Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 134
Iscritto il: 12/12/2011, 15:09
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2013, 16:25 
Ecco il succo della riunione del consiglio dei ministri. Come la vedete?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 10041.html

Debiti PA Cdm sblocca 40 mld in 12 mesi

"Il Consiglio dei ministri ha adottato oggi un provvedimento urgente per il pagamento dei debiti della Pa". Lo ha detto il premier Mario Monti, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Cdm.

Il decreto approvato dal Cdm "sblocca da subito i pagamenti di debiti delle Pa verso imprese, cooperative e professionisti per un importo di 40 miliardi, che verranno erogati nell'arco dei prossimi dodici mesi". Lo si legge nel comunicato del Cdm.

"La quota di debiti della PA non ceduta alle banche era già 61 miliardi di euro, salito a 74 a fine 2010 e a 80 miliardi a fine 2011". Lo ha detto il premier Mario Monti, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Cdm.

"I debiti accumulati finora dalle pubbliche amministrazioni hanno scaricato gli oneri sul futuro delle imprese e dei cittadini": lo ha detto i premier Mario Monti nel corso della conferenza stampa per la presentazione del dl sui pagamenti dei debiti alla Pa. I debiti accumulati fino al 2010, ha nricordato, erano pari a 74 miliardi e 80 nel 2011.

Ho visto un' "improvvisa voglia di tutti di pagare molto di più alle imprese, compresi coloro che le hanno soffocate in passato". Così il premier Mario Monti, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Cdm in cui ha illustrato il decreto sui pagamenti dei debiti della Pa.

"Con il decreto legge approvato oggi abbiamo trovato un crinale sottile tra il fare troppo poco o il troppo in generale. Mi auguro che ciò consenta al nuovo governo di uscire dalla situazione di disavanzo eccessivo": lo ha detto il presidente del Consiglio MArio Monti nel corso della presentazione del decreto dui debiti Pa.

MONTI, ITALIA FUORI DA PROCEDURA DEFICIT UE A MAGGIO - C'é la "fondata aspettativa che a maggio l'Italia sarà dichiarata uscita dalla procedura" Ue per deficit eccessivo. Lo ha detto il premier, Mario Monti dopo il Cdm.

PASSERA,ANCHE COMPENSAZIONE DEBITI-CREDITI - Tra le modalità di pagamenti dei debiti P.A. ci sarà la "compensazione tra debiti e crediti. Abbiamo allargato la tipologia di crediti che potranno essere compensati: non solo i debiti passati a ruolo". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera al termine del Cdm.

Per pagare alle banche i crediti verso lo Stato acquistati dalle imprese si ricorrerà ad "emissioni ad hoc". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Corrado Passera al termine del Cdm.

La certificazione e il censimento dei debiti della Pubblica Amministrazione "verrà fatto nell'ambito della prossima Finanziaria": lo ha detto il ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera, ricordando che il dl erogherà 40 miliardi, di cui 15 o 20 già ceduti e 3 o 4 che dovranno essere compensati, "poi tutto si chiuderà".

DEBITI PA: MARONI, A DISPOSIZIONE 500 MILA EURO - "Abbiamo messo a disposizione 500 mila euro per venire incontro alle difficoltà delle piccole imprese": lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni parlando a Radio Padania Libera in merito ai debiti che i comuni hanno nei confronti delle piccole imprese. "Ci sostituiamo ai comuni - ha aggiunto - per alleviare lo stato di crisi delle imprese. Lo abbiamo deciso e lo abbiamo fatto seguendo la nostra idea di rivoluzione della concretezza".

CALDORO, DECRETO PENALIZZA IL SUD - Per il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il decreto del governo per il pagamento delle imprese creditrici nei confronti della Pubblica amministrazione "é una misura che va corretta perché penalizza il Sud non prevedendo una tesoreria unica". Caldoro ne ha parlato a margine di una visita effettuata nello stabilimento dell'Atitech, all'aeroporto napoletano di Capodichino. "Nel momento in cui si chiede a tutti gli enti locali di pagare i debiti verso le imprese - ha sostenuto Caldoro - bisogna poterlo fare in maniera equa. Il decreto, invece, agendo sulla liquidità degli enti locali crea una disparità nel Paese tra Nord e Sud. Così com'é penalizza quelle Regioni che stanno attuando politiche virtuose, soprattutto nel Mezzogiorno".


