Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 17/05/2011, 18:58 
"Né a destra né a sinistra ma avanti!"
[^]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 17/05/2011, 19:06 
A me i candidati di Grillo non han fatto una grande impressione, specie quello di Milano. Vedremo..

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 19:09 
Sono giovani ed inesperti e spero che rimangano tali. L' esperienza in politica, significa adeguarsi alla sua sporcizia.
Spero prevalga l' intelligenza che è l' unica cosa che serve.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 20:47 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

[^]

Esattamente...... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 20:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

[^]

Esattamente...... [;)]

O di dietro.....Dipende. [:o)]

Ultima modifica di greenwarrior il 17/05/2011, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 20:56 
"il movimento di Grillo si candida"; SE! Al magna, magna ....[8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2011, 21:03 
Cita:

[^]

........appena avranno una poltrona staranno seduti pure loro.....ad abbuffarsi [:246] [:255] [:261]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 11:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

"il movimento di Grillo si candida"; SE! Al magna, magna ....[8D]

I politici sono come i pannolini

La proposta di legge elettorale "Parlamento Pulito"firmata da 350.000 cittadini è sempre ferma in Commissione Affari Costituzionali e non viene discussa in Senato. Schifani dove ti sei nascosto?

"Un giorno un fioraio va da un barbiere per un taglio di capelli. Dopo il taglio, chiede il conto, e il barbiere risponde: 'Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio gratuito per la comunità di questa settimana". Il fiorista è molto contento, saluta calorosamente e lascia il negozio. La mattina dopo, quando il barbiere apre il suo negozio, trova un cartello con sopra "Grazie" e una dozzina di rose. Più tardi, un poliziotto passa dal barbiere per un taglio di capelli, e quando cerca di pagare il conto, il barbiere di nuovo risponde "Non posso accettare soldi da voi, sto facendo il servizio per la mia comunità di questa settimana". Il poliziotto, felice, lascia il negozio. La mattina dopo, il barbiere trova davanti al negozio un foglio di carta con scritto "Grazie" e una dozzina di ciambelle calde. Poi, un membro del Parlamento, venuto per un taglio di capelli, quando va per pagare il conto, il barbiere di nuovo gli risponde: 'Non posso accettare soldi da voi. Sto facendo il servizio alla comunità di questa settimana". Il membro del Parlamento, felicissimo di questa notizia, lascia il negozio. La mattina dopo, quando il barbiere trova davanti al negozio una dozzina di altri parlamentari in fila, in attesa di un taglio di capelli gratuito. E questo, amici miei, illustra la differenza fondamentale tra i cittadini del nostro Paese, e i politici che la gestiscono! I politici e pannolini hanno qualcosa in comune, hanno bisogno di essere cambiati SPESSO E PER LO STESSO MOTIVO!".
(Jan R., Gallarate)

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 13:23 
Io non definisco il Movimento 5 Stelle come... Infantile. Hanno idee e di questo bisogna parlare. Anche perchè, a vedere bene, molte delle idee proposte sono prese pari pari dai progetti del PD, quindi mi viene anche facile parlarne. Quello che non condivido è il porsi come unici salvatori della Patria (elitarismo, si sarebbe detto), il tutto condito da una buona dose di populismo qualunquista alla "sono tutti uguali". No, non sono tutti uguali, e infatti, proprio a Milano, il Signor Calise ha detto che per il ballottaggio non si schiera ma è convinto che molti elettori del 5 Stelle voteranno per Pisapia...

I futuri consiglieri grillini si sono posti in campagna elettorale come alternativi sia alla destra che alla sinistra. Bene. Mi domando in Consiglio comunale cosa faranno. Perchè, in teoria, dire nè con la destra nè con la sinistra significa fare opposizione, votare contro, sempre e comunque. Ho il sospetto invece che prima o poi anche i grillini si accorgeranno che la politica si fa non col comico che fa lo spettacolo gratuito, ma col dialogo e col reciproco riconoscimento (il che non vuol dire, sia ben chiaro, rinnegare le proprie convinzioni), e cominceranno a votare anche loro non solo "contro" ma anche "per". Altrimenti, mi sa, gli amici grillini nei prossimi 5 anni non porteranno a casa nulla, ma proprio nulla, perchè come non basta il 10% per "fare", non basta neanche avere 1 o 2 consiglieri su 30 o 40 o 50 consiglieri. Che vi piaccia o no, 5stellini, con la conquista del posto da consigliere siete entrati anche voi nel gioco della politica, e dovrete smetterla di dire che "noi il posto non lo cerchiamo", perchè già lo avete preso. Usatelo con intelligenza.

