Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: L'UOMO SENZA DIMENSIONI,verso una società del.....
MessaggioInviato: 11/05/2011, 14:33 
c.....o

tesi

loro...eh eh eh muah

antitesi

sempre loro..ma non gli serve a un azzo

sintesi:

eccola qui:

1)la società attuale ridonda su sé stessa cercando di autoperpeturasi ben sapendo di essere totalmente fallita

2)dopo aver sistematicamente eliminato i padri da ogni ambito culturale,compresa la famiglia dove i genitori non sono piû tali ma un ibrido strano e incompresibile di...amiconi dei figli,confusione sui ruoli,
patetici tentativi autoritari e impotenza autorevole....

3)sostituendo il tutto con un appiattimento pseudofraterno dove l'invidia la fa da padrona e....

4)dopo aver elevato le macchine,ogni genere di macchine,al ruolo di protesi individuali e sociali ed essere diventata essa stessa una macchina che fa acqua da tutte le parti ....

5)con la gente semisimbionte delle stesse e...

6)le stesse che,per fortuna,tra l'altro,sostituiscono almeno in parte la gelatinosa e cerebrolesa funzionale umanità attual e...

7)dopo aver distrutto ogni ideologia,religione,tradizione magari ancora valida,valori,diritti umani in nome di un'IDEOLOGIA BANALE E BANALIZZANTE,BASATA SU UN PRESUNTO QUIETO VIVERE CHE OLTRE TUTTO NON ESISTE NEPPURE E SULLA PAURA DI UN PRESENTE E DI UN FUTURO CHE NON SI SANNO GESTIRE....

8)LA SPECIE DOPO ESSERE SCESA DAGLI ALBERI ED AVERE INTRAPRESO UN PRIMO ASCENDENTE CAMMAINO,SI RITROVA ABORTITA IN UN SISTEMA GLOBALE NOIOSISSIMO,STANTIO E TRAGICOMICO.

Come dire,scesero dagli alberi e si ritrovarono poi...con il c....o per terra dandosi la colpa l'uno con l'altro e immaginando sempre e cmq capri espiatori da far fuori.

Detto questo,ed é ancora poco,andiamo avanti.

Perché un uomo senza dimensioni?

Perché per avere dimensioni l'uomo deve avere prima di tutto un corpo,poi una mente,un cuore e per i credenti un anima.

Vi dimostrerô che queste 4 variabili esistono oggi quando va bene in una forma distorta e degradata o,quando va male,solo sulla carta e nel virutale.

a)Il corpo

A parte le funzioni vitali biologiche,il corpo umano é anche cultura e quando dico cultura intendo cultura sessuale,non sessuale,simbolica,
linguistica,iconica,virtuale.

Per wquanto riguarda la cultura sessuale non ho parole,nel senso che
anche i ciechi vedrebbero,i sordi udirebbero e gli storpi si muoverebbero
dentro una realtâ ben nota.

Le inchieste,anche molto serie,longitudinali e trasversali,mostrano che,a livello planetario l'insoddisfazione sessuale supera di gran lunga la soddisfazione,i problemi relativi aumentano invece di diminuire,e non parlo dell'AIDS ma di erezioni,orgasmi,frequenza e intensità dei rapporti,motivazione,desiderio,appagamento,confusione di ruoli,abusi pedofili e non,usi internettiani da manicomio,oggettistica che sfiora il ridicolo(a proposito di simbionti di macchine),divorzi,matrimoni,e cosî via.

LA SESSUALITÂ STA ATTRAVERSANDO LA FASE PIÛ BASSA E CRITICA DELLA STORIA E QUESTO Ê PROPRIO PROVATO DAL FATTO CHE ESSENDO
INSODDISFACENTE DI PER SÊ STESSA,STA PRENDENDO TUTTE LE PIEGHE POSSIBILI E IMMAGINABILI PER IRPRENDERE QUOTA.

INOLTRE,VIENE USATA A SPROPOSITO E IN UN MODO TALMENTE DIFFUSO DA AVER ASSUEFATTO LS GENTE AL PUNTO TALE DA
ISTERIZZARE MEZZO MONDO E IMPOTENTARE L'ALTRA METÂ....

Quello che culturalmente dovrebbe essere non sessuale ma viene sessualizzato per scopi non sessuali in generale,ma non sempre:

dall'auto con la gnocca di turno alle scollature delle donne in trasmissioni televisive sceme,dalle esibizioni erotizzate a gogo' nell'industria del divertimento alla pubblicità per i detersivi,ecc... questa cultura non sessuale ma sessualizzata si trova dappertutto con gli effetti citati prima.

Provate a mangiare ogni giorno un manicaretto buonissimo e costoso,
ogni giorno,e dopo appena una settimana ne avrete piene le palle e poi,prima di rimangiarlo,aspetterete ancora parecch-io tempo,evitan-do accuramente lo sbaglio iniziale.

