Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Italiani liberi? Leggete qua!
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=8&t=11864
Pagina 1 di 1

Autore:  Pegasus [ 07/12/2011, 14:56 ]
Oggetto del messaggio:  Italiani liberi? Leggete qua!

Mi permetto di aprire questa discussione con un intervento di Enkidu che dovrebbe far riflettere un pò tutti gli Italiani:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Da che mondo è mondo, i popoli hanno conquistato i loro diritti forzando in vari modi i loro governanti a concederglieli.
Per questo in Italia il popolo ha così pochi o nulli diritti: non ha mai cercato di usare la costrizione con i suoi governanti per indurlo a trattare, si è semplicemente limitato a leccare i piedi al padrone per farsi concedere raccomandazioni e gratifiche.
Quindi con Mari & Monti la storia non sarà poi così diversa che con Berlusconi per un semplice motivo: Berlusconi era solo il sintomo di un sistema marcio, oppressore e corrotto, non la causa.
Non serve a niente mettere al governo qualcun altro, se non si cambia il sistema.


Riporto questo perchè, del tutto casualmente, mentre effettuavo ricerche di vario genere in rete mi è comparsa questa pagina della Wikipedia inglese che ci ha "dedicato" persino una voce riguardo il nostro sistema democratico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Censorship_in_Italy

Devo dire che la cosa, nonostante la sua piccolezza (non è una novità che in Italia i veri diritti latitano, ma da qui ad una pagine dedicata ce ne passa), mi ha sconvolto.
Riflettete, gente.

Autore:  sezione 9 [ 07/12/2011, 17:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Se ti ricordi, uno dei motivi per cui hanno chiuso il programma Raiot della Guzzanti era questo:

http://www.youtube.com/watch?v=wDYoK22O0Ws

Poi, non direi che l'articolo parli dell'Italia come patria della censura: si parla del Regno (e non credo che nel 1800 ci fossero luoghi in cui la libertà d'espressione fosse garantita tanto-tanto), del fascismo (e va da sè che essendo dittatura...), si salta la Repubblica per arrivare al "caso Italia", che parte nel 2004, come si vede dal grafico, e si interrompe solo nel 2007-08. Ora, non vorrei dire, ma a me pare che l'articolo di wikipedia voglia dire che Berlusconi e Fascismo siano (quasi) la stessa cosa, non che l'Italia sia sempre e comunque un popolo che è contento solo col padrone.

Oltretutto, noi di rivoluzioni ne abbiamo fatte 2: il Risorgimento e la Resistenza. E avevamo non i "nobili", come in Francia, ma Austriaci (di Radetzki) e fascisti e nazisti. Se invece intendete per "rivoluzione" solo una partecipazione della stragrande maggioranza della popolazione, allora di rivoluzioni non ne sono mai state fatte. Visto che, tanto per restare alla "madre di tutte le rivoluzioni", quella francese è stata fatta dal ceto basso-borghese della città di Parigi E BASTA: una piccola minoranza. Abbiamo più rispetto per quello che siamo e per quello che è stato fatto da chi ci ha preceduti, sennò hanno ragione a definirci come mafia-pizza-mandolino.

L'Italia è tante cose, e spetta a noi saper ricordare anche i Mameli, i Garibaldi, i Moro, i Berlinguer e non solo i maiali che, poi, sono presenti in tutti i popoli.

Autore:  estraterrestre [ 07/12/2011, 18:34 ]
Oggetto del messaggio: 

L'Italia è tante cose, e spetta a noi saper ricordare anche i Mameli, i Garibaldi, i Moro, i Berlinguer e non solo i maiali che, poi, sono presenti in tutti i popoli.


grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/