Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ah, sì, ho controllato. Certo che è strano, però!
Comunque, si tratta di referendum abrogativi, quindi, se voti SI, voti a sostegno del referendum. Se vuoi eliminare il legittimo impedimento, se vuoi l'acqua pubblica e se vuoi l'Italia senza nucleare, devi votare sempre sì. Insomma, mi pare che non hai sbagliato.
PS1: certo che far confusione è davvero semplice. Anche per le amministrative, i video trasmessi che dovrebbero spiegare come si vota non spiegano niente. Quelli del referndum, naturalmente, non li hanno ancora trasmessi.
PS2: sempre in tema confusione, è davvero strano che in Sardegna si voti prima, visto che tutti i tg (tranne tg3 e la7, cioè i meno seguiti) hanno fatto intendere che i referendum non si votavano più dopo le riforme fatte alle leggi.
Quoto con te
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E gia' ogni anno sia per le amministrative e referendum ci bombardavano di foglietti e pubblicita' e quest'anno proprio nulla..Pensa arrivo li a scuola per votare mi son detta metto crocetta al si e non se ne parla invece ho preferito leggere la domanda e sono entrata in paranoia....A Cagliari si vota solo per le amministrative e nelle provincie che ci fanno votare di gia' per il referendum e anche su' questo non e' molto giusto forse dovevano chiamarci a voto come tutte le altre regioni a giugno mah!!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)