Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 26/03/2015, 21:24 
Ufologo 555 ha scritto:
Hanno disprezzo per la Chiesa ed i suoi insegnamenti: «Non illudetevi: né immorali (pornòi), né idolatri, né adùlteri (moichòi), né depravati (malakòi), né sodomiti (arsenokòitai), né ladri, né avari, né ubriaconi, né calunniatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio» (1 Corinzi 6, 9).
S'intende chi pratica queste cose ...
Infatti: " ... l’abiezione estrema si ha quando «gli autori di tali cose … non solo le commettono, ma anche approvano chi le fa» (Romani 1, 32).

La Chiesa, ovviamente, essendo Madre, oltre che Maestra dell’umanità, pur condannando fortemente la pratica omosessuale, non abbandona i suoi figli che purtroppo soffrono di tendenze di questo genere. Resta loro vicina affinché, vivendo in castità, con la preghiera e i sacramenti, possano anch’essi, un giorno, entrare nel Regno dei Cieli.

La Santa Chiesa – seguendo l’esempio di Cristo, suo Sposo – condanna senza “se” e senza “ma” il peccato, però ama il peccatore e si adopera affinché «si converta e viva» (cfr. Ez 33,11).

... E nessuno butta giù da un dirupo i peccatori (come succede in altre "religioni")

Il titolo di questo 3AD è: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna

Non conosce vergogna infatti.... visto che discrimina i gay (come se NON fossero anch'essi "figli di Dio")
e visto che, al contempo, non fa nulla nei confronti di molti dei SUOI rappresentanti che sono stati trovati
con le "mani nella marmellata". Per non parlare poi dei porporati pedofili, incalliti e senza ritegno alcuno,
che distruggono esistenze intere di poveri bambini indifesi e che continuano imperterriti a svolgere le loro
"opere di misericordia".

A parte questa piccola precisazione, direi che possiamo abbandonare l'argomento "omofobia"
(perchè di questo si tratta) e tornare in topic. A questo proposito, vi comunico che, da questo momento in poi,
i post irrispettosi nei confronti degli omosessuali, o i post sulla linea "io sono omofobo e me ne vanto"
verranno sistematicamente cancellati, senza alcun tipo di preavviso.

Per Ufologo: se proprio non riesci a reprimere le tue pulsioni, sappi che ci sono Forum più adatti
dove poter insultare i gay, i musulmani e/o gli extracomunitari. Puoi proseguire lì con le tue becere
invettive. In fin dei conti, di "amici" omofobi e/o xenofobi - in giro per il web - ne puoi trovare a iosa.

Grazie a tutti per la collaborazione.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 26/03/2015, 21:44 
Caro TTE, io non insulto nessuno; comunque, ok. Fine della discussione ... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 13:10 
Credo che per tutti coloro che fanno riferimento ai vangeli come "parola di dio" possa essere utile la lettura di quanto segue...

Come vennero tramandati i vangeli?

Non solo non esiste nessun Vangelo nel testo originario - anche se fino al XVIII secolo si è affermato di possedere l'originale del Vangelo di Marco, e precisamente a Venezia e a Praga - ma anzi non si è conservato nessun libro neotestamentario, e neppure alcun libro della Bibbia, nella sua originaria stesura autografa. Di più, non esistono nemmeno le prime trascrizioni. Ci sono soltanto copie di copie di copie: trascrizioni di manoscritti greci, di vecchie traduzioni latine, siriane, copte, nonché da citazioni neotestamentarie fatte da Padri della chiesa, riferite sovente a memoria... all'incirca 18.000 in un autore come Origene! (50) Senza contare che le opere degli stessi Padri della chiesa sono state a loro volta tramandate con livelli di attendibilità assai differenti.