Il corpo ,inoltre,viene assunto da un lato a facciata A della propria personalità,anche perché ,spesso,la facciata B é proprio un tantino scarsa
e vuotina,curato e stracurato,talvolta palestrato ed esibito come una sorta di erezione diffusa(che forse sostituisce quella più importante ma meno diffusa),per le donne come esibizione del loro essere femmine(come se uno non se ne accorgesse) aumentata dal fatto di essere una specie di estenzione dei genitali,quando va bene,a tutta la persona.

Questo,naturalmente,viene usatissimo dall'industria del divertimento,della cosmesi,massmediatica,cinematografica,ecc....e quindi il tutto ridonda in continuazione dentro un mare di blablabla,sorrisi artefatti e idioti,
pavoneggiar di membra e varie rotondità e sospirar di imbecilli,DATO CHE POI LA REALTÂ SESSUALE Ê QUELLA CHE HO DESCRITTO PRIMA.

fanno eccezione perô i leader politici,militari,religiosi,culturali,scientifici,ec... che in generale sono TUTTI BRUTTI,ALCUNI ANCHE TROPPO,DICIAMOLO(eh eh eh),i quali,salvo qualche rara eccezione SONO I BIN LADEN DELLA TENDENZA PLANETARIA
DI CUI STIAMO PARLANDO:

con le loro facce infatti rischiano di rompere non solo le palle ma anche i video,le rriviste,perfino il web ,ecc... ma almeno su questo non seguono la corrente.

Parlando ancora del defunto Bin Laden,bisogna riconoscere che lui era in fondo un bell'uomo,come Gheddafy,FIdel Castro,il Che e altri ancora...FORSE PER QUESTO L'HANNO FATTO FUORI,NON REGGEVANO IL CONFRONTO ESTETICO( a parte Obama,che non é bello perô,é solo
giovane e...TANTO INNOCENTE)

b)la mente

Qui veramente non ho parole e quindi non scriverô un azz,penso che possiate capire.

Perô se qualcuno di voi mi portasse una mente umana attuale di cui val la pena di paarlare perché sveglia,interessante,creativa,nuova,originale,
produttiva,ecc.... cambiererei volentieri idea.

c)il cuore

cosa volete che vi dica?

A parte la caridiologia,io non vedo molto interesse e cura per questo organo che gli antichi ritenevano sede dell'amore umano.

Quindi,vista la situazione planetaria,visti gli avvenimenti dello scorso secolo e di quersto appena iniziato,vista la stampa,i serial,i film,i libri,
i quadri,la musica e tutto il resto,come faccio io a parlare di CUORE???

Potre parlare al massimo delle iscrizioni sui pacchetti di sigarette che
LA FABBRICHE RELATIVA RICOPRONO DI AMOREVOLI E ACCORATI
INVITI A RISPETTARE LE CORONARIE naturalmenre per VERO AMORE DELL'UMANITÂ E DEL SUO CUORE e non solo per premunirsi legalmente da pretese cmq assurde e da imbecilli,milionarie in caso di cancro ai polmoni.

L'unico cuore che oggi la gente conosce é quello di palma e dei carciofi,
e,in linea generale ma senza impegnarsi troppo,il proprio per quanto attiene ai pericoli del fumo e...dell'AMORE:

MEGLIO NON AMARE O AMARE POCO CHE AMARE MOLTO,TALVOLTA TROPPO,E PASSARSELA POI MALE

INOLTRE MEGLIO AMARE SOLO CHI CI AMA COSÎ NON RISCHIAMO UN AZZO,QUANDO CI CONVIENE,QUANDO L'ALTRO CI DA WQUALCOSA,
INSOMMA CICERO PRO DOMO NOSTRA.

anche i cattolici fanno cosî,almeni nei fatti.infatti una delle cose piû difficili da fare oggi é CONVERTIRE UN CATTOLICO O PROTESTANTE O....AL CRISTIANESIMO,ma anche un BUDDISTA AL BUDDISMO,UN MUSSULMANO OCCIDENTALIZZATO ALL'ISLAM,UN EBREO AZIENDALE ALL'EBRAISMO,e cosî via

Insomma,come dicevano i Romani MENS SANA IN CORPORE SANO,ma oggi possiamo dire: MENS INSANA IN CORPORE
DIVINIZZATO,USATO,ABUSATO MA SOSTANZIALMENTE INESISTENTE.

CIO'E,VUOTI A PERDERE O QUASI

d)l'ANIMA

OOOHHH che parolaccia:come...DIO,FEDE,RELIGIONE,SPIRITO,ETERNITÂ,
ecc...ecc...

Ma chi se ne frega di queste cose qui :

NOI ABBIAMO UN CORPO,UNA MENTE,UN CUORE....NON CI BASTANO FORSE?!

