Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: 1° maggio 2011: possibili congiunzioni planetarie?
MessaggioInviato: 26/04/2011, 21:26 
Ero un po' indecisa ad iniziare questo post anche se l'intuito mi suggerisce qualcosa. E' stata scelta la data del primo maggio per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Quand'è nato c'era un'eclisse di sole, quando ci sono stati i funerali c'era un'altra eclissi di sole. Tra il primo maggio e la fine di maggio la situazione planetaria è molto particolare. Mi aspetto un colpo di scena da parte della chiesa cattolica ma al momento non mi pronuncio...
Per quel che riguarda la situazione planetaria sono riuscita a trovare questo:

1 Maggio, poco prima dell’alba, tra le luci del crepuscolo, una sottile falce di Luna sovrasta Venere, Mercurio, Marte e Giove. Giove nel corso dei giorni si sposterà verso Venere e Mercurio fino ad arrivare, prospettivamente, vicino a questi due pianeti la mattina dell’11. da http://www.astroperinaldo.it/blog/il-ci ... d-eclissi/
http://www.coelum.com/appuntamenti/ciel ... di-pianeti

C'è qualcuno che sa qualcosa in più sulla situazione planetaria del 1° maggio?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 21:46 
scusa Hannah... ma di preciso che intendi con colpo di scena? posticiperebbero la beatificazione?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 21:51 
Cita:
Sirius ha scritto:

scusa Hannah... ma di preciso che intendi con colpo di scena? posticiperebbero la beatificazione?

No non credo che posteciperanno la beatificazione. Se non succederà quel che penso, significa che la mia fantasia supera quella di Dan Brown...Magari mi dedico alla scrittura.[:)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 22:33 
è sempre 1 opzione :P xò a questo punto mihai incuriosito troppo... dai che idea avevi in mente? magari in pvt..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 22:35 
Suvvia non fate i preziosi. Anche gli altri sono curiosi....[:I]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:06 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

No non credo che posteciperanno la beatificazione. Se non succederà quel che penso, significa che la mia fantasia supera quella di Dan Brown...Magari mi dedico alla scrittura.[:)]

Il 13 Maggio apparve Maria ai tre pastorelli.........la madonna di Fatima?.[8]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:32 
La scelta del 1° Maggio come giorno peri la beatificazione di Giovanni Paolo II ufficialmente è stata fatta in quanto quel giorno è la Domenica in Albis (prima domenica dopo la Pasqua - In albis vestibus - "in bianche vesti"), scelta proprio da Papa Wojtyla per celebrare la Festa della Divina Misericordia (da Lui istituita).

Inizia anche il mese mariano e tutti sanno della particolare devozione di quel Papa a Maria.

Il 1° Maggio del 1991, esattamente 20 anni fa, Giovanni Paolo II pubblica la Lettera Enciclica Centesimus Annus per i cento anni della Rerum Novarum di Leone XIII.

Sulle coincidenze o su eventuali simbolismi, palesi od occulti, ci si può sbizzarrire.

Se vogliamo parlare di coincidenze personalmente mi ha più colpito la suggestiva immagine del Vangelo sulla bara del Papa che si chiude per effetto del vento al termine del funerale... "Consummatum est. - Tutto è compiuto".

Ultima modifica di The Guardian il 26/04/2011, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:48 
Cita:
The Guardian ha scritto:
Se vogliamo parlare di coincidenze personalmente mi ha più colpito la suggestiva immagine del Vangelo sulla bara del Papa che si chiude per effetto del vento al termine del funerale... "Consummatum est. - Tutto è compiuto".

Dal Min.4,30

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:56 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Dal Min.4,30

Grazie!
Era proprio quello che intendevo.

Fra l'altro mi pare l'unico caso (ma potrei essere smentito) in cui il funerale di un Papa viene celebrato da quello che sarà poi il Suo successore... quasi come se lo fosse già "in pectore" a prescindere dal risultato del Conclave...
...e se, sovvertendo ogni regola canonica, fosse stato proprio così? Un Papa "nominato" anzichè eletto?

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2011, 23:59 
Perdonate l'OT ma questa se è vera è una non casualità, intanto la notizia anche se compare nell'elenco è stata cancellata da Yahoo Notizie, Caso??

http://search.yahoo.com/404handler?src= ... hn_paul_ii

martedì 18 gennaio 2011

Giovanni Paolo II non è ancora santo, ma già sono pronte le reliquie
Papa Giovanni Paolo II, al secolo Karol Wojty#322;a, procede speditamente verso la canonizzazione: sarà infatti proclamato beato il prossimo 1° maggio. Sebbene la procedura di canonizzazione sia stata accelerata, Wojty#322;a non è ancora santo, ma già sono pronte le reliquie...

