Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 157  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano
MessaggioInviato: 12/12/2017, 20:39 
Cita:
Piazza Fontana, Sala: ''Lega e M5s non prendono le distanze dal fascismo''

https://video.repubblica.it/edizione/mi ... refresh_ce

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2017, 20:57 
Prendessero le distanze da gente come lui. [:302]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/12/2017, 21:42 
Lo diceva già lui nel '73... ;)

Allegati:
IMG_20171212_213911.png

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 09:12 
Vergogna Agorà: Rai e Anpi fanno comizi antifascisti nella cripta Mussolini (video)

Immagine

Che sorpresa, nella tomba di Mussolini ci sono un busto del defunto, corone di fiori che lo ricordano in quanto capo del fascismo e un libro dei visitatori che trabocca di omaggi. È lo scoop della trasmissione di Rai Tre Agorà, che per parlare delle polemiche sul museo del Fascismo a Predappio ha scelto di collegarsi dalla cripta in cui riposano le spoglie del Duce e degli altri membri della sua famiglia, chiamando come ospiti il sindaco Pd della cittadina, Giorgio Frassinetti, e il presidente dell’Anpi di Forlì-Cesena, Miro Gori. Una trovata che ha mandato su tutte le furie Alessandra Mussolini, che ha parlato di «provocazione» e ha annunciato una azione legale contro la Rai, contro l’Anpi e contro il primo cittadino di Predappio, ricordando che quel posto è, al di là del valore simbolico, anche il luogo «in cui sono seppelliti i miei cari».
La differenza tra Italia e resto d’Europa? «La tomba di Mussolini»

Quale sarebbe stato il tenore del collegamento si è capito da subito, prima ancora che iniziasse, grazie all’introduzione che ne ha fatto la conduttrice Serena Bortone. «La vera differenza che separa noi dal resto dei Paesi europei è la tomba di Mussolini», ha detto la conduttrice di Agorà, che forse avrebbe trovato più adeguata una fossa comune. Partito il collegamento non è andata meglio, con l’inviata Irene Benassi che con una cert’aria sprezzante ha preso a toccare corone e ricordi lasciati dai visitatori, badando bene di calcare l’accento sugli omaggi fascisti al Duce. Poi la parola è passata al rappresentante dell’Anpi che ha denunciato tutto il suo disagio per il fatto che «qui vengono solamente i fascisti». «Io non mi trovo tanto bene», ha quindi chiosato Gori, ridacchiando compiaciuto per la battuta. E così il collegamento è andato avanti, fino a quando all’interno della cappella della famiglia Mussolini è andato in scena anche un litigio a distanza tra Gori e Laura Ravetto, che era ospite in studio. Non esattamente quello che si auspicherebbe nel luogo in cui riposano i propri cari.

L’indignazione di Alessandra Mussolini

Non a caso il “siparietto”, che ha suscitato anche un’onda di indignazione sui social, ha mandato su tutte le furie Alessandra Mussolini. «È stato un fatto gravissimo», ha detto in un’intervista al Tempo, ricordando che lì, oltre al nonno Benito, riposano «anche mio padre Romano, Anna Maria, i miei zii, nonna Rachele…» e che il servizio di Agorà, programma della tv pubblica, è stato realizzato «senza alcune autorizzazione da parte della famiglia Mussolini». Ma l’europarlamentare azzurra ne ha avute anche per il sindaco Frassinetti, che pare si sia arrogato il diritto di dare l’autorizzazione alle riprese. «Il sindaco non è la famiglia, la cripta è privata, è nostra, è della famiglia Mussolini, dove sono seppelliti i morti», ha sottolineato la Mussolini, aggiungendo che «con il sindaco c’era pure il presidente dell’Anpi Miro Gori, che ha insultato i miei parenti».
«Una campagna d’odio per racimolare qualche voto»

«Pensi se io andassi a fare una provocazione di fronte alla tomba di Matteotti, un antifascista. Cosa mi direbbero?», ha chiesto Mussolini, rincarando poi la dose contro «il servizio pubblico che con i fondi dei contribuenti viola un cimitero che dovrebbe essere un luogo sacro». «Ma evidentemente alcuni defunti sono sacri e altri no, si possono violare», ha chiosato Mussolini, per la quale la vicenda non si presta a interpretazioni di sorta: «Questa è una provocazione bella e buona e anche violenta». Per Alessandra Mussolini, infatti, «è stato fatto tutto a tavolino, quelli della sinistra sono una banda di cialtroni, loro stanno facendo questa campagna di odio e di violenza per racimolare qualche voto. Ha capito? Questa – ha concluso – è l’ennesima grave provocazione che hanno fatto alla mia famiglia e ai miei defunti».

http://www.secoloditalia.it/2017/12/ver ... ini-video/

(Questi sono come i musulmani: guai ad entrare a casa loro però ...) [:306]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 09:23 
Mi sa che sono in forte crisi identitaria se hanno bisogno di andare a profanare le cripte per sentirsi ancora 'vivi'!

I prossimi passi quali saranno? Collegamenti con aria indignata dalle tombe di Montanelli,Albertazzi, Primo Carnera, Vianello, ecc ecc??

