolutamente, certo, nemmeno i pochi punti che migliorerebbero la nostra situazione lavorativa.

25/07/2016, 16:01

francy ha scritto:Assolutamente, certo, nemmeno i pochi punti che migliorerebbero la nostra situazione lavorativa.

Siamo in off-topic,chiudo dicendo una cosa,tanti criticano il mondo del lavoro statunitense,ma guardate la loro percentuale di disoccupazione e guardate la nostra.Da loro c'è un movimento enorme di lavoro e pur essendo molto più semplice essere licenziati è molto più semplice trovare una occupazione il giorno dopo;da noi c'è solo la difficoltà ad essere assunti visto che lavoro non ce n'è,in compenso c'è tanta gente che "non" lavora e non può essere licenziata dalle aziende pur essendo fannullona.Inoltre da loro esiste la meritocrazia,qua no.
Facciamoci 2 domande e chiediamoci se l'esempio Americano è solo negativo oppure qualche lato positivo ce l'ha.

25/07/2016, 16:15

Robiwankenobi ha scritto:Facciamoci 2 domande e chiediamoci se l'esempio Americano è solo negativo oppure qualche lato positivo ce l'ha.

Ho un po' esagerato nel mio giudizio critico, non amo molto la mentalità americana, ma il tuo punto di vista lo condivido.
nel loro modello per quanto errato ci sono punti che potremmo prendere come riferimento.

25/07/2016, 18:04

Il grande errore che fanno sempre i filo-americani ad oltranza è quello di fare un confronto paritario dell'Italia con l'America,questo è come fare un confronto per es...fra l'Impero Romano di quei tempi e una loro provincia.
Non nego che qualcosa di buono è uscito fuori da quell'Impero,per es.. la musica e qualche altra cosa,però se qualcosa di buono vi era in America nel passato che potevamo "apprendere",attualmente non c'è più niente,ma..purtroppo ci siamo infettati del loro virus negli anni che seguirono il dopoguerra. [:D]
Sapete come vedo il confronto?,lo vedo come un mendicante (l'Italia) che vuol apparire e imitare il ricco, dal ricco può prendere le sole sembianze esterne ma senza il denaro!. [:246]

25/07/2016, 18:15

Da verificare.
Sospetta bomba in metropolitano a Milano, stanno evacuando.
La fonte è una mia conoscente che si trova attualmente li.
linea rossa e gialla bloccate.

25/07/2016, 18:52

francy ha scritto:
greenwarrior ha scritto:Sono costruttive se non vengono imposte.

Mi pare di averlo chiarito.

Ho ascoltato la testimonianza telefonica di un italiano che vive a Nizza ed era presente quando c'è stata la strage, lui racconta, in sintesi, che la causa è da imputare alla incredibile superficialità delle forze dell'ordine, certamente più da parte da chi le ha coordinate.

Nella registrazione telefonica spiega nei dettagli cosa poteva essere fatto per evitare la strage: https://audioboom.com/boos/4857657-nizz ... cipo-tutto

Forze dell'ordine assenti: in un momento di allerta come questo, è davvero inaccettabile. Questo fatto mi ricorda - anche se in quell'occasione la cosa è stata su vasta scala e decisamente più clamorosa - la totale inefficienza (o assenza) di aerei militari nei cieli americani il giorno 11/09/2001. Erano tutti a fare le esercitazioni.... dicono quelli della versione ufficiale... [:246]

25/07/2016, 19:56

Questa cosa ha davvero dell'incedibile....... [:295]
https://www.facebook.com/tosaz.it/video ... 599890574/

25/07/2016, 20:00

greenwarrior ha scritto:Sospetta bomba in metropolitano a Milano, stanno evacuando.

Era una scatola con all'interno una batteria con dei circuiti elettrici quella che ha fatto scattare l'allarme alla fermata della metro della Stazione Centrale di Milano. Non c'era esplosivo all'interno, ma non si tratta di un normale pacco dimenticato da un viaggiatore. Al momento le forze dell'ordine stanno vagliando i filmati delle telecamere per capire chi abbia lasciato il pacco. Non si esclude che si tratti di una bravata.
http://www.ansa.it/lombardia/notizie/20 ... 92cb7.html

Visto che in molti qui amano le speculazioni [:D] ne faccio una anche io: sperando che non si tratti dei primi test per verificare i tempi di reazione.
Rispondi al messaggio