Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 141  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 19:01 
xkjes ha scritto:
https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/

che coincidenza.....

[:264] stessa cosa che ho pensato io!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 19:09 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
I rapporti sociali devi capire che sono la base di unione e il collante di quelle nazioni coese che fanno sviluppare ; il lavoro, lo sviluppo sociale e la difesa della Patria senza ricorrere a Mercenari. In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.

Ragionamento molto utopistico che potrebbe caratterizzare soltanto una società ideale poiché nel mondo -reale- in un Esercito senza i "Gradi" e quindi il rispetto delle "gerarchie" sarebbe impossibile impartire ordini e strategie (cosa che peraltro vale anche in qualsiasi altro settore della società "civile" dove l'ordine gerarchico assicura il rispetto dei ruoli e dei compiti). .... ma tu come diceva quella canzone secondo me preferiresti "mettere fiori nei cannoni" (dimenticando che "homo homini lupus" ergo "Si vis pacem, para bellum".



Ma come fai! nemmeno mia nonna capiva al contrario i discordi che sentiva, dunque io ho detto che un esercito deve essere senza gerarchie e senza Generali?. [:302] [:302] [:302]

Fatti vedè da uno bravo sottovè...credimi. (cito il detto di tuo ideologo ufologo) [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 19:10 
TheApologist ha scritto:
xkjes ha scritto:
https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/

che coincidenza.....

[:264] stessa cosa che ho pensato io!


Ditemi dov'è la coincidenza che non l'ho capità. [:304]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:14 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
I rapporti sociali devi capire che sono la base di unione e il collante di quelle nazioni coese che fanno sviluppare ; il lavoro, lo sviluppo sociale e la difesa della Patria senza ricorrere a Mercenari. In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.

Ragionamento molto utopistico che potrebbe caratterizzare soltanto una società ideale poiché nel mondo -reale- in un Esercito senza i "Gradi" e quindi il rispetto delle "gerarchie" sarebbe impossibile impartire ordini e strategie (cosa che peraltro vale anche in qualsiasi altro settore della società "civile" dove l'ordine gerarchico assicura il rispetto dei ruoli e dei compiti). .... ma tu come diceva quella canzone secondo me preferiresti "mettere fiori nei cannoni" (dimenticando che "homo homini lupus" ergo "Si vis pacem, para bellum".


sono d'accordo con sottovento, questa libertà ed eliquibrio perfetto sono illusori e non reali, anche nella normale società se uno trasgredisce un qualcosa non gli vengono a portare il persuasore a casa... facendogli anche i complimenti [:o)]
tu bleffort dici che l'esercito deve avere liberi voleri assunti da rapporti sociali tutti perfetti, liberi voleri in soldati fatti per uccidere il nemico, comunque una libertà (di volontà e sociale) che trasale la coscienza perchè forse non ci arrivi ma questo libero volere in socialità del paese e del supposto esercito TERMINA quando si va ad uccidere altri presunti liberi uomini in esercito libero [:297] [:302] [:o)] tranne che tu non sostenga che si vada ad ucciderli perchè si trovano in esercito gerarchico [:o)] [:o)] [:297]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:27 
ed in poche parole bleffort i tuoi uomini da società perfetta con rapporti equilibrati che vanno a fare la guerra ad altri uomini ben presto, cadendo in contraddizione, andranno a fare guerra con i fiori nelle canne dei cannoni e una volta giunti al confine si abbracceranno tutti e faranno un banchetto per la pace universale raggiunta



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:29 
bleffort ha scritto:
TheApologist ha scritto:
xkjes ha scritto:
https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/

che coincidenza.....

[:264] stessa cosa che ho pensato io!


Ditemi dov'è la coincidenza che non l'ho capità. [:304]


Questo bleffort [:306]

https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... /82_28962/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:36 
[:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291] [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:43 
bleffort ha scritto:
In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.