Immagine

La riproduzione scritta dei Vangeli non avvenne comunque senza errori. Per più di due secoli, infatti, essi furono esposti agli interventi intenzionali o involontari dei copisti. Nel corso della loro diffusione, attraverso l'uso pratico cui erano sottoposti, i testi subirono per dirla coi teologi Feine e Behm - «molteplici mutamenti, del tutto spontanei, epperò anche ampliamenti e accorciamenti premeditati. «Redattori, commentatori e glossatori ecclesiastici - come dimostra il teologo Hirsch - hanno seguitato a lavorarci, ovvero hanno limato», «completato», «armonizzato», «ripianato» e «migliorato», di modo che in ultima analisi - come scrive il teologo Lietzmann - «ne risulta una giungla di varianti, di aggiunte e omissioni in contraddizione le une con le altre. Di conseguenza noi, spiega il teologo Knopf, «in molti luoghi non possiamo determinare con certezza, ma neanche solo con probabilità, il testo primigenio»(51). Il quale è oltretutto scarsamente originale, come tante altre cose nel Cristianesimo. Perché nella stessa maniera già gli antichi Egizi avevano migliorato le loro sacre scritture (52) ...

Immagine

Ciò nondimeno, il teologo cattolico Alexander Zwettler afferma (con licenza di stampa dell'Ordinariato arcivescovile di Vienna) che «nessun libro della letteratura mondiale fu tramandato ai posteri con tanta accuratezza quanto la Sacra Scrittura: illusione o inganno ne rimasero esclusi»(53). Alois Stiefvater, presidente della Società Kolping, giunge a stimare una percentuale della credibilità biblica: «Nella Bibbia tutto è in regola al 99 per cento» (54)

Il contrario è certamente più vicino al vero. Con una certa impudenza, Stiefvater chiama in causa la moderna esegesi biblica, per porre il problema: perché mai la Bibbia dovrebbe essere stata mutilata d'un tratto? E risponde: «Ma la Bibbia è tramandata anche più scrupolosamente e accuratamente di altri libri. Eppoi, la critica biblica moderna ha fatto sì che la Bibbia fosse studiata con precisione scientifica... Le si può senz'altro prestar fede» (55).

In realtà, nel copiare i Vangeli, e specialmente nei primi decenni, si procedette tanto più disinvoltamente in quanto - per quasi un secolo - essi non vennero affatto considerati come testi sacri e inviolabili. Difatti, non si possedeva ancora un Nuovo Testamento, ma si faceva uso, in mancanza di una propria scrittura sacra, di quella dell'ebraismo. Solo nella seconda metà del II secolo - quando la tradizione orale assunse forme sempre più inverosimili - i Vangeli vennero equiparati all'Antico Testamento, finendo con l'esser preferiti ad esso.

Solo dalla medesima epoca si cominciò inoltre a preferire i quattro Vangeli - che in seguito verranno canonizzati - ai molti Vangeli «apocrifi», facendo di quei quattro il «Vangelo» per antonomasia. Per lungo tempo, tuttavia, essi non vennero ritenuti ispirati. Infatti, tranne l'autore dell'Apocalisse (peraltro assunta a stento nella Bibbia), nessun autore neotestamentario ebbe a dichiarare la sua produzione come divina o ispirata da Dio: né Paolo, né gli autori delle altre epistole, né gli evangelisti medesimi. Al contrario, la stessa assicurazione di Luca, di avere «accuratamente indagato tutti i fatti fin dalle origini», dimostra, più e meglio di altre considerazioni, quanto poco il compilatore si ritenesse estasiato da divine illuminazioni. E neppure credeva di fare qualcosa di eccezionale. Piuttosto, fin dal primo verso, confessa che «già molti» prima di lui avevano compilato simili narrazioni. Ma queste non lo avevano soddisfatto, per cui era sua intenzione di migliorarle (56)

Quello di migliorare i Vangeli fu pure - senza alcun dubbio - il proposito dei loro innumerevoli copisti. I quali cancellarono e inserirono, paragrafando e profondendosi nella coloritura di dettagli. In generale, riassunsero e adattarono, più che fornire corrette riproduzioni. «Il testo originale - spiegano i teologi Hoskyns e Davey - scompare sempre di più; si rilevano le contraddizioni, che diventano via via più numerose, tra i manoscritti di differente derivazione, mentre si cerca di appianarle e di compensarle: il risultato è il caos» (57)

Fino all'anno 200 circa, i testi del Nuovo Testamento soggiacquero - secondo il teologo Julicher - «ad un parziale imbarbarimento formale»(58), giacché si trattavano i Vangeli secondo i gusti o le necessità del momento(59). Ma altri amanuensi, anche posteriori a quel l'epoca, hanno incluso nuovi miracoli oppure hanno ingrandito quelli preesistenti (60).

