Atlanticus81 ha scritto:
Il "Ritorno" degli "Dei" mi inquieta (NWO, Blue Beam, carta Messiah dell'Illuminati Card Game)... mentre coloro che pazientemente aspettano la nostra evoluzione mi rassicurano.
Ho evidenziato la frase in rosso perché da qui vorrei ricominciare con la discussione coerentemente con il titolo del thread.
Io sono d' accordo con la prima metà.
Il "Ritorno" degli "Dei" mi inquieta per i motivi che ben conosciamo...
Ma considerato lo stato di cose su questo pianeta che per entropia rischia seriamente un evento di estinzione senza un intervento esterno al sistema
(per usare il linguaggio fisico)
penso che attendere passivamente una nostra
eventuale e a questo punto remota se non impossibile evoluzione autonoma equivalga all' assioma
darwiniano della selezione naturale.
In questo caso mi chiedo perchè una specie ben intenzionata
(ammesso ne esista una, tutti fanno i propri interessi a questo mondo come collettività)
non consideri l' ipotesi di un intervento.
Intervento che vada al di là dell' illuminazione di singoli soggetti fuori dall' ambiente decisionale e che verranno maggiormente tagliati fuori dalla collettività risultando pertanto inutile.
E che non deve necessariamente essere all' estremo opposto neppure un dominio.
Per cambiare le cose a questo mondo,
infatti, da parte degli stessi presunti "fratelli cosmici" che pullulerebbero l' universo
(per me pullulato di vita eccome ma non so quanto possa essere definibile "fraterna")
basterebbe una
prova di forza.
Mobilitare un numero di navi di dimensioni sufficientemente grandi da non poter essere ignorate e non necessariamente kilometriche (un centinaio di metri basterebbe all' uopo)
per posizionarle ciascuna su ogni capitale nello stesso momento come nell' episodio pilota di Visitors.
Vi starete chiedendo: E poi?
Rivelazioni a cui non sapremmo se credere? Attese messianiche di un contatto salvifico? Bombardamento orbitale dei centri di potere corrotto della Terra con lo scopo di liberarci cui risponderemmo come ad un invasione?
Niente di tutto questo.
E poi stanno lì fermi tutto il giorno,
senza scendere,
senza mandare nessuno da nessuno,
senza comunicare nulla altro che un messaggio in loop in tutti gli schermi e le frequenze radio "Vi hanno sempre mentito",
una verità a quel punto diventata evidente e piena di tutte le conseguenze necessarie senza ulteriori schemi di pensiero da dover dimostrare.
Il giorno dopo se ne vanno senza più tornare
lasciando un mondo cambiato per sempre dalla scoperta di non essere soli e di essere sempre stati presi in giro, dal governo, dalla religione,
ma un mondo sempre anzi per la prima volta veramente in mano alla gente che fino ad allora dormiva.
Basterebbe questo, senza sparare un solo colpo.
Il resto verrebbe da sè a cascata per il collasso verticale del Sistema.
Non limiterebbero in alcun modo la nostra libertà, non dovrebbero uccidere nessuno, ci avrebbero solo
informato. Reso
consapevoli.
"Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi"Ecco, il fatto che niente di tutto questo sia finora successo neppure nel fatidico 2012 della profezia Maya o in altre date millenariste per me significa una cosa sola:
Là fuori non esiste nessuno che abbia la volontà e la abilità di aiutarci.Forse qualcuno vuole ma non può.
Forse qualcuno vuole ma non sa come fare
(ma questa è davvero debole se pensiamo a una specie in grado di superare il problema dei viaggi interstellari).
Oppure nessuno vuole.
E questa è molto probabile.
Quando si parla di "fratelli cosmici", contattismo rivolto a ispirare dei prescelti, io penso sempre a questo ragionamento.
E non trovo alternative logiche.
Perchè è la logica che conta.
Poi uno può credere quello che gli pare, anche che tra un anno, un altro anno e un altro ancora finalmente arriverà il Messia alieno a salvarci atteso dalle profezie.
Può anche darsi, per carità.
Però fino a prova contraria contano solo i ragionamenti che qualcuno definisce "terreni" come se avesse certezza di una origine "extra" delle sue convinzioni.
Questo è il mio pensiero in merito caro Atlanticus.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)