PS: un consigliere è un politico, vero? Bene, anche i consiglieri del 5 Stelle sono,secondo stretta logica, cacca di infante come tutti gli altri. Oppure solo i "pupi" di Grillo la fanno d'oro?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 13:32 
Ma è così difficile capire le intenzioni del movimento 5 stelle? Siete così vecchi e bloccati psicologicamente ragà??
La cosa è semplice, loro vogliono un rinnovo della classe politica, ma mica solo questo. Le proposte sono tantissime, dall'energia, ai rifiuti, all'edilizia, all'industria all'economia. Funziona così, gli iscritti propongono idee che vengono valutate, se buone vengono messe nel programma che si proverà ad attuare. OVVIO che voteranno a favore di qualcosa, voteranno a favore delle idee che troveranno buone.
E poi arriva ovviamente il qualunquismo, meno male che erano loro i qualunquisti!, "tanto appena hanno il posto diventano come gli altri". E' possibile, ma se riescono a portare avanti le loro proposte il sistema sarà così cambiato che non sarà più possibile avere lo schifo che si ha ora.
Questa è un'organizzazione che parte dal BASSO, non come i partiti che partono dall'alto e scelgono. Qui la gente ai Meetup cittadini sceglie le idee e i candidati. Se il candidato non rispetta più il programma perde l'appoggio, è già successo, e si deve trovare un'altra collocazione, perchè non avrà mai più 1 voto dal Movimento.
Tutti a sparare a zero sui 5 Stelle, ma alla fin fine nessuno sa di cosa sta parlando tranne chi c'è dentro.

Ultima modifica di DarthEnoch il 18/05/2011, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 13:56 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Quello che non condivido è il porsi come unici salvatori della Patria (elitarismo, si sarebbe detto), il tutto condito da una buona dose di populismo qualunquista alla "sono tutti uguali". No, non sono tutti uguali

L'attuale classe politica va sostituita in blocco. Via i cialtroni, gli incompetenti, gli affaristi, gli opportunisti e i mafiosi. La proposta di legge elettorale "Parlamento Pulito", firmata da 350.000 cittadini, è sempre ferma in Commissione Affari Costituzionali e non viene discussa in Senato. Domandiamoci il perché. Almeno loro combattono per qualcosa.... e il fatto di aver raggiunto un determinato punteggio, a mio avviso, rappresenta un barlume di speranza, in questo mondo di itaGliani corrotti sino al midollo.

Mi domando come si possa, al di là delle proprie convinzioni e/o ideologie, dare contro ad un movimento che - seppur di opposizione - ha le carte in regola per controbbattere su questioni fondamentali per il futuro del paese.

Spiegatemelo, voi amanti della democrazia, perchè io davvero non lo capisco.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 18/05/2011, 14:42 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Ma è così difficile capire le intenzioni del movimento 5 stelle? Siete così vecchi e bloccati psicologicamente ragà??
La cosa è semplice, loro vogliono un rinnovo della classe politica, ma mica solo questo. Le proposte sono tantissime, dall'energia, ai rifiuti, all'edilizia, all'industria all'economia. Funziona così, gli iscritti propongono idee che vengono valutate, se buone vengono messe nel programma che si proverà ad attuare. OVVIO che voteranno a favore di qualcosa, voteranno a favore delle idee che troveranno buone.
E poi arriva ovviamente il qualunquismo, meno male che erano loro i qualunquisti!, "tanto appena hanno il posto diventano come gli altri". E' possibile, ma se riescono a portare avanti le loro proposte il sistema sarà così cambiato che non sarà più possibile avere lo schifo che si ha ora.
Questa è un'organizzazione che parte dal BASSO, non come i partiti che partono dall'alto e scelgono. Qui la gente ai Meetup cittadini sceglie le idee e i candidati. Se il candidato non rispetta più il programma perde l'appoggio, è già successo, e si deve trovare un'altra collocazione, perchè non avrà mai più 1 voto dal Movimento.
Tutti a sparare a zero sui 5 Stelle, ma alla fin fine nessuno sa di cosa sta parlando tranne chi c'è dentro.