Siiii...come no...muah [:D]

In ogni caso,per l'Anima secondo me esiste e in me sta ben nascosta e armata fino ai denti come tUtto il resto.

Pneso esista anche in un certo numero di persone anche se,su questo,la penso un po' come Malanga,anche se in un altro senso:

SECONDO ME LA MAGGIOR PARTE DELLE ANIME O SI Ê CONSEGNATA AL NEMICO CHIEDENDOGLI ASILO POLITICO E UN MINIMO DI RISPETTO VISTO CHE PRIMA ABITAVA DENTRO CONTENITORI UMANI DI M......A,
OPPURE Ê STATA RAPITA IN CIELO DAL SIGNORE PREVENTIVAMENTE
PER EVITARNE LA DANNAZIONE TOTALE, OPPURE ANCORA NON C^'Ê MAI STATA PER VARIE RAGIONI,NON ULTIME QUELLE RELATIVE AL FATTO CHE MOLTI ESSERI UMNANI NON LO SEMBRANO PROPRIO,QuINDI POTREBBERO ESSERE UNA FILIAZIONE ALIENA DIRETTA.

bene,per ora é tutto : COME EPITAFFIO NON Ê MALE,FORSE UN PO'
TROPPO TENERO MA IO SONO DI BUON CUORE,HO UNA MENTE
DOLCE E UN CORPO DA GATTONE,INOLTRE NON SONO UN ALIENO,NON RACCONTO PALLE E L'ANIMA CE L'HO SUL SERIO,GUAI A CHI PENSA SOLO DI TOCCARMELA,SPECIE SE LUI NON CE L'HA O CE L'HA BACATA.

ciau [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]

ps
questo é quello cHe penso veramente del mondo attuale,salvo eccezioni
naturalmente

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2011, 11:55 
AGGIUNGO UNA BIBLIOGRAFIA MINIMA:

Alexander Mitcherlich

VERSO UNA SOCIETÂ SENZA PADRE

Herbert Marcuse

L'UOMO A UNA DIMENSIONE

Herbert Marcuse

EROS E CIVILTÂ

(se fosse ancora vivo,scriverebbe EROS E INCIVILTÂ...)

per l'interferenza aliena:

CORRADO MALANGA

ALIEN CICATRIX

per l'interferenza umana:

studi sula recita della specie e dei suoi esemplari,salvo eccezioni,naturalmente:

ERIC BERNE

CIAO E...POI

BUONA LETTURA ,VI RENDERETE CONTO CHE HO RAGIONE

ciau [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2011, 15:12 
Perdona il ritardo, devo dire un ottimo quadretto della società alienata in cui ci muoviamo, complimenti Star-Man per l'ottima analisi. [:)]

Cosa posso aggiungere, che non c'è soluzione ai figli del benessere della nuova era?

Che siamo alla fine dei tempi?

Che hai visioni profetiche?

O che sei alieno al sistema omologatore e hai dato il dubbio della ragione ai pochi che leggeranno queste righe?

A leggere il dipinto viene in mente il polpo dormiente e sognatore dai miti lovecraftiani, Cthulhu.

Immagine

Solo da menti come quelle di Lovercaft o di Poe poteva venire la visione terrifica del mondo in cui siamo immersi? O forse loro lungimiranti già si erano accorti che lo era già ai tempi loro.

Forse l'uomo è sempre stato uguale, solo che ora in questa fase di finto benessere senza fame e guerre apparenti che ci toccano da vicino si ha più tempo di percepire il vuoto mentale e spirituale comune alle masse.

Un tempo le religioni omologavano le menti vuote degli uomini rendendoli ottimi animali castrati pronti ad essere pascolati, come dimenticare il Salmo 23?

Insieme alle religioni c'erano le logiche dei peccati e delle ire divine, e le paure di mostri e demoni tentatori.

Quando non c'erano le religioni c'erano condottieri che in nome di imperi portavano in guerra milioni di persone.

Ora ci sono paci apparenti e benesseri sfrenati, le pance sono piene, le religioni sconfitte dalle logiche razionalistiche.

La tecnologia e il progresso hanno permesso a tutti di poter vivere appieno il paese dei balocchi.

Ah caro Collodi come sei stato profetico anche te con la tua favola alchemica Pinocchio.

"— Vado ad abitare in un paese... che è il piú bel paese di questo mondo: una vera cuccagna!...

— E come si chiama?

— Si chiama il «Paese dei balocchi». Perché non vieni anche tu?

— Io? no davvero!

— Hai torto, Pinocchio! Credilo a me che, se non vieni, te ne pentirai. Dove vuoi trovare un paese piú sano per noialtri ragazzi? Lí non vi sono scuole: lí non vi sono maestri: lí non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedí non si fa scuola: e ogni settimana è composta di sei giovedí e di una domenica. Figurati che le vacanze dell’autunno cominciano col primo di gennaio e finiscono coll’ultimo di dicembre. Ecco un paese, come piace veramente a me! Ecco come dovrebbero essere tutti i paesi civili!...

