Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 14/01/2021, 20:03 
Immagine
Come possono disarticolare il dissenso

https://casadelsole.tv/come-possono-dis ... -dissenso/



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 14/07/2021, 21:24 
La Bce lancia il progetto di euro digitale
Panetta, a difesa autonomia strategica


La Bce ha lanciato il progetto dell'euro digitale nella sua fase esplorativa, dopo un consiglio direttivo non di politica monetaria cui ha partecipato il presidente ell'Eurogruppo Pascal Donohue che ha dato pieno appoggio all'operazione. Lo si legge in un comunicato della Bce. Christine Lagarde, presidente della Bce, ha parlato dei "risultati incoraggianti" giunti dalle consultazioni con cittadini, professionisti e analisi e prove sperimentali. "Tutto ciò ci ha spinti a fare un passo in più e iniziare il progetto di euro digitale".

"Un euro digitale potrebbe essere essenziale per preservare la nostra sovranità digitale e monetaria" e "potrebbe supportare il ruolo internazionale" della divisa comune europea: lo affermano i ministri delle finanze di Germania e Francia, in una nota comune sul progetto della Bce sull'euro digitale, "il cui lancio - sottolineano - sarà condizionato alla decisione politica degli stati membri".

Il progetto dell'euro digitale lanciato oggi dalla Banca centrale europea in fase esplorativa risponderà anche a un'esigenza di "autonomia strategica". Lo ha detto Fabio Panetta, membro del comitato esecutivo della Bce, durante una conference call con la stampa assieme a Ulrich Bindseil, responsabile Market Infrastructure & Payments della Bce. "Ci sono stablecoin che potrebbero guadagnare sempre più popolarità", ha detto Panetta. "E non possiamo accettare lontanamente il rischio che altre monete digitali si affermino nell'area euro".


https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnol ... 57fc3.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 14/07/2021, 23:35 
Chi fra i partiti politici Italiani si oppongono alla dittatura della moneta digitale che alle prossime elezioni gli darò il voto?. [:305]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 15/07/2021, 09:05 
E non possiamo accettare lontanamente il rischio che altre monete digitali si affermino nell'area euro".

Cioè? Non accettano la libera concorrenza?
Non accettano che chi possiede Bitcoin o Ethereum o Cardano possa utilizzare un wallet indipendente per fare acquisti fregandosene dell'euro?
Vogliono manipolarci anche nella libera scelta del sistema di pagamento?
Stanno esagerando e perdendo il controllo allo stesso tempo



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 25/09/2021, 21:08 
La Cina dichiara “illegali” tutte le transazioni in valuta virtuale, facendo crollare i prezzi delle criptovalute

La Cina ha ampliato la sua crescente repressione sulle criptovalute venerdì quando la sua banca centrale ha dichiarato che tutte le attività relative alle monete digitali sono “illegali” e devono essere vietate.

In una dichiarazione la People’s Bank of China ha affermato che l’ultimo avviso mirava a prevenire ulteriormente i rischi che circondano il commercio di criptovalute e a mantenere la sicurezza nazionale e la stabilità sociale.

Citando bitcoin, ether e tether come esempi, la banca centrale ha affermato che le criptovalute sono emesse da autorità non monetarie, utilizzano tecnologie di crittografia ed esistono in forma digitale e non dovrebbero essere diffuse e utilizzate sul mercato come valute. La PBOC ha preso di mira specificamente gli scambi di criptovalute esteri dichiarando che era illegale per loro fornire servizi online ai residenti in Cina.

La dichiarazione è il culmine di anni di repressioni fallite contro le criptovalute e non è una novità per lo stato autoritario. Nel 2013, il paese ha ordinato ai fornitori di servizi di pagamento di terze parti di smettere di usare bitcoin. Le autorità cinesi hanno posto fine alle vendite di token nel 2017 e hanno vietato agli scambi di criptovalute di operare all’interno dei suoi confini nel 2019, ma gli individui nel paese hanno continuato a trovare modi per scambiare bitcoin e altre valute digitali tramite transazioni over-the-counter o peer-to-peer . Più di recente, il paese ha vietato tutto il mining di criptovalute, che tuttavia ha spinto i minatori a spostarsi solo offshore.