Ultima modifica di Indiana Pipps il 06/04/2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2013, 17:09 
Cita:
Indiana Pipps ha scritto:

Ecco il succo della riunione del consiglio dei ministri. Come la vedete?...


Non è facile a mio avviso prendere una posizione; di certo in un mondo normale non ci si doveva mai arrivare ad avere uno stato che non paga chi ha fatto dei lavori per lui, quindi speriamo che sia la volta buona si sblocchi qualcosa; se vi riusciranno senza che a pagare saremo noi un plauso a chi lo ha fatto.
Credo che con gli attuali vincoli europei sia stato comunque un buon risultato.
Per fare di meglio un unica via credo; fuori dall'europa, visto che la strategia politica vuole metterti in ginocchio per far diventare i piigs come il sud est asiatico, su questo credo siamo d'accordo in molti

Ma il problema serio è con chi...
Da una parte hai la crisi di un sistema economico mondiale che non va più, acutizzata in italia (e in tutti quei paesi la cui politica economica era basata sulla svalutazione) dall'aver aderito all'euro.

La vecchia classe politica italiana, incapace di mutarsi si è messa in trincea e sta sparando tutte le cartucce possibili aiutate da una stampa che sta anche lei in trincea con il terrore di perdere i privilegi passati, ma è chiaro che in questo scenario globale non sono e non saranno più capaci a produrre nulla di buono e l'unica speranza vera è che si toglano di mezzo definitivamente;
Vogliamo uscire dall'euro governati da PD o PDL? Dio ce ne scampi a mio avviso, ripiomberemmo 20 anni indietro nella falsa illusione di una prosperità che non esiste e nel 2050 ci accorgeremmo di essere ai livelli della libia.

Dall'altro lato hai il M5S (che per giovinezza credo sarebbe meglio facesse qualche anno all'opposizione per stabilizzarsi, piuttosto che andare al governo subito);
Le posizioni sono quasi tutte condivisibili, ma senza il supporto dell'industria che attivi un piano di rinnovamento sostenibile del paese può essere controproducente e ora come ora non credo che la cima del gotha industriale italiano vedano di buon grado il M5S.
Fuori dall'euro con loro al governo ora?
Non credo possa essere una buona idea, forse tra 5 anni si ma ora non credo..
Chi ha il potere economico in italia probabilmente per ripicca abbandonerebbe il paese aprendo altrove le proprie attività...

Dall'altro lato rimanendo nell'euro hai invece Monti come rappresentante dei progetto europeo (ma direi anche i vecchi partiti qualora con l'europa possano tirare a campare altri anni in maniera agiata sono pronti a dire tutto e il contrario di tutto) che ci fornisce come alternativa quella di una casellina all'interno della futura europa in cui si ci potrà essere lavoro ma a condizione di essere il "sud est asiatico d'europa" quindi a costo di un lungo duro e penoso cammino di decrescita.

Come la metti la metti sono scenari difficilissimi, sono di quelli con i quali in passato si usciva con le guerre... :-(


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 03:12 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
Indiana Pipps ha scritto:

Ecco il succo della riunione del consiglio dei ministri. Come la vedete?...


Non è facile a mio avviso prendere una posizione; di certo in un mondo normale non ci si doveva mai arrivare ad avere uno stato che non paga chi ha fatto dei lavori per lui, quindi speriamo che sia la volta buona si sblocchi qualcosa; se vi riusciranno senza che a pagare saremo noi un plauso a chi lo ha fatto.
Credo che con gli attuali vincoli europei sia stato comunque un buon risultato.
Per fare di meglio un unica via credo; fuori dall'europa, visto che la strategia politica vuole metterti in ginocchio per far diventare i piigs come il sud est asiatico, su questo credo siamo d'accordo in molti

Ma il problema serio è con chi...
Da una parte hai la crisi di un sistema economico mondiale che non va più, acutizzata in italia (e in tutti quei paesi la cui politica economica era basata sulla svalutazione) dall'aver aderito all'euro.

La vecchia classe politica italiana, incapace di mutarsi si è messa in trincea e sta sparando tutte le cartucce possibili aiutate da una stampa che sta anche lei in trincea con il terrore di perdere i privilegi passati, ma è chiaro che in questo scenario globale non sono e non saranno più capaci a produrre nulla di buono e l'unica speranza vera è che si toglano di mezzo definitivamente;
Vogliamo uscire dall'euro governati da PD o PDL? Dio ce ne scampi a mio avviso, ripiomberemmo 20 anni indietro nella falsa illusione di una prosperità che non esiste e nel 2050 ci accorgeremmo di essere ai livelli della libia.

