Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Quest'uomo!
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=10048
Pagina 1 di 1

Autore:  Adama [ 25/04/2011, 16:56 ]
Oggetto del messaggio:  Quest'uomo!

http://www.thisman.org

Ho visto sullo scorso x times un articolo che alla prima non aveva attirato la mia attenzione, poi sono andato a visitare il sito dove si parla di quest'evento su scala planetaria.
Dopo averlo spulciato vedo che la notizia del mese scorso che 10 minuti fa mi aveva scioccato, era già stata sgamata mesi fa. Si parla di viral marketing ed un film in uscita ispirato al caso.
E' davvero una bufala dunque? Non si sa nulla di preciso in merito? (ho cercato sul forum le parole this man ma non c'è nulla a quanto pare).

Autore:  Lord Nerevar [ 25/04/2011, 18:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Caccia all’uomo dei sogni: strana notizia o trovata pubblicitaria?



Immagine:
Immagine
48,79 KB


Sogno o realtà, è proprio il caso di dirlo per l’uomo che appare nelle notti di migliaia di persone al mondo. La caccia all’uomo, di cui è stato diffuso un identikit da uno psicanalista newyorkese, è partita dal sito thisman.org.

In molti già dubitano e credono che sia una bufala, architettata ad hoc per fare pubblicità. Lo scopo ancora non è chiaro, ma la storia ha già appassionato milioni di persone dall’America all’Europa.

Il dream man ha le ciglia folte, le labbra sottili e la fronte alta: secondo le presunte testimonianze di alcuni psicologi l’uomo misterioso è apparso nei sogni di 2000 persone. La prima paziente a descrivere il protagonista delle sue vicende oniriche è stata una donna newyorkese, nel 2006: da quel momento è partito il tam tam in rete.

«Ho sognato quest’uomo, era nel mio specchio e mi guardava, senza dire niente e portava un paio d’occhiali. Non si è mai mosso per tutto il tempo, era fermo come una statua», si legge in uno dei racconti.

Che sia davvero una persona in grado di navigare per i sogni altrui, come scrive thisman.org? Oppure si tratta di una trovata commerciale? L’unica cosa certa è che quel sito è stato registrato nel gennaio del 2008 dall’italiano Andrea Natella, specializzato in guerrilla-marketing, ovvero in tecniche e mezzi alternativi alla pubblicità tradizionale.

28 ottobre 2009 | 17:19


http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-m ... ia-134764/

Autore:  rmnd [ 25/04/2011, 18:35 ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3810

Autore:  Lord Nerevar [ 25/04/2011, 18:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Ovviamente tutto si è rivelato una bufala, era infatti un esperimento sociologico dell’italiano Andrea Natella, ma nonostante la bufala l’idea è sembrata buona alla Ghost House di Sam Raimi per dare vita a un film.

La storia sarà raccontata dal punto di vista dell’uomo sognato dai milioni di persone, che cercherà di capire perchè lo stiano sognando.


Al momento non si sa nient’altro, se non che la regia sarà affidata a Bryan Bertino e la storia, soprattutto perchè ispirata ad un’assurda storia reale, sembra promettente. Voi che ne pensate?


http://www.cinezapping.com/2010/05/07/e ... enta-film/

Autore:  Adama [ 25/04/2011, 20:41 ]
Oggetto del messaggio: 

magari da una bufala/esperimento ne verrà fuori un bel film, a sto punto :P

Autore:  Aztlan [ 25/04/2011, 23:00 ]
Oggetto del messaggio: 

LOL, a patto che nessuno coinfonda poi finzione e realtà e non affermi di aver sentito di questa storia come reale....

Autore:  greenwarrior [ 26/04/2011, 18:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Continuare di qua please.[:D]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3810

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/