In particolare, il cardinale Stanis#322;aw Dziwisz, amico e segretario del defunto Papa e oggi arcivescovo di Cracovia, ha fatto preparare una fiala di sangue di Wojty#322;a, in modo che sia pronta per l'esposizione subito dopo la beatificazione.

Il sangue fu prelevato pochi giorni prima della morte di Wojty#322;a, allo scopo di effettuare delle analisi al Policlinico Gemelli a Roma, ed è poi giunto nelle mani di Dziwisz.

La fiala sarà incastonata nell'altare di una chiesa di Cracovia, all'interno di una teca di cristallo, come riportato da Piotr Sionko, portavoce del «Centro Giovanni Paolo II». Sionko ha affermato:

Si tratta di una proposta del cardinale, è dell'opinione che si tratti della più preziosa reliquia di Giovanni Paolo II e che debba essere il punto focale della chiesa.

La chiesa che ospiterà la reliquia diventerà il centro dedicato al culto della memoria e del pensiero di Wojty#322;a e comprendente un museo, un istituto con annessa biblioteca, una cappella con oratorio e un centro conferenze.

L'idea di ricavare delle reliquie di Giovanni Paolo II, da conservare in Polonia, non è nuova: già poco tempo dopo la sua morte, funzionari polacchi avevano proposto di asportare il cuore dal cadavere tumulato a Roma e di portarlo a Cracovia; la cosa poi non era andata in porto per l'opposizione vaticana.

L'esposizione del sangue di Wojty#322;a, e la conseguente creazione di un centro di pellegrinaggio dedicato al Papa polacco nella sua terra, non ha riscosso un consenso unanime. Krzysztof Madel, un gesuita polacco che si è dichiarato contrario all'esposizione della reliquia, ha infatti affermato:

La tradizione delle reliquie viene dalla pratica medioevale di insegnare la Bibbia attraverso immagini e simboli, ma nel mondo razionale moderno il messaggio dovrebbe giungere piuttosto attraverso l'insegnamento della vita di qualcuno.

Credo che non si possa che essere d'accordo con Madel, anche se il fiorente giro d'affari intorno a santi come Padre Pio (con annessa tomba d'oro) non promette nulla di buono.

http://uticense.blogspot.com/2011/01/gi ... to-ma.html

Ultima modifica di Hynekeniano il 27/04/2011, 00:31, modificato 1 volta in totale.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:11 
Sul fatto delle "reliquie" o presunte tali è evidente che ne nasca un "mercato" nonchè una "fastidiosa" (imho) esigenza del "tangibile" che si mischia inevitabilmente allo spirituale.
Ma l'uomo è debole dinnanzi al trascendente ed ha bisogno di vedere e toccare (S.Tommaso docet).

p.s.: ma come parlo stasera? .... [:)] sembro uno che gioca al "piccolo teologo"... [:p]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:12 
Cita:
bleffort ha scritto:

Il 13 Maggio apparve Maria ai tre pastorelli.........
la madonna di Fatima?.[8]

No, Fatima è il 13 Ottobre 1917.

Il 13 maggio 1981 ci fu l'attentato del turco Mehmet
Ali Agca contro papa Giovanni Paolo II

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

No.
Il 13 ottobre è il giorno del cosiddetto "miracolo del sole" mentre la prima apparizione avvenne proprio il 13 maggio... sorry TheThirdEye.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:23 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

No.
Il 13 ottobre è il giorno del cosiddetto "miracolo del sole" mentre la prima apparizione avvenne proprio il 13 maggio... sorry TheThirdEye.

Dici davvero?
E come mai queste date capitano proprio il giorno 13?

EDIT: Hai ragione....

Fra le apparizioni mariane, quelle relative a Nostra Signora di Fatima sono tra le più famose. Secondo il loro racconto, tre piccoli pastori, i fratelli Francisco e Giacinta Marto (9 e 7 anni) e la loro cugina Lucia dos Santos (10 anni), il 13 maggio 1917, mentre badavano al pascolo in località Cova da Iria (Conca di Iria), vicino alla cittadina portoghese di Fátima, riferirono di aver visto scendere una nube e, al suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna. Dopo questa prima apparizione la donna avrebbe dato appuntamento ai bambini per il 13 del mese successivo, e così per altri 5 incontri, dal 13 maggio fino al 13 ottobre.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_di_Fatima

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 00:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

No.

Dici davvero?
E come mai queste date capitano proprio il giorno 13?
[/quote]

Come accade per altre apparizioni mariane anche a Fatima si susseguirono lo stesso giorno del mese a partire dalla prima, 13 maggio 1917, fino all'ultima, 13 ottobre 1917.

Ovviamente non conosco la ragione di questa cadenza mensile.

Ultima modifica di The Guardian il 27/04/2011, 00:30, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]