Nel maggio di quest’anno, un potente superregolatore cinese si è impegnato a reprimere il commercio di bitcoin e il mining ad alta intensità energetica, contribuendo a far crollare il prezzo del bitcoin, solo per rimbalzare di nuovo. Anche i regolatori finanziari del paese sono diventati più severi con le banche e le società di pagamento e a giugno hanno ordinato loro di assumere un ruolo più attivo nell’eliminare le transazioni relative alle criptovalute.

Quest’ultima dura direttiva, che ha fatto scendere Bitcoin di oltre l’8% venerdì, arriva mentre i mercati globali sono sempre più preoccupati per una crisi del debito che coinvolge lo sviluppatore immobiliare China Evergrande Group, e che molti hanno ipotizzato porterebbe a un’impennata dei deflussi di capitali tramite criptovalute che aggirano Il grande firewall cinese. Secondo Bloomberg, il governo cinese potrebbe anche rispondere ai segnali che i minatori stanno mascherando le loro attività per rimanere in attività.

Vijay Ayyar, capo dell’Asia Pacific con lo scambio di criptovalute Luno a Singapore, ha affermato che mentre il governo cinese ha rilasciato dichiarazioni simili in passato, è “un ambiente leggermente nervoso per le criptovalute con i recenti commenti della SEC e l’ambiente macro generale con le notizie di Evergrande. . Quindi qualsiasi commento di questa natura causerà una vendita di asset rischiosi”.

Gli investitori dovrebbero aspettarsi “una reazione istintiva dei prezzi mentre la Cina toglie il vento dalle vele di Bitcoin”, ha affermato Antoni Trenchev, co-fondatore del prestatore di criptovalute Nexo. “Il recente rimbalzo da poco meno di $ 40.000 probabilmente ha fatto il suo corso per ora”.

L’agenzia di pianificazione economica della nazione ha anche affermato che è un compito urgente per la Cina sradicare il mining di criptovalute e che la repressione è importante per raggiungere gli obiettivi di carbonio.

Non è chiaro cosa abbia spinto l’ultima repressione, tuttavia una teoria è che fa parte di una più ampia spinta all’ordine pubblico in vista del 100° anniversario del Partito Comunista Cinese quest’anno. Un’altra teoria più probabile è che la Cina stia aprendo in modo aggressivo la passerella per il proprio yuan digitale, una valuta digitale della banca centrale in sviluppo dal 2014 e la cui ricezione sul mercato è stata finora catastrofica.

La ragione più probabile dietro la repressione è che Pechino sta semplicemente cercando di arginare i deflussi di capitali tramite stablecoin e criptovalute. Come promemoria, il tether rimane uno dei canali preferiti dai residenti cinesi per riciclare oltre 1 trilione di dollari in valuta nazionale all’estero. E con le turbolenze che emergono dal default di Evergrande e l’imminente deterioramento del settore immobiliare, è inevitabile che Pechino tema che seguirà una nuova ondata di trasferimenti di capitali in uscita, quindi sta adottando misure preventive.

Poi c’è chi suggerisce che tali tentativi di vietare bitcoin non faranno altro che rafforzarlo ulteriormente, mostrando la sua resilienza e capacità di resistere alla pressione sovrana. A luglio, dopo un altro giro di vite simile da parte della Cina, Alyse Killeen, fondatrice e socio amministratore della società di venture capital Stillmark, ha dichiarato alla CNBC che l’intera conversazione potrebbe essere un punto controverso, poiché la capacità di un governo di attuare un divieto di bitcoin continuerà solo erodere nel tempo.

“Mi aspetto che questo tipo di notizie abbia un impatto minore sul tasso di cambio di bitcoin di quanto non abbia storicamente”, ha affermato. “È anche vero che c’è stato un certo livello di inoculazione del settore a questa notizia: bitcoin è stato bandito molte volte in molte aree geografiche, eppure oggi l’adozione sta superando l’adozione di Internet in una fase del ciclo di vita simile”.


https://comedonchisciotte.org/la-cina-d ... ptovalute/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 25/09/2021, 21:12 
Sarà la decima volta che la Cina banna le cripto...
Fake news realizzata a arte per fare scendere il valore delle crypto, non prima averle vendute.
Adesso stanno risalendo perché vengono riacquistate.
Su e giù.
Ma Bitcoin Ethereum e Cardano sono il futuro alla faccia delle banche



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 25/09/2021, 21:42 
Il futuro, sarà necessariamente il BARATTO.
Perchè, aumentando la popolazione che dovrà mangiare, bisognerà per forza eliminare tutti i passaggi parassitari, i parassiti che he traggono vantaggio e vita, perciò....