Dall'altro lato hai il M5S (che per giovinezza credo sarebbe meglio facesse qualche anno all'opposizione per stabilizzarsi, piuttosto che andare al governo subito);
Le posizioni sono quasi tutte condivisibili, ma senza il supporto dell'industria che attivi un piano di rinnovamento sostenibile del paese può essere controproducente e ora come ora non credo che la cima del gotha industriale italiano vedano di buon grado il M5S.
Fuori dall'euro con loro al governo ora?
Non credo possa essere una buona idea, forse tra 5 anni si ma ora non credo..
Chi ha il potere economico in italia probabilmente per ripicca abbandonerebbe il paese aprendo altrove le proprie attività...

Dall'altro lato rimanendo nell'euro hai invece Monti come rappresentante dei progetto europeo (ma direi anche i vecchi partiti qualora con l'europa possano tirare a campare altri anni in maniera agiata sono pronti a dire tutto e il contrario di tutto) che ci fornisce come alternativa quella di una casellina all'interno della futura europa in cui si ci potrà essere lavoro ma a condizione di essere il "sud est asiatico d'europa" quindi a costo di un lungo duro e penoso cammino di decrescita.

Come la metti la metti sono scenari difficilissimi, sono di quelli con i quali in passato si usciva con le guerre... :-(

Gran bel post superza.... come al tuo solito... [:)]

L'unica cosa che non mi torna è il discorso dell'Italia nell'Euro per ancora 5 anni.
Non potremmo mai farcela..... siamo già alla frutta.

Mentre l'unica cosa che NON va di questa misura per pagare le aziende in credito,
è che stiano dando solo 20 miliardi per il 2013... e che questa somma è solo
UN QUINTO del dovuto. Come faranno le aziende che hanno anticipato (senza
l'appoggio dell banche) ad aspettare tutti questi anni?

Siamo fottuti superza.....
Grillo ha ragione quando dice che l'Italia è fallita nel 2011.........
E triste dirlo... ma è così....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 12:32 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Gran bel post superza.... come al tuo solito... [:)]

L'unica cosa che non mi torna è il discorso dell'Italia nell'Euro per ancora 5 anni.
Non potremmo mai farcela..... siamo già alla frutta.
Mentre l'unica cosa che NON va di questa misura per pagare le aziende in credito,
è che stiano dando solo 20 miliardi per il 2013... e che questa somma è solo
UN QUINTO del dovuto. Come faranno le aziende che hanno anticipato (senza
l'appoggio dell banche) ad aspettare tutti questi anni?
Siamo fottuti superza.....
Grillo ha ragione quando dice che l'Italia è fallita nel 2011.........
E triste dirlo... ma è così....

Grazie x i complimenti :)
Comunque si sono d'accordo siamo fottuti, nel senso che non reggi 5 anni per poi uscire, ma nei disegni ad alti livelli magari è proprio quello che vogliono in europa;
Portarti sul limite del default con la gente alla fame
Che diventi tipo la grecia per poi poter investire su progetti con manodopera a basso costo e dove il welfare non impone più alte tasse.

Secondo me non si scampa da questo destino a meno di una guerra, chiaro che spero di sbagliarmi...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 12:40 
Faccio un po di utopia.
Sciopero generale globalizzato, previo concordato tra la gente per il supporto vitale in assenza di stipendio. Vediamo chi molla prima. [8D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 13:14 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Gran bel post superza.... come al tuo solito... [:)]

L'unica cosa che non mi torna è il discorso dell'Italia nell'Euro per ancora 5 anni.
Non potremmo mai farcela..... siamo già alla frutta.
Mentre l'unica cosa che NON va di questa misura per pagare le aziende in credito,
è che stiano dando solo 20 miliardi per il 2013... e che questa somma è solo
UN QUINTO del dovuto. Come faranno le aziende che hanno anticipato (senza
l'appoggio dell banche) ad aspettare tutti questi anni?
Siamo fottuti superza.....
Grillo ha ragione quando dice che l'Italia è fallita nel 2011.........
E triste dirlo... ma è così....

