Durante la lavorazione del film successe qualcosa.
«Tra i tanti aneddoti posso citare che un esponente di una loggia massonica italiana mi “avvisò”, mentre ero ancora in montaggio, che i suoi superiori gli avevano confermato la veridicità di ciò che sostenevo, ma che era troppo presto per divulgarlo. Tempo dopo l’uscita del film un operatore dei servizi segreti mi confidò che c’erano 2 osservatori “infiltrati” durante le riprese, uno nella troupe, e uno nel cast».
Il film esce comunque. Ma poi…
«Nei primi tre giorni di distribuzione nei multisala ci sono stati almeno una quarantina di misteriosi incidenti “tecnici”, rarissimi in quelle perfette strutture tecnologiche: da proiezioni interrotte per guasti ai proiettori, o perché la luce a un certo punto andava via solo nella sala dove si proiettava il film, o perché c’era un piccolo guasto tecnico nell’edificio, fino a proiezioni che cominciavano dal secondo tempo o con l’audio al contrario, o con il video sfocatissimo, o eseguite sulle sedie della sala anziché sulla schermo. Venivo a sapere in tempo reale di tutto ciò, in quanto i miei sostenitori, soprattutto attraverso facebook, me lo comunicavano non appena uscivano dalle sale. Tra l’altro, alcuni di loro mi segnalavano anche che il film durava 90 minuti anziché i 105 ufficiali, cosa che mi è stata ancora segnalata nelle successive conferenze che ho tenuto».
Che spiegazioni si è dato?
«Se solo una parte della mostruosa quantità di informazioni espresse, o nascoste, nel film sono vere, la reazione del “sistema” non poteva che essere pesante. E quando dico sistema, intendo la complessa architettura di poteri come massonerie, servizi segreti, chiese, aristocrazie nere, strutture militari che concorrono in complicità e contemporaneamente in competizione, ad impostare il mondo e questa realtà secondo il volere di forze occulte, così come descriviamo nel film: tenere bassa la coscienza onde poter “vampirizzare”, una speciale energia di cui l’uomo e dotato: l’anima». Fonte:http://www.frontedelblog.it/2013/04/29/x-files-il-regista-varo-venturi-gli-alieni-sono-tra-noi-vogliono-la-nostra-anima-e-ce-lo-stanno-nascondendo/
|