Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

In sordina archiviano cosi la moria degli uccelli
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=10684
Pagina 1 di 1

Autore:  sanje [ 03/07/2011, 19:55 ]
Oggetto del messaggio:  In sordina archiviano cosi la moria degli uccelli

Cito fonte da "il resto del carlino":

"Ravenna, 29 giugno 2011 - Archiviata l'inchiesta aperta per l’anomala moria di tortore avvenuta a inizio anno a Faenza. Dalle analisi è emerso che il decesso in massa dei volatili non è riconducibile a un eventuale inquinamento prodotto da una distilleria che si trova in zona, e nel cui piazzale i pennuti avevano becchettato granaglie.
Il fascicolo, era stato aperto dal Pm Roberto Ceroni come ‘modello 45’ (atti non costituenti notizia di reato) dopo al recupero di oltre mille esemplari di tortore dal collare nero rinvenuti morti o agonizzanti da inizio gennaio e per alcune settimane soprattutto su via Granarolo, non distante dalla distilleria.
I campioni prelevati dal Corpo Forestale dello Stato erano stati inviati all’istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna e ad Arpa. A uccidere i pennuti, potrebbe essere stata un’epidemia di cosiddetta ‘pseudopeste’ o ‘paramyxovirus 1’."


Io capisco che ci sono problemi magari piu urgenti in Italia, ma dire potrebbe essere una pseudopeste fa veramente capire quanto ci pigliano per il fondelli.
In realtà non sanno cosa ha scaturito il fenomeno, che sta continuando un po in tutto il globo coinvolgendo anche altre specie, viene taciuto, un po perche non fa piu notizia e un po perche è meglio che la gente non sappia.

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/