Grazie x i complimenti :)
Comunque si sono d'accordo siamo fottuti, nel senso che non reggi 5 anni per poi uscire, ma nei disegni ad alti livelli magari è proprio quello che vogliono in europa;
Portarti sul limite del default con la gente alla fame
Che diventi tipo la grecia per poi poter investire su progetti con manodopera a basso costo e dove il welfare non impone più alte tasse.

Secondo me non si scampa da questo destino a meno di una guerra, chiaro che spero di sbagliarmi...


Ok... ma se la strada è davvero questa, non possiamo mica
stare con le mani in mano a guardare lo scempio...... [xx(]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 13:56 
Concordo.. bisogna fare ASSOLUTAMENTE qualcosa.

Qua ne va del nostro futuro prossimo e di quello dei nostri figli.

[8]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 16:00 
Secondo me bisogna ragionare sulla decrescita, ovvero ove possibile mettersi in condizione di farsi bastare il 50% di quello che entra ora.
Quando all'improvviso ti troverai con metà stipendio riuscirai almeno a sopravvivere.

Per il resto cosa puoi fare ora come ora; il M5S unica flebile possibilità ad altissimo rischio è stato "bashato" dalla stampa e non credo possa vincere una prossima elezione; ci resta il PD europeista, il PDL che con B. per rimanere a galla fa qualsiasi cosa compreso vendere la madre, e Monti europeista convinto...

Che fai una guerriglia urbana? credo siamo tutti brava gente quella che di solito si becca le prime pallottole
Togli i soldi dalle banche e li metti sotto il materasso? vedi come aumentano subito i ladri d'appartamento
Ti organizzi in partito? Se cresci troppo finisci come M5S si è visto..

Veramente qui ci salvano solo gli alieni.... se arrivano mi schiero con loro... :-)
Scherzi a parte come lessi tempo fà sul blog TNEPD (che ora nn trovo più in linea) l'unico modo per fregare questo sistema è uscirne.
Lui scriveva dal sud dell'africa non so quale nazione....
Saluti


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 16:11 
Cita:
superza ha scritto:

Secondo me bisogna ragionare sulla decrescita...


Ne approffitto per rilanciare questo thread... [;)]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12607

Ma ahimè... come fai a convincere centinaia di milioni di persone a rivedere il loro modo di vivere in questo "Sistema" per quanto perverso esso possa essere?!

Temo ci voglia davvero un reset forzato:

- una catastrofe
- una guerra nucleare

in grado di distruggere il "Sistema" poichè, nonostante sia perverso e maligno questo ha avuto la furbizia e la capacità di 'cullare' le sue vittime addormentandole serenamente nella Matrix in cui ci troviamo a vivere...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 20:56 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
superza ha scritto:

Secondo me bisogna ragionare sulla decrescita...


Ne approffitto per rilanciare questo thread... [;)]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12607

Ma ahimè... come fai a convincere centinaia di milioni di persone a rivedere il loro modo di vivere in questo "Sistema" per quanto perverso esso possa essere?!

Temo ci voglia davvero un reset forzato:

- una catastrofe
- una guerra nucleare

in grado di distruggere il "Sistema" poichè, nonostante sia perverso e maligno questo ha avuto la furbizia e la capacità di 'cullare' le sue vittime addormentandole serenamente nella Matrix in cui ci troviamo a vivere...


Ti ho rispsoto nell'altro post e replico qui, quando l'ho detto io in altri post, non ricordo quali mi hai criticato quasi come se avessi bestemmiato...

Ma è una considerazione abbastanza logica e mi parse strano che tu non fossi d'accordo, non sulla eliminazione della popolazione sia chiaro, ma sul fatto che al momento siamo troppi per applicare queste soluzioni utopistiche, ora capirai perchè le definisco tali. non perchè non mi piacciano ma perchè non baratterei mai la vita di milioni di persone per un sogno. dovrebbe cambiare davvero tutto, a partire dal numero della popolazione, dal sistema industriale, economico, sociale, insomma bisognerebbe partire da zero in tutto, e ciò comporterebbe si una decrescita, ma decisamente drammatica quanto meno dal punto di vista tecnologico e tecnico.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 21:07 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
superza ha scritto:

Secondo me bisogna ragionare sulla decrescita...


