Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Definizione di scie di condensa
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=114
Pagina 1 di 1

Autore:  DigDug [ 04/12/2008, 17:01 ]
Oggetto del messaggio:  Definizione di scie di condensa

Scie di condensazione: definizione

In inglese, il termine “contrails” indica l'abbreviazione di “condensation trail” ovvero “scia di condensazione”.

Le scie di condensazione sono le scie rilasciate dagli aerei, formate dal vapore acqueo e gas di scarico immessi nell'atmosfera fredda dai motori caldi degli aerei. La loro formazione è legata a specifiche condizioni atmosferiche:

- Temperatura inferiore a -40 °C
- Umidità relativa non inferiore al 70%
- Quota di almeno 8000 metri.

Questi dati sono stati prelevati da alcune pubblicazioni di enti ufficiali quali: NASA (National Aeronautic and Space Administration), EPA (Environmental Protection Agency) e FAA (Federal Aviation Administration):

“Una scia di condensazione consiste fondamentalmente di vapore acqueo (immesso nell’atmosfera dagli scarichi caldi di un motore) in quantità sufficiente a saturare, una volta a contatto con l’aria fredda d’alta quota, e condensarsi momentaneamente in cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua. Di norma le scie di condensazione si formano soltanto dagli 8.000 metri in su, con temperature inferiori ai -40 °C ed umidità relative non inferiori al 70%. Le scie di condensazione si dissipano mediamente in una cinquantina di secondi, o al massimo qualche minuto.”

“Le scie di condensazione sono composte da particelle di ghiaccio, visibili sotto i motori degli aerei, tipicamente alle quote di crociera nell’alta atmosfera.”
(EPA)

“La stratosfera è caratterizzata dalla mancanza di umidità e da una temperatura costante di -55 °C, mentre la temperatura nella troposfera decresce di circa 2 °C ogni 1000 feet. Le scie di condensazione sono comuni nei più alti livelli della stratosfera. Queste strisce simili a nuvole, generate dal passaggio degli aerei che volano nell’aria fredda e umida, sono formate da vapore acqueo dei gas combusti immesso nell’atmosfera.”
(FAA)

“Le scie di condensazione sono nuvole a forma di linee che sono prodotte dalle emissioni dei motori a reazione degli aerei. Questo processo di condensazione avviene tipicamente a quote di 8-12 Km al di sopra della superficie della Terra.”
(NASA GLOBE)

“Le scie di condensazione sono delle nuvole di forma lineare prodotte a volte dagli scarichi dei motori degli aerei. La combinazione dell'alta umidità con le basse temperature, che esistono alle altitudini di crociera degli aerei, favoriscono la formazione delle scie di condensa. Le scie di condensa sono composte primariamente da acqua sotto forma di cristalli di ghiaccio e non sono pericolose per la salute umana.”
(US Air Force)

- Definizioni NASA in lingua originale:

“Contrails are always made of ice particles, due to the very cold temperatures at high altitude.”

“Contrails are man-made clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km) where the air is extremely cold (less than –40°C).”

“Contrails only form at very high altitudes (usually above 8 km) where the air is extremely cold (less than -40 degrees C),”

“Contrails are human-induced clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km - about 26,000 ft) where the air is extremely cold (less than -40 ºC). Because of this, contrails form not when an airplane is taking off or landing, but while it is at cruise altitude.”

“Contrails form in the upper portion of the troposphere and in the lower stratosphere where jet aircraft normally fly, generally between about 8 and 12 km altitude (~26,000 to 39,000 feet).”

- Definizioni da fonti cartacee:

“L'immissione in atmosfera dei gas di scarico degli aerei, ricchi di nuclei di condensazione e di vapore acqueo, determina la sovrassaturazione del vapore acqueo e, quindi, la formazione di scie. Le scie di condensazione di formano ad altezze in cui la temperatura dell'aria è molto bassa (inferiore a -40 °C), con umidità relativa almeno del 60%. Le scie possono essere più o meno durare nel tempo, a seconda della stabilità dell’aria e della quantità di vapore presente.” [Girolamo Sansosti & Alfio Giuffrida - Manuale di meteorologia, Una guida alla comprensione dei fenomeni atmosferici e climatici in collaborazione con l'UAI (Unione Astrofili Italiani) - Gremese Editore – 2006 – pag 86].

“La lunghezza e l'intensità di una scia di condensazione dipendono dalle condizioni atmosferiche, dal tipo e dalla velocità dell’aereo. Le tipiche scie di condensazione variano dai 9 ai 28 Km. (da 5 a 15 miglia marine) di lunghezza, e una trentina di metri di diametro. Le scie di condensa si formano generalmente tra 7500 e 18000 metri di altitudine, a temperature molto basse (-40 °C).” [The Camouflage Handbook, AAFWAL-TR-86-1028 (Wright-Patterson AFB, Ohio: Air Force Wright Aeronautical Laboratories, 1986), cap. 1–12].

“L'immissione in atmosfera dei gas di scarico degli aerei, ricchi di nuclei di condensazione e di vapore acqueo, determina la sovrassaturazione del vapore acqueo e, quindi, la formazione di scie. Le scie di condensazione si formano ad altezze in cui la temperatura dell'aria è molto bassa (inferiore a -40 °C), con umidità relativa almeno del 60%,” [Girolamo Sansosti & Alfio Giuffrida - Manuale di meteorologia, Una guida alla comprensione dei fenomeni atmosferici e climatici in collaborazione con l'UAI (Unione Astrofili Italiani) - Gremese Editore "2006" pag 86].

Fonte: sciechimiche.org

Le prove correlate dell'irrorazione chimico-biologica.

La fattura d'acquisto.

La conferma dell'ordine.

Aggiornamento del 25 novembre 2008

Leggiamo una serie di nefandezze. Si vocifera che noi si sia intascati i soldi delle donazioni acquistando un telemetro da 200 euro.

Avvisiamo perciò i sottoscrittori dell'iniziativa telemetro che potranno ricevere per email la missiva originale che conferma l'ordine eseguito il 10/ 26/ 2008. Voi direte: “Perché così tardi ?” Semplice, perché l'ordine del medesimo telemetro eseguito oltre un mese e mezzo prima, presso altro fornitore, è stato incredibilmente annullato e non si sa da chi ! Anche di questo episodio abbiamo le pezze giustificative che invieremo a chi ce ne farà richiesta.

La conferma dell'ordine originale (formato eml) contiene dati personali (indirizzo, numero di telefono etc. per cui, si intende, la invieremo solo ai sottoscrittori (escluso Giovanni Lucifugo).

Data articolo: novembre 2008
Fonti:
tankerenemy.com - Scie Chimiche (Chemtrails)
tanker-enemy.tv

Autore:  mauro [ 04/12/2008, 17:15 ]
Oggetto del messaggio: 

caro DD,
Cita:
gas di scarico

Cita:
non sono pericolose per la salute umana.”

una "chiave" potrebbe essere la composizione di questi gas di scarico [;)]
ciao
mauro

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/