Allora, facciamo così, visto che ho evidentemente difficoltà a comprendere ciò che vuoi dire (facciamo per mia incapacità ok?), ti giro la risposta diversamente: ogni soldato sa benissimo perché va in battaglia anzi spesso ci va su richiesta carico di orgoglio e amor patrio e sa benissimo che se deve sparare lo fa per difendere la gente sopraffatta del luogo schierandosi dalla parte dei più deboli oltre che, come giusto che sia, per difendere se stesso e gli interessi del proprio paese.

nb: l'orgoglio e l'amor patrio quando fai quale giuramento è una cosa che hai dentro (chiedi a Massimo Ufologo che ha prestato servizio tanti anni nell'AM) e che dobbiamo tutti ringraziare perché col suo impegno ha salvaguardato la nostra sicurezza [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:48 
Zelman ha scritto:
ed in poche parole bleffort i tuoi uomini da società perfetta con rapporti equilibrati che vanno a fare la guerra ad altri uomini ben presto, cadendo in contraddizione, andranno a fare guerra con i fiori nelle canne dei cannoni e una volta giunti al confine si abbracceranno tutti e faranno un banchetto per la pace universale raggiunta

Ehm, sarebbe bello davvero ma come dicevo...Homo homini lupus [:194] [:195]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:54 
Zelman ha scritto:
sono d'accordo con sottovento, questa libertà ed eliquibrio perfetto sono illusori e non reali

A farglielo capire!...evidentemente nel suo mondo di favole funziona diversamente e beato lui.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 18/06/2019, 20:58 
sottovento ha scritto:
Zelman ha scritto:
sono d'accordo con sottovento, questa libertà ed eliquibrio perfetto sono illusori e non reali

A farglielo capire!...evidentemente nel suo mondo di favole funziona diversamente e beato lui.

:) bè potrebbe iniziare/potresti iniziare, bleffort, nel proporre il tuo modello di società con rapporti tutti pari e perfetti e uguaglianza equidistante da tutti, vedi un pò... e quando trovi qualche difficoltà presenta i fiori!



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 19/06/2019, 10:57 
Ce l'era venuto a rivelare/spiegare UNO ma ... l'hanno messo in croce ....



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 19/06/2019, 11:46 
Se cerco di spiegarvelo proprio VOI non capireste, io non ho detto che nei cannoni bisogna metterci fiori, anzi in questo mondo di "ladri" bisogna che l'Italia avessimo più armi, bisogna cambiare la mentalità, innanzitutto gli eserciti di tutte le nazioni non devono oltrepassare i propri confini se guerra deve essere deve essere solo per difesa: bene armati e ben difesi a casa nostra. [^]

Quello che volevo spiegare nei post precedenti era il fatto che se un popolo concepisce la guerra a scopo di difesa e non ha dissidi politici interni (come c'è l'ha l'Italia) avrà più motivazioni di combattere e vincerla, facendo degli esempi che sicuro avrò delle critiche da parte vostra né potrò citare solo tre :la Guerra della Russia contro il Nazi-Fascismo la guerra del Vietnam, la guerra Cubana contro gli usa. Invece voi avete stravolto il senso di quello che volevo dire: avete capito su quello che ho spiegato che la guerra si fa senza Generali!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 19/06/2019, 12:39 
Va bene per l'improbabile guerra dell'Italia ad aggressori eventuali esteri, ma l'armizzazione che proponi in italia? Bisogna prendere a cannonate i ladri? [:297] promuovere la vendita di revolver? [:296] [:297]
scherzo ma come proiezioni per la difesa in patria non trovo significati diversi dal ridere [:297]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Ora tocca all'Iran...
MessaggioInviato: 19/06/2019, 12:55 
TheApologist ha scritto:
Morley ha scritto:
il diavolo stesso è un paranoico schizofrenico, come tutti o suoi seguaci che le acclamano, coscienze sporche fino all'essenza.

Ma Dio è in ferie? [:291]


No, è che nessuno lo ascolta.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 141  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 00:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org