Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 04/04/2017, 15:01 
Simboli a parte il "felpato" dev'essere cosciente del fatto che o cavalca l'onda dei partiti sovranisti come la Marine Le Pen oppure accetta il sostegno di Berlusconi che però è un'arma a doppio taglio perché la Lega perderebbe la propria identità e rischierebbe di trovarsi invischiata col Pd cioè con coloro che Salvini accusa da una vita dello sfacelo dell'Italia. Per come la vedo Savini se vuole aver successo e non perdere elettori deve agire da leader di centrodestra alleandosi solo con Fratelli d'Italia e Storace più quelli di Forza Italia a cui non piace più Berlusconi per poi collaborare in un governo di larghe intese col Movimento 5 Stelle che al di la di ciò che dicono ora alla bisogna non disdegnerebbero l'appoggio di Salvini e viceversa.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2017, 15:04 
sottovento ha scritto:
Simboli a parte il "felpato" dev'essere cosciente del fatto che o cavalca l'onda dei partiti sovranisti come la Marine Le Pen oppure accetta il sostegno di Berlusconi che però è un'arma a doppio taglio perché la Lega perderebbe la propria identità e rischierebbe di trovarsi invischiata col Pd cioè con coloro che Salvini accusa da una vita dello sfacelo dell'Italia. Per come la vedo Savini se vuole aver successo e non perdere elettori deve agire da leader di centrodestra alleandosi solo con Fratelli d'Italia e Storace più quelli di Forza Italia a cui non piace più Berlusconi per poi collaborare in un governo di larghe intese col Movimento 5 Stelle che al di la di ciò che dicono ora alla bisogna non disdegnerebbero l'appoggio di Salvini e viceversa.

Ottima analisi.
Hai per caso "studiato" Macchiavelli??? [:291]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2017, 15:10 
Perché?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2017, 15:14 
sottovento ha scritto:
Perché?

Per la "duttilità" delle ipotesi/strategie delle alleanze.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2017, 15:28 
A ok, ma ti dirò, una parte di me crede ancora in Salvini, io voterei M5S come ultima spiaggia ad alleanze che non mi convincono. Credo che chiunque segua un po la politica italiana giungerebbe alle mie conclusioni poiché oramai lo scenario è abbastanza delineato: o si prosegue sulla scia della vecchia politica (non conta l'età anagrafica di personaggi come Renzi, Boschi ecc.) o si crea una svolta in grado di rimettere in piedi questo paese prima di sprofondare nelle sabbie mobili.

Salvini ha le capacità per costruire un'alternativa di centrodestra seria ma deve fare delle scelte sagge cosciente del fatto che oramai come prassi comune tutti i delusi votano 5 Stelle me incluso.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 15:08 
Lega-Fratelli d'Italia: fusione in vista?
Cita:
Lega Nord-Fdi, il big del Carroccio conferma: "I tempi sono maturi per il listone sovranista. E dopo il congresso..."

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... talia.html

Strategia vincente?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 15:54 
sottovento ha scritto:
Lega-Fratelli d'Italia: fusione in vista?
Cita:
Lega Nord-Fdi, il big del Carroccio conferma: "I tempi sono maturi per il listone sovranista. E dopo il congresso..."

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... talia.html

Strategia vincente?

1 voto in meno, il mio.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 16:32 
No, come prima perché si prendono il mio!
:D

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 16:44 
Io non mi esprimo, voglio stare alla finestra e vedere cosa realmente accade perché di proclami, manifestazioni e abbracci ne ho visti troppi ma nella maggior parte dei casi non hanno dato i risultati sperati.

