I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/09/2009, 09:54

Mati ha scritto:

ciao enkidu, mi dispiace di non aver letto prima questa discussione...
in vita mia non ho mai conosciuto (almeno credo) persone omosessuali... magari qualche ragazzo con un carattere un po' più femminile l'ho conosciuto, ma mai così spinto da farmi capire che era gay. personalmente non mi danno nessun fastidio, ma purtroppo viviamo in un'epoca un po' del cavolo e purtroppo succede quel che succede... forse era meglio ai tempi dei greci o dei romani dove l'omosessualità non era considerata un difetto, poichè si credeva che il sesso femminile fosse inferiore...
comunque penso che sia difficile per una persona etero capire ciò che voi provate, nel senso che è molto difficle capire quale meccanismo possa far si che voi amiate qualcuno del vostro stesso sesso piuttosto che del sesso opposto.
comunque forza e coraggio, l'importante è che siate felici con voi stessi e con il vostro compagno... se non lo avete datevi una mossa, non vorrete rimanere zitelli tutta la vita vero?? [:D] [:D]

Beh... non credo che sia importante capire il meccanismo di attrazione per persone dello stesso sesso. Nemmeno noi riusciamo a capire il meccanismo di attrazione per l'altro sesso.
Ciò che forse gli eterosessuali fanno fatica a capire, è il senso di isolamento ed emarginazione in cui molti omosessuali sono costretti a vivere.
Mi spiego: prova a immaginare cosa significa scoprire che i tuoi sentimenti più profondi, quelli che ti danno, di per se, una gioia profonda, un desiderio immenso di dare e ricevere amore, una passione forte ed invincibile, sono qualcosa che tutti gli altri, tutte le persone che conosci, comprese le persone della tua famiglia, considerano invece una cosa schifosa e vergognosa, una cosa da reprimere e negare assolutamente, una cosa sporca e colpevole.
E pensa cosa significa dover pensare anche tu la stessa cosa, semplicemente perché sei stata educata a pensare così, e quindi dovendo rifiutare questi sentimenti e questi desideri che tu senti naturali, significa dover rifiutare te stessa, non per quello che fai, ma per quello che sei.
Prova a pensare cosa significa passare ogni giorno della tua adolescenza, periodo già difficile e piena di crisi e di prove, sapendo di essere un essere "sbagliato" solo perché il mondo ti considera tale.
Pensa cosa significa vivere nascondendo ogni secondo della tua esistenza quali sono i tuoi veri sentimenti, cosa significa vedere per la strada una persona che desideri, e sapere che non potrai averla mai, perché il tuo sentimento è "sbagliato".
Pensa cosa significa sentirsi contestati non per quello che fai, ma per quello che sei, e prova a immaginare la solitudine, la paura degli altri, la rabbia, la frustrazione, la disperazione che può dare a un ragazzo o a una ragazza tutto questo. Io non credo in effetti che nessun eterosessuale può immaginarlo a meno che non appartenga anche lui a una qualche categoria discriminata ed emarginata.
Pensa cosa significa passare la propria vita a sentire la gente lanciare i più orrendi insulti, esprimere schifo, odio e derisione per le persone come te, e non poter fare nulla per replicare, sentir la gente dire certe parole che si riferiscono a quelli come te come il peggiore degli insulti.
Forse adesso in certe parti del mondo le cose non sono più così, e in effetti devo dire che le cose sono molto cambiate da quando ero un ragazzino. Adesso sono abbastanza rispettato, ma mi domando se a volte il rispetto che ricevo sia dovuto più che altro alla paura di ritorsioni, che ad altro.
Di fatto, però, se la mia situazione è risolta, non lo è quella di milioni e milioni di persone come me nel mondo, che spesso vivono in paesi dove per gli omosessuali è previsto il carcere, o addirittura la pena di morte.... di questo però non sentirete mai parlare alla televisione.
Comunque grazie della tua solidarietà.
Per quanto riguarda poi i problemi della coppia gay, è un'altra questione.... considera comunque che, per quanto riguarda gli uomini, la coppia gay è molto instabile, e la maggior parte dei gay fanno "le zitelle allegre".... (personalmente, però, non ci trovo niente di male).
Ultima modifica di Enkidu il 13/09/2009, 09:57, modificato 1 volta in totale.

