Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: La pecora a cinque zampe, monumento massonico?
MessaggioInviato: 19/04/2009, 16:12 
Varese
Al Sacro Monte un monumento massonico e satanico
I tradizionalisti cattolici distribuiscono un inquietante opuscolo contro l’opera di Bodini. Avanzate anche allusioni antisemite


«Quel monumento al Sacro Monte è un simbolo massonico, si sta consumando un atroce inganno ai danni della nostra fede e della nostra salvezza eterna»: parole che sanno di millenarismo, che suscitano scenari inquietanti. Parole che molte famiglie varesine hanno letto su un opuscolo recapitato nelle nostre case e nel quale viene fatto a pezzi, metaforicamente parlando, il monumento dedicato a Paolo VI e realizzato da Floriano Bodini al Sacro Monte.
L’opuscolo è stato diffuso dall’associazione "Pro fide catholica et caritate", un gruppo ultra tradizionalista in aperto contrasto con la linea assunta dalla Chiesa a partire dal Concilio Vaticano Secondo. La distribuzione dell’opuscolo ha suscitato già una vivace reazione nel quartiere di Bosto: alla messa di domenica mattina il parroco ha invitato tutti i fedeli a gettare via il libretto.
Non è la prima volta che anche a Varese gli ultrà della tradizione cattolica organizzano iniziative; e non è la prima volta che il monumento di Bodini è al centro di commenti e chiacchiere, mai andati oltre la leggenda metropolitana o la goliardata. L’opuscolo distribuito a Varese, fin dal titolo non fa mistero dei suoi obiettivi: "A Paolo VI un monumento massonico". Vengono poi passate al setaccio vari dettagli della statua che conterrebbero secondo gli autori simbologie e richiami esoterici. A cominciare dalla pecora posta ai piedi del Pontefice e che avrebbe non quattro ma cinque zampe, simbolo, dicono gli autori "dell’auto divinazione dell’uomo che è la religione della massoneria, meglio conosciuta come religione satanica"; tracce massoniche vengono rintracciate nei cinque gradini del basamento, nella presenza del teschio e delle rose e in altri ancora . Tutti, secondo gli autori dello scritto "richiamano il 17° grado dell’iniziazione massonica che comporta il coinvolgimento dei cristiani nelle fila della massoneria perché si battano a profitto degli ebrei". Non è l’unico passaggio in cui viene gettata una luce sinistra sul popolo ebraico. E ancora a proposito del basamento: "Il raggio misura 1998 millimetri, uguale a tre volte il numero 666 cioè a tre volte il simbolo dell’Anticristo e quindi simbolo dell’Anti Trinità". Tutto ciò a cosa mira? I fondamentalisti di "Pro fide catholica" lo spiegano in chiusura dell’opuscolo: "I capi della massoneria vogliono fondare un governo mondiale cementato da un’unica religione. Avremo il coraggio di combattere in difesa di Gesù Cristo, della sua religione e della sua Chiesa?".
La prima reazione, come detto, è arrivata dal parroco di Bosto, che nell’informare i fedeli su quanto è avvenuto ha solo commentato: «Mi dispiace che questa iniziativa sia stata promossa da una associazione che si definisce "Pro fide catholica"».
Il monumento a Paolo VI che si trova sulla piazzetta retrostante il Santuario del Sacro Monte era stato inaugurato nel maggio dell’86 ed era stato fortemente voluto dall’allora arciprete monsignor Pasquale Macchi. Anche contro quest’ultimo il libello si scaglia con accenti di grande virulenza. Numerosi, come detto, anche i passaggi di aperto antisemitismo, che rilanciano l’idea del complotto "giudaico – massonico" ai danni della chiesa cattolica. Ironia della sorte, lo scritto è stato distribuito proprio nel "Giorno della Memoria" che voleva ricordare la tragedia del popolo ebraico.







Immagine:
Immagine
169,45 KB



Immagine:
Immagine
120,75 KB




Immagine:
Immagine
64,69 KB




Immagine:
Immagine
82,71 KB





Immagine:
Immagine
138,34 KB


http://www.chiesaviva.com/monumento%20a%20p6.htm
http://www.effedieffe.com/index2.php?op ... =1&id=3712
http://archiviostorico.corriere.it/2001 ... 1929.shtml



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 213
Iscritto il: 03/12/2008, 20:38
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 20:37 
Mai lette tante corbellerie tutte insieme.
Vediamo se posso essere utile.
1) E' la prima volta che sento parlare di una pecora con cinque zampe come simbolo della massoneria. Simbolicamente non significa nulla, tantomeno la natura divina dell'uomo, che viene superficialmente associata al satanismo, che è esattamente il contrario, e che generalmente viene simboleggiata con altri emblemi. Peraltro uno dei simboli del XVII° grado del rito scozzese, del quale parlerò in seguito, è un libro chiuso con sette sigilli, sopra il quale è accovacciato un agnello, rigorosamente raffigurato con quattro zampe ...
2) Il XVII° grado del Rito Scozzese, l'emblema è quello riportato nel pot sopra in basso in forma di scudo, si chiama Cavaliere d'Oriente di Occidente" e si riferisce alle due diverse traizioni cavalleresche. Posso garantire che non vi è neanche un accenno, non posso postarlo, perchè la mia copia è puttosto antica e non ce l'ho in file, ma credetemi sulla parola perchè copiarlo è usarebbe una faticaccia ...
3) I numeri sacri della tradizione massonica sono: 1-2-3 e tutti i suoi multipli, 4-5-10-18-33. Come vedete è molto facile che uno di tali numeri ricorra ad esempio nella somma dei gradini di una costruzione o altro. Con questo criterio quasi tutti i manufatti del mondo sarebbero massonici. Ci lusinga, ma ovviamente non è così.
4) Il numero 666 è simbolo preciso che non appartiene alla tradizione massonica e che , tuttavia, non è suscettibile di essere espresso con multipli. E' preciso. Basta esaminare la citazione, unica peraltro, da dove proviene per comprenderne le motivazioni:
« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. » (Apocalisse 13,16-18)
Il marchio, la bestia, il numero, tutto al singolare, senza plurali.
Spero di essere stato chiaro, e comunque ringrazio greenwarrior per il post che ho trovato interessante ed opportuno.
Cordialmente
Carpeoro


