11/11/2013, 11:32
Ufologo 555 ha scritto:
Io e mia figlia ci siamo beccati il Virus di origine spagnola: il QV6, che comporta una pag. farlocca sulla pagina iniziale di Google, di FireFox.
non riusciamo a ripristinarla ...
Qualcuno sa qualcosa ...?
Grazie!
11/11/2013, 11:39
11/11/2013, 11:42
11/11/2013, 11:46
11/11/2013, 12:27
kirara11 ha scritto:
mannaggia xk hai aggiornato a w8.1? a me il tecnico ha detto di nn farlo propio xk ha delle pecche con il wifi.prova pannello di controllo ,risoluzione dei problemi,rete e internet (clicca su rete e internet no su stabilire una connessione di rete)e poi ci sono diverse opzioni, prova individua e correggi problemi a scheda wirelles poi individua e correggi problemi connessione internet se vuoi fai anke connessione in ingresso per vedere se dipende dal firewall
ma ripeto io so ke e' w8.1 a dare problemi di wifi
11/11/2013, 13:08
11/11/2013, 14:11
11/11/2013, 14:15
11/11/2013, 14:55
11/11/2013, 15:42
11/11/2013, 20:26
Hannah ha scritto:
Ragazzi da qualche settimana ho Tutto Alice. Ho comprato il modem wifi Alice ADSL2. Tutti gli aggeggi di casa, telefonino, tablet ecc., vanno benissimo, mentre il notebook mi dà problemi di connessione.
Ho un notebook Sony Vaio recente, su cui è montato Windows 8, aggiornato Windows 8.1, che in passato era connesso tramite pennetta usb, per cui non ho elementi di confronto.
Da quel che ho capito il segnale wifi è instabile. Ho provato a fare l'aggiornamento del canale radio, cambiando il canale diverse volte con l'utility del modem ma dopo un po' si disconnette anche se sto nella stessa stanza a pochi centimetri. Idem se spengo e riaccendo il modem wifi. Va bene ma la connessione crolla dopo un po' mentre gli altri aggeggi restano connessi.
Ho fatto presente la cosa alla telecom ma dopo aver fatto i diversi tentativi di cui sopra, mi hanno proposto il loro servizio di consulenza a pagamento ma non vorrei dargli questi 29 euro che sembrano un po' una fregatura. Per la serie ti dò tutto alice a un prezzo buono ma poi ogni tanto c'è qualcosa che non va e devi chiamare il tecnico...
12/11/2013, 02:05
12/11/2013, 10:01
Wolframio ha scritto:Hannah ha scritto:
Ragazzi da qualche settimana ho Tutto Alice. Ho comprato il modem wifi Alice ADSL2. Tutti gli aggeggi di casa, telefonino, tablet ecc., vanno benissimo, mentre il notebook mi dà problemi di connessione.
Ho un notebook Sony Vaio recente, su cui è montato Windows 8, aggiornato Windows 8.1, che in passato era connesso tramite pennetta usb, per cui non ho elementi di confronto.
Da quel che ho capito il segnale wifi è instabile. Ho provato a fare l'aggiornamento del canale radio, cambiando il canale diverse volte con l'utility del modem ma dopo un po' si disconnette anche se sto nella stessa stanza a pochi centimetri. Idem se spengo e riaccendo il modem wifi. Va bene ma la connessione crolla dopo un po' mentre gli altri aggeggi restano connessi.
Ho fatto presente la cosa alla telecom ma dopo aver fatto i diversi tentativi di cui sopra, mi hanno proposto il loro servizio di consulenza a pagamento ma non vorrei dargli questi 29 euro che sembrano un po' una fregatura. Per la serie ti dò tutto alice a un prezzo buono ma poi ogni tanto c'è qualcosa che non va e devi chiamare il tecnico...
Probabilmente risolvi digitando dal Prompt dei comandi come amministratore le seguenti stringhe:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
Poi riavvia il pc
12/11/2013, 20:13
MaxpoweR ha scritto:
Ho un problema strano col pc.
Ha cominciato mettendoci una vita ad accendersi, rimanendo fermo per un pò alla schermata in cui dice di premere del per andare al bios, poi si "avviava la stampante" (sentivo il rumore della fine del riscaldamento) e magicamente si sbloccava, come se avesse ricevuto una sorta di imput boh.
A volte capitava che si accendeva e si bloccava al caricamento di windows al punto che dovevo spegnerlo col solito tastino e riavviarlo, al che mi chiedeva il ripristino, si riavviava da solo e partiva senza problemi.Ora quando lo accendo partono le ventole del processore e dell'alimentazione per un paio di secondi poi si spegne da solo, poi riparte da solo e continua così finché non lo spengo col tastino dietro l'alimentatore. Riaccendo il tastino e se sono fortunato dopo un pò si avvia il pc. Nna volta acceso non da nessun problemi e di solito resta acceso anche per 10\12 ore filate.
Da cosa può dipendere? COnsiderate che aggiorni i driver di continuo ho windows 7 con tutti gli aggiornamenti una volta a settimana faccio la scansione con AVIRA, Malwerebytes, CCcleaner e Regcure, una volta al mese deframmento ed una volta ogni 3\4 mesi lo smonto per ripulirlo dalla polvere.
Sta partendo la scheda madre? E' un problema di surriscaldamento del processore (ma in fase di accensione è possibile?) visto che ho semrpe avuto problemini di temperatura?
L'iter sembra quello di una progressiva morte, ma spero di no ci sono affezionato -.-
14/11/2013, 00:17