— Ma come si passano le giornate nel «Paese dei balocchi»?

— Si passano baloccandosi e divertendosi dalla mattina alla sera. La sera poi si va a letto, e la mattina dopo si ricomincia daccapo. Che te ne pare?"

Tratto dal capitolo XXX di Pinocchio di Carlo Collodi.

I giovani non studiano più, i maestri sono più ignoranti degli allievi, nel nome del political correct (omologazione) figlia del 68 non si può più bocciare e non si può più educare, e una generazione senz'ossa e il risultato.

I giovani che stanno con gli adulti sino a 30 e passa anni senza mai svezzarsi, le leggi lo permettono.

Gli anziani che potrebbero insegnare vengono emarginati dalla società veloce e non possono dare consigli e dubbi della ragione, ma d'altronde non verrebbero ascoltati.

— Fra quanto partirete?

— Fra poco!

— Sarei quasi quasi capace di aspettare.

— E la Fata?...

— Oramai ho fatto tardi!... e tornare a casa un’ora prima o un’ora dopo, è lo stesso.

— Povero Pinocchio! E se la Fata ti grida?

Pazienza! La lascerò gridare. Quando avrà gridato ben bene, si cheterà. —

Tratto dal capitolo XXX di Pinocchio di Carlo Collodi.

Ma lasciamo i giovani parliamo di tutti, dato che come hai specificato i ruoli si sono ibridati omologandosi, non avete notato che gli adulti scimmiottano i giovani cercando di recuperare tempi perduti o forse mai vissuti, dimenticandosi il ridicolo in cui si va a parare.

Quindi tutti in palestra a farsi belli, tutti in piscina per raccontare di notate in magnifici paradisi (e poi si sta rinchiusi in casa ad aggiornarsi su internet per rendere più credibile la storia). Tutti a giocare a poker perchè è figo, senza accorgersi che man mano che aumenta la crisi inconsciamente ci si affida alla dea bendata, ed il sistema ha altri burattini legati ai suoi fili.

Tutti sono diventati scrittori, tutti sono diventati tuttologi ed esperti di tutto a ondate, si diventa esperti di calcio (malattia antica [:D]), di auto, di politica, di ufo, di alieni, di gossip.

Basta accendere la tv e vediamo nuove figure che neanche Hoffman o Castaneda hanno visto nei loro viaggi psichedelici, opioninisti, fantasiti, tronisti, letterine.

Chi è il pusher???

E tutti non leggendo (se non carta igienica) non istruendosi, prendono la scatola magica come riferimento, lei è la fonte di sapere, ci sono programmi di medicina, di cucina, di scienze di storia di tutto, peccato che siano spettacolo luci colorate, esattamente come l'altra fonte di erudizione internet, usata in prevalenza su faccialibro e l'agognante Wiki.

Quindi il burattinaio lega le masse ai suoi fili tramite le scatole magiche, computers e tv.

Un tempo l'uomo portava i bastoni in mano, poi le spade ai fianchi, le pistole e infine le prolunghe falliche freudiane sono diventate automobili e telefonini, ma Mangiafuoco mai sazio pensa bene di far soldi con altri canali, ed ecco la colonizzazione della rete e la massificazione della tecnologia rimbecillente a tutti.

Senza facebook o senza un blog non si è nessuno oggi, avete notato?

Una bella ragazza psicologa (altro mestiere inventato dato che sono i primi che hanno le paranoie maggiori [:o)]), mi ha chiesto il mio indirizzo FB. alla mia domanda su cosa fosse, ho visto la dea Durga scendere in terra, crisi isterica [:D] (ha mostrato la sua femminilità oltre alle tette e labbra rifatte urlando, che non si poteva nel 2011 essere senza facebook.

Alla mia affermazione che sarei tornato nel passato per dissuadere il ministro Franco Basaglia dal chiudere i manicomi, in piena crisi mistica ha cercato pure di darmi uno schiaffo. [:D] [:o)] [:90] [:D] [:D] [:D]

Non parliamo di quando le ho fatto notare che poteva lavorare alla Silicon Valley dal silicone che aveva addosso, e il culmine quando le ho ricordato era anche ignorante come una capra dato che Silicon tradotto in italiano sta per Silicio. [:o)] [:D]

Il tutto con un vasto pubblico logicamente, ero trasportato a forza ad un corso di sommelier, nuova tendenza italiana, dove se non conosci i vini sei out, azz e dire che mi sono studiato tutti i culti orgiastici compresi quelli di Dionisio e Bacco. [:D]

Tanta escandescenza ed addirittura aver evocato la dea Durga (crisi isterica) [:D] [:o)] perhè non conoscevo faccialibro? [:o)]

Neanche se avesse visto Cthulhu in persona o il comandante della flotta stellare che combatte contro i Lux [:o)], avrebbe reagito così.