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 25/09/2021, 21:50 
Per quello che so, non arriveremo mai Al pianeta pieno di umani.
Il Moass arriverà prima, comprese le crypto



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 26/09/2021, 05:37 
Eliminare le cripto-valute?
Si puó!
Basta eliminare la mafia a livello mondiale e tutta la criminalitá organizzata.
Facile no?



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 26/09/2021, 10:17 
Iktamool ha scritto:
Eliminare le cripto-valute?
Si puó!


Come sono nate così si potrebbe, con un click, farle sparire o no?
Non sono pratica in materia ma ancora mi chiedo come sia possibile che abbiano permesso il germogliare di soldi dal nulla se è tanto proibito "stamparli"... qualcosa non mi torna [8]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 399
Iscritto il: 20/03/2010, 17:41
Località: Puerto Vallarta/Mx
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 26/09/2021, 17:57 
argla ha scritto:
Iktamool ha scritto:
Eliminare le cripto-valute?
Si puó!


Come sono nate così si potrebbe, con un click, farle sparire o no?
Non sono pratica in materia ma ancora mi chiedo come sia possibile che abbiano permesso il germogliare di soldi dal nulla se è tanto proibito "stamparli"... qualcosa non mi torna [8]

Quello che ho scritto a riguardo della mafia&Co. non é per ridere.
A qualcuno fa mooolto comodo poter muovere miliardi in modo "molto sicuro"(siiii fino a quando vogliono).
Non sono un'esperto in sicurezza informatica, peró ho conosciuto una persona che lavorava in qualche cosa del genere negli USA, tipo consulente (non mi disse mai nulla di specifico, peró credo in campo militare in Texas, perché parlava sempre della zona di Austin e Houston).
Una volta, parlando di password, sicurezza, ecc... mi disse: "tutto quello che metti in un comuter lo possiamo aprire. Tutto, assolutamente tutto."
E questo circa 20 anni fa, adesso non so che "tools" ci siano, ma sicuramente all'altezza della tecnologia attuale.
Quindi: tutto possibile.
La diffusione delle "sicurissime" cripto valute sarebbe la soluzione per controllo totale per un governo totalitario.
L'importante é che la gente ci creda.
Per cominciare.



_________________
...ogni giorno qualche cosa in meno...
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 27/09/2021, 12:58 
Non è proprio così, dipende dal tipo di crittografia che usi per la password. Fidati non tutto è apribile :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 27/09/2021, 13:34 
quando i token delle crypto si trovano nel tuo wallet, è impossibile che siano rubati da terzi.

la paura delle banche è perdere il controllo della moneta corrente, quando i bambini di 10 anni potranno aprire un conto bancario, tra 8-10-15 anni, probabilmente apriranno un wallet da cui attingere per le spese che saranno sempre più on-line.

Carichi la Postepay o paypal direttamente dal wallet che ha i tuoi token in crypto e compri su Amazon, non utilizzi i soldi delle banche, a cui lascerai spiccioli per fare la spesa con il bancomat e nulla più.

E' un esempio...

Ho un amico che ha comprato 622 dollari di Cardano (Ada) nel 2019 e li ha rivenduti a 12.000 un mese fa.
E me lo aveva detto, di comprare. [:296]
Ne ho acqustati 3000 a novembre, sono in profitto, ma aspetto l'esplosione defintiva , e anche la banche aspettano e cercano di metterci il bastone tra le ruote.

Scrissi tempo fa che se possiamo fare a meno delle banche, lo faremo.
In banca ho 100 euro, il resto in wallet o cash a casa.

F...K the system! [:300]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 27/09/2021, 15:16 
caro Andrea,
e... se dimentichi la password? [:)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: La moneta elettronica. Dov'è la fregatura?
MessaggioInviato: 27/09/2021, 15:26 
mauro ha scritto:
caro Andrea,
e... se dimentichi la password? [:)]

ciao
mauro

CHIP, ovviamente. [:296]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 15:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org