Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2013, 11:13 
RECENSIONE DI OUTLAST

Fonte: http://multiplayer.it/recensioni/122860 ... odium.html

Sin dai tempi della ION Storm di John Romero, quando delle firme di successo decidono di abbandonare i rispettivi publisher per dar vita ad una software house indipendente, sistematicamente i riflettori dei media vengono puntanti sul primo progetto attorno al quale maturano le immancabili ed elevate aspettative. Il copione si è ripetuto con Outlast di Red Barrells, società canadese fondata da Philippe Morin (Prince Of Persia: The Sands Of Time, Uncharted: Drake's Fortune), David Chateauneuf (Splinter Cell: Conviction, Assassin's Creed) e Hugo Dallaire (Army Of Two).

Immagine

Lo scopo dei nostri è quello di suscitare delle emozioni forti, tali da rimanere vive anche una volta terminata la sessione di gioco: per tale motivo la scelta è ricaduta sul genere dei survival horror. La storia, francamente banale e pretestuosa, viene raccontata senza l'ausilio di costose cut-scene, ma affidandosi alle sole annotazioni del giornalista d'assalto Miles Upshur, intrufolatosi nel fatiscente manicomio di Mount Massive, in Colorado, da poco riaperto dalla multinazionale Murkoff Corporation per progetti di ricerca. Peccato che i metodi utilizzati non siano propriamente ortodossi e che le povere anime intrappolate nella magione, sottoposte ad ogni tipo di esperimento psichico, si siano trasformate in spaventose ed inafferrabili macchine da guerra.

Immagine

Peccato soprattutto che il nostro beniamino non abbia approfittato delle ampie possibilità offerte da questo Stato degli USA (uno dei più liberali in materia di commercio d'armi) e abbia deciso di avventurarsi nei corridoi del terribile complesso munito della sola handycam a raggi infrarossi la cui indispensabilità sarà ben presto palese non solo per orientarsi nei tanti meandri oscuri in cui barricarsi per salvarsi dagli attacchi dei neo-zombie, ma anche perché certi indizi relativi alla storia vengono annotati nel taccuino solo dopo che sono stati catturati dall'occhio della videocamera.

NON APRITE QUELLA PORTA… O MEGLIO, CHIUDETELA
I primi minuti sono sufficienti a prendere le misure dell'essenziale interfaccia di gioco: il pulsante sinistro del mouse serve per agire in modo più o meno violento sulle porte e per raccogliere gli oggetti (tra cui le salvifiche pile stilo), mentre quello destro è demandato ad un massiccio utilizzo dell'idrovorico strumento di registrazione, il cui zoom è regolato dalla rotellina centrale.
L'assenza di HUD non si fa sentire e, anzi, gioca a favore dell'immedesimazione. Quando un militare impalato, esalando le ultime parole, riuscirà a rinsavire l'incosciente Miles, sarà ormai troppo tardi e il reporter si troverà imprigionato all'interno di lugubri stanze imbrattate di sangue e arredate con resti umani (immancabile la classica testa mozzata nel water): lo scopo è quello di uscirne indenni senza dare troppo nell'occhio ai molesti ospiti della magione, cercando magari di capire quali esperimenti abbiano potuto portare all'incredibile situazione. Compito più facile a dirsi che a farsi: ogni singolo anfratto può infatti celare un maniaco pronto a mettere a dura prova le coronarie del giocatore.

