Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Prometheus (al cinema)
MessaggioInviato: 07/05/2012, 17:39 

Il nuovo film di Ridley Scott (che pare sarà il prequel di Alien), sembra strizzare vistosamente l'occhio alla paleoastronautica [;)].

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2012, 20:30 
Wow c'è una scena che ancora non avevo visto, quella del serpente e una specie di ologramma dello space jockey che corre!

Io avevo trovato qualche indizio di trama qua e là, e mi ero costruito la possibile trama del film, anche se credo che vedendo queste sequenze del trailer esteso sia in realtà diversa.

Vengono ritrovati diversi manufatti e pitture in angoli diversi della Terra che riportano tutti alle stesse identiche stelle del cielo, il che viene interpretato da alcuni scienziati come un messaggio o forse un "invito" da parte dei Creatori.

Così inizia il progetto Prometeus. La missione viene finanziata dalla Weyland Industries (la famosa "compagnia" nella saga di Alien, già vista anche in AVP) che formano l'equipaggio e i mezzi necessari, per raggiungere le coordinate dei manufatti terrestri e scoprire le vere origini dell'umanità.

Giunti a destinazione sbarcano su un pianeta (proprio LV-426/Acheron del primo Alien, e sucessivamente Aliens), trovano un'enorme struttura terraforming dei Creatori, (gli Space Jockey di cui se ne vede un fossile fuso sulla sedia sempre nel primo Alien), i quali si dimostrano pacifici e molto aperti verso gli umani, tanto da essere disposti a condividere parte delle loro conoscenze tecnologiche... ma qualcosa va storto.

Uno o più membri dell'equipaggio facenti parte della Compagnia cercano di sottrarre molto di più di quando i Creatori siano disposti a condividere e per non lasciarli scappare gli alieni liberano le difese: una forma pura di xenomorfo che inizierà a mietere morti dietro la sua scia di sangue.

Questo xenomorfo però sfugge al controllo, forse per colpa degli stessi umani che riescono a usare "l'arma batteriologica" contro gli stessi Creatori, i quali iniziano a soccombere insieme agli umani. Il caos prosegue e nella confusione, mentre alcuni umani riescono a decollare con la nave Prometeus per scappare, la nave dei Creatori, lanciata per inseguirli e intercettarli, finisce per urtare la nave umana (distruggendola) schiantandosi tra le rocce della superficie del pianeta, restando là dove molti anni più tardi la nave da trasporto Nostromo scoprirà il relitto pieno di uova aliene nella stiva che daranno vita alla saga di Alien.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 19:00 
Prometheus - il Film

Trailer in italiano

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2012, 19:27 
Bello bello...[:)]
Mi ispira!
Si sa quando dovrebbe uscire?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 20:17 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Bello bello... [:)]
Mi ispira!
Si sa quando dovrebbe uscire?

A Roma tra 9 giorni.... penso quindi a breve, un pò ovunque [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 20:33 
c'era gia unpost in merito [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 20:37 
Cita:
Diego ha scritto:

c'era gia un post in merito [;)]

Un topic forse...

Cmq ora lo cerco..... [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 21:44 
Lo visto ieri sera a Londra.
Non e` male ma niente di eccezionale.
Interessante gli effetti speciali.
Io lo visto in 3d anche se non ci ho trovato niente di spettacolare.
P.S
Vale la pena andarlo a vedere ?
Da 1 a 10 gli do 5.5
Da Londra
Alex

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2012, 16:48 
SUB ITA [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 17:12 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

SUB ITA [;)]

dove e come....??
(sono rimasto indietro
dall'intervento dell'FBI) [:(]

p.s. va bene anche in mp

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2012, 07:50 
azz... tutti muti!!

suvvia che dopo sistemo
sparaflascio tutto..Immagine..

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2012, 09:48 
Cita:
Numbers ha scritto:

Cita:
nemesis-gt ha scritto:

SUB ITA [;)]

dove e come....??
(sono rimasto indietro
dall'intervento dell'FBI) [:(]

p.s. va bene anche in mp

Diciamo che...non è di qualità, bisogna attendere ancora!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2012, 10:43 
io l`ho visto..
niente di speciale..
un po` di bele inquadrature
e niente alttro..

ma qualcuno ha capito il senso ?
boh..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/08/2012, 12:52 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:

SUB ITA [;)]

Già fatto [;)]

A me è piaciuto, mi ha lasciato perplessa una cosa: nel film Alien la tecnologia del Nostromo non era tanto ricca di ologrammi, anzi la navetta era abbastanza spartana sotto questo punto di vista. Ci può stare che fosse una navicella vecchia, ma il Prometeus appare molto più futurista.

Il finale aperto lascia apre lo spazio per il seguito già in programma, questo film lascia più misteri che risposte.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2012, 13:12 
e com'è un alien "puro", ossia senza che abbia "meticciato" per così dire, il proprio dna con l'ospite-incubatrice?

Altra domanda: che rapporto c'è tra questi space e la civiltà dei predators?

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]