13/09/2009, 10:04

nemozero ha scritto:

forse non ci siamo capiti

tu parli di tre categorie?

gay transessuali e travestiti non lo sono?

io ho amici gay e a certi di loro da' fastidio proprio l'oca giuliva gay capito?

e comunque non e' colpa mia se a me piacciono le donne

io sono per il vivi e lascia vivere io rispetto te se tu rispetti me

No, non credo che non ci siamo capiti... credo che sia tu che non capisci, forse perché ti senti sempre preso in causa e credi che io stia parlando solo di te e di quello che hai detto tu, e non anche di quello che hanno detto gli altri, anche se ribadisco che quello che hai espresso, è un concetto fondamentalmente maschilista dell'omosessualità, mi dispiace che la cosa ti disturbi, ma sono convinto che è così.... ma siccome io ho cercato di essere chiaro e vedo di non avere ottenuto molti risultati, cedo e preferisco non continuare la polemica.
Tu continua pure a pensare quello che vuoi, in fin dei conti questo post non l'ho iniziato per cambiare le idee della gente, ma solo per vedere il livello di pregiudizi.
E per finire: io rispetto tutti, ma il rispetto per gli altri non significa che devo attenuare le mie opinioni in merito, e se uno manifesta pregiudizi, ritengo giusto affermare quello che penso.

13/09/2009, 10:35

Caro Enkidu ...la penso come te.

La Sessualità,in realtà, è qualcosa di
molto + "sfumato"ed "indefinito"
rispetto a quello che
(al contrario)vorrebbero farci
credere (o inculcarci).

Vabbè...il discorso è molto ma molto
complesso ed articolato.

Ma tornando a Noi...naturalmente!
ho conosciuto ed avuto modo di avere
per amici persone sia gay che trans...per
lo + musicisti,pittorietc...artisti insomma.
Uno di questi tuttora mi sta molto a cuore,
(mi sa che è della tua generazione... )
perchè è un vero e proprio Genio Artistico!
(e nessuno o quasi lo sa!almeno per adesso...Mah!)

Personalmente poi,e penso l'avrai già capito,
pur essendo decisamente e fortemente etero (!)
guarda un pò che Nonnino (da parte di Padre ! che mi ritrovo [8D])

David Bowie- Starman

Che meraviglia che è mio Nonno! [8D]

Dedicato a Te...con (tanto)Amore! [:X]
Ultima modifica di Elvira il 13/09/2009, 10:39, modificato 1 volta in totale.

13/09/2009, 10:44

Posso farti un piccolo test per capire meglio che
tipo/a sei...?mi è venuta curiosità...!
Dimmi ...dei Durans chi è il tuo preferito...?

[?]

Immagine

[:o)]

13/09/2009, 18:58

Mi piacciono le canzoni dei Duran Duran (non tutte), mi ricordano di quando ero ragazzo e mi illudevo di più... ma nessuno dei Duran Duran si avvicina anche lontanamente al mio tipo fisico di uomo.
Vedi, anche questo è uno stereotipo, un pregiudizio (in senso buono, secondo il termine che ho fornito sopra, quindi non prentertela per favore).
Ci sono molti che credono che ai gay piacciano solo i tipi giovani, efebici, snelli, dai lineamenti delicati e regolari.... non è affatto così. Certo, diciamo che probabilmente la maggior parte dei gay si interessa a tipi fisici così, ma ce ne sono molti che invece si interessano di più al camionista che incontrano all'autogrill dell'autostrada.... come il sottoscritto, appunto.
Un altro pregiudizio, che non è stato espresso da te ma da qualcun altro, è l'idea che nelle coppie omosessuali si riproducano gli stessi ruoli maschio-femmina delle coppie eterosessuali, cioè che anche fra due uomini o fra due donne ci debba essere uno/a che fa "il marito" e l'altro/a "la moglie".
Niente di più falso. I ruoli sono intercambiabili, e uno può essere "moglie" per un aspetto e "marito" per un altro, sia in senso sessuale che per i ruoli in casa.
L'idea che maschio e femmina devono seguire certi ruoli è, di fatto, sessista, e crede che certe cose che sono nate da un determinato contesto sociale, siano dovute alla "natura"....

