Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio: Francia, scoppio nell'impianto nucleare
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:16 
e ora gli ecologisti de noiantri, felici, inizieranno con le loro filippiche contro il nucleare

[}:)]

http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_12/francia-esplode-forno-centrale-nucleare_decc4182-dd35-11e0-a93b-4b623cb85681.shtml

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:25 
Ah rmnd, io nun me so mai messo contro nessuno. Ma te ce stavo per mannare stavorta...

e potrei usare un romano mooolto più spinto...

Bha, ma come cacchio ragiona la gente...

Ultima modifica di EddyCage il 12/09/2011, 14:25, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:26 
Ma no.....
Visto che ne hanno così tante vicine all'italia (argomento tanto caro ai nuclearisti con poco cervello) potremmo costruirne un po' anche noi e poi farle saltare per rendergli il favore.

Ho un'amica francese originaria di Avignone, sua madre abita lì... se ho notizie le posto

Oppure ti ci potresti trasferire, così poi ci dici.....

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:27 
Ecco ora ci mancava solo un incidente nucleare!!!!!!!!!!! Spero non ci siano fughe radioattive!! [:(]

Cita:
Francia, esplosione in una centrale nucleare
Paura nel sud del Paese dopo lo scoppio in un forno nell'impianto di Macoule che ha provocato un morto e tre feriti. Per il momento nessun rischio di fuga radioattiva. La zona si trova a 257 km da Torino
12 settembre, 2011

Immagine
Gli aggiornamenti e le reazioni su Twitter

Un'esplosione nel sito nucleare diMarcoule, nel sud della Francia, ha provocato un morto e alcuni feriti, ha riferito l'Agenzia per la Sicurezza Nucleare (Asn), che ha però fatto sapere che per il momento non ci sono fughe radioattive. Marcoule è un sito per la gestione di scorie nucleari, che non contiene alcun reattore.

La centrale nucleare francese di Marcoule si trova a 242 km in linea d'aria da Ventimiglia, 257
da Torino, 342 da Genova.
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2011/09/1 ... zioni.html

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 12/09/2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:35 
Cita:
superpippo ha scritto:

Ma no.....
Visto che ne hanno così tante vicine all'italia (argomento tanto caro ai nuclearisti con poco cervello) potremmo costruirne un po' anche noi e poi farle saltare per rendergli il favore.

Ho un'amica francese originaria di Avignone, sua madre abita lì... se ho notizie le posto

Oppure ti ci potresti trasferire, così poi ci dici.....

No Avignone non mi piace, troppo caldo d'estate... preferisco il nord della francia, tra l'alsazia , normandia e perchè no..bretagna...e anche li non si fanno certo mancare le centrali nucleari e si vive molto bene lo stesso a differenza di avignone e dintorni con o senza centrali nucleari.

...dai che si ricomincia con la solita manfrina nucleare si nucleare no...

buon divertimento... io mi defilo..lascio la parola agli 'esperti'...

[:o)]

Per il romano sopra...potresti iniziare a tirare fuori le bighe...ma anche la cacca di cavallo non è bella a vedersi...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:35 
Se sono stato maleducato nella risposta è perchè non capisco propio perchè io devo rischiare ogni giorno per colpa di qualche [dovrei usare una parolaccia, veramente...] che pensa che il nucleare è il futuro. Siamo tutti a rischio, io però lavoro per strada, 8 ore al giorno, in un ipotetico caso di diffusione di scorie son fregato. e questo per i [altra parolaccia, ma tante e quante ne direi...!] che pensano in quesot modo. Siamo il Paese del Sole, ogni casa dovrebbe avere un suo impianto fotovoltaico, non ci vuole un genio. E' vero costa. Ma cavolo!!! Lo fa la Norvegia!!! La Norvegia!!!

Sono andato a suonare vicino a Sondrio, in terra Padana, portando canzoni del Sud. Oh anche lì, per quanto ci guardassero male, avevano tutti i pannelli!!! Li avevano lì e non li ha tutta l'Italia. Ma non è solo questo. E' un modo di pensare, di agire, di una visione più ampia. E' la gente che ha una visione così meschina della vita, così come quelli che pensano che il mondo sia diviso in razze, che non può arrivarci, ecco tutto. Il fatto è semplice, e non si può cambiare...

Rispetto

Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:37 
Ma il nucleare in Italy non è morto e sepolto ?

zio ot [;)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:38 
A me del nucleare sì del nucleare no non me ne importa niente... mi importa solo che queste cose non dovrebbero succedere, per la mia e tua salute!!! E fino a quando ci saranno centrali queste cose succederanno.
Vale la pena allora tenerle?