Per por fine all'inaudito imbarbarimento, il vescovo Damaso di Roma chiamò nel 383 il dalmata Girolamo, falsario e calunniatore privo di scrupoli (tanto che il mondo cattolico lo elevò con sicuro istinto a patrono delle facoltà teologiche), incaricandolo di stabilire un testo unitario delle bibbie latine, delle quali non ce n'erano due che concordassero in passi di una certa lunghezza. Di conseguenza, il delegato papale tramutò la lezione del modello da lui usato come base per la sua «rettifica» dei quattro Vangeli - in circa 3.500 punti. Questa traduzione di Girolamo, conosciuta col nome di Vulgata, quella generalmente diffusa - benché rifiutata per secoli dalla Chiesa stessa - fu dichiarata l'unica autentica solo nel XVI secolo dal Concilio di Trento.

Tuttavia, come nessuno dei manoscritti latini della Bibbia concorda pienamente con un altro, così anche tra quelli greci (nel 1933 si conoscevano ben 4.230, nel 1957 già 4.680 manoscritti greci del Nuovo Testamento) non ce ne sono due con l'identico testo. Una concordanza di tutti i codici si riscontra appena nella metà delle parole. Ciò accade nonostante che, o piuttosto proprio perché nella tradizione manoscritta si sono equiparati e allineati i Vangeli tra di loro. Si stima il numero di queste varianti, ovvero delle diverse lezioni e modi interpretativi, intorno a una cifra di 250.000. E dunque, il testo della Bibbia - oggi diffusa in più di 1.100 lingue e dialetti - risulta degenerato senza speranza e mai più ripristinabile, nemmeno in maniera approssimativa.

E non basta, dato che tuttora si continua a falsarlo e a modificarlo. In piena ufficialità.

Lutero, ad esempio, nella sua traduzione relativa ai prigionieri di guerra di Davide, aveva scritto: «Ma il popolo là rinchiuso/ ora egli fece uscire/ lo strinse sotto seghe/ ed ascie di ferro/ e lo bruciò nelle fornaci di mattoni».

Orbene, dopo la Seconda guerra mondiale, questo metodo del «divino Davide» rammentava un po' troppo i metodi di Hitler. Ed ecco che la Bibbia stampata nel 1971 «secondo la traduzione tedesca di Martin Lutero» dal Consiglio della Chiesa evangelica dì Germania - in sintonia con l'Unione delle Società bibliche evangeliche in Germania, autorizzata nel 1956 e nel 1964 - trasforma così il passo citato come segue: «Ma egli condusse fuori il popolo colà riunito, collocandoli come servi alle seghe, ai picconi e alle asce di ferro, e facendoli lavorare ai forni di mattoni» (63)

Oppure, dove Lutero aveva tradotto il corrispondente passo del I Libro di Cronache, 20,3 «Fece uscire gli abitanti ch'erano nella città, e li fece a pezzi con delle seghe, degli erpici di ferro e delle scuri», ecco mutato il tenore del medesimo passo nella Bibbia «secondo la traduzione di Martin Lutero» autorizzata dal Consiglio delle Chiese evangeliche: «Fece uscire gli abitanti e li adibì ai lavori forzati con seghe e scuri di ferro». E ancora; se Lutero scrive di «cinquantamilasettecento» persone che Dio fa morire perché avevano rimirato l'Arca dell'alleanza, la Bibbia del suddetto Consiglio (Ekd) ne ricava la modica quantità di «settanta uomini»(65).

La falsificazione è sistematica.

