Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Russel Crow e la circoncisione
MessaggioInviato: 11/06/2011, 12:42 
Quest'uomo è troppo in gamba

Crowe anti-circoncisione "E' barbarica e stupida"

Il divo-Gladiatore su Twitter posta un suo giudizio forte e negativo contro la pratica della religione ebraica: "Io amo i miei amici ebrei, ma non tagliate i vostri bambini". E si scatena il putiferio

Qui l'intero articolo (che non posto perché non mi è piaciuto affatto il taglio): http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... -17502971/

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 12:49 
Concordo.... anche se meno feroce, la ciconcisione è una pratica affine alla cliteridectomia sulle bambine. La pratica della circoncisione è una pratica arcaica che proviene, attraverso gli Ebrei, dall'antico Egitto e probabilmente da tante altre tradizioni tribali antiche. É praticata spesso anche dai musulmani, anche se non fa parte dei dogmi dell'Islam.
Ma in ogni caso, è in contrasto con i diritti del bambino, che prevedono l'integrità del suo corpo e l'evitare ogni violenza nei suoi confronti.
Naturalmente ci sarà chi grida all'"antisemitismo", ma io dico che i diritti dei bambini vengono prima del rispetto per ogni religione e per le sue tradizioni tribali....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 18:36 
Evitare ogni violenza nei confronti del bambino. Già: ma di che tipo? Solo fisica o anche psicologica e culturale? Sono evidentemente cose completamente diverse e non paragonabili, ma non capisco perchè mai sia possibile "iscrivere" un bambino ad una religione dopo appena pochi mesi dalla sua nascita. Non so, sarebbe come se iscrivessi il mio pargoletto ad un partito o ad una corrente filosofica? Mandarlo a catechismo è "insegnamento dei valori e delle tradizioni" (sempre ammesso che la religione sia una tradizione) o ledere i suoi diritti e fargli violenza?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2011, 19:14 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Evitare ogni violenza nei confronti del bambino. Già: ma di che tipo? Solo fisica o anche psicologica e culturale? Sono evidentemente cose completamente diverse e non paragonabili, ma non capisco perchè mai sia possibile "iscrivere" un bambino ad una religione dopo appena pochi mesi dalla sua nascita. Non so, sarebbe come se iscrivessi il mio pargoletto ad un partito o ad una corrente filosofica? Mandarlo a catechismo è "insegnamento dei valori e delle tradizioni" (sempre ammesso che la religione sia una tradizione) o ledere i suoi diritti e fargli violenza?

Il punto è che chi lo fa ritiene di essere nel giusto e di farlo per il bene del bambino. Gli ebrei sono convinti che Dio abbia chiesto loro di circoncidersi per essere "integri" e puri, così come i genitori che portano le figlie a praticare l'infibulazione, sono convinte di farlo per il loro bene, altrimenti non si sposeranno e saranno considerate donnacce. Si tratta di un fatto culturale. Per fortuna l'integrazione sta facendo diminuire il fenomeno dell'infibulazione.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 19:21 
Sto dio è prioprio un sadico...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 19:31 
Quello che non capisco è come mai una tribù africana che circoncide, o che fa riti strani con fuoco e acqua, che compie assurde prove di passaggio all'età adulta e prima ancora di ingresso nella comunità, sia classificata "barbara e primitiva" dagli stessi che fanno praticamente le stesse cose nel civilissimo occidente. O si rispetta tutti e tutte le pratiche, oppure si critica tutti e tutto, non vedo perchè se critico l'ebraismo debba essere antisemita. Casomai, sarò antiebraico, antireligioso, anticlericale, ma che c'entra tirare in ballo sempre la solita accusa che dovrebbe coprire e giustificare qualsiasi cosa compiuta da chi si dice, a seconda delle evenienze, israelita, semita o sionista?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 20:25 
Per lo stesso per il quale Bossi, Calderoli, Castelli, Maroni e tutto il repellente codazzo considera se stesso buono e il resto del mondo feccia. Non sembra possibile, eppure è così ... potenza dell'Inconscio! MUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2011, 21:04 
Cita:
Messaggio di eSQueL

Quest'uomo è troppo in gamba

Crowe anti-circoncisione "E' barbarica e stupida"

