Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Emanuela Orlandi - un mistero infinito.
MessaggioInviato: 20/04/2023, 09:09 
andreacorazza ha scritto:
Vedo spesso il fratello di Emanuela nelle zone del Vaticano, via della conciliazione soprattutto, lo osservo e ha quello sguardo figlio di decenni di lotte verso il potere politico più forte del mondo, per via della ricchezza e della inviolabilita' della fede che l'uomo ingenuo ha creato per secoli.
Don Chisciotte contro i mulini, se ne andrà a trovare sua sorella nell'aldilà senza aver potuto avere risposte e aver fatto pagare l'ennesimo scandalo filo cattolico di questa mafia religiosa figlia dello sterco del diavolo


Triste ma vero



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Emanuela Orlandi - un mistero infinito.
MessaggioInviato: 04/06/2023, 01:10 
Emanuela Orlandi, rivelazione dell'ex carabiniere: "Sepolta sotto Castel Sant'Angelo"
04 giugno 2023 | 00.15
Redazione Adnkronos
LETTURA: 1 minuti

L'ex militare dell'Arma ha scritto una lettera al pm Luciani che ha appena riaperto le indagini
alternate text
(Foto Fotogramma)

"Avendo condotto studi approfonditi e basandomi su fatti concreti che al momento ritengo preferibile non porre in evidenza, Vi comunico che nei sotterranei del Castel Sant' Angelo", "dietro una porta rinforzata dovrebbe trovarsi una stanza di circa 20 metri quadri. Nella quale dovrebbero trovarsi resti umani, compresi quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori". E' un passaggio di una lettera inviata dall'ex carabiniere Antonio Goglia al sostituto procuratore Stefano Luciani, incaricato dalla Procura di Roma di riaprire le indagini sulla sparizione di Emanuela Orlandi. Il contenuto della lettera è stato pubblicato da Italia Oggi.


"La struttura dovrebbe ricadere sotto l'Autorità del Comune di Roma e perciò non dovrebbe essere difficile approntare un sopralluogo. Mi assumo tutta la responsabilità di quanto dichiaro e sono pronto a risponderne civilmente e penalmente", si legge ancora.


https://www.adnkronos.com/emanuela-orla ... kCcRagkwOZ


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Emanuela Orlandi - un mistero infinito.
MessaggioInviato: 20/06/2023, 22:46 
Per criminologi tante ragazze scomparse dove sparì Orlandi
Tra maggio e giugno del 1983 a Roma ci fu una 'altissima concentrazione' di sparizioni

Immagine

Tra maggio e giugno del 1983 a Roma ci fu una "altissima concentrazione" di ragazze scomparse con un'età media nel mese di maggio di 15,9 anni e a giugno di 15,6 anni, nella stessa zona dove si persero le tracce di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.

Un "dato scientifico" emerso da uno studio fatto realizzare dall'avvocato del foro di Perugia Valter Biscotti a due criminologi Franco Posa, direttore scientifico dell'istituto Neurointelligence, e Jessica Leone, sua collaboratrice.


Il legale, appassionato di cold case, spiega all'ANSA di essersi "interessato per pura curiosità" alla vicenda di Emanuela Orlandi. Di sua iniziativa ha quindi ripreso in mano un dossier che la polizia consegnò nel 1983 a Domenico Sica, il primo magistrato a occuparsi del caso, facendo condurre l'analisi ai due criminologi. Un elenco di 177 persone scomparse, "tutte di sesso femminile", 39 delle quali - viene spiegato - a "Roma o dintorni" tra il 1982 e il 1983, concentrandosi su 34 casi. E' stata quindi utilizzata la tecnologia del crime mapping per vedere se ci fossero relazioni con la sparizione di Orlandi nella zona del Vaticano. Secondo Posa e Leone ad una distanza di "massimo di circa 2,5 chilometri dal luogo dove è stata vista per l'ultima volta risultano esserci sei casi di scomparsa e 15 (compresi i precedenti), ad un massimo di cinque chilometri in linea d'aria da Città del Vaticano".
Secondo i due criminologi "di particolare rilevanza tecnico scientifica è l'evidenza di 16 scomparse avvenute in un arco temporale compreso tra maggio e giugno 1983", con età tra 14 e 18 anni.
"L'interesse - si spiega nello studio - è motivato dal riscontro di un'elevata casistica compresa in uno spazio temporale e geografico limitato, circoscritto al territorio del comune di Roma. Nell'area geografica presa in considerazione sono stati identificati 34 casi di scomparsa legati dai seguenti fattori: età, sesso e luogo. Si trattava di soggetti di sesso femminile con un'età media totale di 15,7 anni".

BISCOTTI, 'INDAGARE SULLE RAGAZZE SCOMPARSE CON ORLANDI'
Sono risultati scientifici "sorprendenti" quelli che secondo l'avvocato Valter Biscotti emergono dall'analisi che l'istituto Neurointelligen, specializzato in cold case, ha compiuto sulle persone scomparse a Roma, nella stessa area dove si persero le tracce di Emanuela Orlandi, nonché nello stesso periodo. "Noi riteniamo - ha affermato il legale - che questo dato merita di essere approfondito da un punto di vista investigativo. Per indagare sulla storia di queste ragazze scomparse e i loro ultimi movimenti, accertare se esista anche il più piccolo elemento che possa essere comune, scandagliare tra tutte le conoscenze relative a queste ragazze ed individuare eventuali conoscenze comuni. Indagare su tutti i luoghi frequentati da queste ragazze ed individuarne eventuali aspetti comuni". L'avvocato Biscotti, che si occupato come difensore di alcuni dei casi giudiziari più eclatanti degli ultimi anni, dall'omicidio di Alberica Filo della Torre a Meredith Kercher, da Salvatore Parolisi ad Avetrana, fino al mostro di Firenze. Il legale - che come cold case ha rivisto anche il delitto del giornalista Mino Pecorelli - annuncia che lo studio sarà ora inviato al commissario nazionale per le persone scomparse e all'associazione Nazionale Penelope che da sempre si occupa di queste problematiche. "Naturalmente - spiega l'avvocato Biscotti - il dossier con la relativa relazione è a disposizione delle famiglie Gregori e Orlandi e della procura della Repubblica di Roma se fosse di interesse. A questo punto è indispensabile l'istituzione della commissione d'inchiesta parlamentare sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e delle altre ragazze".


https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... 0d468.html


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Emanuela Orlandi - un mistero infinito.
MessaggioInviato: 22/06/2023, 17:57 
Fermo restando che il caso Orlandi é paragonabile a Ustica in quanto a percentuale di possibilità di arrivare alla soluzione, non ci vorrebbe nulla ad aprire la botola di castel San Angelo, per fortuna sul suolo italiano scevro quindi dalle odiose intransigenze e censure dello sterco del diavolo.

Il fratello ha detto che sono fantasie, stai vedere che a sta botta è proprio il contrario



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 61
Iscritto il: 27/03/2013, 02:01
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Emanuela Orlandi - un mistero infinito.
MessaggioInviato: 08/09/2023, 07:01 
Io invece l'ho sempre paragonato al caso del Mostro di Firenze per la quantità di depistaggi, piste, mitomani, e cantonate varie.

Misteri che durano all'infinito nascondendo una realtà semplice, e in questo caso anche triste e squallida.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org