Nella redazione revisionata nel 1975 della Bibbia di Lutero, appena due terzi risalgono direttamente a Lutero stesso. Almeno una parola su tre è stata cambiata, talvolta leggermente, talaltra pesantemente. (66)

Note:
48) Rathgeber 66
49) Lietsmann (1953) vol.2, 94
50) Knopf (1930) 47 sg.
51) Deschner (1962) 142
52) Cfr Leipold/Morenz 53 sgg.
53) Zwettler 195
54) Stiefvater (1961) 16
55) Ididem 15 sg.
56) Luca 1,1 sgg.
57) Hoskyns/Davey 29 sg.
58) Jülicher 591
59) Ibidem 581; Knopf (1930) 63
60) Karnetzki 180
61) Dettagliatamente su Girolamo: Deschner (1986[2]) 169 sgg, specialmente 179 sg.
62) Deschner (1962) 142 sg.
63) Cfr La Bibbia 368 con Lutero vol I, 591. Il corsivo è mio
64) Cfr La Bibbia 484 con Lutero vol I, 773. Il corsivo è mio
65) Cfr La Bibbia 321 con Lutero vol I, 517
66) L. Schmidt 345 sgg.; inoltre Krause 75 sgg.

«La Chiesa che mente» di Karlheinz Deschner


http://crepanelmuro.blogspot.it/2014/10 ... i.html?m=1



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 15:32 
(Ho capito: qui è permesso postare quello che caxxo pare meno che il sottoscritto. Non fa niente, fa prate del gioco) [:181]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 15:34 
Non vedo cosa ci sia di offensivo nel post precedente...

[:296]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 15:43 
.. mi riferivo a TTE: quando una cosa non gli "sconfinfera" dice subito che sono in "OT". [:273]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 19:59 
Le sfilate di moda maschile più ridicole di tutti i tempi.

Immagine

http://www.vuoichemuoro.com/le-sfilate- ... i-i-tempi/

Per finire: si ADEGUA anche la moda! [:302] [:297]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 20:27 
Beh che c'è di strano? [:291] sono diversi anni che le donne portano i pantaloni.
Per pari opportunità, ora i maschi portano le gonne..............

Immagine

....quando le portano [:300]

Immagine

Mi sembra che sia tutto Ok [:)]

Non solo "Santa Romana Chiesa non conosce vergogna"



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 20:34 
E tutto questo cosa avrebbe a che fare con il post che avevo presentato su come vennero tramandati i vangeli?

Boh...

[V]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 20:45 
Che perdendo i giusti valori (che voi non reputate essere tali) si perde TUTTO; it's up to you [:205]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 21:05 
Quindi per voi i giusti valori corrispondono a discriminare, oppure rifiutare coloro i quali hanno diversi orientamenti sessuali come potrebbe diventare possibile in Indiana negli USA dove per esempio gli albergatori 'credenti' potranno rifiutare ospitalità ai 'peccatori' gay?!

A quando una legge che consentirà ai medici cristiani di non curare i gay?!

E per quale motivo?! Perché lo direbbe un passo dei vangeli che, abbiamo visto, essere documenti che hanno subito manipolazioni e falsificazioni strumentali al potere costituito?!?

Questi sarebbero i vostri valori cristiani?! Questo il mondo che dovremmo difendere?!?

Ma schiacciate i bottoni dell'olocausto nucleare e estinguetela questa umanità... in 2000 anni non ha capito nulla, NULLA, di quello che Cristo cercò di insegnarci.. Cristo e altri dopo di lui..



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 21:40 
Io anni fà ho lavorato 2 mesi in Algeria per installare apparecchiature destinate all'esercito.
Come si usa di solito in estate qui in Europa durante la calura chi si veste leggero e con i pantaloncini corti passa inosservato.

Ebbene, la prima volta che abbiamo voluto farci un giro nella città e frequentare qualche bar, in strada la gente che incontravamo ci guardava in malo modo,mah.. sarà perche siamo stranieri, ci dicevamo, al primo bar incontrato decidiamo di entrare a berci qualcosa, non ci hanno permesso di entrare.
Proviamo con il prossimo ed il prossimo ancora...stessa storia.
Non capivamo perchè appena ci apprestavamo a varcare l'uscio ci invitavano ad uscire.
Ci siamo incamminati delusi per ritornare al nostro albergo e nel mentre arriva una jeep della polizia che ci invita a salire in fretta e ci spiegano che quella tenuta non è permessa e ci fanno scendere a destinazione.
Il giorno seguente abbiamo voluto ritentare la scorribanda vestiti di tutto punto e siamo stati accettati cordialmente e ci siamo pure fatti degli amici che in alcune occasioni ci invitavano pure alle loro feste.