Una domanda.

Chi ha scelto i candidati? Chi ha giudicato le loro competenze?

Credo che qui si possa chiudere il discorso.

http://www.lombardia5stelle.org/compone ... celto.html
http://lavocedellelanghe.wordpress.com/ ... iemontese/

P.S. Il movimento 5 stelle è un progetto sensazionale, vittima tuttavia di un Grillo (e candidati) che sta (stanno) alla politica come De Mattei sta alla fisica.

Ultima modifica di Lawliet il 18/05/2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 17:05 
Vedi Thethirdeye che fai qualunquismo? Tu dici che tutti i politici che non sono legati a Grillo sono delinquenti. Se pensi (e il movimento 5 stelle con te) davvero questo allora la (mia personale) condanna è inevitabile: non si può fare politica da integralisti che si credono superiori solo perchè sanno copiare i programmi altrui (vai sul sito del PD e scoprilo da solo). Il meccanismo tra l'altro non è neppure nuovo: per citare i più famosi basta ricordare la Lega e Di Pietro. Stesso sistema: antipartiti, antipolitica, antitutto. Sai cosa ricorda una cosa del genere? Il Berlusconi della prima ora, col suo porsi antisistema, contro il "teatrino della politica", da "nuovo" e nonpolitico per natura, e i gruppuscoli estremisti extraparlamentari degli anni '70, col loro elitarismo settario che li portava a sparare tutto e il contrario di tutto, ben sapendo che non avrebbero mai avuto responsabilità vere di governo, e potendo così scaricare la colpa sempre sui soliti politici mafiosi e/o fascisti e/o traditori.

Ti rendi conto di quanto è strafottente, volgare ed arrogante dire che tutti quanti sono dei delinquenti e solo quelli che la pensano come me sono degni di essere trattati degnamente? Ti ricorda niente? I voti li avete presi, adesso cominciate a ragionare sulle cose (anche perchè dovrete farlo, nei vari consigli comunali), toglietevi l'aureola e abbassatevi al livello di noi comuni mortali.

PS: Congressi ne fate come movimento? Come stabilite chi ha compiti direttivi? Chi ha deciso che Grillo sia il mentore del movimento? Guarda che io trovo molto interessanti alcune proposte del 5 stelle, ovviamente sono convinto da alcune e decisamente contrario ad altre, solo che non puoi permetterti di denigrare le migliaia di persone (infinitamente più dei grillini) che si sono fatte il famoso c.lo per mesi per queste elezioni, tra discussioni preelettorali, primarie, congressi e assemblee ad ogni livello, facendo campagna elettorale senza beccare un soldo, facendo i rappresentanti di lista o gli scrutatori, consegnando la paga al partito, nè puoi permetterti di offendere chi non vota per Grillo, che, in fin dei conti, è ancora un misero partitino locale, con buone prestazioni in alcune città, ma che comunque prende da 3 a 5 volte meno di altri partiti (nel migliore dei casi). Se il movimento grillino ha voglia di fare vera politica, quella che si fa anche col confronto delle idee, ben venga. Se invece vuole mantenersi sulle posizioni fin qui espresse, non vedo neanche come sia possibile discutere, visto che sono considerato un cretino ladro e buffone solo perchè voto e lavoro per un altro partito. Se io ti dicessi che sei deficiente (cosa che, sia chiaro, non penso) perchè ti piace Grillo tu saresti disposto a confrontarti con me? Non credo proprio.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 17:28 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Se io ti dicessi che sei deficiente (cosa che, sia chiaro, non penso) perchè ti piace Grillo tu saresti disposto a confrontarti con me? Non credo proprio.

