TheApologist ha scritto:
Tecnicamente l'unione europea è una dittatura... Solo che noi non ce ne siamo mai accorti (fino a poco tempo fa) grazie all'informazione praticamente nulla, se non distorta.
Non si usano più i carri armati e le truppe: bastano firme, strette di mano e trattati firmati dai politici, che firmano senza leggere.
E ormai questo maledetto eurismo è diventato un culto! In realtà basta informarsi bene per scoprire che ci hanno fregati tutti, alla grande!
Ma i nostri politici e giornalai sono stati talmente inetti, idioti e ignoranti (soprattutto quelli del PD/FI e Debenedettiani vari) che non l'hanno ancora capito, ripetono ancora a pappagallo le storielle sul debito pubblico che si deve ripagare! Ripagare?! Ma a chi?! A noi stessi?!
E lo spread che fluttua come uno spettro per spaventarci? E i "mercati" che ci puniscono se non facciamo "le riforme"? NON SANNO DI CHE PARLANO... Basta informarsi, io ne sapevo poco di economia ma grazie ai prof. Borghi, Bagnai, Rinaldi ecc, negli anni ho capito a che gioco stanno giocando sulla nostra pelle!
E pensare che anni fa ero pure favorevole all'euro...
Anch'io ero favorevole all'euro, soprattutto quando facevamo aziendalmente, già i doppi conteggi.
Ma non sono d'accordo con te nel dare la colpa da una sola parte.
Tutti i nostri politici, dal nano al baffetto, al mortadella e regiorgio, ci hanno campato e guadagnato.
Questo per i big.
Non dimenticando commercianti, bottegai e piccolo industriale che hanno raddoppiato i prezzi, prima ancora di ricevere una fattura in EURO.
Con l'ink.ulata dell'euro devo riconoscere che l'itaGlia è sta unita, nel sentimento e nel fregare.
Adesso l'altra fregatura, più grossa secondo me, è che in nome del comune nemico: EURO, faremo accordi, alleanze delle quali temo ci dovremo pentire.
Col VOLEMOSE BENE, chissà perché, i fregati sono sempre quelli, che piangono di meno.