venerdì verso le 12.30 mi sono recato per un prelievo ad una filiale unicredit e la trovo chiusa, dentro vedo gli impiegati parlare preoccupati, sono costretto ad andare in altra filiale,
poi vengo a sapere che un tizio in quarantena era andato in banca in mattinata, qualcuno lo sapeva e ha avvertito la polizia...
immagino che sia stata una quarantena preventiva tipo quelli che scendono dal nord dove si sono recati per fare qualcosa, però se la fai volontaria poi non esci a prenderti, sia pur di corsa, o di nascosto, i soldi in banca... che ti servono, certo, però se non la fai franca non la farai NEMMENO LEGGERMENTE...
e te lo MERITI per il pericolo a cui esponi altre persone....
è venuta polizia o carabinieri, l'hanno preso e adesso si trova forse in carcere... è probabile che l'hanno portato in caserma e FORSE in carcere, che poi... da malato non so se lo farà subito, ma SONO DOLORI E RZZZZZI AMARI!
adesso la filiale della banca è chiusa e gli impiegati immagino in quarantena,
dalla loro famiglia e anche casa...
e sono rrazzi... mettiamo che capita ad uno che non ha un'altra casa, e non può infettare familiari anche anziani, CHE FA? DOVE SE NE VA? E CON LA PENURIA, ANZI LA MANCANZA DI MASCHERINE, VOLENDO ANCHE TUTE, E ALTRI DISPOSITIVI, COSA POTRA' FARE DI MENO?
e c'è anche chi già accudisce familiari anziani o genitori anziani, cosa fa? chiama il maggiordomo a sostituirlo?
ECCO CHE RAZZE DI CAROGNE CIRCOLANO!
e se non si fosse saputo e io fossi andato un pò prima lo avrei potuto incrociare mentre usciva, magari con lui a fare uno starnuto nell'anticamera dove si fanno i prelievi,
razza di CAROGNA...
i tempi sono CAMBIATI in MANIERA IRREVOCABILE,
un altro tizio, ha tenuto il giorno dopo il decreto per chiudere bar ristoranti e locali, il bar da via centrale e rinomato, APERTO, non so cosa gli hanno fatto, dicono che lo hanno sistemato per bene...
cioè magari avrà pensato, molto stupidamente, che lui o i suoi addetti al locale, erano senza problemi... PERO' hai un locale dove se arriva un infetto e non lo sa propaga malattia a tutti...
dico che avrà pensato stupidamente che stava bene lui, perchè non mi immagino proprio a non pensare che può arrivare un infetto e infettare a cascata dal suo locale,
non so cosa sia più stupido...