13/09/2009, 19:55

Oh! ma dai che ne so che tipo sei tu...
volevo appunto capire....sei tu che caso
mai hai frainteso me, non era assolutamente
mia intenzione trasmettere ciò che stai cercando
di "appiccicarmi" addosso.anche perchè non
le penso certe cose.
era tanto per scherzare!...sono legata a quell'immagine'80!
di quando ero piccina!
ma ora come ora sono sul decrepito andante tutti e 5!
Cmq come non detto ho capito(purtroppo)
che tipo sei.con tutto il rispetto eh!
Ciao ciao...!

[|)]

13/09/2009, 20:24

Enkidu purtroppo con Elvira si finisce spesso per non capire dove si va' a parare [;)]

13/09/2009, 23:59

Elvira ha scritto:

Oh! ma dai che ne so che tipo sei tu...
volevo appunto capire....sei tu che caso
mai hai frainteso me, non era assolutamente
mia intenzione trasmettere ciò che stai cercando
di "appiccicarmi" addosso.anche perchè non
le penso certe cose.
era tanto per scherzare!...sono legata a quell'immagine'80!
di quando ero piccina!
ma ora come ora sono sul decrepito andante tutti e 5!
Cmq come non detto ho capito(purtroppo)
che tipo sei.con tutto il rispetto eh!
Ciao ciao...!

[|)]

Ma.... veramente a me sembrava che mi chiedessi che tipo di uomini mi piacciono per cercare di capire che tipo sono... se ho frainteso scusami ma sinceramente non ci trovo niente di male a fare domande del genere. Se però adesso hai capito "che tipo sono" tanto meglio....

14/09/2009, 00:00

robs79 ha scritto:

Enkidu purtroppo con Elvira si finisce spesso per non capire dove si va' a parare [;)]

.... me ne sono accorto solo ora! Comunque ne terrò conto d'ora in poi!!! Sta pur sicuro!!!!

14/09/2009, 00:11

Wè,Enkidu,
in Tv c'è Miss Italia,
non sai quello che ti perdi!

[:61]

14/09/2009, 01:14

Carissimo Enkidu, il solo fatto che tu abbia aperto questa discussione lascia pensare che tu ti senta in una condizione di diversità rispetto alla massa. Il punto è proprio questo. Tu non sei diverso dagli altri, sei esattamente come gli altri, non devi giustificare niente a nessuno nè tantomeno aspettarti la comprensione degli altri. Sei una persona libera e intelligente che sa decidere da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo coscienza. Cosa penseresti se io aprissi una discussione dal titolo: se non disturba vorrei parlare di eterosessuali? Enky, lascia perdere i nostri giudizi e le nostre considerazioni, vivi la tua vita e sii felice.[:D] Spero che tu possa trovare presto la persona giusta da amare e che il senso di solitudine che ti preoccupa possa altrettanto presto svanire. Un abbraccio.

14/09/2009, 01:44

in effetti, non credo che Enkidu si preoccupi dei nostri giudizi...secondo me il vero motivo per cui ha aperto questo topic non è ancora emerso completamente [:p]...

14/09/2009, 09:05

robs79 ha scritto:

Visto che "mangi pane scordato" e visto che
continui a starmi alle "costole"...ti ricordo
il nostro patto o l'hai già scordato ?

robs79 ha scritto:

a mai piu risentirci [;)]

AMEN !!!

aggiungo:

E Così Sia...!

[8D]

14/09/2009, 09:17

Enkidu ha scritto:

robs79 ha scritto:

.... me ne sono accorto solo ora! Comunque ne terrò conto d'ora in poi!!! Sta pur sicuro!!!!

Stai pur sicuro(!!!!) che lo stesso vale
per me.
(Bollato oramai.)
[:D]

C I A O !

14/09/2009, 11:43

Elvira ha scritto:

robs79 ha scritto:

Visto che "mangi pane scordato" e visto che
continui a starmi alle "costole"...ti ricordo
il nostro patto o l'hai già scordato ?

robs79 ha scritto:

a mai piu risentirci [;)]

AMEN !!!

aggiungo:

E Così Sia...!

[8D]

Infatti io parlavo con Enkidu mica con te,chi ti calcola [;)].
Rispondi al messaggio