Ultima modifica di Carpeoro il 21/04/2009, 20:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
E' vero la pubblicità è l'anima del commercio, ma se non ci sono più i soldi per comprare perchè c'è ancora tanta pubblicità?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 21:27 
Cita:
Carpeoro ha scritto:

Mai lette tante corbellerie tutte insieme.
Vediamo se posso essere utile.
1) E' la prima volta che sento parlare di una pecora con cinque zampe come simbolo della massoneria. Simbolicamente non significa nulla, tantomeno la natura divina dell'uomo, che viene superficialmente associata al satanismo, che è esattamente il contrario, e che generalmente viene simboleggiata con altri emblemi. Peraltro uno dei simboli del XVII° grado del rito scozzese, del quale parlerò in seguito, è un libro chiuso con sette sigilli, sopra il quale è accovacciato un agnello, rigorosamente raffigurato con quattro zampe ...
2) Il XVII° grado del Rito Scozzese, l'emblema è quello riportato nel pot sopra in basso in forma di scudo, si chiama Cavaliere d'Oriente di Occidente" e si riferisce alle due diverse traizioni cavalleresche. Posso garantire che non vi è neanche un accenno, non posso postarlo, perchè la mia copia è puttosto antica e non ce l'ho in file, ma credetemi sulla parola perchè copiarlo è usarebbe una faticaccia ...
3) I numeri sacri della tradizione massonica sono: 1-2-3 e tutti i suoi multipli, 4-5-10-18-33. Come vedete è molto facile che uno di tali numeri ricorra ad esempio nella somma dei gradini di una costruzione o altro. Con questo criterio quasi tutti i manufatti del mondo sarebbero massonici. Ci lusinga, ma ovviamente non è così.
4) Il numero 666 è simbolo preciso che non appartiene alla tradizione massonica e che , tuttavia, non è suscettibile di essere espresso con multipli. E' preciso. Basta esaminare la citazione, unica peraltro, da dove proviene per comprenderne le motivazioni:
« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. » (Apocalisse 13,16-18)
Il marchio, la bestia, il numero, tutto al singolare, senza plurali.
Spero di essere stato chiaro, e comunque ringrazio greenwarrior per il post che ho trovato interessante ed opportuno.
Cordialmente
Carpeoro


Ti ringrazio per la dettagliata disamina del mio post. Ho visto personalmente la statua e debbo dire che mi ha dato i brividi se non altro per gli accostamenti pseudo massonici, infarciti di misticismo religioso e con dettagli macabri. L' artista quando l' ha pensata o aveva mangiato pesante o pensava di comunicare qualcosa di misterioso. Gli artisti di regola sono estrosi, ma questo !!!! li supera tutti.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2009, 21:41 
L' analisi del monumento effettuata da Franco Adessa parte dal basamento " a ziggurath " a sezione circolare, composta da cinque gradini. Il primo gradino, rappresentato dal basamento in granito, è suddiviso in dieci sezioni, come le fette di una torta. Queste sarebbero secondo l' analogia con la cabala, le rappresentazioni delle dieci cifre emanate dall' infinito ( rappresentato dal monumento stesso ). L' ingegnere Adessa ne legge una interpretazione negativa, in quanto il monumento, e quindi la figura del papa, verrebbe così a rappresentare l' infinito, il cosidetto " Ensoph " cabalistico, e quindi un allegoria dell' uomo che vuole diventare Dio.. E' importante ricordare che la massoneria in quanto tale non ha legami con dottrine di tipo satanico, anche se l' autore del testo insiste molto su questo punto sostenendo come l' intero monumento sia una denuncia nei confronti di Papa Paolo VI per aver " tradito il suo ruolo "



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 00:09 
cmq se anche fosse non me ne importerebbe nulla.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 15:36 
Cita:
toctoc ha scritto:

cmq se anche fosse non me ne importerebbe nulla.


Se la cosa a te non interessa, potevi evitare di commentare l' argomento e cercare topic piu' consoni alle tue aspettative.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 17:16 
in un certo senso hai ragione.
il thread ha una sua ragione d'essere, perchè sapere se ci sono elementi massonici nella chiesa ha senso anche per chi non gliene frega niente nè dell'una né dell'altra, perchè l'una e l'altra ci influnenzano.
io intendevo dire appunto che non me ne frega niente dell'una e dell'altra.
scusa.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 19:14 
Cita:
toctoc ha scritto:

in un certo senso hai ragione.
il thread ha una sua ragione d'essere, perchè sapere se ci sono elementi massonici nella chiesa ha senso anche per chi non gliene frega niente nè dell'una né dell'altra, perchè l'una e l'altra ci influnenzano.
io intendevo dire appunto che non me ne frega niente dell'una e dell'altra.
scusa.


Nessun problema, sei libero di commentare finchè ne hai voglia. Avresti dovuto essere meno sintetico e tagliente, sarebbe bastato il tuo ultimo intervento.[;)]
Argomenti "misteriosi" ne esistono tanti, io ho preso spunto per il mio thread dalle leggende delle mie zone, più che altro per evitare ripetizioni che alla fine annoiano. Se l' argomento interesserà qualcuno bene, altrimenti nessun problema.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 17:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org