Scusami.... mi sono espresso male. Mi riferivo alla classe politica DIRIGENTE. E' quella che andrebbe sostituita in blocco (secondo il mio modesto punto di vista). Non mi riferivo quindi a chi si prodiga, senza stipendio, per una qualsiasi battaglia e/o ideologia.

Io non sono un "grillino". Dico solamente che ci sono una serie di cose che hanno a che fare con il buon senso comune, che i grillini semplicemente sposano. Tutto qui.

In ogni caso, mi permetto di insistere: perchè, secondo te, la proposta di legge elettorale "Parlamento Pulito", firmata da 350.000 cittadini, è sempre ferma in Commissione Affari Costituzionali e non viene discussa in Senato?

Sai darmi una risposta? Ti ringrazio

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2011, 19:25 
La proposta parlamento pulito prevede 3 punti: A) no all'elezione di persone condannate; B) 2 mandati; C) elezione diretta (no legge elettorale "porcellum").

Traggo direttamente da tre documenti del PD (http://beta.partitodemocratico.it/print ... ionale.htm) e (http://beta.partitodemocratico.it/doc/2 ... -etico.htm) e (http://www.partitodemocratico.it/allega ... o44883.pdf)

Punto A

"ETICA PUBBLICA Affrontare, prevalentemente con leggi ordinarie, il tema della disciplina dei partiti politici e dei costi della politica distinguendo costi della democrazia, costi del funzionamento delle istituzioni politiche, costi dell’amministrazione pubblica. Secondo alcune valutazioni il costo globale di tutto il personale politico si aggirerebbe attorno ai 4 miliardi di euro; è corretto individuare un parametro generale di riferimento per le retribuzioni di tutte le funzioni politiche (ad esempio, con riferimento ai parlamentari, considerare la media delle retribuzioni nei Paesi europei, e, come avviene nel Parlamento europeo, legare le risorse per assistenti e servizi alle prestazioni effettivamente rese). Rivedere il meccanismo dei rimborsi elettorali. Vanno inoltre individuate e colpite le fonti di spreco, che comporterebbero, secondo alcune valutazioni un costo improprio per le finanze pubbliche attorno agli 80 mld di euro. Spesso questi sprechi sono indicati con precisione nei documenti della Corte dei Conti: quanto sono costate, ad esempio, le ordinanze emanate con i poteri della protezione civile per questioni che non avevano e non hanno nulla a che vedere con la protezione civile?. Prevedere casi di incandidabilità e di decadenza in conseguenza di condanne definitive per delitti infamanti."

"Condizioni ostative alla candidatura e obbligo di dimissioni
1. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione anche di carattere interno al partito coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione della convocazione dei comizi elettorali, sia stato:
a) emesso decreto che dispone il giudizio;
b) emessa misura cautelare personale non annullata in sede di impugnazione;
c) emessa sentenza di condanna, ancorché non definitiva, ovvero a seguito di patteggiamento;
per un reato di mafia, di criminalità organizzata o contro la libertà personale e la personalità individuale; per un delitto per cui sia previsto l’arresto obbligatorio in flagranza; per sfruttamento della prostituzione; per omicidio colposo derivante dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.
2. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione anche di carattere interno al partito,
coloro nei cui confronti, alla data di pubblicazione della convocazione dei comizi elettorali, ricorra una delle seguenti condizioni:
a) sia stata emessa sentenza di condanna, ancorché non definitiva ovvero a seguito di patteggiamento, per delitti di corruzione nelle diverse forme previste e di concussione;
b) sia stata emessa sentenza di condanna definitiva, anche a seguito di patteggiamento, per reati inerenti a fatti che presentino per modalità di esecuzione o conseguenze, carattere di particolare gravità;
c) sia stata disposta l’applicazione di misure di prevenzione personali o patrimoniali, ancorché non definitive, previste dalla legge antimafia, ovvero siano stati imposti divieti, sospensioni e decadenze ai sensi della medesima normativa;
3. Le condizioni ostative alla candidatura vengono meno in caso di sentenza definitiva di proscioglimento, di intervenuta riabilitazione o di annullamento delle misure di cui al comma 2 lett. c).
4. Le donne e gli uomini del Partito Democratico si impegnano a non candidare, ad ogni tipo di elezione anche di carattere interno al partito:
a) i proprietari o coloro che ricoprano incarichi di presidente o di amministratore delegato di imprese che operano a livello nazionale nel settore della informazione, ovvero il loro coniuge, parenti o affini;
b) i proprietari ovvero coloro che ricoprano incarichi di presidente o di amministratore delegato di imprese che operano nel settore della informazione a livello locale, nel caso in cui l’organo di garanzia territorialmente competente previsto dallo Statuto accerti che per il rilievo dell’attività dell’impresa si possa determinare un sostegno privilegiato a loro esclusivo vantaggio.
5. Ove sopravvengano le condizioni di cui ai commi precedenti, gli eletti, i titolari di incarichi all’interno del partito, ovvero il personale di nomina politica, rassegnano le dimissioni dal relativo incarico."