Immagine

Tanto è scriptata la struttura del gioco da chiedersi se sia corretto catalogarlo come videogame o piuttosto come esperienza interattiva. A differenza di Amnesia: The Dark Descent, a cui i ragazzi di Montreal devono più di qualcosa, in Outlast non ci sono puzzle da risolvere, ma una semplice serie di compiti da portare a termine in sequenza, con il classico "trova-la-chiave-e-apri-la-porta" a farla da padrone. Gli unici ostacoli che si interpongono tra il giornalista e la via d'uscita sono "alcuni" ospiti del manicomio, il cui comportamento è ben definito: nella maggior parte dei casi sarà sufficiente scoprire il percorso che seguono per evitare di entrare nel loro raggio di azione, magari nascondendosi dentro ad armadietti o sotto i letti, per poi sgattaiolare furtivamente verso l'obbiettivo successivo; in altri bisognerà darsi alla fuga cercando di raggiungere, nel minor tempo possibile, delle posizioni inaccessibili al nemico.
Questi frangenti risultano in prima battuta estremamente adrenalinici, grazie alla brillante possibilità di guardarsi alle spalle mentre si continua a correre nella direzione opposta ed alla presenza di ostacoli da evitare in stile Mirror's Edge, coordinando con precisione la pressione dei comandi di salto e accovacciamento e soprattutto richiudendo tutte le porte alle proprie spalle per rallentare l'avanzata dei maniaci di turno. Tuttavia la ricerca del percorso "giusto", resa spesso difficoltosa dalla mancanza di illuminazione, può richiedere diversi tentativi durante i quali l'effetto paura diminuisce inevitabilmente la propria carica. La tensione si mantiene invece sempre su livelli elevati nelle lente fasi esplorative, in cui l'attesa che succeda qualcosa frequentemente culmina col classico salto sulla sedia. Il rischio di perdersi nella labirintico edificio è comunque ridotto dalla presenza di numerose porte chiuse o stanze di volta in volta irraggiungibili. Lodevole la dedizione alla causa del team di sviluppo che, per rendere più credibile l'esperienza, si è affidato alla consulenza di un'associazione dedita all'aiuto di persone realmente affette da patologie psichiatriche: potrà così capitare di imbattersi in altri sopravvissuti apparentemente disinteressati alla presenza del reporter... ma fino a quando?

Immagine

BUONI I FONDAMENTALI, MA POCA ORIGINALITÀ
La direzione artistica ha lavorato con furbizia sulle fondamenta del genere horror, relegando il giocatore nell'oscurità per una buona parte del titolo e "sporcando", tramite l'effetto "graining" noto dai tempi di Silent Hill, le riprese delle videocamera il cui utilizzo è praticamente costante anche nelle zone illuminate. Attivando la visione a infrarossi il pathos esplorativo raggiunge l'apice e in più di un'occasione sembrerà di vivere una scena del film REC; alla fine dei conti ne scaturisce un coinvolgimento tanto soddisfacente da far perdonare la scarsa originalità nella scelta e nella realizzazione del fittizio ospedale psichiatrico teatro della vicenda.



Il comparto auditivo, contraddistinto da un ottimo posizionamento dimensionale, non solo svolge un ruolo portante nella riuscita dell'atmosfera horror, ma risulta essenziale anche ai fini del gameplay vero e proprio. Ogni singolo passo è accompagnato da uno scricchiolio che fa temere di essere stati sentiti da qualcuno o, peggio ancora, di non aver avvertito qualche rumore provenire da distante; lo stesso Upshur sottolinea la propria angoscia con un respiro perennemente affannato e con le immancabili imprecazioni che contribuiscono ad innalzare il tasso di terrore. La colonna sonora dinamica, composta per la maggior parte da effetti ambientali, è un altro fiore all'occhiello di questo survival. Per l'impianto grafico Red Barrels è andata sul sicuro affidandosi alla collaudata terza versione del motore di Unreal che ha permesso di realizzare un titolo visivamente dignitoso, sebbene ci si attendesse qualcosa di più da dei programmatori tanto blasonati. Fortunatamente, come sottolineato pocanzi, la qualità di texture (nella media) e animazioni (fin troppo robotiche), che penalizza la resa degli ospiti del manicomio, passa in secondo piano proprio per i continui giochi di luce ed ombra che avvolgono il protagonista. Il livello di difficoltà, non selezionabile, è alla portata di chi riesca a sopportare lo stress emotivo a cui viene sottoposto tra un checkpoint e l'altro; tuttavia bisogna ammettere che, una volta presa l'abitudine, non sarà poi così difficile portare il reporter ai titoli di coda: il tour della villa di Mount Massive può impiegare poco più di cinque ore, al termine delle quali rimarrà impresso nei ricordi del giocatore un titolo certamente gradevole, ma non così memorabile come nelle intenzioni dei programmatori.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2013, 17:55 
XCOM: Enemy Within, la prima Espansione:

http://it.ign.com/anteprima/8116/le-nuove-tattiche-di-xcom-enemy-within

Nuove costose unità: esoscheletri e soldati geneticamente potenziati.


