Cita:
Mati ha scritto: ciao enkidu, mi dispiace di non aver letto prima questa discussione...
in vita mia non ho mai conosciuto (almeno credo) persone omosessuali... magari qualche ragazzo con un carattere un po' più femminile l'ho conosciuto, ma mai così spinto da farmi capire che era gay. personalmente non mi danno nessun fastidio, ma purtroppo viviamo in un'epoca un po' del cavolo e purtroppo succede quel che succede... forse era meglio ai tempi dei greci o dei romani dove l'omosessualità non era considerata un difetto, poichè si credeva che il sesso femminile fosse inferiore...
comunque penso che sia difficile per una persona etero capire ciò che voi provate, nel senso che è molto difficle capire quale meccanismo possa far si che voi amiate qualcuno del vostro stesso sesso piuttosto che del sesso opposto.
comunque forza e coraggio, l'importante è che siate felici con voi stessi e con il vostro compagno... se non lo avete datevi una mossa, non vorrete rimanere zitelli tutta la vita vero??
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Beh... non credo che sia importante capire il meccanismo di attrazione per persone dello stesso sesso. Nemmeno noi riusciamo a capire il meccanismo di attrazione per l'altro sesso.
Ciò che forse gli eterosessuali fanno fatica a capire, è il senso di isolamento ed emarginazione in cui molti omosessuali sono costretti a vivere.
Mi spiego: prova a immaginare cosa significa scoprire che i tuoi sentimenti più profondi, quelli che ti danno, di per se, una gioia profonda, un desiderio immenso di dare e ricevere amore, una passione forte ed invincibile, sono qualcosa che tutti gli altri, tutte le persone che conosci, comprese le persone della tua famiglia, considerano invece una cosa schifosa e vergognosa, una cosa da reprimere e negare assolutamente, una cosa sporca e colpevole.
E pensa cosa significa dover pensare anche tu la stessa cosa, semplicemente perché sei stata educata a pensare così, e quindi dovendo rifiutare questi sentimenti e questi desideri che tu senti naturali, significa dover rifiutare te stessa, non per quello che fai, ma per quello che sei.
Prova a pensare cosa significa passare ogni giorno della tua adolescenza, periodo già difficile e piena di crisi e di prove, sapendo di essere un essere "sbagliato" solo perché il mondo ti considera tale.
Pensa cosa significa vivere nascondendo ogni secondo della tua esistenza quali sono i tuoi veri sentimenti, cosa significa vedere per la strada una persona che desideri, e sapere che non potrai averla mai, perché il tuo sentimento è "sbagliato".
Pensa cosa significa sentirsi contestati non per quello che fai, ma per quello che sei, e prova a immaginare la solitudine, la paura degli altri, la rabbia, la frustrazione, la disperazione che può dare a un ragazzo o a una ragazza tutto questo. Io non credo in effetti che nessun eterosessuale può immaginarlo a meno che non appartenga anche lui a una qualche categoria discriminata ed emarginata.
Pensa cosa significa passare la propria vita a sentire la gente lanciare i più orrendi insulti, esprimere schifo, odio e derisione per le persone come te, e non poter fare nulla per replicare, sentir la gente dire certe parole che si riferiscono a quelli come te come il peggiore degli insulti.
Forse adesso in certe parti del mondo le cose non sono più così, e in effetti devo dire che le cose sono molto cambiate da quando ero un ragazzino. Adesso sono abbastanza rispettato, ma mi domando se a volte il rispetto che ricevo sia dovuto più che altro alla paura di ritorsioni, che ad altro.
Di fatto, però, se la mia situazione è risolta, non lo è quella di milioni e milioni di persone come me nel mondo, che spesso vivono in paesi dove per gli omosessuali è previsto il carcere, o addirittura la pena di morte.... di questo però non sentirete mai parlare alla televisione.
Comunque grazie della tua solidarietà.
Per quanto riguarda poi i problemi della coppia gay, è un'altra questione.... considera comunque che, per quanto riguarda gli uomini, la coppia gay è molto instabile, e la maggior parte dei gay fanno "le zitelle allegre".... (personalmente, però, non ci trovo niente di male).