Ero io l'alieno quello scarpe grosse cervello fino che ta tempo immemore ha deciso di non seguire il gregge, mi sono sentito come Robert Neville in Io sono Leggenda, profetico anche il grande Richard Matheson.

Infatti viene da chiedersi in questa società lobotomizzata chi è il diverso?

Logicamente sono un diverso e come tale non omogeneo al Paese dei Balocchi che il cancro consumista ha creato.

Prima mi arrabbiavo, ora osservo e sorrido vedere le orecchie che spuntano a questa moltitudine immensa di somari lobotomibridi.

"Intanto era già da cinque mesi che durava questa bella cuccagna di baloccarsi e di divertirsi le giornate intere, senza mai vedere in faccia né un libro, né una scuola; quando una mattina Pinocchio, svegliandosi, ebbe, come si suol dire, una gran brutta sorpresa, che lo messe proprio di malumore.

Voi sapete che il burattino, fin dalla nascita, aveva gli orecchi piccini piccini: tanto piccini che, a occhio nudo, non si vedevano neppure! Immaginatevi dunque come restò, quando dové toccar con mano che i suoi orecchi, durante la notte, erano cosí allungati, che parevano due spazzole di padule. "

Tratto dal capitolo XXXI e XXXII di Pinocchio di Carlo Collodi

Non voglio pensare che tutti siano così, ma essere contro corrente è pesante e allora ci si lascia trascinare dalle lucine colorate, tanto la pseudo famiglia paga, e magari a darsi tono dato che le ideologie sono morte sacrificate al sistema ci si atteggia anche a vati o rivoluzionari, spesso e sovente il tutto avviene dietro il cartone animato che costituisce i social network.

E a questo punto come non ricordare l'epidemia di lobotomia?

— Tutti e due. Che sia la medesima malattia?

— Ho paura di sí.

— Vuoi farmi un piacere, Lucignolo?

— Volentieri! Con tutto il cuore.

— Mi fai vedere i tuoi orecchi?

— Perché no? Ma prima voglio vedere i tuoi, caro Pinocchio.

— No: il primo devi essere tu.

— No, carino! Prima tu, e dopo io!

— Ebbene, — disse allora il burattino — facciamo un patto da buoni amici.

— Sentiamo il patto.

— Leviamoci tutti e due il berretto nello stesso tempo: accetti?

— Accetto.

— Dunque attenti!

E Pinocchio cominciò a contare a voce alta:

— Uno! Due! Tre! —

Alla parola tre! i due ragazzi presero i loro berretti di capo e li gettarono in aria.

E allora avvenne una scena, che parrebbe incredibile, se non fosse vera. Avvenne, cioè, che Pinocchio e Lucignolo, quando si videro colpiti tutti e due dalla medesima disgrazia, invece di restar mortificati e dolenti, cominciarono ad ammiccarsi i loro orecchi smisuratamente cresciuti, e dopo mille sguaiataggini finirono col dare in una bella risata."

Tratto dal capitolo XXXII di Pinocchio di Carlo Collodi

La stessa analisi la faceva Franco Battiato con Bandiera Bianca (ed erano gli anni 70 altra visione profetica della lobotomia del tempo e odierna.

avete voglia di mettervi profumi e deodoranti
siete come sabbie mobili tirate giù uh uh"

Siamo in un mondo dove i modelli sono i divi/e televisivi e la comunicazione avviene per via virtuale, orrore ma andare e guardare le persone negli occhi?

Troppo pesante e poi manca tempo come altrimenti ci si stereotipa ai divi televisivi?

Altro bel dilemma il sesso, un tempo tabù ecclesiastico, dopo il 68 doveva diventare libero come libere dovevano essere le donne, ed invece i cari signori del sistema hanno pensato bene di far fare overdose di sesso visivo alle persone e di stereotipare anche quello.

Se non somigli a tale divo del Grande Bordello le donne non ti filano, se non sei vestito o profumato con la griffe son sei trend, se non hai le labbra o le tette come la diva del GB non trovi il principe azzurro.

All'alienazione e alla dipendenza aggiungono l'inadeguatezza così il vuoto cerebrale è completo per avere una castrazione sistematica delle masse imberbi.

Ed ecco la soluzione la pillola blu (sembriamo in Matrix [:o)] [:D]), che ti permette di avere prestazioni da superman (aveva la tuta blu anche lui, mica scemi a scegliere i colori delle luci i burattinai [;)]). [:D]

Azz una tipa mi disse famolo strano, mah di strano cera solo lei? Comunque mi convinse a provare la pillola magica, forse in uno sprazzo di lucida follia acconsentì di ripercorrere chimicamente le orge sacre. [:D]

Stendiamo un velo pietoso, ma il poi è interessante ho dovuto ricercare la Confraternita del Santo Prepuzio (esiste veramente [:D]), per far si che me lo rimettessero all'ordine dato che senza pastiglia sembrava in letargo, che strano ancora dipendenza vogliono creare nei polli da spennare?

