Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 15:36 
va bene facciamo pure questi discorsi senza nessun tipo di prova. Come si dice non è vero ma ci credo!

superpippo scrive:

(ero un bambino quando è successo)...

Forse non credi che alla tua tenera età eri facilmente ingannabile e suggestionabile?

superpippo scrive:

Se la cifra è degna di nota potrei anche provare a farti cambiare idea...

Posso dirti che metto a disposizione 1000 euro. Però il tuo amico o conoscente potrebbe guadagnare un milione di dollari superando i test del CSICOP (parente americano del CICAP). Io ci farei un pensiero...

Ragazzi sveglia!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 16:09 
Cita:
illlusionista ha scritto:

va bene facciamo pure questi discorsi senza nessun tipo di prova. Come si dice non è vero ma ci credo!

superpippo scrive:

(ero un bambino quando è successo)...

Forse non credi che alla tua tenera età eri facilmente ingannabile e suggestionabile?

superpippo scrive:

Se la cifra è degna di nota potrei anche provare a farti cambiare idea...

Posso dirti che metto a disposizione 1000 euro. Però il tuo amico o conoscente potrebbe guadagnare un milione di dollari superando i test del CSICOP (parente americano del CICAP). Io ci farei un pensiero...

Ragazzi sveglia!
se mi estingui il mutuo casa, lo faccio io!
non credo che la telecinesi sia una facoltà che gli uomini possiedono. ciononostante, se mi estingui il mutuo lo faccio lo stesso! [:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 17:34 
Cita:
illlusionista ha scritto:

va bene facciamo pure questi discorsi senza nessun tipo di prova. Come si dice non è vero ma ci credo!

superpippo scrive:

(ero un bambino quando è successo)...

Forse non credi che alla tua tenera età eri facilmente ingannabile e suggestionabile?

superpippo scrive:

Però il tuo amico o conoscente potrebbe guadagnare un milione di dollari superando i test del CSICOP (parente americano del CICAP). Io ci farei un pensiero...



No no, non hai capito... niente amici e conoscenti, mi è successo in prima persona.... per il CSICOP ci penserò, con tutto il rispetto per i tuoi 1000 € [;)]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2009, 18:44 
caro illusionista,
Cita:
E perchè mai il mediun stesso

anche questo non è esatto, vedi
Daniel Duglas HOME
http://antigravitypower.tripod.com/BioG ... DHome.html
e altri medium nonchè santi.
Tuttavia(ricordandomi della tua passione per la prestidigitazione)non posso a volte darti torto poichè anche ad es Criss Angel ,lo fa [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 08:16 
Daniel Duglas HOME

forse l'unico caso di un medium volante. Criss Angel è uno show man...lasciamolo da parte


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 17:06 
caro illusionista, io ne conosco altri [;)]
http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_da_Copertino

Tuttavia, rispondendo a:
Cita:
Criss Angel è uno show man...lasciamolo da parte

forse non mi sono spiegato bene: si vedono, medium e santi fare "cose straordinarie", e sembrano "prodigi", poi vedi altri, come Criss Angel che "li ripetono", ma...col trucco!! [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 17:29 
Cita:
toctoc ha scritto:

premesso che non ti conosco personalmente, e quindi potrei sbagliarmi, da quel poco che ho letto non ti riconoscerei come scettico totale.



Essere aperto verso le cose strane e/o inspiegabili che avvengono in questo mondo, non vuol dire di certo credere agli asini che volano. Ho detto infatti che mi sono avvicinato ai fenomeni paranormali come scettico totale.... e che con il tempo, ho drasticamente cambiato idea. Resto dell'avviso che per poter giudicare, concedimelo, bisogna quanto meno TOCCARE CON MANO.

Tu lo hai fatto?

Se non lo hai fatto, allora la tua è un'opinione infarcita di pregiudizi.
Tutto qui.

E' un ragionamento che ha un senso il mio, oppure no?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 20:22 
In effetti l'argomento è "spinoso", come quello di Odearean, o come quello delle abduction etc...
Mettersi una bistecca sugli occhi per non vedere non va bene in ogni caso, intanto perchè, in caso di fuffa, smascherandola fai un bel piacere agli altri; e poi perchè, nel caso che sia tutto vero...... [;)]

Quello che so è che i pregiudizi sicuramente ti restringono l'orizzonte, mentre essere scettici, o meglio, tenere gli occhi bene aperti, aiuta... e non poco. Si ritorna poi a quanto ho detto sopra: l'"incoscienza" e la voglia di sperimentare dei bambini, libera da ogni condizionamento, è una cosa..... meravigliosa!



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 20:54 
si va bene ho sentito parlare di Giuseppe da Copertino. Ma certo è che nel 1600 si poteva ingannare chiunque...dai non andiamo troppo indietro nella storia..


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 21:36 
Cita:
illlusionista ha scritto:

si va bene ho sentito parlare di Giuseppe da Copertino. Ma certo è che nel 1600 si poteva ingannare chiunque...dai non andiamo troppo indietro nella storia..


Il discorso non è che bisogna "ingannare" qualcuno, semplicemente in linea generale non si può affermare che non esistano poteri medianici in assoluto.
Considerato che sappiamo così poco di tutto non vedo perché negarci a priori questa possibilità.
Da questo a pensare che wanna marchi guarisca ce ne passa eh?!? [;)]

Un saluto a tutti [:)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 21:59 
Va be', se vogliamo contestualizzare al periodo storico, allora era anche più difficile eseguire certi trucchi.
Il fatto è che i mistificatori esistono da sempre e sempre esisteranno; io non sto quì a dire che quello è un buffone e l'altro è un santo (non ne ho le prove ne' la documentazione storica.... ignorante sogno), sto semplicemente portando la mia esperienza e sto semplicemente dicendo che certe fenomenologie SONO reali e che andrebbero perlomeno affrontate con spirito (altamente) critico.

Capisco benissimo la paura di ammettere che si mette in crisi la "scienza ufficiale" e il mondo così come noi lo vediamo e percepiamo con i nostri "normali" sensi o, forse, come siamo abituati a percepirlo.... ma è anche vero che se uno ha paura di passare per pazzo può sempre approfondire l'argomento senza annunciare la cosa in Piazza San Pietro con un megafono durante la messa di natale.

Tanto per restare nei pressi di Piazza San Pietro, la Chiesa manda in giro dei signori chiamati esorcisti; ora, questo vuol dire che la chiesa non considera tanto false cose tipo "possessioni": e guarda, basta che ci sia un solo caso che esuli dalla casistica dei "problemi psicologici" per farci pensare a fondo.... o no?



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2009, 22:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
TOCCARE CON MANO.
Tu lo hai fatto?

no

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Se non lo hai fatto, allora la tua è un'opinione infarcita di pregiudizi.
Tutto qui.
E' un ragionamento che ha un senso il mio, oppure no?

sì.
però considera che le opinioni sono normalmente infarcite di pregiudizi.
hai mai verificato che dentro il tuo computer non ci sia un nanetto magico invece di un processore?
e hai mai verificato che la luna non è fatta di formaggio?
e che su marte non ci sono gli elfi che incessantemente la dipingono con il minio?
spero e credo di no.sono pochissime le cose che verifichiamo, per quasi tutto ci si deve affidare alla comunità dei nostri simili.

da simile a simile, sarebbe molto interessante che tu ci parlassi del come e perchè sei passato dallo scetticismo totale alla credenza nei fenomeni medianici.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 22:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org