06/06/2012, 13:20
a parma si sono resi pubblici i bilanci comunali e si è costatato che grazia alla precedente amministrazione di sciacalli il comune è indebitato non di 600milioni di euro ma molti di più...rmnd ha scritto:
...ma intanto in quel di Parma che accade?
Pizzarotti, se ci sei batti un colpo..
06/06/2012, 13:37
Ronin77 ha scritto:a parma si sono resi pubblici i bilanci comunali e si è costatato che grazia alla precedente amministrazione di sciacalli il comune è indebitato non di 600milioni di euro ma molti di più...rmnd ha scritto:
http://www.corriere.it/politica/12_giug ... 5fc6.shtml
Sembra in piccolo la stessa storia che è avvenuta in itaGlia,ora io non sono troppo informato in quanto non vivo a parma e sento le notizie spesso in radio,ma sarà dura risanare in breve una città cosi pesantemente indebitata.
06/06/2012, 18:34
Sinceramente io fatico ad intravedere una formula giusta anche per le piccole realtà come parma in questo paese.rmnd ha scritto:Ronin77 ha scritto:a parma si sono resi pubblici i bilanci comunali e si è costatato che grazia alla precedente amministrazione di sciacalli il comune è indebitato non di 600milioni di euro ma molti di più...rmnd ha scritto:
Sembra in piccolo la stessa storia che è avvenuta in itaGlia,ora io non sono troppo informato in quanto non vivo a parma e sento le notizie spesso in radio,ma sarà dura risanare in breve una città cosi pesantemente indebitata.
Uhmm neanch'io. ma l'immagine è tutto. L'onestà da sola non basta senza l'operatività e decisionismo e capacità di risolvere i problemi.
Non ho idea di come funzionino queste cose, ma suppongo che chi abbia la seria intenzione di candidarsi a sindaco pur non avendo mai ricoperto prima di allora nessun incarico politico , un minimo di autopreparazione o di preparazione insieme al movimento che lo appoggia la debba fare.
Non so se Pizzarotti abbia fatto o meno un 'precorso accelerato per sindaci', perchè per ora dà l'idea di uno che si è candidato con la certezza di perdere, aspirando al secondo o terzo posto.
Considerato che il M5S, da movimento di protesta è diventato un partito di governo locale, forse farebbe bene x il futuro a formare una classe dirigente al suo interno per non mandare impreparati i suoi al governo delle città.
06/06/2012, 20:09
06/06/2012, 21:40
06/06/2012, 23:26
Sinceramente io fatico ad intravedere una formula giusta anche per le piccole realtà come parma in questo paese.Ronin77 ha scritto:rmnd ha scritto:a parma si sono resi pubblici i bilanci comunali e si è costatato che grazia alla precedente amministrazione di sciacalli il comune è indebitato non di 600milioni di euro ma molti di più...Ronin77 ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
Uhmm neanch'io. ma l'immagine è tutto. L'onestà da sola non basta senza l'operatività e decisionismo e capacità di risolvere i problemi.
Non ho idea di come funzionino queste cose, ma suppongo che chi abbia la seria intenzione di candidarsi a sindaco pur non avendo mai ricoperto prima di allora nessun incarico politico , un minimo di autopreparazione o di preparazione insieme al movimento che lo appoggia la debba fare.
Non so se Pizzarotti abbia fatto o meno un 'precorso accelerato per sindaci', perchè per ora dà l'idea di uno che si è candidato con la certezza di perdere, aspirando al secondo o terzo posto.
Considerato che il M5S, da movimento di protesta è diventato un partito di governo locale, forse farebbe bene x il futuro a formare una classe dirigente al suo interno per non mandare impreparati i suoi al governo delle città.
07/06/2012, 01:33
07/06/2012, 12:06
07/06/2012, 12:39
Ronin77 ha scritto:
sezione secondo te con un debito del genere e con tutti contro e' facile trovare persone valide disposte a prendersi delle rrsponsabilita'?mercenari quelli si che si trovano ma nn e' di mercenari che parma ha bisogno.Pero come ho gia detto sono troppo lontano dalla realta di parma per esprimere giudizi ed opinioni concrete...conta che la stampa gli e ostile quindi le polemiche lasciano il tempo che trovano.vedremo.
07/06/2012, 12:44
sezione 9 ha scritto:
Ecco: se questo Gino Capelli è davvero così qualificato (se mi dite dove si trova il curriculum mi fate un grosso piacere), perchè non lo hanno messo in lista per le comunali? Cioè, la logica conseguenza di una scelta del genere è che i consiglieri comunali non sono qualificati.
07/06/2012, 13:16
Veramente questo è quello che fa il PD da vent'anni senza prendersi responsabilità quanndo ne avuto occasionesezione 9 ha scritto:Ronin77 ha scritto:
sezione secondo te con un debito del genere e con tutti contro e' facile trovare persone valide disposte a prendersi delle rrsponsabilita'?mercenari quelli si che si trovano ma nn e' di mercenari che parma ha bisogno.Pero come ho gia detto sono troppo lontano dalla realta di parma per esprimere giudizi ed opinioni concrete...conta che la stampa gli e ostile quindi le polemiche lasciano il tempo che trovano.vedremo.
Spero che questo non voglia dire che cominceremo a sentire i soliti "vorrei ma non posso", oppure "colpa dell'amministrazione precedente" eccetera.
07/06/2012, 13:35
Ronin77 ha scritto:Veramente questo è quello che fa il PD da vent'anni senza prendersi responsabilità quanndo ne avuto occasionesezione 9 ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Spero che questo non voglia dire che cominceremo a sentire i soliti "vorrei ma non posso", oppure "colpa dell'amministrazione precedente" eccetera.
07/06/2012, 13:42
07/06/2012, 13:52
07/06/2012, 14:42