Cari Agentesegreto e TTE... non avete letto proprio il mio preambolo: a me NON IMPORTA NULLA se l'articolo è apparso sotto "ilGiornale". A me interessano i concetti espressi nell'articolo. SOLO la parte + esagitata , depressa e FRUSTRATA del paese potrebbe andare dietro uno che spara continuamente provocazioni. La maggior parte degli italiani che stanno bene o benino, un lavoro ce l'hanno, generalmente si fanno i cz loro, sentono SOLO di striscio la crisi (perchè in "isole economiche" felici o foraggiati da qualcuno, e ce ne sono TANTI), sono MEDIAMENTE e MEDIATICAMENTE acculturati, semi-benpensanti e moderatamente alternativi, leggermente annoiati dal PD o PDL tanto da annusare -pigramente e/o passivamente- aria di M5S, cercano un nuovo leader che rimpiazzi i pachidermi del passato da cui però si aspettano un altrettanto RASSICURANTE presenza quotidiana NON COSTANTEMENTE ALLARMISTICA.
Sono quelli che non accetterebero mai 50 euro in cambio del voto, ma non scenderebbero MAI in piazza in alcuna manifestazione pro TAV,popolo Viola etc etc etc; posterebbero un tweet, un commento FB o un mi piace, parteciperebbero ad un tele-sondaggio pro Grillo o simili, perchè farebbe bene TANTO al loro ego, ma il resto del loro tempo libero lo passano davanti alla playstation, le corse in TV, al bar o in altri inutili posti... insomma i PASSIVI mediatici e civili, che tutto vogliono tranne che appoggiarsi a che li vuole coinvolgere in una astiosa lotta al potere minando le basi delle loro ereditarie, inconscie, certezze interiori: il lavoro è sacro (chiunque melo dia), il divano davanti alla TV è sacro, i miei "giochi" sono sacri, lo scenario prossimo in cui vivo è sacro ed eterno.... Quindi, ditemi COME il ventre molle italiota (che è vastissimo e molto adiposo) dovrebbe o potrebbe fare tutto il moto mentale e fisico per stare dietro anche alle sparate + incongrue (ed INUTILI) di Grillo!
Voi continuate a difendere Grillo e il M5S da persone ATTIVE, e questo NON fa una piega, ma date per scontato che la MASSA abbia fatto già TUTTO il vostro percorso, che NON rende + necessario dare spiegazioni ad alcuno, che rende perfettamente PALESE e GIUSTIFICATA qualsiasi distanza TOTALE da tutti gli altri gruppi politici, che vede come NORMALE anche la reazione + PROVOCATORIA e PESANTE alle decisioni prese in parlamento (anche quando NON HA ALCUN SCOPO PRECISO; come lo sfogo di fantasie sado-ero-automobilistiche sulla Boldrini).
IO penso che molti svarioni in un periodo così delicato e confuso andrebbero ASSOLUTAMENTE evitati, che si possa essere comunicativi e destare attenzione senza essere INUTILMENTE provocatori, che farebbe bene anche a Grillo fare auto-coscienza, e anzi, che potesse essere RIELETTO anche il principale portavoce dell'M5S. Ho seguito Grillo dai primi spettacoli alternativi in Rai (denunce su rifiuti, 144, ecologia, risparmio energetico, scandali economici, etc...) che hanno portato alla massa concetti prima impensabili, fino agli ultimi anni, duranti i quali per me lui ha veramente DEBORDATO, ripetendo come un disco incantato sempre le stesse cose, ACCENNANDO al volo concetti tutti da approfondire, in sostanza diventando una sorta di istrione o strillone optante + per la risposta rancorosa o offensiva che consente di vivacchiare nell'indefinita dimensione dei MIGLIORI SUL PIANO IDEALE, ma non si sa quanto su quello REALE.
E badate: non c'entra con il fatto che quelli dell'M5S sono attivi in parlamento o non pigliano una lira (anzi, la restituiscono). Quella che traballa è la CERTEZZA e SOLIDITA' che l'M5S dimostra e trasmette ai parzialmente decisi, che SONO TANTI. Perchè il popolo pecora vuole cambiare PADRONE, ma ne cerca uno RASSICURANTE, non sempre rancoroso, anche se dice nell'orecchio ad ogni singola pecorella che lo fa per il suo bene...
Ultima modifica di Deckard il 08/02/2014, 13:51, modificato 1 volta in totale.
|