Ufologo 555 ha scritto:
Questa mattina, su Radio Radicale, ho sentito l'intervista ad un ingegnere italiano (non ri cordo chi fosse) che spiegava un bel po di cose: tipo che la TAV ai francesi non interessa (perché sbucherebbe su una linea vecchia), poi la parte in comune di tutto il tunnel (quello che risarcirebbe l'Europa) andrebbe il 60% ai francesi il resto, il 40% ... a noi (bell'affare)!
Riguardo al traffico, sempre da parte dei francesi, dicono che non ce n'è granchè, anzi.
Allora come mai che qui lo vogliono tutti ......
![Meditativo [:296]](./images/smilies/UF/meditativo.gif)
Già ora la capacità di carico è sovradimensionata visto che i container sono vuoti, la TAV non serve a nulla, ma davvero a nulla se quei soldi venissero investiti per migliorare e modernizzare le infrastrutture ferroviarie in TUTTA ITALIA quei soldi darebbero un indotto in termini di occupazione ma soprattutto in termini di qualità della vita e di velocità di spostamento PER TUTTI. Mi rendo conto che la qualità della vita non faccia PIL però è fondamentale.
Un siciliano non può impiegare 12 ore per andare una parte all'altra della sicilia con treni a diesel dai... O non ci possono volere 15 ore per arrivare a matera capitale della cultura, è vergognoso.
Il referendum a mio parere è una scemenza, l'utilità di un'opera non la decide la maggioranza ma i fatti capirei se:
APPURATO CHE L'OPERA SERVA si indìca un referendum che chieda al popolo:
volete dare priorità al TAV invece di fare qualche altra cosa ALTRETTANTO UTILE?
Ma che senso ha chiedere alla gente: V
OLETE FARA IL TAV ANCHE SE E' DEL TUTTO INUTILE? ma che siamo un paese di mongoloidi?
Su quale base si deciderebbe? E poi perchè chiedere solo alle regione interessate, i soldi pubblici vengono dalle tasche di tutti gli italiani non solo dai piemontesi.