Ne approffitto per rilanciare questo thread... [;)]

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12607

Ma ahimè... come fai a convincere centinaia di milioni di persone a rivedere il loro modo di vivere in questo "Sistema" per quanto perverso esso possa essere?!

Temo ci voglia davvero un reset forzato:

- una catastrofe
- una guerra nucleare

in grado di distruggere il "Sistema" poichè, nonostante sia perverso e maligno questo ha avuto la furbizia e la capacità di 'cullare' le sue vittime addormentandole serenamente nella Matrix in cui ci troviamo a vivere...


Ti ho rispsoto nell'altro post e replico qui, quando l'ho detto io in altri post, non ricordo quali mi hai criticato quasi come se avessi bestemmiato...

Ma è una considerazione abbastanza logica e mi parse strano che tu non fossi d'accordo, non sulla eliminazione della popolazione sia chiaro, ma sul fatto che al momento siamo troppi per applicare queste soluzioni utopistiche, ora capirai perchè le definisco tali. non perchè non mi piacciano ma perchè non baratterei mai la vita di milioni di persone per un sogno. dovrebbe cambiare davvero tutto, a partire dal numero della popolazione, dal sistema industriale, economico, sociale, insomma bisognerebbe partire da zero in tutto, e ciò comporterebbe si una decrescita, ma decisamente drammatica quanto meno dal punto di vista tecnologico e tecnico.


Apparentemente si tratta di un cul de sac... ma proseguiamo la discussione nell'altro thread! [;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2013, 21:15 
ok, ti avevo risposto lì, ma ho visto che è scomparso il tuo messaggio quindi ho cancellato anche il mio successivo per evitare di creare confusione :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2013, 01:18 
Gli incubi della controinformazione si avverano,
pignoramenti al 100% di pensioni e stipendi


http://www.altrainformazione.it/wp/2013 ... -stipendi/

di Marco Pizzuti

Nel silenzio assoluto dei partiti e dei media, passo dopo passo, vengono approvate con la massima disinvoltura tutte le misure legislative volte a demolire ogni residuo di garanzia sociale. La “crisi” e lo stato di emergenza giustificano qualsiasi tipo di sacrificio della popolazione. Questo è il motivo per cui all’elite finanziaria piace molto il termine "crisi".

Pensioni e stipendi ora possono essere pignorati per intero

Brutte notizie per i lavoratori dipendenti e per coloro che percepiscono la pensione. Nelle pieghe del Decreto Salva Italia si rileva che sarà possibile da parte di eventuali creditori ottenere il pignoramento della pensione (cosiddetto pignoramento presso terzi). I pensionati rischieranno così di perdere tutta la rata mensile e non più solo un quinto, come previsto dal codice di procedura civile.

Lo stesso allarme è scattato anche per chi vive di busta paga. Il d.l. riguarderebbe infatti pure i lavoratori dipendenti percipienti salario mensile in busta paga. Sostanzialmente sarebbe stato legalizzato il superamento del limite del "quinto pignorabile" previsto invece dal codice di procedura civile.

Fermo restando quanto previsto dalle norme, è stato semplicemente trovato un escamotage che consente di rivalersi per intero, grazie al fatto che, da dicembre 2012, anche pensioni e stipendi, se superiori ai mille euro, non sono più pagabili in contanti ma esclusivamente tramite conto corrente bancario, postale o libretto di risparmio.

A partire dal mese di dicembre dello scorso anno, in coincidenza col pagamento della tredicesima, l’obbligo di accredito sul conto si è esteso a gran parte dei lavoratori dipendenti e dei circa 16 milioni di italiani che percepiscono una pensione giacché molti di loro hanno superato il limite di legge.


Grazie Mario... per il tuo sublime lavoro.
Lo STATO SOCIALE ringrazia.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2013, 02:17 
io ho appena sentito che non sarà più possibile fare prelievi forzosi sui conti correnti su cui si riceve lo stipendio o la pensione, riguarda solo equitalia?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2013, 11:28 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

io ho appena sentito che non sarà più possibile fare prelievi forzosi sui conti correnti su cui si riceve lo stipendio o la pensione, riguarda solo equitalia?


Ho trovato questo:

Stop pignoramenti stipendi e pensioni
Equitalia: 'Decorrenza immediata'
22 aprile, 19:02

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 96025.html


Mi sembrava strano.... la piazza urla e questi gettano benzina sul fuoco?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 10:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org