Punto B: Art. 22 INCANDIDABILITA' E INCOMPATIBILITA' 2. Non è ricandidabile da parte del Partito Democratico per la carica di componente del Parlamento nazionale ed europeo chi ha ricoperto detta carica per la durata di tre mandati.

Punto C: "LEGGE ELETTORALE Riformare la legge elettorale; restituire ai cittadini il diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento; proporre una netta differenziazione tra il sistema elettorale della Camera, che deve favorire la costruzione nelle urne di una maggioranza di governo, e il sistema elettorale del Senato, che deve favorire la rappresentanza dei territori. Per la Camera un buon sistema elettorale sarebbe quello di impianto maggioritario fondato sui collegi uninominali. Per il Senato, sarebbe positiva l’elezione diretta in collegi regionali, insieme alla elezione del Consiglio Regionale, con sistema proporzionale e clausola di sbarramento. In entrambi i casi le leggi elettorali devono garantire l’attuazione dell’art. 51 della Costituzione. Divieto di doppio mandato. Costituzionalizzare il divieto di conflitto di interessi per tutte le cariche di governo nazionale, regionale e locale. Rendere più rigorosi i casi di incandidabilità, incompatibilità, ineleggibilità; attribuire alla Corte Costituzionale la competenza a decidere sui ricorsi avverso le decisioni delle Camere in queste materie."

Aggiungo questo: "DIRITTI DEI CITTADINI Rafforzare l’istituto del referendum, aumentando il numero delle sottoscrizioni necessarie per l’iniziativa, anticipando il giudizio della Corte Costituzionale sull’ammissibilità dei quesiti, abbassando il quorum richiesto per la validità della consultazione, riferendolo alla partecipazione al voto registrata nelle precedenti elezioni per la Camera dei deputati. Rafforzare le proposte di legge di iniziativa popolare, assicurando entro termini ragionevoli l’esame parlamentare della proposta e il voto finale."

Il PD come vedi ha sue proposte e suoi regolamenti interni che mi sembrano in larga misura compatibili con le idee del Movimento 5 Stelle. La Commissione Affari Costituzionali sta attualmente discutendo la proposta "Parlamento Pulito" e la discussione si è fermata, mi pare, perchè il Governo ha presentato una sua proposta di legge per modificare la legge elettorale e la Commissione (che ricordo a tutti funziona come un Parlamento in miniatura, con gli stessi numeri e le stesse maggioranze, anche se in scala ridotta) "ha preso atto e rinviato la discussione". Sulla proposta il PD ha detto, in Commissione, di avere dei dubbi su una cosa: il limite a 2 mandati, che potrebbe essere incostituzionale (essere eletti è un diritto e bisogna vedere come fare a mettere limiti agli abusi senza intaccare il diritto), ma, come vedi, il PD pone già un limite.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]