Rispetto

Immagine

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:47 
Cita:
Messaggio di rmnd

e ora gli ecologisti de noiantri, felici, inizieranno con le loro filippiche contro il nucleare

[}:)]

http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_12/francia-esplode-forno-centrale-nucleare_decc4182-dd35-11e0-a93b-4b623cb85681.shtml

ma io non vi capisco...dopo uno scoppio in una centrale nucleare con un morto e una possibile fuga di radiazioni viene del tutto naturale esaltare l'energia dell'atomo...è proprio il modo di ragionare che vi fa difetto...

hehehehe ah rmnd mabbaaaaffangiro [}:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:51 
Cita:
EddyCage ha scritto:

A me del nucleare sì del nucleare no non me ne importa niente... mi importa solo che queste cose non dovrebbero succedere, per la mia e tua salute!!! E fino a quando ci saranno centrali queste cose succederanno.

allora neanche la vita dovrebbe 'succedere' perchè si muore e così , niente auto aerei, centrali a petrolio/carbone che uccicono ogni anno migliaia di persone per inquinamento senza contare i minatori , spesso cinesi che restano sepolti nelle miniere.

Se c'è qualcosa di meglio al nucleare ben venga, ma in questi 60 anni il nucleare ha mietuto meno vittime di ogni altra forma energetica tradizionale carbone/petrolio , o idrelettrico (le dighe ogni tanto cedono sommergendo interi villaggi oltre ai danni all'ecosistema locale)

Comunque il trend è verso l'energia 'alternativa' quindi il nucleare verrà dismesso quando divverrà economicamente svantaggioso (per chi già lo detiene) rispetto alle fonti verdi.

Con questo stop definitivamente...

Non penso ci sia altro da aggiungere...tanto varrebbe copiare tutto il thread sul nucleare giapponese e cambiagliarli soltanto il titolo..
[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:05 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
EddyCage ha scritto:

allora neanche la vita dovrebbe 'succedere' perchè si muore e così , niente auto aerei, centrali a petrolio/carbone che uccicono ogni anno migliaia di persone per inquinamento senza contare i minatori , spesso cinesi che restano sepolti nelle miniere.

Se c'è qualcosa di meglio al nucleare ben venga, ma in questi 60 anni il nucleare ha mietuto meno vittime di ogni altra forma energetica tradizionale carbone/petrolio , o idrelettrico (le dighe ogni tanto cedono sommergendo interi villaggi oltre ai danni all'ecosistema locale)

Comunque il trend è verso l'energia 'alternativa' quindi il nucleare verrà dismesso quando divverrà economicamente svantaggioso (per chi già lo detiene) rispetto alle fonti verdi.

Con questo stop definitivamente...

Non penso ci sia altro da aggiungere...tanto varrebbe copiare tutto il thread sul nucleare giapponese e cambiagliarli soltanto il titolo..
[;)]

Ahahahahah [:D]
Dopo aver contaminato un continente e una mezza nazione......
E' proprio meglio stoppar lo/ti definitivamente [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:19 
be dai, non è una cosa gravissima quella che è successa, anche se se ne farà un caso enorme come al solito....per i commenti, al momento il nucleare is the way, in attesa di meglio

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:22 
ma che vuol dire allora neanche la vita dovrebbe 'succedere' perchè si muore....morire è un fatto ineluttabile ma esporre la vita a pericoli che possono accorciarne la durata naturale è ridicolo....se si puo fare diversamente....gli aerei cadono i minatori muoiono,ma questi incidenti restano circoscritti non vanno a toccare le generazioni future o il territorio per centinaia di migliaia di anni (scorie)e inoltre si puo' sempre scegliere se prendere un aereo o non prenderlo... i gas serra vengono riassorbiti dall'ambiente,leggevo che un castagno impiega un anno ad assorbire una tonnellata del gas serra...il Cesio 135, per fare un esempio, impiega 2,3 milioni di anni per dimezzare la propria radioattività,e non c'è albero che tenga....e inoltre se cedono le dighe,muoiono sicuramente tante persone ma solo in prossimita' della diga e l'ecosistema si riprende in pochi anni perchè quella è "solo" acqua....se fosse stata acqua a chernobyl.....un sacco di morti...ma niente tumori a distanza di decenni e soprattutto non ci saremmo giocati un pezzo di mondo

Ultima modifica di aethiopicus il 12/09/2011, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:24 
Il nucleare era il meglio qualche decennio fa. oggi la via è un'altra.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:44 
Cita:
Messaggio di rmnd

Meglio le filippiche degli ecologisti de noantri
che la mancanza di autocritica dei nuclearisti convinti.

A questo punto, non so cos'altro debba accadere per farvi cambiare idea...[:(]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]