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 11:22 
Cita:
Finocchiaro per il Gentiloni bis: "L'Italia ha ancora bisogno di lui"

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 73653.html

La patria ha bisogno di lui, si certo...per farci arrivare altri immigrati, approvare lo Ius Soli e appiopparci qualche altra tassa.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 11:28 
Infatti ogni mattina mi alzo e penso a Gentiloni, a come sarebbe triste e vuota la mia esistenza senza il sommo conte alla Presidenza del Consiglio.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 11:38 
Da fonti indiscrete sembra già "accomodato" tutto: nessuno vincerà alle elezioni per cui Mattarella potrebbe piazzarci Weltroni o D'Alema che condurranno la solita grande ammucchiata, per fare di nuovo la legge elettorale, poi .... (altri 5 anni, dico io .....)!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 11:44 
Ufologo 555 ha scritto:
Da fonti indiscrete sembra già "accomodato" tutto: nessuno vincerà alle elezioni per cui Mattarella potrebbe piazzarci Weltroni o D'Alema che condurranno la solita grande ammucchiata, per fare di nuovo la legge elettorale, poi .... (altri 5 anni, dico io .....)!

O_o
Spero che siano fonti... Alcoliche!
Comunque ormai tirano a campare e si preoccupano solo di poltrone e vitalizi, uno vale l'altro... Tanto le politiche economiche e fiscali le decide L'UE.

Quello che mi chiedo è: che senso ha farci ancora votare?!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 12:09 
TheApologist ha scritto:
Quello che mi chiedo è: che senso ha farci ancora votare?!

Per darci l'illusione di continuare a esercitare un nostro diritto. Nei fatti però non cambierà nulla poiché con la situazione che si è creata le strade sono solo due: o si fanno larghe intese o continua a governare Gentiloni per cui in un modo e nell'altro ci ritroveremo sempre il Pd nel governo.

Ps: salvo miracoli, ergo a meno che gli italici non votino in massa un solo partito tanto da fargli avere la maggioranza assoluta, cosa assai difficile per com'è diviso l'elettorato italiano.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 12:28 
Pensa l'ironia: questo governo, dopo il referendum, doveva rimanere lì solo per fare la legge elettorale, per "senso di responsabilita", dicevano.
Con molta calma hanno fatto una legge che favorisce l'ingovernabilitá e che garantirà loro una presenza nel governo futuro come stampella di turno.
Praticamente l'elettore conta sempre meno.
Se la sono studiata bene...

Sarà pure previsto dalla costituzione, ma mi sa tanto di REGIME... E meno male che la costituzione l'avevano fatta per prevenire i fascismi di cui blaterano tanto, quei beoti ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 14:06 
Come sempre l'Italia fa eccezione (in senso negativo). In altri paesi una situazione come la nostra genererebbe un elettorato compatto e desideroso di un cambiamento epocale, gli elettori voterebbero in massa in una sola direzione invece nel nostro paese questa difficile situazione ha generato solo spaccature e divergenze di cui alla fine beneficeranno i soliti noti.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 14:44 
(Tutti commenti giusti ...) [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 17:41 
TheApologist ha scritto:
Pensa l'ironia: questo governo, dopo il referendum, doveva rimanere lì solo per fare la legge elettorale, per "senso di responsabilita", dicevano.
Con molta calma hanno fatto una legge che favorisce l'ingovernabilitá e che garantirà loro una presenza nel governo futuro come stampella di turno.
Praticamente l'elettore conta sempre meno.
Se la sono studiata bene...

Sarà pure previsto dalla costituzione, ma mi sa tanto di REGIME... E meno male che la costituzione l'avevano fatta per prevenire i fascismi di cui blaterano tanto, quei beoti ...

Forse la Costituzione l'hanno interpretata a modo loro!, non penso che nelle Leggi della Costituzione ci sia questa anomalia. [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/12/2017, 19:25 
Cita:
Elezioni, accordo Mattarella-partiti: si vota il 4 marzo. Ma Gentiloni non si dimette

http://www.lavocesociale.it/elezioni-ac ... i-dimette/

Toh! Da quando in qua si sciolgono le camere e resta in forze il presidente del consiglio? Di solito quando si sciolgono le camere queste, nel periodo fino alle elezioni, svolgono solo i cosiddetti "poteri provvisori" cioè non legiferano e quindi la figura del presidente del consiglio non ha senso.

In verità un senso cel'ha: essendo molto facile che col Rosatellum nessuno dei partiti ottenga la maggioranza necessaria per governare, meglio tenersi un governo già bello e pronto (quello Gentiloni), qualora le elezioni non portino a nulla.

In altre parole potrebbe essere proprio Gentiloni il vincitore delle prossime elezioni. In tal caso si andrà avanti per calende greche perché poi inizieranno tutti col voler cambiare la legge elettorale un'altra volta. Nel contempo però bisogna anche onorare i trattati con la UE, poi c'è il problema degli immigrati (oops, richiedenti asilo), la prossima finanziaria etc.

Dite la verità, non siete contenti???

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 157  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]