Il divo-Gladiatore su Twitter posta un suo giudizio forte e negativo contro la pratica della religione ebraica: "Io amo i miei amici ebrei, ma non tagliate i vostri bambini". E si scatena il putiferio

Qui l'intero articolo (che non posto perché non mi è piaciuto affatto il taglio): http://www.repubblica.it/persone/2011/0 ... -17502971/

esq..
stavolta mi hai bruciato tu..

il tono del giornalista di repubblica..:
"ennesima gaffe (?) di crowe,
sciorinata dei precedenti di von trier,
ecc. ecc."

ohibo`..
l`infibulazione e` barbarie,
delitto,

ecc. ecc.
perche` praticata da quei 4 straccioni negretti
(e magari pure musulmani..)
ergo giu` bombe..
prima o poi..

la mutilazione del membro
invece no..
perche` praticata dagli eletti del signore..
mah..

il fatto e` che se se la vogliono fare,
se la facessero pure..
chi dissente dev`essere libero di dissentire..
ognuno e` libero di praticare,
ogni altro di criticare..

qui no..
e` vietato..
chi osa criticare e` antisemita,
lapidazione,carcere,
ecc.ecc.

ma certi giornalisti sono peggio
dei cani di pavlov,
appena annusano qualcosa
partono subito,
senza nemmeno attaccare il cervello..

qui siamo al razzismo all`incontrario,
alla dittatura, al privilegio..

e` INACCETTABILE..
scusate..:
"IL RE E` NUDO.."

p.s.io la penso come crowe..
(come il 95 % di noi..)
se uno si vuole far circoncidere,
liberissimo..
se pero` dissento,
voglio poterlo dire..

certo i neonati non hanno possibilita` di scelta..
meglio sarebbe praticarla da adulti..
(come il battesimo i ncerte chiese,
in cui viene praticato da grandi)

Ultima modifica di mik.300 il 11/06/2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 14:31 
Appunto, cosa che renderebbe tutto più serio e più partecipato: cosa può capire un neonato di riti e tradizioni... E' che certa gente ha paura di non essere in grado di educare bene i propri figli: se gli insegni i valori per te importanti, il figlio saprà accettarli. O anche rifiutarli, se lo ritiene giusto: il che, per me, è la miglior prova di essere stati buoni educatori, per lo meno gli si è data una coscienza propria...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 21:43 
La circoncisione viene ritenuta lecita perché è praticata dai "civili" Ebrei, mentre la clitoridectomia è "barbara" perché praticata dai "selvaggi negri africani"....
Del pari le credenze dei "selvaggi negri africani" sono "superstizioni", invece la fede cattolica nei sacramenti, nel peccato originale, nell'infallibilità papale, nella peccaminosità del sesso non sono superstizioni.... sono dogmi di fede.
Due pesi e due misure.... se dovessimo applicare alla civiltà occidentale gli stessi criteri di giudizio che vengono applicati alle altre culture, andremmo tutti in crisi, e non solo gli Ebrei....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2011, 22:00 
"Che strani questi indiani, che pregano un elefante con tante braccia. Noi sì che siamo civili, che veneriamo il figlio di un falegname morto"

Firmato, Homer Simpson.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2011, 19:43 
come dice il nuovo testamento...........................
"Se tuo occhio ti dà scandalo,lèvalo; se la tua mano dà scandalo tagliala........"
Nel Discorso della Montagna (Beatitudini) Mt. 6 - 12,17 il Maestro non ha lasciato dubbi: se il pisello ti da scandalo TAGLIALO E GETTALO VIA DA TE [8D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2011, 21:02 
Guarda Jean che credo che ci fosse, nel medioevo, una setta cristiana che prevedeva proprio quello che dici tu (castità letterale e materiale, insomma), poi dichiarata eretica (chissà perchè)...

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2011, 21:04 
Cita:
jean ha scritto:

come dice il nuovo testamento...........................
"Se tuo occhio ti dà scandalo,lèvalo; se la tua mano dà scandalo tagliala........"
Nel Discorso della Montagna (Beatitudini) Mt. 6 - 12,17 il Maestro non ha lasciato dubbi: se il pisello ti da scandalo TAGLIALO E GETTALO VIA DA TE [8D]

rotfl!

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2011, 20:27 
D'accordissimo sui diritti dei bambini, ma non confondete la circoncisione con l'infibulazione.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]