Non era forse discriminazione verso chi portava i pantaloncini corti?

Basta avere la discrezione e l'umiltà di adeguarsi alle usanze del luogo in cui ci si trova e tutto fila liscio.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 28/03/2015, 23:06 
Paragone che non regge... una cosa è l'abbigliamento e gli usi e i costumi di un paese a cui giustamente devo adeguarmi, altra è l'omosessualità che é una caratteristica naturale come il colore cei capelli. Inoltre sai com'è... pensavo e speravo di vivere in un mondo libero.

Peccato nessuno abbia seguito l'esempio che avevo suggerito sulla distopia di una società che discriminava i biondi richiedendo loro di tingersi i capelli di nero.

Ma se é questo che volete allora perché oltre a costringere i gay a nascondersi e conformarsi contro la loro natura non mettiamo pure un burqa addosso alle donne.. non sia mai che parti di pelle femminile nuda possano offendere la moralità di qualcuno.

Giuro che faccio fatica a capirvi... sarà un mio limite... ma mi sembra che parliate di libertà e rispetto e siate poi i primi a negarli a coloro che non vi piacciono.

[:291]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 29/03/2015, 00:12 
Atlanticus81 ha scritto:
Paragone che non regge... una cosa è l'abbigliamento e gli usi e i costumi di un paese a cui giustamente devo adeguarmi, altra è l'omosessualità che é una caratteristica naturale come il colore cei capelli. Inoltre sai com'è... pensavo e speravo di vivere in un mondo libero.

Peccato nessuno abbia seguito l'esempio che avevo suggerito sulla distopia di una società che discriminava i biondi richiedendo loro di tingersi i capelli di nero.

Ma se é questo che volete allora perché oltre a costringere i gay a nascondersi e conformarsi contro la loro natura non mettiamo pure un burqa addosso alle donne.. non sia mai che parti di pelle femminile nuda possano offendere la moralità di qualcuno.

Giuro che faccio fatica a capirvi... sarà un mio limite... ma mi sembra che parliate di libertà e rispetto e siate poi i primi a negarli a coloro che non vi piacciono.

[:291]



Peccato nessuno abbia seguito l'esempio che avevo suggerito sulla distopia di una società che discriminava i biondi richiedendo loro di tingersi i capelli di nero.

Atlanticus questo esempio lo avevi già fatto in un altra discussione, lo avevo letto e ti avevo risposto.

La mia posizione sull'argomento gay l'ho piu volte già spiegata.
I veri gay non mi danno fastidio e li stimo e li frequento come qualsiasi altra persona. Detesto gli esibizionisti che vogliono imporre che mi piacciano, questi sono finocchi, non gay.
Sono sicuro che anche Ufologo la pensa come me.

Allora per essere in linea con le rivendicazioni gay, nel mio racconto invece di cambiarmi di abbigliamento avrei dovuto fare casino ed imporre agli algerini che mi accettassero in braghette corte?. Non è forse da ritenere naturale mettersi in braghe corte?. Oppure lo è solo quando si gioca a calcio.

"La mia libertà finisce dove comincia la vostra" Martin Luther King

Non è privarmi della mia libertà il pretendere una legge (reato di omofobia) se faccio un commento di dissenso su certi comportamenti?
Non è privarmi della mia libertà il pretendere che ai miei figli a scuola si voglia insegnare certe teorie gender?

Io invece non li privo della libertà di insegnare ciò che vogliono ai loro figli che per uno scherzo della natura non possono procreare.

Giuro che faccio fatica a capirvi... sarà un mio limite... ma mi sembra che parliate di libertà e rispetto e siate poi i primi a negarli a coloro che non vi piacciono.


Idem [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Santa Romana Chiesa non conosce vergogna
MessaggioInviato: 29/03/2015, 01:30 
Messaggio per Wolf e per Ufologo: mi spiegate che cosa c'entrano questi ultimi post con l'argomento della discussione?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 92  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 12:12
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org