Vorrei iniziare questo topic al solo scopo di far conoscere la migliore rappresentazione cinematografica di teorie scientifiche nei vari film, in modo che tutti possano vederseli per cogliere meglio il significato delle teorie scientifiche.
Chiedo se possibile di evidenziare ogni Titolo in Neretto selezionando il titolo e cliccando sulla B e poi selezionando il colore Verde per una maggior visibilita'.
Inizio io:
SUPERNOVA con James Spader, Lou Diamond Phillips, Angela Basset. diretto da Thomas Lee anno di produzione: 1999
Uno dei migliori capolavori moderni della fantascienza. Inutile decantare le qualita' degli attori, degli effetti speciali, della storia molto originale e d'effetto ecc. Per farla breve il motivo per cui l'ho propongo e' l'effetto del balzo INTERDIMENSIONALE dell'astronave, assolutamente coerente con le teorie Einsteniane e con effetti da BAVA ALLA BOCCA, o da far cadere la mascella a terra, o meglio da far sentire e vivere il brivido di un vero salto interdimensionale, specie se tenete il volume alto e guardate il film al buio e in silenzio senza distrazioni. Vedrete anche gli effetti "indesiderati" sul corpo umano secondo la visione del regista.
BELLO BELLO BELLO...!!!! Se non l'avete ancora visto non sapete cosa vi perdete!!! (da vedere in DVD o meglio in BLURAY, evitate il divx o altri formati di compressione, il che vale per tutti i film che proporro')
----------------------------------------------------------------------
Secondo film: FREQUENCY con Dannis Quaid e Jim Caviezel diretto da Gregory Hoblit anno di produzione: 2000
E' un altro capolavoro AZIONE, FANTASCIENZA, THRILLER. Ve lo propongo perche' e' la miglior rappresentazione di come potrebbero evolvere gli eventi SPAZIO-TEMPORALI interferendo fra passato e futuro con un semplice mezzo quale potrebbe essere una semplice RADIO che dal passato invierebbe onde radio a se stessa nel futuro e viceversa.
Il film e' anche commovente e pieno di azione. Tutta la trama e' molto coerente e non presenta imperfezioni.
Anche questo se non l'avete ancora visto non sapete cosa vi perdete. Potete vederlo anche in formati compressi come il divx, purche' fatti bene, in quanto non contiene scene in computer grafica e qui l'importante e' la storia non la grafica.
---------------------------------------------------
Appena mi rivedo altri film ve li posto, nel frattempo se volete contribuire con qualche film che vi ha proprio colpito per bellezza e ottima fattura che contenga teorie scientifiche applicate, fate pure....grazie!!!
|