Strategicamente è una buona mossa: la Meloni prende voti al centrosud e Salvini prende voti al nord ma comunque non tanti da poter governare da soli per cui resta sempre in bilico l'asse Berlusconi che a sua volta potrebbe imbastire un asse con Renzi. Questo è il pericolo della destra italiana.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:01 
TheApologist ha scritto:
No, come prima perché si prendono il mio!
:D

Mi spiego: da lombardo (origini montanare) posso anche sforzarmi e dare il voto alla lega.
Ma se Salvini si allea coi fascisti, vecchi o nuovi o rieditati, è assolutamente NO da parte mia.
Ora che ci penso, non vi fu un momento che qualcuno della lega, Bossi forse, disse a quelli di AN " VI VERREMO A PRENDERE CASA PER CASA", o ricordo male??

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:05 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Mi spiego: da lombardo (origini montanare) posso anche sforzarmi e dare il voto alla lega.
Ma se Salvini si allea coi fascisti, vecchi o nuovi o rieditati, è assolutamente NO da parte mia.

Quindi per te Salvini con chi dovrebbe allearsi per spuntarla? Già immagino la risposta: con nessuno, dovrebbe tornare alle origini e pensare solo alla Padania (la famosa teoria del piccolo orticello). Sbaglio?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:12 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Quindi per te Salvini con chi dovrebbe allearsi per spuntarla? Già immagino la risposta: con nessuno, dovrebbe tornare alle origini e pensare solo alla Padania (la famosa teoria del piccolo orticello). Sbaglio?

Non sbagli.
Mi spiace solo che tu giudichi un orticello una entità come la Svizzera, inoltre avremmo due sbocchi a mare.
Poi per cortesia, ti chiedo di riportare per INTERO quanto scrivo, onde evitare fraintendimenti di chi altro legge.
Se ti infastidisce che NON mi piacciono i fascisti, mi dispiace, ma è così per me.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:27 
A me va benissimo la Meloni. Come mi vanno bene quelli di Casapound e destre sociali varie, almeno hanno capito qual é il problema, mentre gli altri sono collusi o dormono.

P.S. Non sono fascista, ma se se devo scegliere tra Lega-Fli che vogliono l'uscita dall'euro senza se e senza ma, e Pd-Sel-Fi-Ncd-5S che vogliono cambiare "da dentro" o "sbattere pugni" sopra inesistenti tavoli, non ho nessun dubbio su cosa scegliere.
A me interessano i programmi e le intenzioni, le ideologie non mi interessano.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 17:36 
TheApologist ha scritto:
A me va benissimo la Meloni. Come mi vanno bene quelli di Casapound e destre sociali varie, almeno hanno capito qual é il problema, mentre gli altri sono collusi o dormono.

P.S. Non sono fascista, ma se se devo scegliere tra Lega-Fli che vogliono l'uscita dall'euro senza se e senza ma, e Pd-Sel-Fi-Ncd-5S che vogliono cambiare "da dentro" o "sbattere pugni" sopra inesistenti tavoli, non ho nessun dubbio su cosa scegliere.
A me interessano i programmi e le intenzioni, le ideologie non mi interessano.

Giustissimo valutare programmi ed intenzioni, purtroppo le ideologie sempre e comunque prevalgono.
Non hanno mai, fatto crescere neanche il filo d'erba, ma ingrassato tante panze e riempito tante tasche.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2017, 21:20 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Non sbagli.
Mi spiace solo che tu giudichi un orticello una entità come la Svizzera, inoltre avremmo due sbocchi a mare.
Poi per cortesia, ti chiedo di riportare per INTERO quanto scrivo, onde evitare fraintendimenti di chi altro legge.
Se ti infastidisce che NON mi piacciono i fascisti, mi dispiace, ma è così per me.

Ti chiedo scusa, generalmente quoto solo ciò che commento. Come sai io sono per l'Italia unita nonostante mi stiano sulle balle una quantità di cose quindi comprendo benissimo la tua posizione che nemmeno condanno, semplicemente non la condivido per una questione di orgoglio nazionale, poi magari andrà male e una realtà territoriale più ristretta sarà l'unica strada da percorrere.

Quanto a quelli che definisci "fascisti" lo ripeto, qui più che le ideologie si tratta di scegliere il male minore.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]