Ho ironizzato? [}:)], leggete tra le righe altro che rettili o arconti.

Il sito del nostro forumista Giancarlo Tranfo che parla dei Santi Prepupi (e si sono 13 [:D]):)

http://www.yeshua.it/il%20Bestiario%20I ... epuzio.htm
Azz e mio zio che aveva 18 figli come avrà fatto? [:D] [:D] [:D]

Consiglio a parte il bestiario di dare un'occhiata anche al resto del sito e ai suoi interessantissimi interventi anche qua sul forum. [;)]

I signori del Sistema sono riusciti ad applicare in pieno il ciclo uroborico, o più semplicemente il gatto che si morde la coda tra maschietti e femminucce e lui pascola beato e felice, come da confusi e contenti lo sono le greggi.

Ora dubbio amletico, ma la colpa è dei burattinai o dei lobotomizzati?

Se mi viene proposta la villa ai Caraibi per 10.000 dollari (sappiamo che c'è qualcosa di non regolare vero), chi è in mala fede?

Io che compro o chi vende?

O forse come Lucignolo e Pinocchio abbiamo entrambi le orecchie d'asino di cui accennato prima?

Personalmente la colpevolizzo le pecore non i pastori, loro fanno ciò per cui sono nati, ma gli altri hanno dimenticato cosa è la Libertà e la Vita, sbraitando contro i capri espiatori delle loro stesse ottusità cerebrali.

In piena crisi mistico esistenziale si cercano nuove divinità da adorare, è di ieri la Notizia che Putin è la reincarnazione di San Paolo, (ci devono essere pusher buoni in giro [:o)])

Setta venera Putin, è l'apostolo Paolo'
Nella Russia profonda c'e' chi crede sia la sua reincarnazione

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 46127.html

Ma non sono molto difformi chi occhi al cielo spera nella venuta di alieni o divinità che cambino le cose magari con una bella catastrofe, per eliminare i grigiori della propria nullità esistenziale.

Altri vedono nemici ovunque amplificati dalle propagande mediatiche internet inclusa, e riflette oltre il reale le battaglie con i propri mostri.

Ma qualsiasi cosa tende sempre a far scappare gli individui da se stessi per non affrontarsi, è logico che qualcuno dice poi che ci sono forme biologiche senza anima :D

Ora il mio dubbio è il seguente anche il Sommo Dante avvisò:

Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte

Dante, Divina Commedia - Paradiso, Canto V

Siamo in un periodo particolare, di fine ciclo, di transizione?

Oppure partendo da Dante e passando per Collodi il cartone animato splatter è sempre lo stesso, e siamo in un perenne medio evo felici e confusi?

Felice di lottare per diventare Leggenda. [^]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2011, 18:32 
ho letto attentamente il tuo contributo,lo trovo arguto e ricco di stimoli.

io forse ho calcato un po' la mano ma quando mi lancio io mi lancio sul serio,sparo a zero e dico pane al pane e stronzi agli stronzi.

poi c'é anche un altro fatto e copio la tua frase:

....massificazione della tecnologia rimbecillente a tutti.

questo é molto importante perché io ACCUSO LA CIVILTÂ POSTAGRICOLA
INDUSTRIALE,MACCHINISTICA,POSTINDUSTRIALE E VIRTUALE DI AVER AZZERATO SIA LA RESISTENZA E FORZA FISICA CHE QUELLA MENTALE.

(oltre a tante altre cose)

In un certo senso é la vittoria totale dell'illuminismo(i lux portano la luce,la religione le tenebre.... [;)]),del razionalismo e della scienzamania.

Gli unici criteri oggi validi sono EFFICIENZA ED EFFICACIA ,i valori non con tano un azz e al posto della gioia di vivere c'é passionalità,
eccitazione per il macabro,la violenza e la morte oppure un'obbedienza e un'acquiescenza da pecore.

Questo tipo di società andrebbe benissimo per una popolazione di ANDROIDI,come in effetti é(muah)ma non per gente viva,creativa e libera
a cui INTERESSA PRIMA DI TUTTA LA PERSONA,POI IL RUOLO E INFINE IL RESTO.

Quindi il mondo attuale é anni-luce lontano sia dai BISOGNI UMANI DELLA GENTE sia da una società IN CUI SI REALIZZANO VALORI E NON HARDWARE E SOFTWARE.

Quindi la gente é INTERIORMEN TE VUOTA E CERCA DI RIEMPIRSI CON COSE CHE NON POSSONO RIEMPIRLA,questo qualcuno lo sa molto bene,non gliene frega un accidente anzi ne fa profitto,potere,controllo,ecc..

