Intervista all'Esimio Ufologo (a cura di Roberto Giacobbo)
Abbiamo qui con noi, in esclusiva per Voyager, l'Esimio Ufologo. Esimio Ufologo, finora abbiamo parlato di UFO solo da un punto di vista cronachistico. Lei che è uno scienziato, ci descriva il fenomeno dal punto di vista tecnico.
- Gli UFO sono oggetti volanti non identificati pilotati da intelligenze non terrestri.
- Me cojoni. E poi?
- Sono costruiti con una lega metallica sconosciuta, probabilmente a base di mille mila kg di stronzio e acciaio inox 18/10 temperato e cotto a legna. Hanno spesso una forma circolare, brematurata, sigariforme, lenticolare o anche due cose come vicesindaco. Guarda caso, sono luminescenti di notte e opachi di giorno. Come se avessero una smania sospetta di farsi vedere.
- E allora perché non si palesano definitivamente a tutto il mondo?
- Lo hanno già fatto con i più potenti governi mondiali: Andorra, Liechtenstein, San Marino, Stato del Vaticano, le Due Sicilie e l'Impero Ottomano. Ma tutte queste nazioni serbano il segreto perché fanno parte di un gigantesco complotto mondiale che coinvolge più di mille funzionari statali e oltre un migliaio di uscieri invalidi civili.
- Ci parli di queste creature. Come sono fatte? Che colore hanno? Mangiano con la forchetta?
- Si tratta di creature esofare pluricellulari costituite da molecole organiche basate sullo zolfo. Sono esseri grigio-verdi (a volte anche marrone, rossi, gialli, blu, violetti, neri e bianchi ma mai fucsia) di corporatura esile come se fosse antani, macrocefali, dai grandi occhi neri di bagherozzo... Sì, mangiano con la forchetta.
- E queste creature esofaghe che cosa vogliono da noi?
- Queste creature esoscheletre vogliono dominare il nostro pianeta e renderci tutti tarapia tapioco: hanno bisogno dei nostri preziosi fluidi vitali per sopravvivere alla selezione naturale.
- Dunque queste creature esoftalme hanno cattive intenzioni?
- Esattamente. Queste creature esocoriche hanno intenzione di colonizzare il pianeta Terra a nostro danno alla sbrindellona.
- Ma da dove provengono?
- Dal pianeta Sbiliguda Veniale, ostantinato a malliti. Mille mila migliaia lontano da qui.
- Di anni luce?
- Sì, ma anche scribai con cofandina.
- La loro tecnologia dev'essere avanzatissima, dunque.
- Lo è, caro lei, lo è. Ho avuto modo di studiare, per mezzo degli strumenti fornitici dalla retroingegneria, i loro sistemi di propulsione. Gli UFO sono dotati di un motore elettrotermoradiomagnetico ... a 3 tempi secondo il ciclo di Cragnot, con scappellamento a destra. Il suddetto motore sfrutta il pattene brematurato, posterdati, la cui composizione sono riuscito a ricostruire dopo anni e anni e anni e anni e anni e anni e anni di sforzi infruttuosi:
Ingrediente Quantitativo
Tartrato di potassio e antimonio eptaidrato 7 g
Uranio impoverito 18,9 g
Plutonio arricchito 0,1 g
Nettunio piccolo borghese 1 g
Amaro Medicinale Giuliani 24 ml
Rio Casa Mia all'aceto di mele 2 gocce
Benzina Avio 6 ml
Tonno Nostromo 3 scatolette
Sodio 1 particella
Lacrime della Madonna di Siracusa 1042 litri
Olio di ricino q.b.
Culo di tuo nonno a piacere
- Incredibile! E funziona?
- No.
- Come è che si è appassionato di ufologia? Forse durante i suoi studi all'università?
- Mi sono appassionato all'ufologia quando ho visto che lei invitava gli ufologi nella sua trasmissione. E comunque non sono andato all'università.
- Lei non è laureato?
- No, ho la terza media.
- E normalmente che lavoro svolge?
- Mi guadagno da vivere falsificando le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti di Valperga Caluso, grande e nobile paesino di 10 abitanti in provincia di Cosenza.
- Grazie Esimio Ufologo. Avete sentito, amici telespettatori? Quanti misteri in questa puntata di Voyager! Ma ora passiamo al prossimo servizio: il mistero misterioso dell'Agnello Vegetale della Tartaria...
Immagine:
19,58 KB - Progetto di RETRO-ingegneria presentato dall'Esimio Ufologo-