PS4 avrà un visore per realtà virtuale nel 2014:

http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-con-visore-per-la-realta-virtuale-ma-solo-nel-2014/48898/1.html

Dovrà competere con il più avvantaggiato Oculus Rift.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2013, 18:19 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Dovrà competere con il più avvantaggiato Oculus Rift.


Ne dubito. Purtroppo il creatore di Oculus Rift e' morto lo scorso giugno e difficilmente il progetto potra' continuare senza di lui. Peccato. [B)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2013, 18:41 
Non demoralizzarti zak.
Il lavoro con oculus rift prosegue alla grande.
Al momento sono impegnati ad eliminare il senso di nausea che provoca.
Qui la notizia: http://multiplayer.it/notizie/122850-oc ... mento.html
[;)]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2013, 18:44 
Speriamo in bene!!!



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2013, 18:46 
KOJIMA TENTA DI SPIEGARE L'EROTIZZAZIONE DEI PERSONAGGI DI METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/122973-me ... -pain.html

Dopo aver affermato di volere personaggi più erotici per i cosplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (link), Hideo Kojima è stato tartassato di domande su Twitter dai fan infuriati che gli hanno chiesto conto e ragione di questa scelta, considerata discutibile dai più. A questo punto Kojima non ha potuto fare a meno di spiegarsi.

Immagine

In primo luogo, il buon Hideo ha provato a parlare di una traduzione erronea. Lui non intendeva dire che i personaggi del gioco debbano essere più erotici, ma più sexy (ah, ora tutto torna). Il suo scopo rimane comunque quello di creare personaggi unici, come fatto con Quiet: "Volevo darle un aspetto sexy. Non doveva essere erotico, ma sexy" (Hideo, tu hai le idee un pochino confuse sull'uso di queste parole in occidente).

"Come noterete giocando, in Metal Gear Solid V ci saranno pochi dialoghi e per questo vogliamo che dal fisico emergano le caratteristiche di ogni personaggio. Sexy è una caratteristica che può essere riferita a dei ragazzi, alle armi, ai veicoli." (perché è chiaro che tutti noi, uomini e donne, quando sentiamo la parola sexy pensiamo immediatamente a una jeep... torniamo alla teoria delle idee confuse).

Comunque, in una frase successiva, Kojima ha chiarito di essere stato lui a ordinare al designer Yoji Shinkawa di erotizzare i personaggi, quindi se n'è assunto di fatto tutta la responsabilità.
Caro Hideo, non neghiamo che la tua spiegazione sia poco convincente. Non potevi semplicemente dire che a personaggi sexy (generalmente più attrattivi per l'adolescente medio) corrispondono cosplay sexy che fanno più pubblicità al prodotto rendendolo più vendibile? Non ci saremmo offesi.




[:246]
Vecchio volpone di un Kojima!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 14:34 
Raga nessuno di voi gioca o ha giocato a Skyrim?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1040
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 16:00 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Raga nessuno di voi gioca o ha giocato a Skyrim?




io lo sto giocando in questo periodo


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 16:35 
Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Raga nessuno di voi gioca o ha giocato a Skyrim?




io lo sto giocando in questo periodo
Bello vero? [:D]

Io ho fatto un mago dist/evoc ma non riesco a capire come utilizzare l'incantesimo Brandisci Deadra...cioè dovrebbe evocare un deadra in teoria ma non accade nulla...

Poi tragedia...in uno scontro con dei giganti è morta lydia [B)] ma è morta per sempre???

[:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 17:01 
Cita:
Sheenky ha scritto:

KOJIMA TENTA DI SPIEGARE L'EROTIZZAZIONE DEI PERSONAGGI DI METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

Fonte: http://multiplayer.it/notizie/122973-me ... -pain.html

Immagine


"Sexy è una caratteristica che può essere riferita a dei ragazzi, alle armi, ai veicoli."

(perché è chiaro che tutti noi, uomini e donne, quando sentiamo la parola sexy pensiamo immediatamente a una jeep... torniamo alla teoria delle idee confuse).


Caro Hideo, non neghiamo che la tua spiegazione sia poco convincente. Non potevi semplicemente dire che a personaggi sexy (generalmente più attrattivi per l'adolescente medio) corrispondono cosplay sexy che fanno più pubblicità al prodotto rendendolo più vendibile? Non ci saremmo offesi.




[:246]
Vecchio volpone di un Kojima!



In fondo però non ha tutti i torti, prova a mettere le mani sul volante di una Ferrari e farti un giro in città, e vedi quanto è sexy rispetto a una Punto. [:o)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 17:41 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Raga nessuno di voi gioca o ha giocato a Skyrim?




io lo sto giocando in questo periodo
Bello vero? [:D]

Io ho fatto un mago dist/evoc ma non riesco a capire come utilizzare l'incantesimo Brandisci Deadra...cioè dovrebbe evocare un deadra in teoria ma non accade nulla...

Poi tragedia...in uno scontro con dei giganti è morta lydia [B)] ma è morta per sempre???

[:D]


Non la vedrai mai più!
[}:)]

Per l'incantesimo non ricordo, ma forse serve per comandare un daedra già esistente.
O forse non hai abbastanza magika per usarlo.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1040
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 17:54 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Raga nessuno di voi gioca o ha giocato a Skyrim?




io lo sto giocando in questo periodo
Bello vero? [:D]

Io ho fatto un mago dist/evoc ma non riesco a capire come utilizzare l'incantesimo Brandisci Deadra...cioè dovrebbe evocare un deadra in teoria ma non accade nulla...

Poi tragedia...in uno scontro con dei giganti è morta lydia [B)] ma è morta per sempre???

[:D]


bello, pure troppo e molto vasto,

ancora non ho quell'incantesimo, prova a googlare, ci sono video guide per tutto


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 18:26 
Si è vastissimo,infatti tempo fa smisi per mancanza di tempo...

IL bello è che c'è totale liertà di gameplay,infatti a Markarth ero arrivato con buone intenzioni di aiuto ma è degenerato tutto con una guardia ed ho dovuto ucciderle tutte,ora sembra una città fantasma,purtroppo è rimasto solo qualche cittadino impaurito [:o)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 19:35 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
IL bello è che c'è totale liertà di gameplay,infatti a Markarth ero arrivato con buone intenzioni di aiuto ma è degenerato tutto con una guardia ed ho dovuto ucciderle tutte,ora sembra una città fantasma,purtroppo è rimasto solo qualche cittadino impaurito [:o)]


Ma complimenti ca..o!
Adesso devi spiegarmi come ha fatto a degenerare una visita con buone intenzioni, in uno sterminio cittadino.
[:246]

Ps: se volete avere il potere supremo, comprate l'espansione dei vampiri.
Quando sarete un signore dei vampiri...be...vi dico solo che ho sterminato 3 mammuth, 2 giganti, 1 drago e qualche lupo (tutti assieme) nel giro di una trentina di secondi.
Avete presente cosa significa far levitare un gigante, lanciarlo contro un mammuth e assorbire la vita di entrambi con due colpi ben assestati con una magia del sangue...be...
Vi lascio immaginare.
[:203]

Immagine


Ultima modifica di Bastion il 14/09/2013, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7012
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2013, 20:48 
Video di gioco di GTA5

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=NABTF9Rrze0[/BBvideo]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/07/2025, 23:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org