Prima o poi ,perô ,LA PENTOLA A PRESSIONE SCOPPIERÂ E ALLORA SARANNO CAVOLI AMARI PER TUTTI QUANTI.

Ma a quel punto,cosa succederâ?

Un gran casino forse,un disastro di rivolte,guerre locali,forse anche peggio,oppure un tentativo disperato di tener chiuso il coperchio da parte dei solit scemi ma questo non farâ altro che accelerare e aumentare a dismisura LO SCOPPIO!!!

Su questo non ci piove.

Forse,come scrivi,la specie é ....alla frutta anzi piû in basso,e questo per i motivi che sappiamol.

COME DICI E DICO ANCH'IO,OGNI SPECIE HA IL MONDO CHE SI COSTRUISCE,IL DESTINO CHE SI FA DA SOLA,E QUESTA SPECIE NON FA ECCEZIONE.

Solo che gli umani sono STRANAMENTE E IRRIMEDIABILMENTE CONVINTI CHE QUALCUNO O QUALCOSA RISOLVERÂ,AVVERRÂ,ARRIVERÂ...

E QUESTA Ê PROPRIO LA PEGGIORE E PIÛ STUPIDA DELLE ILLUSIONI.

ciau [;)]

Ultima modifica di star-man il 12/05/2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:29 
@ ACCUSO LA CIVILTÂ POSTAGRICOLA INDUSTRIALE, MACCHINISTICA, POSTINDUSTRIALE E VIRTUALE DI AVER AZZERATO SIA LA RESISTENZA E FORZA FISICA CHE QUELLA MENTALE.

Come l'uomo ha abbandonato la terra, ha perso completamente il contatto con la Natura, e di conseguenza con se stesso.

E' inutile andare in palestra o in piscina, riempirsi di pillole chimiche e dimenticare le vibrazioni di Madre Terra, gli antichi lo sapevano e anche i Re la lavoravano, come dimenticare Ulisse che arava il campo?

Oggi sembra vergogna lavorare la terra, la vera vergogna è sfruttarla inquinarla ed ucciderla, ma arriverà il giorno che Gaia si ribellerà.

Altro elemento perso lasciando la terra ed affidandosi alle "grigie" macchine, è la spiritualità, il sentire che vengono castrati come le menti ed i fisici.

Ed ecco venire in supporto le pilloline colorate di Big Pharma. [:D]

Eppure il grande Charlie Chaplin con il suo Tempi Moderni diede un'altra chiara indicazione sull'alienazione nel rapporto uomo-macchine, ed era solo il 1936.

http://it.wikipedia.org/wiki/Tempi_moderni

Prima le becere religioni (e tuttora) promisero le Manne dal cielo, ora le masse le riaspettano con gli alieni o i messia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Manna_%28Bibbia%29

Ma mai che l'uomo come insegnano le Antiche Tradizioni riprenda fiducia in se stesso (è un essere con potenzialità immani e si fa castrare).

Troppo tardi il giorno che l'uomo inizierà a scavare dentro se stesso e scoprire l'Oro che sta in Lui e nei suoi simili non virtualizzati e lobotomizzati.

Lo dicevano anche gli antichi Mastri Vetrai dell'Alchimia:

V.I.T.R.I.O.L.U.M.

Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem Veram Medicinam

“Visita l’interno della terra, e rettificando troverai la pietra nascosta che è la vera medicina”

Immagine

L’alchimista (l'Uomo che si vuole svegliare e vuole essere Se Stesso senza le catene, per riappropriarsi della propria Anima) scava la terra.

Scavare o penetrare la terra è il primo passo del processo alchemico. La terra è il corpo, o se stessi. Penetrare la terra corrisponde a penetrare, conoscere, il proprio sé interiore.

La velocità è il nemico, calma e osservare questo è il segreto naturalmente a contatto con la Sacra Terra che dà la Vita e lontani dall'Alienante Matrix tecnologica.

Lascio forse una delle cose buone della new-age un brano di George Deuter intitolato Earth Blue (Terra Blu).

"Chi guarda in uno specchio d’acqua, inizialmente vede la propria immagine. Chi guarda se stesso, rischia di incontrare se stesso. Lo specchio non lusinga, mostra diligentemente ciò che riflette, cioè quella faccia che non mostriamo mai al mondo perché la nascondiamo dietro il personaggio, la maschera dell’attore. Questa è la prima prova di coraggio nel percorso interiore. Una prova che basta a spaventare la maggior parte delle persone, perché l’incontro con se stessi appartiene a quelle cose spiacevoli che si evitano fino a quando si può proiettare il negativo sull’ambiente."

(Carl Gustav Jung)

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2011, 22:18 
straquoto

a proposito di ALCHIMIA,ricordo i processi alchemici :

a)solve et coagula,cioé separa e unisci,questo processo é alla base di ogni scuola di psicoterapia.

