Una piccola riflessione corta corta.
Studiando la storia umana é incredibile quanto potere,disastri e guasti abbia provocato quella che io chiamo aristocrazia di fatto.
L'aristocratico di fatto é un essere convinto di essere veramente ok,spesso più degi altri,con un Ego smisurato e privo di valori reali,se non di comodo,
una buona intelligenza,senso pratico e nessuno scrupolo.
Ha una parte di sé che soddisfa giorno e notte,e non intendo necessariamente e/o solo in senso sessuale,ma in senso lato,se ne frega della gente,ricerca l'autoglorificazione e serve solo sé stesso.
Patteggia con gli altri suoi simili con cui compete spesso ufficialmente,ma con i quali,sotto sotto,organizza e regna,può ricoprire con disinvoltura qualsiasi ruolo gli convenga,da quelli militari a quelli economico-finanziari,dalla politica alle gerarchie ecclesiastiche,dalla scienza allo sport e cosî via.
Per lui,la rivoluzione francese non é mai esistita,se non come modalità per cambiare il pelo ma non il vizio,anche se,a parole,spesso si dice democratico ,pluralista,e cosî via.
L'aristocratico di questo genere é,in pratica,il vincente,si fa per dire,
che piace di più al mondo in generale almeno fino a quando non ne arriva uno...migliore nel suo stesso senso.
IL suo contrario é l'aristocratico frustrato o latente,che in generale si oppone al suo omonimo vincente in nome di questo e di quello,gli si oppone virtualmente ma anche praticamente ,diventando veramente sé stesso quando,per un motivo o l'altro,iresce a trasformarsi nel primo.
Allora é anche peggiore.
Una parola sulla borghesia ,il capitalismo e il comunismo:
la prima,ha abbattuto l'aristocrazia blasonata in nome dell'uguaglianza,della libertà e della fratellanza,l'ha sostituita abilmente e durevolmente mantenendola di fatto ma cambiandole il nome e
le modalità di azione,realizzando un sistema che oggi esiste solo nominalmente mentre per il resto é simile a un malato terminale che non si decide mai a morire.
Il comunismo,l'aristocrazia seconda di cui parlavo prima,insieme alle varie opposizioni social....ecc...,cioé l'aristocratico frustrato quando non riesce a diventare vincente,mentre quando lo diventa,come é successo in URSS,Cina ecc... é anche peggio di quell'altro.
Restano le democrazie....mio padre diceva:il minor dei mali...io aggiungo...terminali.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
DEDICA POETICA
http://www.poetare.it/soldati.htmlLA PRIMA é ANALOGICA ed é dedicata per analogia,cambiando il senso di alcune parole,agli str...... descritti sopra
LA SECONDA Ê UNA POESIA D'AMORE ma può essere intesa nahce come una DEDICA A UN PIANETA TERRA QUASI DEL TUTTO SCOMPARSO.