Al dilà dei libri e delle teorie,tutti gli psicoterapeuti devono separare variabili sbrogliando a poco a poco la matassa e poi ricombinarle in modo funzionale.

tre esempi noti:

1)la psicanalisi che separa e sbroglia la matassia considerando metafore come l'io,il super io,l'es,e altri

2)l'analisi transazionale che fa la stessa cosa usando come metafore l'idea di un >Io Genitoriale,Adulto(razionale,logico,attuale) e uno Bambino(come vestigia del passato,soprattutto infantile)

3)la programmazione neurolinguistica,che usa metafore come i canali visivo,uditivo e cenestesico,ancoraggi,ecc...

b)gli elementi base,cioé lo Zolfo,il Mercurio e il Sale

ora tutti gli orientamenti spirituali e religiosi,ma anche molti di tipo psicologico(Jung,ad esempio)riconoscono nell'essere umano variabili maschili e femminili,attive e passive,leggere e pesanti,mobili e statiche,materiali e spirituali,ecc...

Lo Zolfo alchemico rappresenta il principio maschile-attivo-spirituale-celeste....,il Mercurio quello femminile,mobile,vivace e imprendibile,per cosî dire...

Questi due elementi esistono in ogni persona in una forma confusa,spesso conflittuale o disordinata:l'alchimista esperto,dapprima li separa,sbrogliando il caos,poi li purifica dalle scorie del caos,quindi li riavvicina e li combina con la mediazione del Sale filosofico,che non é altro che una mediazione ragionevole e saggia della riconversione.

Quello che risulta é una persona intera,integra,che vale Oro non in senso monetario o materiale,ma spiritomateriale e questa é la massima integrazione possibile sulla terra.

c)i simboli alchemici aiutano questo processo e lo descrivono bene:il serpente uruboro che si morde la coda come simbolo del tutto che vive grazie ad un equilibrio relativo(se il serpente di mangiasse si distruggerebbe,se si staccasse perderebbe il tutto)i due serpenti incrociati di Esculapio,il sole,la luna,il Re e la Regina,l'Uovo filosofico,ecc...

In pratica nel sapere alchemico é contenuta la via dellaintegrità,e la Pietra Filosofale o l' ORO FILOSOFICO non sono altro che
METAFORE DELL'OPERA E DEL SUO RISULTATO FINALE,L'UOMO NUOVO.

nEL CRISTIANESIMO questo é palese ed io ritengo che i vangeli siano scritti che mostrano questa opera:

a)all'inizio c'é il caos

b)la materia,la terra,l'elemento femminile, in questo caso Maria,viene liberata dalle porcherie del dopocaduta

b)il cielo,l'elemento spirituale,attivo la contatta ma non l'obbliga,lei accetta

c)lo spirito feconda la materia ,in questo caso lo Spirito Divino feconda Maria,che cresce in sé il frutto di questa unione(in alchimia si dice che il frutto dell'unione di zolfo e mercurio,viene posto in un Uovo,ovviamente come metafora,dove cresce e da cui poi nasce.

d)Gesû, il figlio del cielo e della terra viene anche chiamato figlio dell'uomo,non in senso filiale,MA PERCHÊ Ê IL RISULTATO
DELL'UNIONE DI DIO CON L'UMANITÂ ED Ê L'UMANITÂ CHE LO CRESCE E LO CREA.

In alchimia si dice Nuovo Adamo ,o Uomo Nuovo,colui che uccide l'Adamo del dopocaduta,riconquista l'Adamo del prima e ne fa una SINTESI NUOVA.

e)Come tale Gesû é diverso da tutti gli altri uomini,ha potenza e conoscenza,e agisce di conseguenza.

f)perô, e qui sta la differenza tra l'alchimia e il cristianesimo,Gesû deve ancora trasfigurarsi del tutto ma a quel punto non potra piû restare sulla terra.

La croce indica che morendo completamente al mondo,Gesû unisce il cielo con la terra definitivamente(verticale),il maschile con il femminile(orizzontale) e attrraverso questa sintesi e resurrezione finale arriva al massimo livello di integrazione posisbile,un livello che non gli permette piÙ DI RESTARE QUI.

Questo é il vangelo alchemico che,come tale PUÔ ESSERE CAPITO E SEGUITO DA OGNI UOMO SU QUESTA TERRA,INDIPENDENTEMENTE DALLA RELIGIONE ,PERFINO LAICAMENTE,perché é una metafora di processi e di contenuti che non richiedono una fede specifica,ma un'attenzione costante e prudente,attenta e accurata,un lavoro interiore
che pu'o essere fatto con vari tipi di metafore,religiose o meno:

I PROCESSI SONO SEMPRE QUELLI,I CONTENUTI POSSONO VARIARE CULTURALMENTE MA I PROCESSI SONO GLI STESSI E IL RISULTATO PURE.

bene,per ora mi fermo,ciau [^]

Ultima modifica di star-man il 12/05/2011, 22:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]